Serie B 2020/2021

Offline NEMICOn.1

*
5431
Re:Serie B 2020/2021
« Risposta #160 il: 02 Gen 2021, 09:25 »
E' vero ...
però Chievo e Sassuolo hanno più storia di città come Salerno, Taranto , Catania , Catanzaro , Terni etc etc a livello di partecipazioni in serie A oltre ad aver partecipato anche alle competizioni europee .
« Risposta #161 il: 02 Gen 2021, 09:50 »

Poi magari Silvio e Galliani ci hanno visto giusto e riusciranno a creare una realtà calcistica solida e di dimensioni importanti appena fuori Milano, però l'operazione lascia qualche perplessità se non altro a livello di "bacino d'utenza".

Presumo che loro vogliano ricreare un piccolo Milan e rifare, con meno stress, meno soldi e meno tutto, ciò che fecero ai tempi con i rosso-neri. I soldi non mancano, le idee neanche e ovviamente l'abilità e le conoscenze di Galliani sono sconfinate.
La penso come te sul bacino d'utenza, anche perchè mi si dice che li intorno, ovviamente, sia tutto fagocitato dalle due milanesi.
Per me gestiranno il Monza come un giocattolino e nulla più. Lo si nota anche dal mercato, con i vari Boateng, Balo..gente che conoscono da quando erano pischelli o poco più. Un giocattolo che tra una risata e l'altra vogliono portare a San siro per giocarsela con il loro passato per dimostrare che gli anni passano ma loro, galliani e berlusca, stanno sempre li.
« Risposta #162 il: 02 Gen 2021, 10:23 »
Anche a me da l'idea più di un giocattolo che di un progetto vero e proprio. Uno non vorrebbe fare l'uccello del malaugurio, però attualmente il progetto Monza mi sembra si basi più sulla "pellaccia" di Berlusconi padre. E non vedo gli eredi così interessati alla faccenda. E inoltre credo che il solo Galliani non possa bastare a portare avanti il carrozzone.
« Risposta #163 il: 02 Gen 2021, 11:42 »
Anche a me da l'idea più di un giocattolo che di un progetto vero e proprio. Uno non vorrebbe fare l'uccello del malaugurio, però attualmente il progetto Monza mi sembra si basi più sulla "pellaccia" di Berlusconi padre. E non vedo gli eredi così interessati alla faccenda. E inoltre credo che il solo Galliani non possa bastare a portare avanti il carrozzone.

Ah questa non la sapevo.
Perché lui ha messo nella dirigenza i figli? Oppure ha detto che vorrebbe tramandare il monza alla prole?
Si condivido, mi sembra un passatempo di Silvio che ormai ha abbandonato gli altri impegni.
L'età avanza per tutti.
« Risposta #164 il: 02 Gen 2021, 12:35 »
Ah questa non la sapevo.
Perché lui ha messo nella dirigenza i figli? Oppure ha detto che vorrebbe tramandare il monza alla prole?
Si condivido, mi sembra un passatempo di Silvio che ormai ha abbandonato gli altri impegni.
L'età avanza per tutti.

Anche se in realtà il presidente è il fratello Paolo e la società di proprietà Fininvest S.p.A.
« Risposta #165 il: 05 Gen 2021, 01:01 »
Nonostante le 2 sconfitte in fila Salernitana che resta 2' (a -3 dall'Empoli e +1 dal Monza, +2 dalla Spal).
Non ho seguito la partita con il Pordenone ma da quel che ho capito è stata caratterizzata da diversi episodi avversi (tra cui il rosso a Capezzi al 29').
Comunque primo vero momento di difficoltà per la squadra di Castori. Vediamo come reagiranno.
Al rientro da questa "mini sosta" ci sarà Empoli-Salernitana. Bel banco di prova.

Offline NEMICOn.1

*
5431
« Risposta #166 il: 05 Gen 2021, 10:00 »
In 9 vs 11 contro il Pordenone ( che è una delle squadre che lotta per la serie A ) era oggettivamente impossibile non perdere .
Comunque prossimo turno Empoli-Salernitana .
« Risposta #167 il: 05 Gen 2021, 10:25 »
la salernitana  con il pordenone è stata devastata dall'arbitro.   espulsioni esagerate, cartellini a go go, falli non fischiati, rigore negato.    speriamo di non ritrovarci st'arbitro in A che sarebbero dolori.

Offline Charlot

*
14528
« Risposta #168 il: 05 Gen 2021, 12:01 »
la salernitana  con il pordenone è stata devastata dall'arbitro.   espulsioni esagerate, cartellini a go go, falli non fischiati, rigore negato.    speriamo di non ritrovarci st'arbitro in A che sarebbero dolori.

Messaggio a Lotito, in vista del prossimo consiglio federale...
« Risposta #169 il: 05 Gen 2021, 12:19 »
Turno strano, in coda vincono quasi tutte, ora a rischiare è la Reggiana, battuta in casa in 9 dal Pescara.

Online sharp

21450
« Risposta #170 il: 05 Gen 2021, 17:37 »
stavo dando un'occhiata all'ultima giornata di campionato ho notato un paio di giocatorini niente male
di cui fino ad ora non avevo mai sentito parlare :

Da Riva (2000) della dea in prestito al Vicenza centrocampista di ottima tecnica buona gamba e vizio del goal
Tørset Johnsen  che però è già un 22 enne del venezia (tra l'altro ho scoperto essere ex Ajax), esterno offensivo norvegese, grande corsa, dribbling e tanti palloni messi dentro l'area nella partita tra venezia e pisa, sfortunato il buon Palombi che entrato nel finale coglie il palo di testa e sulla palla che gli torna addosso mentre casca prova una sorta di colpo dello scorpione
« Risposta #171 il: 05 Gen 2021, 18:21 »
stavo dando un'occhiata all'ultima giornata di campionato ho notato un paio di giocatorini niente male
di cui fino ad ora non avevo mai sentito parlare :

Tørset Johnsen  che però è già un 22 enne del venezia (tra l'altro ho scoperto essere ex Ajax), esterno offensivo norvegese, grande corsa, dribbling e tanti palloni messi dentro l'area nella partita tra venezia e pisa-

Meraviglioso, me lo ricordo in Coppa Italia dove a Verona contro l'Hellas, mi pare, si è divorato un gol clamoroso, ha fatto fuoco e fiamme e poi ha sbagliato anche uno dei rigori, mi ha strappato un sorriso quella sera.
Però si, sembra un bel giocatorino.
« Risposta #172 il: 06 Gen 2021, 05:46 »
Turno strano, in coda vincono quasi tutte, ora a rischiare è la Reggiana, battuta in casa in 9 dal Pescara.

Ascoli ed Entella sembravano spacciate. 2 vittorie in 3 gare per una, 3 vittorie di fila per l'altra e classifica che si accorcia incredibilmente.

La Reggiana, ad occhio, mi sembra quella messa peggio. Non dico che rischia di fare come il Livorno dello scorso anno ma nemmeno andrà molto lontano da quel tipo di rendimento.

Offline Brixton

*
4064
« Risposta #173 il: 06 Gen 2021, 13:07 »

Confermo l'arbitraggio imbarazzante. In particolare, espulsione assurda di Capezzi dopo mezz'ora che indirizza la gara, con il giocatore che ritrae le gambe per cercare di evitare il contatto (commento in diretta del telecronista di DAZN: "questa non può essere mai espulsione").
Di sotto, riporto un comunicato della società riguardante il flusso anomalo di scommesse sulla partita, cosa che avevo notato anche io lunedì pomeriggio: vittoria della Salernitana (in casa e prima in classifica) quotata 3,00/3,10 dai vari bookmakers; vittoria del Pordenone (fuori casa e a metà classifica) quotata 2,45/2,50. Tanto che sulle prime, visti i tempi, avevo persino pensato ad un focolaio di covid tra gli amaranto ed ero andato a cercare notizie in rete.
Diciamo che se uno vuole proprio pensare male qualche materiale ce l'ha (anche se va detto che gli arbitraggi imbarazzanti in serie b non sono infrequenti, senza che questo necessariamente significhi qualcosa di diverso di una classe arbitrale di livello bassissimo).

https://www.salernotoday.it/sport/salernitana-pordenone-scommesse-comunicato-granata-5-gennaio-2021.html

Offline Salas9

*
14
« Risposta #174 il: 07 Gen 2021, 09:51 »
Questo sicuro, ma vedo la squadra di Lotito ancora favorita per la promozione…
« Risposta #175 il: 07 Gen 2021, 12:08 »

sicuramente può  restare in alto fino alla fine, se non accusa crolli improvvisi.   sono abbastanza robusti in difesa,  forse in mezzo gli manca un po' di qualità, Dzxyccxzeczyxzck  ha un bel piedino, è ordinato, ma lento e si nasconde troppo.  Castori poi sa come sfruttare al massimo i giocatori e ha poche idee ma molto chiare.

Tutino è forte.

Online hafssol

*
1654
music won't save you
« Risposta #176 il: 07 Gen 2021, 13:19 »
Mah, definire la Salernitana "favorita per la promozione" mi sembra il classico giochino per poi dare contro a Lotito quando la promozione non dovesse avvenire (e molto probabilmente non avverrà).
Sicuramente potranno dire la loro e qualificarsi ai play-off, ma mi sembra difficile dare tutto questo credito alla Salernitana in un campionato in cui ci sono corazzate come il Monza e squadre con giocatori di esperienza a livello superiore come Lecce, Empoli e la stessa Spal, che pure adesso sembra in difficoltà.
« Risposta #177 il: 07 Gen 2021, 16:47 »
Per quanto mi riguarda, Haffsol ,ho detto "può restare in alto", nel senso che può giocarsi qualche chanche di infilarsi in mezzo alle corazzate che hai citato.   l'organico non è male, e come detto castori è famoso per  cavare sangue dalle rape ed è una vecchia volpe della B .   A Lotito va fatto solo un monumento a Salerno per quanto ha fatto finora, altro che dargli addosso in caso di mancata promozione. 
Senza sto furto col pordenone potevano stare ancora avanti, poi certo, la B è una maratona.

Offline Il gitano

*
733
« Risposta #178 il: 07 Gen 2021, 18:07 »
Intanto a Cremona hanno esonerato Bisoli, mossa chiamata ancora quest'estate.
Son curioso di vedere l'apporto di Braida in questo mercato. Il budget per incanalare la piazza sulla retta via dopo stagioni pianificate tragicamente ci sarebbe, anche se la scelta di Pecchia in panchina mi sembra un bell'azzardo.

Online hafssol

*
1654
music won't save you
« Risposta #179 il: 07 Gen 2021, 18:18 »
Per quanto mi riguarda, Haffsol ,ho detto "può restare in alto"

Sì sì, e sono d'accordo con te.

Mi riferivo piuttosto, testualmente, a questa frase del post precedente: