Citazione di: Lazioinvantaggio il 24 Giu 2010, 20:53
Buffon
Zambrotta Chiellini Bonucci Santon
De Rossi Pirlo Gattuso
Balotelli Cassano
Pazzini
Il calcio italiano proporrà pochi talenti ma se ti presentavi cosi, cioè come dovevi presentarti, non ne avremo mai la controprova ma mi sento di dire che molto, ma molto probabilmente tra Nuova Zelanda, Paraguay e Slovacchia facevi 12 gol....e non ci voleva troppo....
Per me questa nazionale è troppo scarsa in difesa...quando non hai grossi difensori, per me te la devi giocare a 3 dietro.
Per me avremmo fatto molta più strada giocando diversamente... (ma rivincerlo era praticamente impossibile)
Togliendo gl'infortunati ed i fuori forma, e convocando chi di dovere,ne usciva fuori :
Sirigu (perchè marchetti non si può vedere, non ne prende una

)
Bonucci Chiellini Bocchetti
Maggio Palombo Pirlo(Montolivo) Criscito
Quagliarella (Balotelli) Cassano
Borriello
Balotelli è ancora troppo immaturo, ma come prima o seconda punta, avrebbe fatto sicuramente meglio degli "inadeguati" iaquinta o gilardino
De Rossi, è inguardabile, oggi ci ha fatto prendere 2 goal, nella prima partita ne ha fatto fare un altro, Palombo oggi come oggi, da maggiori garanzie, per me non devono giocare sempre i nomi.Non capisco come si possa lasciare a casa un giocatore come Borriello, se sta bene, non solo è devastante, ma vede la porta e gioca spalle alla porta come pochi. Sa dar del tu al pallone, gioca di sponda quando c'è da farlo e chiude l'azione quando c'è sa segnare, veramente il centravanti più completo di cui l'italia possa disporre in questo momento.
Cassano è un giocatore "unico" cuce la manovra come pochissimi, e a noi senza pirlo, è mancato l'uomo che dava il la alla manovra... Montolivo è un giocatore diverso dal milanista, ingenerosi i commenti su di lui, ha fatto più che dignitosamente ciò che doveva e anche qualcosina in più...
Punte così scarse non danno sbocchi alla manovra, in fondo, al calcio si gioca con i piedi, servono calciatori, non podisti con abilità relazionali che si danno bacini al posto che la palla !! Qualcuno a lippi glielo dovrebbe pur dire !!
Ps. noto riferimenti al mondiale del 2006, a volte vincono squadre meno forti per pura casualità, in fondo la grecia vinse un europeo pazzesco, la fortuna non ti bacia per 2 mondiali consecutivi...purtroppo