Onazi Ogenyi Eddy (Topic ufficiale)

Aperto da Biafra, 25 Lug 2012, 20:49

Discussione precedente - Discussione successiva

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
io la passavo meglio perchè so leggere e dettare i tempi e non ho i piedi fucilati.. :asrm

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: Tarallo il 10 Feb 2014, 12:50
Completamente d'accordo. Non mi toccate Onazi.

100%!!!

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.817
ma qui chiunque, anche noi saremmo in vendita a 12mln.
invece io vedo tutte le volte che ci ha tolto dall'affanno. sta giocando di meno, lo vorrei di più in campo.
è stata un'azione secca, o la va o la spacca. abbiamo visto sbagliare gol fatti a Klose come a bologna.

poi davvero non so: che deve fare un mediano per sembrare un predestinato?

pure keità in altro ruolo è un predestinato? a me sembra che a forza de "futuro" si sta persino tifando un giocatore mai visto in campo, cioè tounkara, dimenticando Onazi. e cmq loro segnano e vano su tabellino. Onazi se sbaglia paga subito.
Quoto tutto.

Citazione di: cuchillo il 10 Feb 2014, 13:53
Una domanda, senza malizia.
Ma tra l'Onazi di un anno fa, quello diciamo di marzo scorso e quello che stiamo vedendo adesso vedete progressi?
Gli inserimenti visti contro Catania e Trabzonspor 1 anno fa non li faceva .

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
Per me puo' essere ceduto senza rimorsi. Non per il passaggio sbagliato al derby, ma perche' in genere sotto pressione non riesce mai a fare la cosa giusta.
Poi per carita' come panchinaro puo' pure andare bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Boh onestamente ad oggi non è certo un giocatore che può migliorare il nostro centrocampo, intendo dare un valore aggiunto.
può essere più o meno al livello di un gonzalez, ma siamo lì.
poi sarà pure titolare della nigeria, ma evidentemente essere titolare della nigeria non è garanzia di grande giocatore, a questi livelli intendo.
certo è giovane, può migliorare, magari ha margini di miglioramento nelle sue corde, questo non lo so.
però se vogliamo essere onesti, se vogliamo sperare in un centrocampo a livello di quello dei dirimpettai che abbiamo visto ieri, non credo che ci sia posto per onazi , perlomeno tra i titolari.
certo che parliamo di un 92, quasi 93, quindi è ovvio che margini per migliorare ci sono.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
che un contropiede del genere (ed è il secondo) non è riconducibile ad errori di gioventù
ed in una partita come quella di oggi, come in quella di Napoli, una giocata come quella ha un peso molto importante.
Quello che mi sembra ingiusto e' discutere dopo la partita di oggi e dopo quella con il Napoli sugli errori di Onazi.
Abbiamo disputato due partite vergognose, dove la squadra costretta nella propria meta' campo non poteva far altro che ributtare palloni in avanti lontano dalla nostra porta.
In queste situazioni (sempre frequenti quando la ns. squadra gioca contro le cosiddette grandi), i centrocampisti che dovrebbero costruire sono i piu' penalizzati in quanto sono sempre schiacciati al limite dell'area di rigore e non hanno altre soluzioni durante i 90 minuti che lanciare in avanti senza mai avere l'opportunita' di scarico verso il compagno come ce l'hanno i nostri avversari.
Non e' un mistero che in queste partite si sprecano le giuste lodi per tutto il pacchetto arretrato + Ledesma, mentre coloro che dovrebbero costruire o segnare rimediano le brutte figure.
Fa parte del gioco, ma crocifiggerli per simili partite giocate in condizioni a dir poco proibitive mi sembra ingiusto o ingeneroso.
Se poi tale errore viene fatto da un giocatore entrato al 75 minuto del Derby, possiamo dire a freddo, non bisognerebbe neanche discuterne.
Credo che una maggiore onesta' dovrebbe portare a muover qualche appunto al mister che schiera la squadra come ormai neanche piu' in Lega Pro viene fatto.
E invece pare che il pareggio di oggi sia maturato dopo una partita equilibrata dove Onazi ha sbagliato un match ball.
Se

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: olandese il 10 Feb 2014, 10:54
Ieri mi sono perso loccasione che ha avuto Onazi ma non riesco a trovarlo nei highlights.
Non era da highlight?

eh, ho chiesto anch'io qualche pagina fa... (dai distinti non si vedeva benissimo dov'era Klose)

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Thunder il 10 Feb 2014, 01:53
Se i tuoi parametri di giudizio sono Nesta(uno dei centrali forti più centrali al mondo) e Giordano, allora il discorso nostro non ha senso. E' un po come se mi dicessi che in Onazi non vedi il nuovo Iniesta. Se le aspettative sono queste, allora mi fermo e ti do ragione. Però non credo che ci si aspetti che Onazi possa diventare Iniesta. 
E' vero, Onazi ha tutto(anche l'età) per crescere ancora e diventare il nuovo Essien, ma difficilmente può diventare Obodo. Per il semplice fatto che quest'ultimo non è mai stato Onazi, cioé uno che passa direttamente dalla primavera alla prima squadra(una squadra di livello come la Lazio) e al suo primo anno da professionista vince 2 trofei importanti giocando da titolare. Poi può capitare che lui si monti la testa e arresti la sua crescita, ma ad oggi le premesse, a mio avviso, sono altre. Questo tra qualche mese va a giocarsi un mondiale da titolare accanto a Mikel(Chelsea), con l'allenatore che gli ha consegnato le chiavi della squadra(come dimostrato anche nell'amichevole contro l'Italia dove fu migliore in campo, asfaltando i centrocampisti dell'Italia) e lo considera il "Lampard nero"(fa anche ridere questa cosa, ma spiega anche quanto la considerazione che si ha di lui).

Onazi non toglie il posto a questo Gonzalez, cosi come Dias non riusciva a togliere il posto a Cana o Ciani. Sono scelte degli allenatori, che io non condivido e i dati lo dimostrano. Ha l'86.3% di passaggi riusciti(1.7 in meno di Biglia che è un mostro da questo punto di vista) e il doppio per quanto concerne a tackle e intercettamenti a partita, rispetto al Tata. Poi è l'allenatore a decidere, ma tra i due non c'è paragone.

Se il Chelsea dovesse offrire 12 mln per Onazi(io sapevo dei 7-8 offerti dall'Everton) e non per Gonzalez, ci sarà un motivo e non può essere legato solo all'età.

Per me, lo ripeto e mi scuso per essermi dilungato troppo, dovrebbe essere l'unico intoccabile. Noi abbiamo tanti bravi centrocampisti che però sono specializzati in una sola cosa. Il Tata è bravissimo a ringhiare, a pressare e anche a livello tattico, Ledesma è bravissimo a fare da schermo davanti alla difesa, buono ad impostare ma pecca in lucidità e dinamismo. Biglia è bravissimo quando ha la palla, ma pecca in dinamismo anche lui ect. Onazi invece è completo, è bravo tecnicamente, sa impostare, sa giocare semplice o fare lanci in profondità, sa fare l'interdizione, sa proporsi, ha un grande tiro, sa dribblare ed è molto dinamico. Ovviamente deve e può crescere ancora, ma certe caratteristiche o ce l'hai o non ce l'hai. Lui ce l'ha tutte, gli altri no.

p.s Con 12 mln non ti compri i fenomeni eh, ti compri Taider, nulla più. Tra i due, Onazi a mio avviso è di una spanna sopra.

100%

A Napoli poi ci siamo arrivati anche perchè lui contro il Parma si inventa un lancio di 60 metri millimetrico che trova FA al limite dell'area avversaria. Azione che poi si conclude con il tiro su cui Perea si fionda.

Detto questo, ieri e a Napoli (ero in Curva A in incognito ed ho rischiato seriamente de dover scappare) me lo sarei magnato a morsi.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.412
In ogni caso torosidis fa un movimento intelligentissimo.
Dispiace dirlo ma il cochon in panca sta insegnando calcio come pochi, se anche una mezza tacca come il greco riesce ad avere quella sensibiltà tattica.
Spetiamo presto di vedere anche i nostri sbagliare di meno e aver più padronanza tecnica e tattica nei momenti cruciali.
Mi pare che con Reja stiamo andando sulla giusta strada.
Nel frattempo forza Eddy, ti rifarai presto.

Zombi

Visitatore
Citazione di: gesulio il 10 Feb 2014, 18:56
In ogni caso torosidis fa un movimento intelligentissimo.
Dispiace dirlo ma il cochon in panca sta insegnando calcio come pochi, se anche una mezza tacca come il greco riesce ad avere quella sensibiltà tattica.
Spetiamo presto di vedere anche i nostri sbagliare di meno e aver più padronanza tecnica e tattica nei momenti cruciali.
Mi pare che con Reja stiamo andando sulla giusta strada.
Nel frattempo forza Eddy, ti rifarai presto.

Gesù davvero pensi che intercettare quella palla è stato frutto della sapienza dell'educatore?

Che stia lavorando bene ci sta, ma lì è stata una cosa a metà fra il culo del greco e l'errore del nigeriano.

O no?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.412
No invece, perché il torso copre bene la linea di passaggio verso Klose con un movimento non istintivo (l'istinto l'avrebbe portato a stringere sul portatore).
E se il movimento non è istintivo può essere solo indotto, al di là del passaggio di Onazi, giusto o sbagliato che sia.
Nei principi di gioco è ciò che si chiama contrasto indiretto, fa parte della tecnica individuale in fase di non possesso, ed è molto più difficile da condizionare.

Zombi

Visitatore
Citazione di: gesulio il 10 Feb 2014, 19:13
No invece, perché il torso copre bene la linea di passaggio verso Klose con un movimento non istintivo (l'istinto l'avrebbe portato a stringere sul portatore).
E se il movimento non è istintivo può essere solo indotto, al di là del passaggio di Onazi, giusto o sbagliato che sia.
Nei principi di gioco è ciò che si chiama contrasto indiretto, fa parte della tecnica individuale in fase di non possesso, ed è molto più difficile da condizionare.

azz, cci tua sei un demone  :)

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.412
Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
ma se po' rivede' st'azione? sembra che tutti l'abbiate imparata a memoria dopo 1000 replay  :s

Citazione di: Eagle78 il 09 Feb 2014, 22:06
nei vari video degli highlights online non c'è l'azione maledetta. qualcuno ce l'ha?

Citazione di: olandese il 10 Feb 2014, 10:54
Ieri mi sono perso loccasione che ha avuto Onazi ma non riesco a trovarlo nei highlights.
Non era da highlight?

Citazione di: Eagle78 il 10 Feb 2014, 18:30
eh, ho chiesto anch'io qualche pagina fa... (dai distinti non si vedeva benissimo dov'era Klose)

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Secondo me questo errore di Onazi è figlio dell'altro errore. L'altra volta non avendola passata ha ricevuto critiche così pesanti che questa volta ha fatto l'errore opposto. Se quella palla fosse stata sui piedi di Keita o Candreva staremo a raccontare una bella sconfitta dell' :asrm e Garcia con tutti i titolari (senza infortuni) avrebbe perso.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
cmq io ricorderei pure l'errore di Delvecchio nel derby Nedved-Veron, dopo la punizione dell'argentino, con la palla presa al volo che finisce sui guanti di Ballotta. Quelle palle che quando partono preghi iddio che non, e quando arrivano sembrano da presa sicura ma nel mezzo Qualcuno ha deciso che non dovevano entrare. 
E del vecchio troppe partite e troppi derby ha risolto alla roma...

Cialtron_Heston

Visitatore
Appena rivista l' azione di Onazi su raisport 1 nella Giostra dei gol, bel programma, solo gol e azioni con il solo commento musicale.

Ragazzi, rivisto l' errore appare ancora più clamoroso, da incazzarsi di brutto.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Io non sono riuscito a vederlo in nessun highlights e forse è meglio così. Quest'anno per ora vince lui la mia personale escalation di "vai a cagare" allo stadio.
Detto ciò forza Eddy!!!

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: sergione il 10 Feb 2014, 18:09
Fa parte del gioco, ma crocifiggerli per simili partite giocate in condizioni a dir poco proibitive mi sembra ingiusto o ingeneroso.

Stavolta ti quoto tutto l'intervento ma soprattutto questa frase. Se c'è una cosa sbagliata da fare con i giovani in crescita è proprio quella che scrivi li sopra. La strada giusta per ammazzarli.
Un ventenne che cresce bene, cercando la continuità per ritagliarsi un posto da titolare in prima squadra, ha bisogno di sentire il sostegno del mister, dei compagni e dei tifosi. Proprio per questo motivo sarebbe opportuna un po' più di indulgenza anche di fronte ad errori importanti. E' lo scotto da pagare.
La crocefissione non ha mai aiutato nessuno a crescere. Una sana critica, si.
Altrimenti l'unico risultato che si ottiene è quello di metterli nella condizione di avere timore di giocare in scioltezza per paura della critica.
Onazi ha tutto per diventare un centrocampista di livello, si vede a occhio e basta avere soltanto la pazienza di farlo maturare in attesa che trovi la giusta continuità. Perche' non bisogna dimenticare che e' ancora un ragazzo.
La qual cosa, che nel suo caso, può avvenire da un momento all'altro.
Lo scorso anno Immobile è stato perlomeno irritante. Oggi segna a raffica ed è tornato quel giocatore di grande prospettiva che si era già intravisto da quando strage in primavera e poi a Pescara. A volte basta poco per trovare la quadratura del cerchio.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Volete i giovani ma non volete aspettarli.
Pensateci un attimo, và...

Discussione precedente - Discussione successiva