Perché gli iberici?

Aperto da cartesio, 02 Mag 2014, 10:13

Discussione precedente - Discussione successiva

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Scusate, non c'è bisogno di vivisezionare ogni frase per confutare un pensiero.
Provo a spiegarmi: volevo dire soltanto che negli ultimi quindici anni gli spagnoli hanno raggiunto molti più risultati di prima, in tutti gli sport. Questo è vero.
E poi non ho detto che si dopano, non ho interesse a sostenere questa posizione. Che ne so io se si dopano? Ho detto che diverse volte mi è venuto il sospetto.
Non so se nel calcio abbiano avuto una concentrazione di talenti straordinaria, può darsi. Per dire, secondo me sono diventati anche più bravi a difendere. Al mondiale hanno vinto parecchie partite 1-0. Non sono solo tecnici, sono anche degli ottimi atleti (cosa che non erano prima). Ma appunto, non voglio contestare i risultati: era un'osservazione.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Facendo un refresh su internet ricordiamo che in Spagna le banche sono state molto generose con i club di calcio dando prestiti a condizioni vantaggiosissime. Questo è successo sicuramente fino a due anni fa e non è poco...

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Gli spagnoli puntano molto sui giocatori della stessa nazionalita' ( le squdre sono composte al 60% da spagnoli ), al contrario degli inglesi ed italiani.
Forse sbaglio , forse sara' una coincidenza , ma allo stato delle cose dominano.
Vedere una juve che potrebbe vincere lo scusetto con uno scarto considerevole sulla 3-4-5-6 , che viene ingabbiata da un Benfica qualunque deve far riflettere.

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
Dirigenti italiani totalmente incapaci a tutti i livelli. Atletico 65 mln di ingaggi, Siviglia 48 mln, Benfica 40.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.601
Citazione di: maumor il 03 Mag 2014, 11:56
Dirigenti italiani totalmente incapaci a tutti i livelli. Atletico 65 mln di ingaggi, Siviglia 48 mln, Benfica 40.

I club spagnoli pagano sugli ingaggi dei calciatori il 24% di  tasse.
I club italiani pagano sugli ingaggi dei calciatori il 48% di  tasse.
L'Atletico per 65 milioni di ingaggi netti l'anno ne paga in totale 85.
In Italia ne pagherebbe 125, ovvero 40 milioni di euro di più (che sono tanti).

Stesso discorso per il Siviglia.

In Portogallo non so che regime fiscale vige.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.766
Ricordo che anche in spagna hanno alzato la tassazione negli ultimi anni, mi sbaglio?

Hicks

*
Lazionetter
* 10.002
A me questa cosa del doping non convince completamente.

Se da un lato è vero che fisicamente sono strabordanti, il tiki taka e i piedi fatati dei vari Iniesta e compagni non sono certo frutto delle pozioni magiche.

Comunque dubito che sapremo mai (tutta) la verità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.766
turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.601
Citazione di: Magnopèl il 03 Mag 2014, 16:10
;))

Addirittura adesso hanno la tassazione più alta di tutti.
Da quella tabella praticamente abbiamo la tassazione migliore. :DD

OT
Allora è il momento di Lotito  :=))
EOT

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Hicks il 03 Mag 2014, 16:09
A me questa cosa del doping non convince completamente.

Se da un lato è vero che fisicamente sono strabordanti, il tiki taka e i piedi fatati dei vari Iniesta e compagni non sono certo frutto delle pozioni magiche.

Comunque dubito che sapremo mai (tutta) la verità.

A me non convince affatto.
Per niente proprio.

Proprio perchè hanno dimostrato di essere di gran lunga i migliori,i più organizzati,quelli con la qualità media individuale più alta in vari casi,sia a livello di club che di nazionale.

La storia del doping,usata così,mi suona molto come una zemanata.

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: laziAle82 il 02 Mag 2014, 10:14
Io lo ho già detto: per me è doping, biologico e non farmaceutico magari ma
Doping.
non sono d'accordo. Giocano meglio di noi.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva