Ravel Morrison (Topic Ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 12 Gen 2015, 20:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Alcares il 14 Mar 2016, 01:41
Io penso che la partita che ha fatto Brafheeid dovrebbe aiutarvi a capire come mai Morrison non gioca.

Quante volte vi siete chiesti come mai all'olandese Pioli preferisse un Konko fuori fascia o un Lulic che "quel ruolo nun je piace"?

Ecco, adesso avete visto Brafheeid.

E Brafheeid il calciatore l'ha fatto.
Oltretutto ho sbagliato 3 su 3 a scrivere Braafheid.

Scusate, è tardi ed ho la febbre.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Alcares il 14 Mar 2016, 01:41
Io penso che la partita che ha fatto Brafheeid dovrebbe aiutarvi a capire come mai Morrison non gioca.

Quante volte vi siete chiesti come mai all'olandese Pioli preferisse un Konko fuori fascia o un Lulic che "quel ruolo nun je piace"?

Ecco, adesso avete visto Brafheeid.

E Brafheeid il calciatore l'ha fatto.

Bravo.

Ma no. Pioli è un pazzo. Ha il giocatore che gli cambierebbe la stagione ma lo tiene in panca.
Complotto.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.812
Come si fa a giudicare i giocatori in base alla partita di ieri? Giocatori che non vedevano il campo da mesi, messi in campo insieme solo per risparmiare i titolari. Pure troppo hanno fatto.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Zoppo il 14 Mar 2016, 07:47
Bravo.

Ma no. Pioli è un pazzo. Ha il giocatore che gli cambierebbe la stagione ma lo tiene in panca.
Complotto.
Bracoso non vedeva il campo da 1 anno....cosa pretendevi? Siate seri dai...

Sulla battuta...effettivamente l'anno scorso il giocatore che ci ha cambiato la stagione è rimasto in panchina per 6 mesi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Splash21 il 14 Mar 2016, 10:46
Come si fa a giudicare i giocatori in base alla partita di ieri? Giocatori che non vedevano il campo da mesi, messi in campo insieme solo per risparmiare i titolari. Pure troppo hanno fatto.
Splash, è l'uovo o la gallina?

Hanno giocato in un certo modo perché non giocavano da mesi o non hanno giocato per mesi perché più di tanto non potevano dare?

Io da Braafheid non m'aspettavo che facesse le fiamme, ma nemmeno che sbagliasse stop e non riuscisse a difendere la palla col corpo.

Quindi sono portato a pensare che un motivo per cui non hanno visto il campo per mesi ci sarà.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.812
Sulla prima affermazione ne possiamo essere sicuri, sulla seconda no.
Braafheid è passato da essere affidabilissimo 1 anno fa, a non meritare di giocare per 1 anno; Onazi è passato da essere titolare ad inizio anno (e ad essere uno dei migliori) a non vedere il campo per mesi; lo stesso Cataldi da titolare è passato a ultima riserva, mentre in campo vaga il fantasma di Parolo.
Milinkovic all'inizio non vedeva il campo, poi non poteva giocare a centrocampo ma solo sulla trequarti e invece è stato il migliore pure una volta messo tra i 3 di centrocampo. Keita parte il più delle volte dalla panca nonostante sia stato spesso tra i migliori.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Splash, va bene tutto, ma Onazi titolare ad inizio anno è un'invenzione bella e buona.

Braafheid affidabilissimo? Quando?

Cataldi, Parolo e SMS fanno parte della confusione che s'è venuta a creare per colpa di tutti.
Per SMS, ci metto pure il fatto che s'è aggregato a 2 giorni dalla prima gara ufficiale.

Keita a mio avviso rientra in un discorso di gestione della gara.
Non capita di rado che un giocatore venga messo a partita iniziata perché riesce ad entrare in partita subito ed a sfruttare la sua maggior freschezza.
Vedi Matri e Mertens.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.812
1 anno fa 1000 minuti giocati, quest'anno sta a 154 (che senza la partita di ieri, sarebbero 64 totali in stagione). Affidabile dal punto di vista di Pioli, non mio, almeno a vedere i minuti giocati.

Perdonami, eh, ma la confusione se l'è creata Pioli, lui vede i giocatori durante la settimana e lui decide chi mandare in campo. E decide spesso di mandare in campo Parolo, uno che secondo me ha il rendimento inferiore tra tutti i centrocampisti.

Detto questo, il discorso iniziale verteva sul fatto che non potevi aspettarti di più dalla prestazione di ieri visto che in campo ci stavano delle riserve che non giocavano da mesi, messi in campo insieme solo per risparmiare i titolari. Impossibile giudicarli in queste condizioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Io sono sempre dell'idea che sia stato aiutato a confondersi, ma andrei troppo OT.

E sono abbastanza convinto che ci sono cose che un calciatore professionista sa fare anche senza giocare per mesi.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Salohcin il 14 Mar 2016, 10:50
Bracoso non vedeva il campo da 1 anno....cosa pretendevi? Siate seri dai...

Sulla battuta...effettivamente l'anno scorso il giocatore che ci ha cambiato la stagione è rimasto in panchina per 6 mesi...

A maggior ragione fai le fiamme in campo.
Kishna tornava da mesi e non è stato quasi disastroso...

Poi quello che è rimasto in panchina 6 mesi è FA.
Pioli ha messo FA in panchina per 6 mesi lo scorso anno. Non aveva mai giocato... :sisisi:
Ma vi vedete la Lazio o altre squadre...per sapere...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.314
Citazione di: Splash21 il 14 Mar 2016, 10:46

Si ma Braafheid mi è parso anche pesante...e non è che devi giocà la domenica per restare nel peso forma...poi posso capire che a 20 minuti dalla fine rimane con la lingua di fuori e l'avversario di asfalta...ieri D'Alessandro dopo 5 minuti non lo vedeva più.

Qualcosa che non va c'è e come è stato detto, Pioli un cretino non è.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.812
Allora abbiamo una rosa di pippe visto il gioco che proponiamo. Tra l'altro non mi pare di aver scritto che Pioli sia un cretino.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.314
Citazione di: Splash21 il 14 Mar 2016, 12:57
Allora abbiamo una rosa di pippe visto il gioco che proponiamo. Tra l'altro non mi pare di aver scritto che Pioli sia un cretino.

Ma io in grandi linee sono d'accordo col tuo post precedente...credo però che tralasciando il generale e analizzando i singoli si possa capire anche dalla partita di ieri il perchè di certe scelte durante l'anno.

Patric fin da Auronzo è stato ricondizionato dal punto di vista fisico e solo oggi è un giocatore capace di reggere botta fisicamente in Serie A.
Braafheid a mio avviso non è presentabile fisicamente in Serie A...non a caso lo volevano spedire in B e visto che ci volevano mandare anche Morrison, forse stanno messi uguale.
Stesso discorso vale per Mauri.

Questi 4 non giocano perchè atleticamente sono inabili. Gli altri di ieri sera bene o male li abbiamo visti tutti quanti durante la stagione

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579

Citazione di: Zoppo il 14 Mar 2016, 11:43
A maggior ragione fai le fiamme in campo.
Kishna tornava da mesi e non è stato quasi disastroso...

Poi quello che è rimasto in panchina 6 mesi è FA.
Pioli ha messo FA in panchina per 6 mesi lo scorso anno. Non aveva mai giocato... :sisisi:
Ma vi vedete la Lazio o altre squadre...per sapere...

I suoi minuti ad inizio campionato.
30/3/90/45/33/13/45/31/13/33/29/65/90 (e siamo al 13 dicembre)... Da agosto a dicembre non sono 6 ma 5...cambia poco...

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: dani2110 il 14 Mar 2016, 13:05
Ma io in grandi linee sono d'accordo col tuo post precedente...credo però che tralasciando il generale e analizzando i singoli si possa capire anche dalla partita di ieri il perchè di certe scelte durante l'anno.

Patric fin da Auronzo è stato ricondizionato dal punto di vista fisico e solo oggi è un giocatore capace di reggere botta fisicamente in Serie A.
Braafheid a mio avviso non è presentabile fisicamente in Serie A...non a caso lo volevano spedire in B e visto che ci volevano mandare anche Morrison, forse stanno messi uguale.
Stesso discorso vale per Mauri.

Questi 4 non giocano perchè atleticamente sono inabili. Gli altri di ieri sera bene o male li abbiamo visti tutti quanti durante la stagione
Ecco.
Felice di non essere il solo a vederla così.

Ieri Braafheid veniva surclassato in velocità da D'Alessandro, ma quello ci può stare.
Il problema è che veniva surclassato sotto ogni aspetto atletico, inclusi gli aspetti in cui Braafheid, rispetto ad un D'Alessandro, avrebbe dovuto primeggiare, come forza e prestanza fisica.

C'è stata una situazione in cui non è riuscito a difendere col corpo una palla.

D'Alessandro poi, mica Cristiano Ronaldo o Ibra.

Quando non giochi per mesi puoi perdere tante cose, è vero, ma non TUTTE le caratteristiche atletiche.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.566
Citazione di: dani2110 il 14 Mar 2016, 13:05
Questa è mitica!!! Riuscire a dire che forse Morrison è impresentabile fisicamente perché lo volevano mandare in B come Braafheid non ha prezzo (per tutto il resto c'è Mastercard).
A me piacerebbe tanto poterlo giudicare per quello che fa in campo........ se solo il campo glielo lasciassero calpestare per qualche partita di seguito.
Rimarrà un'utopia.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Lucky Luke il 15 Mar 2016, 12:56
Questa è mitica!!! Riuscire a dire che forse Morrison è impresentabile fisicamente perché lo volevano mandare in B come Braafheid non ha prezzo (per tutto il resto c'è Mastercard).
A me piacerebbe tanto poterlo giudicare per quello che fa in campo........ se solo il campo glielo lasciassero calpestare per qualche partita di seguito.
Rimarrà un'utopia.
Lucky, quella di dani è una teoria come un'altra.

E sinceramente se Morrison non gioca tra le due teorie

1. E' impresentabile fisicamente
2. A Pioli je sta sur cazzo Morrison

tenderei a vedere più realistica la prima.

Perché Pioli sarà incompetente quanto ve pare, ma non è che fa l'orefice o l'elettrauto.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.067
Morrison avrà l'occasione di entrare nel secondo tempo,
oggi chi ha giocato meno potrà dimostrare il proprio valore.

Tare Igli - prepartita Lazio-Atalanta

Contenuto sponsorizzato

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: white-blu il 15 Mar 2016, 13:24
Morrison avrà l'occasione di entrare nel secondo tempo,
oggi chi ha giocato meno potrà dimostrare il proprio valore.

Tare Igli - prepartita Lazio-Atalanta
Questa Tare poteva risparmiarsela

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.566
Citazione di: Alcares il 15 Mar 2016, 13:01
Lucky, quella di dani è una teoria come un'altra.

E sinceramente se Morrison non gioca tra le due teorie

1. E' impresentabile fisicamente
2. A Pioli je sta sur cazzo Morrison

tenderei a vedere più realistica la prima.

Perché Pioli sarà incompetente quanto ve pare, ma non è che fa l'orefice o l'elettrauto.
Ovviamente sono tutte teorie, perché la verità la sanno solo loro, ma io ti faccio una domanda: ipotizza che Pioli gli dia l'occasione di giocare e lui fa il fenomeno (perché i numeri ce li ha), che figura ci fa il mister che non l'ha mai fatto giocare? Pensi saranno più quelli che diranno "Ha giocato bene grazie a come l'ha trattato Pioli" o quelli che diranno "Guarda che fenomeno, ma perché non l'ha mai fatto giocare prima?".
Io penso che, indipendentemente da quale sia la ragione dell'ostracismo nei confronti del giocatore, in una partita in cui giocano 9 riserve, dopo che hai pubblicamente ammesso che il campionato è finito (intervista post Torino) e con il match della stagione dopo 4 giorni, non aver trovato il modo di far giocare qualche minuto a Ravel va ben al di là del "E' impresentabile fisicamente".
Ma poiché si vuole dare credito al mister (io no) allora mi attengo alle sue parole di 2 settimane fa quando ha detto che il giocatore si sta allenando bene, ha cambiato atteggiamento e continuando così avrà le sue occasioni (quando? Mancano una decina di partite ormai, di cui alcune prestigiose). Se poi non dovesse accadere cosa diremo, che ha ricambiato atteggiamento ed è colpa sua?
Se volessi mettermi nei suoi panni per un momento, cosa dovrei pensare dopo aver assistito dalla panchina alla partita delle riserve? Con quale umore o stato d'animo dovrei avere l'"atteggiamento giusto"?
A me resta l'indefinito senso di qualcosa che avrebbe potuto essere (meraviglioso) e non è stato...... un pò come FA l'anno scorso fino al benedetto infortunio di Candreva.
PS
se giovedì FA va in panchina, siamo al limite della follia!!!!

Discussione precedente - Discussione successiva