Quelli come vaz che invocano player trading per me hanno un'opinione non solo rispettabile (poi, come già detto, vaz questa posizione l'ha sempre avuta su tutti i giocatori) ma forse pure più giusta di quella che, ahi loro, impera nella Lazio oggi, e cioè tenere i giocatori fino allo stremo contrattuale.
Non mi piace quando si dà la colpa di tutto ciò ai giocatori. Rinnovare è secondo loro sbagliato (esempio di vaz orora Luis Alberto), ok, però chiaro che se non rinnovi rischi la scadenza, allora devi essere bravi o a venderli. Avoja a di' ha rifiutato er Newcastle, tutti vendono tutti a mille milioni solo Milinkovic rifiutava? È proprio che non è politica societaria. Incazzatevi con la società, se non abbiamo sti 60-70 milioni rimediabili su sei-sette anni sarà colpa loro o no? Che poi ci avremmo fatto molto meglio è teoria, io non sono così convinto ma l'esempio del Napoli ovviamente è lì a smentirmi. Fino allo scorso anno però, col loro player trading c'hanno leccato il culo mentre noi qualcosina la vincevamo. Non sono contro il PT, ripeto, dico solo che a) non è garanzia di maggiori successi e b) questa società pare proprio non contemplarlo.
Poi c'è l'aspetto che a me piace innamorarmi delle storie, e per le storie serve tempo. Non mi sarei innamorato di SMS se lo avessi visto volteggiare solo un anno o due.