Premier League 2015/2016

Aperto da Splash, 08 Ago 2015, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.281
paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.825
la famiglia del capo ultrà dei bavaresi sarà emigrato dalle marche in Germania negli anni 60...
non c'è altra spiegazione :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Pare che molti della curva del Bayern siano figli concepiti durante le vacanze sulla riviera marchigiana delle giovani turiste bavaresi in campeggio.

Magari i tifosi dell'Ajax sono gemellati col Rimini.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Secondo Wikipedia sono gemellati anche con quelli della Civitanovese

Tifoseria

Gemellaggi e rivalità

In campo internazionale si segnala il gemellaggio con i supporters italiani della Civitanovese e della Sanbenedettese. In Germania invece, esiste un gemellaggio con i tifosi del Vfl Bochum.

https://it.wikipedia.org/wiki/Fu%C3%9Fball-Club_Bayern_M%C3%BCnchen#Gemellaggi_e_rivalit.C3.A0

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.600
credo ci siano legami politici tra i gruppi ultras di BM e samb

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Un po' come se Scarlet Johansson durante la notte degli oscar si congratulasse con mia zia per la felice rimozione di una cipolla sull'alluce valgo.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: sharp il 05 Mag 2016, 17:01
credo ci siano legami politici tra i gruppi ultras di BM e samb

Pare di no

Tutto è nato il 26 marzo del 2005, in occasione del match di campionato Samb-Napoli. Il movimento ultras tedesco aveva già cominciato ad appassionarsi alle curve italiane, sia a quelle da serie A che alle realtà minori con un buon seguito di tifoserie. Quest'ultimo era, ed è tuttora, il punto forte della squadra di casa nostra. Giunse così a San Benedetto del Tronto per dare man forte ai cori – e ai cuori – dei nostri tifosi, un drappello di ultras dell' F.C. Bayern Monaco.
Da quel giorno, grazie anche ad un ultras sambenedettese che padroneggia la lingua tedesca, si instaura dapprima un'amicizia e poi un gemellaggio.
I tifosi del Bayern, in particolare il gruppo Schickeria, hanno seguito la Sambenedettese in molti appuntamenti in casa, in trasferta (a Cava dei Tirreni, Reggio Emilia, Pescara) e dal 2008 sono sempre presenti al torneo in ricordo della morte di Luigi Coccia, in arte Tamburello, tifoso storico della Samb.
La tifoseria sambenedettese, da parte sua,  non è mai mancata alle partite più importanti. Basti citare, tra tutti, i due match di Champions League: il 7 aprile 2010 Manchester-Bayern (terminata 3 a 2 per il Manchester) e la finalissima del 22 maggio dello stesso anno, Inter-Bayern (vinta 2 a 0 dal club milanese, con doppietta di Milito). Ogni anno, inoltre, molti ultras nostrani partono alla volta della Germania cercando di far coincidere una partita del Bayern con la più grande fiera del mondo, l'Oktoberfest.
Sono stati centinaia i tifosi tedeschi che negli ultimi sette anni hanno trascorso le vacanze in Riviera, a dimostrazione della solidarietà e della passione che l'universo calcistico – quello buono – può portare con sé. Un sodalizio che dal caloroso mondo del calcio è approdato alle nostre spiagge, e spera di tornarci

http://www.maredelpiceno.it/benessere-sport/samb-bayern-monaco-storia-di-unamicizia-nata-in-curva.html

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.281
ma Bocelli che mo canta nessun dorma della turandot nello stadio del leicester? bellissimo! :=))

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: edge24 il 07 Mag 2016, 18:11
ma Bocelli che mo canta nessun dorma della turandot nello stadio del leicester? bellissimo! :=))

un po' mi stanno sul cazzo perché vorrei che fossimo noi al posto, e che comunque sono una squadra che ha avuto un passivo di 60 milioni negli ultimi due anni. Detto ciò molto emozionante.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.281
dilettanti. non so riusciti manco a mandà un primo piano (diritti televisivi?)

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
Citazione di: edge24 il 07 Mag 2016, 18:20
dilettanti. non so riusciti manco a mandà un primo piano (diritti televisivi?)

Credo di sì. Sulla tv inglese si vedeva perfettamente.
Bel momento davvero.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Maremma Laziale il 05 Mag 2016, 12:21

sono andato al mare la per 15 anni,
ci odiano, raccontano sempre degli scontri di 30 anni fa al vecchio molo nord di fronte al famigerato Ballarin
però in in fondo credo che loro odiano tutti,
dalle vecchie ai bambini c'è una sirta di culto per la samb, Ken Loach ci avrebbe fatto  un film

al di la di tutto,
non lo scrivo perchè ho amici la, ma sono una tifoseria con i controcazzi e spero di vederli al più presto almeno  in B

il Sassuolo o il Carpi  in a e loro in lega pro è una bestemmia calcistica

skizzo87

Visitatore
Benalouane che festeggia col leicester lol

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.878
Citazione di: skizzo87 il 07 Mag 2016, 20:43
Benalouane che festeggia col leicester lol

Ma anche italiani che festeggiano a Leicester...boh.

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Maremma Laziale il 08 Mag 2016, 11:40
Ma anche italiani che festeggiano a Leicester...boh.
Tu sai chi sono, sì? Quale migliore occasione di festeggiare trofei altrui, visto che di mezzo c'è anche il testaccino?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
lì ci sono tutte le etnie e un'integrazione stupenda.

Ah, il cuoco del Leicester è (era) juventino, ma da Settembre è coinvolto da questa favola calcistica.

Comunque mi sto vedendo tutti i filmati dei tifosi e pure le interviste a Ranieri. Questo scudetto è emozionante.

Discussione precedente - Discussione successiva