No alla Champions League

Aperto da DF62, 28 Ago 2015, 11:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Posso dire una cosa semi off? io rimpiango la vecchia coppa uefa, prima ancora della coppa campioni ... le squadre piu' in forma dei rispettivi campionati facevano spesso quella non la CC

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Parken il 28 Ago 2015, 22:18
Posso dire una cosa semi off? io rimpiango la vecchia coppa uefa, prima ancora della coppa campioni ... le squadre piu' in forma dei rispettivi campionati facevano spesso quella non la CC

Esatto. Adesso quelle che una volta sarebbero state in Coppa Uefa stanno in Champions League, e l'Europa League è un misto di squadre dalla nobiltà decaduta + squadre toste che all'ultimo momento gnannofatta + squadre di periferia di paesi iperborei.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Per me la champions é una competizione bellissima.
Possono parteciparvi tante squadre (la coppa campioni si che era troppo elitaria), stadi pieni e in campo spesso si possono vedere i migliori giocatori al mondo.
Inoltre, nonostante i soldi la facciano da padrone l'uefa cerca anche di veicolare alcuni messaggi positivi come "no al razzismo" e " fair play".
Poi Platini é uno zozzone e la competizione non è sempre pulita.
Però va detto, lo é molto di più della serie A.
Infatti secondo me il vero fattore antidemocratico, che non consente una vera competizione alla pari, non sono i soldi, ma il potere. Mediatico e arbitrale.
Infatti in Italia vincono sempre le stesse perché godono di spinte che ogni anno garantiscono quei punti necessari per vincere.
Se domani per magia sparissero arbitri orientati e giornalisti sportivi, sono sicuro che ci sarebbero molti più Cagliari e Verona scudettati. Anche se le squadre vengono costruite con meno soldi.
Se si giocasse senza arbitro, come si faceva da piccoli nel campetto davanti casa, la nostra Lazio se la giocherebbe alla pari con la juve perché il talento puro che abbiamo in squadra è tanto. Purtroppo i condizionamenti esterni faranno sì che non ci avvicineremo nemmeno lontanamente a lottare per questo obiettivo.
In Champions questo strapotere di poche squadre non c'è, è piu equilibrata e mediamente gli arbitraggi sono buoni.
Per cui per me viva la champions e abbasso la serie A

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Ma che è la riproduzione attuale de "la volpe e l'uva" di Fedro ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rastafan implacable

*
Lazionetter
* 211
Citazione di: fiord il 29 Ago 2015, 11:46
Per me la champions é una competizione bellissima.
Possono parteciparvi tante squadre (la coppa campioni si che era troppo elitaria), stadi pieni e in campo spesso si possono vedere i migliori giocatori al mondo.
Inoltre, nonostante i soldi la facciano da padrone l'uefa cerca anche di veicolare alcuni messaggi positivi come "no al razzismo" e " fair play".
Poi Platini é uno zozzone e la competizione non è sempre pulita.
Però va detto, lo é molto di più della serie A.
Infatti secondo me il vero fattore antidemocratico, che non consente una vera competizione alla pari, non sono i soldi, ma il potere. Mediatico e arbitrale.
Infatti in Italia vincono sempre le stesse perché godono di spinte che ogni anno garantiscono quei punti necessari per vincere.
Se domani per magia sparissero arbitri orientati e giornalisti sportivi, sono sicuro che ci sarebbero molti più Cagliari e Verona scudettati. Anche se le squadre vengono costruite con meno soldi.
Se si giocasse senza arbitro, come si faceva da piccoli nel campetto davanti casa, la nostra Lazio se la giocherebbe alla pari con la juve perché il talento puro che abbiamo in squadra è tanto. Purtroppo i condizionamenti esterni faranno sì che non ci avvicineremo nemmeno lontanamente a lottare per questo obiettivo.
In Champions questo strapotere di poche squadre non c'è, è piu equilibrata e mediamente gli arbitraggi sono buoni.
Per cui per me viva la champions e abbasso la serie A

ah ah ah,

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: FatDanny il 28 Ago 2015, 17:02
e perché, scusami?
fermo restando che condivido l'idea per cui non ha senso affermare che l'EL sia "migliore" della CL e che pensare un modello "alternativo" per la Lazio è semplicemente impensabile, per quale motivo dovrebbe essere surreale affermare che questo modello di calcio fa schifo?

Il calcio milionario sta distruggendo questo sport, lo sta lentamente (manco troppo lentamente) trasformando in altro, ne sta trasformando i tifosi e anche su di noi l'effetto è ben visibile.
A te piace? Ne prendo atto.

A me fa schifo.
A me fa schifo che i tifosi del Real mettano sulla croce un allenatore stravincente per una sconfitta.
A me fa schifo che ormai non ci sia non dico la cultura della sconfitta, ma manco quella dello sport. Come nel business o vinci o muori. O sei competitivo o sei un loser, senza possibili vie di mezzo.
A me fa schifo che i prezzi dei biglietti si facciano sempre più inaccessibili, confinando i meno abbienti davanti alla tv.
A me fa schifo vedere stadi sempre più ridotti ad ospedali, con settori iperatomizzati e figuranti piuttosto che tifosi.
A me fa schifo che ormai per veder giocare un vero fuoriclasse tu debba tifare per un pugno di squadre in Europa rispetto a quando Zico lo trovavi all'Udinese e Riva al Cagliari.

Perchè lo seguo ancora se tutto mi fa così schifo?
Perché il tifo è un qualcosa di irrazionale e non posso fermare quello che per me resta un'emozione, una fede.
Forse l'unica fede che ho nel senso stretto del termine. Infatti lo descrivo tutt'ora come l'unica cosa completamente illogica che faccio.
Se agissi secondo una logica razionale avrei lasciato da un pezzo.
Perché io ODIO quel che il calcio moderno rappresenta.

Non ti chiedo di condividere, ma di rispettare si.

straquoto tutto. non tutto quello che dici mi appartiene ma comprendo benissimo il tuo discorso di cui si sente la profonda riflessione da cui nasce.

potremmo dire però che già le rose limitate, come esistono negli USA, vanno invece in una direzione più umana?

Cialtron_Heston

Visitatore
Dire no alla Champions e lui, per dispetto, ti ci porta.

Dico No alla Champions.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Cialtron_Heston il 29 Ago 2015, 16:32
Ottima tattica.
Dire no alla Champions e lui, per dispetto, ti ci porta.

Dico No alla Champions.

:lol: :lol: :lol:
GENIO

Ad ogni modo mi sembra che già il modo in cui molti hanno inteso la discussione la dice lunga quando parlo dell'impossibilità di andare "controcorrente" rispetto alle tendenze del calcio business quando parliamo di una società delle dimensioni della Lazio, con una tifoseria cresciuta ai vertici del movimento calcistico nazionale.

Caro DF62 questo discorso, bello e interessantissimo, si può fare con squadre periferiche, che non si trovino già al centro del ciclone. Perché il ciclone ci si è portati via da un pezzo e va talmente veloce che anche solo pensare di prendere un'altra direzione il massimo che scatena è l'ironia.

Quello che posso dirti è che se ti interessa ci facciamo una trasferta in Germania (come ho di sicuro in programma nell'arco di quest'anno) e ti faccio respirare l'aria di un calcio diverso, in cui ancora si esce da una sconfitta cantando cori sulle scale e le discussioni su nuove idee da portare allo stadio hanno molto più spazio delle frustrazioni da mercato o da bilancio.
Sono più che certo che ne rimarrai entusiasta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DF62

*
Lazionetter
* 179
Citazione di: FatDanny il 29 Ago 2015, 16:55
:lol: :lol: :lol:
GENIO

Ad ogni modo mi sembra che già il modo in cui molti hanno inteso la discussione la dice lunga quando parlo dell'impossibilità di andare "controcorrente" rispetto alle tendenze del calcio business quando parliamo di una società delle dimensioni della Lazio, con una tifoseria cresciuta ai vertici del movimento calcistico nazionale.

Caro DF62 questo discorso, bello e interessantissimo, si può fare con squadre periferiche, che non si trovino già al centro del ciclone. Perché il ciclone ci si è portati via da un pezzo e va talmente veloce che anche solo pensare di prendere un'altra direzione il massimo che scatena è l'ironia.

Quello che posso dirti è che se ti interessa ci facciamo una trasferta in Germania (come ho di sicuro in programma nell'arco di quest'anno) e ti faccio respirare l'aria di un calcio diverso, in cui ancora si esce da una sconfitta cantando cori sulle scale e le discussioni su nuove idee da portare allo stadio hanno molto più spazio delle frustrazioni da mercato o da bilancio.
Sono più che certo che ne rimarrai entusiasta.

Vabbé almeno se ne è parlato. Io continuo a credere che il processo per quanto lento e complicato sia comunque irreversibile, o almeno mi auguro che sia così, e che in un futuro torneremo ad emozionarci per qualcosa meno sintetica. Per quanto riguarda la trasferta, mi piacerebbe. Ci faremo un pensierino.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva