Pietro Leonardi

Aperto da Biancolazio, 26 Nov 2013, 18:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: gaizkamendieta il 28 Nov 2013, 00:08

Come caxxo fare ad appassionarvi a tare ed a un DS in generale se non per amor di polemica proprio non lo so'...

The sei appassionato pure te,,,

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Laziale1900 il 28 Nov 2013, 00:15

stavolta quoto Laziale1900.
A gaiska.. ma lo sai che sei polemico forte?   :)

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Jeffry il 27 Nov 2013, 23:42
Naturale è una parola grossa.
Per top della serie A, tra l'altro, intendevo la stretta cerchia che si gioca la CL.
Che poi è buffo...sesto bacino d'utenza; eppure siamo arrivati un anno terzi a pari punti con l'Udinese ed un anno quarti ad un punto dalla terza, sempre lei, l'Udinese.
Questo vuol dire che per ben due volte siamo andati oltre il nostro ipotetico valore.
Si dovrebbe parlare di stagioni eccezionali ed invece la propaganda ci martella con 10 anni de mediocrità.
Bizzarro?!

Si ma questi due anni soni stati certamente anche il frutto di una stagione in cui si è sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare e hai portato il c.lo a casa grazie ad un autogol di Peluso a Bergamo, altro che mediocritá, li eravamo proprio al disfacimento.
Dopo la grande paura, il miracolo: un mister dall'immenso buonsenso che ha chiesto scelte di mercato chiare e precise improntate sull'usato sicuro e su un grande acquisto oltreoceano( tutti capolavori di Tare, non lo nego).
La grande lezione é: materiale umano esperto, rodato e quindi costoso= salto di qualitá; fenomenalate esotiche alla Petkovic, Novaretti e Perea= lotta per il 7^_8^posto.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Laziale1900 il 28 Nov 2013, 00:15

io non me so appassionato al problema Ds.. se va via tare o se arriva leonardi, non me ne frega proprio niente perche di "fenomeni" DS non ne ho mai visti... io riflettevo su tipo di polemica che per me è sterile e dettata piu' da proprie posizione che da reali fatti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: ralphmalph il 28 Nov 2013, 00:10
Singolare che arrivare dietro l'udinese faccia curriculum, no?

siamo pure arrivati sopra Napoli, riomma, Inter e persino Juve in questi anni eh...

E i dirigenti di quelle squadre stanno ancora tutti lì: Saba, Bigon, Marotta, Branca.

Citazione di: gaizkamendieta il 28 Nov 2013, 00:08
alla tua domanda rispondo io. Lo sai qual'era il tetto ingaggi del 2009? lo sai qual'è quello del 2013? se non lo sai sallo...  :) .. la differenza è tutta li' non in tare, e non sto dicendo che tare è peggio o meglio di leonardi.. secondo me non cambia un cavolo cambiando il DS.. questa battaglia è sempre la solita, tra quelli sempre pro e quelli sempre contro.I DS, tutti o almeno la maggioranza, fanno buoni colpi e prendono cantonate.. cosi' ha fatto tare e cosi, probabilmente ha fatto leonardi nella sua storia (non so nemmeno chi abbia preso e che cantonate abbia preso.. da qui il probabilmente). Guardate sabatini per 2 anni alla roma è sembrato un [...].... quest'annpo un fenomeno.... guardate quello della juve, anche lui per un paio d'anni ha preso bufale su bufale... poi ti porta tevez a 8 milioni e llorente a parametro zero.... tutti i DS sbagliano e tutti so bravi quando indovinano.. l'importante è che ce "mette li sordi" non i DS..... .. se tare rimane invece me frega niente, se invece tare va via non me ne frega niente uguale.. arrivera un altro al suo posto che come lui fara cose buone ed altre meno buone con quello che ha a disposizione.
Come caxxo fare ad appassionarvi a tare ed a un DS in generale se non per amor di polemica proprio non lo so'...

MO' ti ho risposto, spero che non ci assilli piu' co sta storia che nessuno ti sa rispondere.... ad una domanda facile da smontare in 2 secondi peraltro   :)

Ma infatti per me Tare è un buon DS, non dico che sia il padreterno ma manco un incompetente totale.
Per questo dico che si può cambiare, come tutti del resto, ma per prendere qualcuno che abbia fatto DAVVERO bene (e ho fatto i nomi di Marino e Lo Monaco), non per uno che non è nè carne nè pesce come Leonardi.

Sul valore della rosa, per me non centri il punto. Perchè i giocatori migliori presi da Tare sono tutti costati due spicci in confronto al loro valore attuale o per quello che hanno reso (Marchetti, Lulic, Candreva, Gonzalez, Onazi, Keita, Dias, Biava) oppure son venuti a parametro zero (Klose). L'unico grande colpo è stato Hernanes, gli altri sono stati tutte sue intuizioni: giocatori sui quali nessuno avrebbe puntato.

Quindi no, io dico che la tua risposta continua a non soddisfarmi.

L'ultima sessione di mercato è stata certamente toppata per quanto riguarda il presente, ma è ancora tutta da giudicare per quanto riguarda il lungo periodo. E' stato fatto un lavoro i cui frutti andranno raccolti nel tempo. Perchè se Perea, F.A., Biglia riusciranno a mettere in mostra tutto il loro potenziale, tra un paio d'anni toccherà rivalutare anche la (per ora) tragica sessione di calciomercato 2013.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Sono molto d'accordo con Mohammed Hussein.
C'é questa fissa adesso con Tare che mi risulta incomprensibile.
Cioé, capisco la rabbia per i risultati deficitari, ma non capisco questa voglia di voler distrugger tutto.
Per sostituirli con cosa ? Con Leonardi ?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
un ds oltre che sugli acquisti va valutato pure sulle cessioni e rinnovi (nella lazio fa anche questo di mestiere).
ora, qualche acquisto buono lo ha fatto, ma sulle cessioni ed i rinnovi, il suo lavoro è molto criticabile.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.389
Infatti è risaputo che i rinnovi li cura Tare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
se rimane, viva tare, se va via viva leonardi o chi per lui.

la domanda è: perché tare è il miglior ds della serie a?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Il problema per me non è Tare o Leonardi (entrambi non sono fenomeni ma tutti e due bravi)...è lotito. Come DS possiamo avere chi vi pare, ma se non cambia il manico, rimarremo sempre uguale!

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.389
Citazione di: reds1984 il 28 Nov 2013, 10:51
...
la domanda è: perché tare è il miglior ds della serie a?

Da dove nasce questa domanda?
Chi lo ha scritto?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: AquilaLidense il 28 Nov 2013, 10:38
un ds oltre che sugli acquisti va valutato pure sulle cessioni e rinnovi (nella lazio fa anche questo di mestiere).
ora, qualche acquisto buono lo ha fatto, ma sulle cessioni ed i rinnovi, il suo lavoro è molto criticabile.

Quella è materia di non sua strettissima competenza. E si vede.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Brujita76 il 28 Nov 2013, 10:52
Il problema per me non è Tare o Leonardi (entrambi non sono fenomeni ma tutti e due bravi)...è lotito. Come DS possiamo avere chi vi pare, ma se non cambia il manico, rimarremo sempre uguale!

però questo ragionamento non si applica a petkovic, che per i più ormia è na sega a livello di oronzo canà.
attualmente tare fa sia il DS che il DG e va valutato perquello che fa.
- ha portato a roma 4/5 acquisti di livello, più svariati giocatori inadeguati e qualche bidone conclamato.
- ha venduto bene solo kolarov, per il resto non ricordo grosse fenomenate nelle cessioni.
- nei rinnovi ha molto da migliorare e l'esame finale sarà quello del profeta.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Brujita76 il 28 Nov 2013, 10:52

Bravo!!!! potremmo anche avere un DS infallibile ma se poi va a fare mercato con due spicci sempre giocatori di basso profilo porterebbe.
nel cambio tra Tare e Leonardi l'unica cosa che potrebbe cambiare è il fatto che Leonardi lavora piu' con club italiani mentre Tare cerca piu' all'estero, ma se il budget a disposizione è lo stesso credo che la situazione non sarebbe tanto migliore.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: matador72 il 28 Nov 2013, 11:03
Bravo!!!! potremmo anche avere un DS infallibile ma se poi va a fare mercato con due spicci sempre giocatori di basso profilo porterebbe.
nel cambio tra Tare e Leonardi l'unica cosa che potrebbe cambiare è il fatto che Leonardi lavora piu' con club italiani mentre Tare cerca piu' all'estero, ma se il budget a disposizione è lo stesso credo che la situazione non sarebbe tanto migliore.

dici?
leonardi per mezzo belfodil, mi sembra che abbia portato a casa 10 milioni più cassano.
per mezzo giovinco circa 11 milioni, stesso discorso per borini.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: AquilaLidense il 28 Nov 2013, 11:01
però questo ragionamento non si applica a petkovic, che per i più ormia è na sega a livello di oronzo canà.
attualmente tare fa sia il DS che il DG e va valutato perquello che fa.
- ha portato a roma 4/5 acquisti di livello, più svariati giocatori inadeguati e qualche bidone conclamato.
- ha venduto bene solo kolarov, per il resto non ricordo grosse fenomenate nelle cessioni.
- nei rinnovi ha molto da migliorare e l'esame finale sarà quello del profeta.
Perchè non si applica a Petkovic? (ovvio, io rispondo per me, non posso rispondere per tutti)
Per quel che mi riguarda Petkovic ha delle colpe (innegabili) ma non è il solo colpevole. Per me tutto ha inizio quest'estate, durante il calciomercato! Poi avoja a mettere pezze...se non hai i giocatori adatti faticherai sempre a trovare il bandolo della matassa.

Per quel che riguarda il DS ti ripeto la mia idea: Tare è un buon DS. Non è il migliore, come dici tu deve migliorare sotto tanti punti di vista, ma quanti ce ne sono di meglio in Italia? Di quanti DS puoi portare solo esempi positivi? Tra l'altro vorrei vedere Tare lavorare con un presidente diverso, un presidente che gli lasci carta bianca....

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: AquilaLidense il 28 Nov 2013, 11:05
dici?
leonardi per mezzo belfodil, mi sembra che abbia portato a casa 10 milioni più cassano.
per mezzo giovinco circa 11 milioni, stesso discorso per borini.

si ma qui entrano in gioco logiche che abbiamo visto con la Lazio non funzionano mai.
L'inter morattiana regalava soldi a destra e a manca ma con la Lazio fece sempre il pulciaro.
La Lazio quando ha voluto vendere ha venduto bene e credo che se veramente avesse voluto cedere Hernanes Tare o chi per lui lo avrebbe ceduto bene lo stesso

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Brujita76 il 28 Nov 2013, 11:06
Perchè non si applica a Petkovic? (ovvio, io rispondo per me, non posso rispondere per tutti)
Per quel che mi riguarda Petkovic ha delle colpe (innegabili) ma non è il solo colpevole. Per me tutto ha inizio quest'estate, durante il calciomercato! Poi avoja a mettere pezze...se non hai i giocatori adatti faticherai sempre a trovare il bandolo della matassa.

Per quel che riguarda il DS ti ripeto la mia idea: Tare è un buon DS. Non è il migliore, come dici tu deve migliorare sotto tanti punti di vista, ma quanti ce ne sono di meglio in Italia? Di quanti DS puoi portare solo esempi positivi? Tra l'altro vorrei vedere Tare lavorare con un presidente diverso, un presidente che gli lasci carta bianca....

sono d'accordo con questo post, però dai commenti pare che su quella scrivania ci sia una sorta di CR7.
giusto per fare un esempio: per una società che si autofinanzia come definiresti un Ds che rinunica a 18 milioni per lulic?

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: AquilaLidense il 28 Nov 2013, 11:10
sono d'accordo con questo post, però dai commenti pare che su quella scrivania ci sia una sorta di CR7.
giusto per fare un esempio: per una società che si autofinanzia come definiresti un Ds che rinunica a 18 milioni per lulic?
Guarda, Lulic secondo me è un caso a parte purtroppo.
Lulic, quest'estate, non andava venduto, punto e basta!
Era il simbolo dei Laziali per la coppanfaccia! Non potevi dare via colui che li aveva ammazzati!
Discorso diverso per hernanes...se ti autofinanzi sei costretto a vendere qualcuno per comprare! E dopo Lulic l'unico che poteva avere mercato era proprio hernanes....a malincuore ma è così

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Jeffry il 28 Nov 2013, 10:57
Da dove nasce questa domanda?
Chi lo ha scritto?

Citazione di: sergione il 27 Nov 2013, 19:53
Tare e' un ottimo direttore sportivo, che ad oggi non deve dimostrare piu' niente a nessuno (punto).
Se poi vogliamo cominciare a mettere in dubbio anche che la Terra gira intorno al Sole, allora aspettate che io mi tiro fuori.

e se poi ho un po' di tempo ti tiro fuori pure "miglior ds"

Discussione precedente - Discussione successiva