Serie A 2022/2023, le altre (topic annuale)

Aperto da Laziale abruzzese, 21 Giu 2022, 19:02

Discussione precedente - Discussione successiva

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Atalanta Monza Bologna Fiorentina fuori.
Avoglia a pedalà...

Noi se facciamo un percorso lineare "possiamo permetterci" di perdere a Milano tutti e due gli scontri diretti.
Per lineare intendo vincere con Sassuolo Lecce e Cremonese in casa e non perdere a sabato, poi Udine e Empoli

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Goceano il 17 Apr 2023, 05:40
Io non me capacito come le merde nonostante tutto stanno la con quella squadra demmerda e con un non gioco, allucinanti le milanesi i punti che hanno perso, capisco la Champions ma andassero davvero affanculo, mo voglio vede con noi a Milano mortacci loro.
Io ci andrei un po' più cauto sul fatto che hanno un non gioco. Stanno sotto a noi di poco come lo scorso anno, ma hanno vinto una Conference e stanno ai quarti di E. L. quest'anno.
Un bel gioco, alla fine, è quello efficace che ti porta i risultati.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Apr 2023, 08:16
Comunque per una squadra piccola giocare contro di loro è difficile. Non l'ho vista eh.

Ti menano in uno stadio pieno, l'arbitro lo consente, magari passano in vantaggio con un rigore, si mettono tutti dietro col 541 a picchiare, partono in contropiede... fine.
Primi minuti, mancini si getta letteralmente addosso a un giocatore dell'udinese facendolo cadere al limite dell'area, neanche fischiato il fallo. Dopo pochi minuti, credo el sharawi, entrata con i piedi a martello su giocatore che crossa, ok lascia giocare per vantaggio ma poi niente ammonizione. Success si libera al limite dell'area sgambettato da dietro da bove, niente ammonizione. Lì ho smesso di seguirla che già avevo capito come sarebbe andata la serata. Ci credo che hanno una buona difesa, loro comunque ti stendono, se gli dice male fischiano il fallo.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Citazione di: Ranxerox il 17 Apr 2023, 08:57
Io ci andrei un po' più cauto sul fatto che hanno un non gioco. Stanno sotto a noi di poco come lo scorso anno, ma hanno vinto una Conference e stanno ai quarti di E. L. quest'anno.
Un bel gioco, alla fine, è quello efficace che ti porta i risultati.
Ma per carità, il bel gioco è quello che porta i risultati, sei allegri?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005

Almeno non spacciamolo per bel gioco

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Non l'avrei mai detto ma oggi mi tocca tifare per gasperini...

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.181
Lo dissi 1 settimana fa: vincere con Spezia e Torino e puoi pure permetterti di perdere sia con Inter e Milan.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: giggio il 17 Apr 2023, 09:40
Ma per carità, il bel gioco è quello che porta i risultati, sei allegri?
.
Che te devo dì? Allegri ha vinto 5 scudetti e diverse coppe con due squadre diverse, spesso è andato molto avanti nelle coppe europee. Non è un gioco accattivante ma estremamente efficace finalizzato all'obbiettivo.
Di Zeman non si ricorda nessuno e tantomeno gli è stata mai affidata una squadra di vertice. Eppure stilisticamente è stato il migliore in Italia, secondo me.
Quindi se pensiamo alla calligrafia è un conto, se però poi l'obbiettivo del gioco e provare a vincere, anche una squadra che pensa prima di tutto a non prenderle e poi a darle ha un suo impianto ed una sua logica di gioco. Quindi dire che ha un "non gioco" è poco aderente alla realtà. Perché pure per diventare impermeabile e fare bene contropiede devi allenarti parecchio. Secondo me eh.
Nel caso delle merde questo "non gioco" di Mourinho per ora è stato abbastanza redditizio, difatti i tifosi un po' si rompono le palle perché non ha effetti speciali in campo, ma vanno in 55 mila tutte le partite in casa e mi sembrano abbastanza gasati, oltre al fatto che il tecnico è altrettanto idolatrato come Sarri da noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
solo per dire che la cosa fondamentale è che escano dalla el

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Ranxerox è inutile che riparti con lo spiegotto sul calcio efficace e redditizio, il tuo punto di vista è noto. Almeno non cominciamo a spacciarlo per bel gioco, almeno questo

Contenuto sponsorizzato

Dal 1900....

*
Lazionetter
* 838
solo per dire che la cosa fondamentale è che escano dalla el
Il Feyenoord non è più forte dell'Udinese secondo me....
Parlo dell'Udinese vera, quella che abbiamo affrontato noi in autunno....

Rispetto a quella banda di scappati de casa venuti in vacanza premio ieri sera all'Olimpico, mi auguro che gli olandesi quantomeno non gliela regalino.....

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Dal 1900.... il 17 Apr 2023, 12:10
Il Feyenoord non è più forte dell'Udinese secondo me....

ma se stanno vincendo il campionato sull'ajax e sono ai quarti di EL. sono meno forti delle merde ma all'udinese non la guardano proprio. io penso che le merde passeranno il turno specie se torna dybala, come sembra.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: giggio il 17 Apr 2023, 11:52
Ranxerox è inutile che riparti con lo spiegotto sul calcio efficace e redditizio, il tuo punto di vista è noto. Almeno non cominciamo a spacciarlo per bel gioco, almeno questo
Difatti si partiva dalla valutazione della definizione di "non gioco", non di "bel gioco", non soffermati sul nome dell'utente che fa gli "spiegotti". Poi si, confermo, ad una squadra che gioca bene preferisco una che interpreta bene le partite e le vince. La qualità del gioco espresso viene dopo.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.453
Ah, quindi i 15/20 giorni di stop per dibala erano una cazzata?

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
ma se stanno vincendo il campionato sull'ajax e sono ai quarti di EL. sono meno forti delle merde ma all'udinese non la guardano proprio. io penso che le merde passeranno il turno specie se torna dybala, come sembra.

L'Ajax quest'anno è in una condizione oscena, se ti vedi una loro partita fidati che lo capisci subito perché non vinceranno il campionato. Secondo me se andiamo a prendere i giocatori singolarmente l'Udinese è superiore al Feyenoord, per dire un giocatore come Deulofeu se lo sognano gli olandesi, poi però al momento il Feyenoord è in una condizione psicofisica nettamente migliore e probabilmente saranno un avversario più ostico.
Detto questo per me la Roma vince con almeno tre gol di scarto al ritorno, e non lo dico per scaramanzia. All'andata a me è sembrato che il risultato finale fosse parecchio casuale, io ho visto abbastanza differenza tra le due squadre in favore della Roma. Il Feyenoord difende male (i due difensori centrali sono scarsi forte) e soprattutto non ha neanche questi grandi contropiedisti in grado di impensierire la Roma. L'unico loro giocatore sopra la media mi è sembrato Kokcu.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.522
Non metteteci proprio speranza, passeranno al 99.9%. Quell'1% lo lascio ad avvenimenti extracalcistici. Ve lo dico altrimenti vi fate sangue amaro per nulla, solo per questo

Per quel che riguarda noi invece, credo che molto si deciderà nelle prossime giornate: l'Inter è con un piede e 4 dita in semifinale, dobbiamo approfittarne perchè potrebbero perdere altri punti. Siamo a +10 su di loro, un altro paio di turni favorevoli, magari una sconfitta e un pareggio e noi facciamo bottino pieno, alla 32esima sei a +15 e i giochi sono quasi chiusi. Non è un'ipotesi così impossibile, anzi. Adesso dobbiamo spingere al massimo

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Cesio il 17 Apr 2023, 09:52
Non l'avrei mai detto ma oggi mi tocca tifare per gasperini...

Solo oggi?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Ranxerox il 17 Apr 2023, 13:24
Poi si, confermo, ad una squadra che gioca bene preferisco una che interpreta bene le partite e le vince. La qualità del gioco espresso viene dopo.

E invece te becchi il Sarriball ! :bann:

Discussione precedente - Discussione successiva