Il Leicester City è una favola lentamente ben costruita dal febbraio 2011, quando venne acquistato dal thailandese Vichai Srivaddhanaprabha.
2-3 anni di apprendistato in Championship, poi la promozione e la formidabile ascesa dopo la scorsa stagione di "assestamento".
Gli investimenti, seppure molto inferiori come cifre rispetto ai Chelsea, ai Manchester City e United, agli Arsenal, comunque ci sono. Insomma, non stiamo parlando di West Bromwich Albion o Norwich City, ma di una società che ha i mezzi economici per poter fare la propria parte in questa Premier League. Un po' alla Tottenham.
Più che altro questa stagione certifica la totale sconfitta dei megacquisti delle presunte big di presunti big del calcio: Martial, De Bruyne, Sterling, etc.