Lazio.net Community
Sport => Calcio! => Topic aperto da: S.S. Termopiliano - 04 Ott 2020, 01:45
-
Non ho trovato il topic apposito e mi sono permesso di aprirlo...
Oggi si è giocata la 2' giornata (anche se domani ci saranno due posticipi).
Comunque la Salernitana del nuovo corso Castori è partita più che bene. 1-1 alla 1' con la Reggina (che può vantare giocatori del calibro di Denis e Menez e che punta a fare un grande campionato).
1-2 in casa del Chievo Verona nel 2' turno (con reti di Tutino e Djuric).
Diversi giocatori non ancora disponibili e altri da integrare eppure Castori (allenatore espertissimo e "di categoria", semmai ce ne sia uno) sta già dando la sua impronta alla squadra.
Il Pescara di Massimo Oddo invece ha pareggiato la prima con il Chievo (0-0) e perso la 2' contro la Reggina (3-1). Mentre il Monza di Brocchi ha collezionato due 0-0 in fila.
Al momento nessuna squadra a punteggio pieno (l'unica che potrebbe andarci è il Cittadella, che domani ospita il Brescia di Del Neri).
L'impressione generale è che sarà un campionato molto equilibrato. Probabilmente senza il Benevento e il Livorno di turno ma con appunto con tanto equilibrio (le neo-promesse sembrano tutte agguerrite).
-
Daje grande! :)
Contavo di aprirlo alla chiusura del mercato con post dettagliato per ogni squadra come avevano fatto per la Bundes. La B é sempre foriera di talentini interessanti, mi fa piacere che altri la seguano.
-
A me piace molto come campionato. Sempre equilibrato o comunque vibrante fino alla fine, sia in testa sia in coda.
Da un lato lo seguo anche per osservare i vari giocatori in orbita Lazio che gravitano tra Salernitana e altre squadre (tipo Palombi quest'anno al Pisa).
E' vero che negli anni il livello medio della B è sceso e la differenza con la massima serie aumentata, però come giustamente dici qualche talentino di solito viene fuori (e qualche d.s. di serie A farebbe bene a buttare un occhio di tanto in tanto anche a questo campionato).
Ovviamente il post dettagliato per ogni squadra è assolutamente ben accetto se non addirittura d'obbligo ;)
-
Io penso che tra qualche giornata il Monza ce lo ritroveremo al primo posto e farà un campionato simile a quello del Benevento .
-
Liotti della Reggina, ieri un treno
-
Eccomi tra voi.
Bettella del Monza, preso dal Pescara, ottimo difensore centrale.
Ho visto Salernitana Reggina, i calabresi davvero con squadra notevole soprattutto in attacco.
La Salernitana invece ancora farraginosa, ma con potenziale quando avrà tutti a disposizione.
Monza di un livello superiore.
-
In Pisa-Cremonese (finita 1-1) Palombi è entrato al minuto 82. Fin qui in due gare di campionato ha giocato solo pochi spezzoni. Tra l'altro la coppia d'attacco titolare (Vido-Marconi) sembra abbastanza sicura del posto. A naso mi sa che quest'anno hanno scelto la squadra sbagliata per mandarlo in prestito...
-
Cellino perde il pelo ma non il vizio...
Brescia, esonerato Del Neri. In panchina torna Lopez
https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-b/brescia/2020/10/06-74629391/brescia_esonerato_del_neri_in_panchina_torna_lopez/ (https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-b/brescia/2020/10/06-74629391/brescia_esonerato_del_neri_in_panchina_torna_lopez/)
Del Neri o Lopez, si faranno (almeno) un altro anno in serie B...
-
A calciomercato concluso e rose ultimate, posso finalmente andare di spiegone.
ASCOLI
Dopo un campionato nervoso, cominciato assaporando la vetta, ma conclusosi con una salvezza conquistata sul filo del rasoio e vari avvicendamenti in panchina, ad Ascoli si è assistito a un calciomercato di porte girevoli in entrata e uscita. In realtà però la scelta non stupisce più di tanto, considerando che la squadra marchigiana ricorre spesso a prestiti e la rivoluzione della rosa è caratteristica abbastanza comune di ogni sessione di mercato. Novità anche in panchina dove si è deciso di puntare su Valerio Bertotto, fermo da quasi tre anni e all'esordio assoluto nella categoria. Sicuramente un azzardo.Leali in porta rappresenta una sicurezza mentre la difesa è stata quasi completamente rinnovata con diverse scommesse straniere e il giovane Corbo in prestito dal Bologna, di cui si parla molto bene. Bene la conferma di Cavion in mezzo al campo e l'arrivo di Saric mentre l'attacco, escluso Ninkovic, è cambiato in toto con Bajic e Tupta che proveranno a farsi valere dopo aver visto poco il campo nella massima serie. Ottimo il colpo Kragl sul gong.
GIOCATORE CHIAVE: Nikola Ninkovic, giocatore di categoria superiore dal carattere però estremamente fumantino. Dato in uscita per tutta la durata del mercato, alla fine è rimasto in bianconero. Da valutare con che motivazioni, visto che fino a due settimane fa il giocatore era ancora in Serbia ad attendere la cessione.
DA SEGUIRE: Abdelhamid Sabiri, giocatore di estro di cui abbiamo già discusso perchè soffiato sul gong alla Salernitana, da vedere la collocazione tattica in un 433
STARTING 11:
Leali
Pucino Brosco Avionitis (Corbo) Sarzi Puttini
Saric Cavion Kragl (Sabiri)
Chiricò Bajic Ninkovic
OBIETTIVO: Difficile che possa ambire a qualcosa di più di un campionato tranquillo. Le incognite però sono diverse, non è quindi scontato che venga risucchiata nelle zone basse della classifica.
BRESCIA
Sulla carta, la squadra è fra le candidate più accreditate a una pronta risalita. La rosa è praticamente la stessa della passata stagione, escluso ovviamente Tonali, la sciagura Balotelli e Romulo. In realtà però, l'ambente sembra tutto fuorchè sereno. Del Neri, scelta palesemente sbagliata in partenza, è durato giusto due partite. Al suo posto il fidato Lopez, di certo non un fuoriclasse. Inoltre c'è il forte sentore che molti "big" siano stati costretti a rimanere controvoglia, con Cellino arrivato addirittura a rifiutare più di 7 milioni per Torregrossa e quasi 5 per Sabelli, rifugiandosi addirittura in Inghilterra senza telefono gli ultimi giorni di mercato per bloccare ogni eventuale cessione. In entrata, da segnalare soprattutto il prestito di Jagiello, visto in qualche occasione al Genoa nella massima serie e dell'esperto Ragusa.
GIOCATORE CHIAVE: Il duo Torregrossa - Donnarumma è da fuoriserie della categoria. Il primo soprattutto, avrebbe meritato ampiamente la permanenza in Serie A
DA SEGUIRE: Papetti, centrale classe 2002, ci puntano molto (anche più di Cistana)
STARTING 11
Joronen
Sabelli Chancellor Cistana (Papetti) Martella
Bisoli Jagiello Ndoj
Spalek
Torregrossa Donnarumma
OBIETTIVO: Chiaramente la promozione. Come detto però, i segnali finora sono stati tutt'altro che confortanti e la B è un campionato che non permette di sedersi sugli allori.
CITTADELLA
Squadra modello della categoria, da anni tra i progetti più seri di tutto il panorama calcistico italiano. Un ds che farebbe invidia a mezza serie A e un allenatore come Venturato, abilissimo nel far crescere i giovani e a tirare fuori ll massimo dal materiale a disposizione. Dopo le delusioni cocenti della finale persa due anni fa e della sconfitta immeritata all'ultimo secondo contro il Frosinone nei playoff della passata stagione, il Citta riparte senza Diaw e Paleari, le due grosse colonne portanti degli ultimi anni. In entrata i soliti colpi dalle serie minori su cui ormai c'è da mettere la mano sul fuoco sulla fiducia. Manca ancora il sostituto in porta che verrà probabilmente pescato tra gli svincolati mentre in attacco la sensazione è che si poteva fare qualcosina di più.
GIOCATORE CHIAVE: Christian D'Urso, trequartista uscito dalle giovanili riommiche, lo scorso anno ha fatto vedere colpi interessanti. Ci si attende la definitiva consacrazione.
DA SEGUIRE: Frank Tsadjout, primavera Milan, da valutare l'impatto coi grandi. Può essere l'ago della bilancia della stagione.
STARTING 11:
Maniero (?)
Ghiringhelli Frare Adorni Benedetti (Donnarumma)
Proia Iori Branca
D'Urso
Ogunseye Tsadjout
OBIETTIVO:Da diversi anni partono con l'obiettivo salvezza per poi arrivare a giocarsi la massima serie. Secondo me quest'anno faranno più fatica a riconfermarsi anche se finora mi hanno smentito con due vittorie su due e il primato in solitaria.
COSENZA
Dopo la salvezza miracolosa della passata stagione con 22 punti su 30 conquistati nel post lockdown a coronamento di una rimonta incredibile, il Cosenza memore degli errori della passata stagione si è fatta trovare più pronta. Bene le conferme di Idda, Bruccini, Sciaudone e Carretta, tra le colonne portanti della passata stagione. Nonostante uno tra i budget più bassi della categoria, il (bravo) ds Trinchera si è mosso bene, costruendo attorno all'esperienza dei veterani di lungo corso, una colonia di giovani interessante pescando anche dai campionati esteri. Considerato l'occhio per gli attaccanti, c'è molta curiosità per Petre arrivato dallo Steaua Bucarest e Sacko in prestito dal Nizza in un reparto che negli ultimi anni ha visto esplodere a Cosenza giocatori come Tutino, Okereke (lo affronteremo in CL) e Riviere. Ottimo segnale di progettualità il triennale ad Occhiuzzi, allenatore giovane che mi ha impressionato moltissimo, vero artefice del miracolo della passata stagione.
GIOCATORE CHIAVE: Jaime Baez, giocatore dalla tecnica sopraffina in grado di saltare sempre l'uomo, un lusso per la categoria
DA SEGUIRE: Ben Lhassine Kone, classe 2000 a cui è stato riconfermato il prestito dal Torino, lo scorso anno si ruppe il crociato tornando solo sul finale di stagione facendo intravedere buone cose. Centrocampista box to box, troverà molto spazio quest'anno.
STARTING 11:
Falcone
Ingrosso Idda Legittimo
Bittante Sciaudone Bruccini (Kone) Vera
Carretta (Sacko) Petre Baez
OBIETTIVO: Una salvezza meno sofferta rispetto allo scorso anno, anche considerando la difficoltà crescente delle avversarie. Dall'insediamento di Occhiuzzi però, la squadra è tra le più organizzate e godibili della cadetteria, quindi non mi stupirei se diventassero la sorpresa del campionato.
To be continued..
-
Grazie Gitano, gran bel post.
Torregrossa, come dici bene, avrebbe meritato un'altra chance in serie A, anche in una squadra di media classifica. Cellino, come sempre, un idiota col botto.
Il Bajic ascolano ricordo fece un gran campionato in Turchia (17 reti con il Konyaspor) per poi sparire del tutto in terra friulana. Altro giro di prestiti in Turchia (meno fortunati), vediamo ora ad Ascoli in B.
-
Io penso che tra qualche giornata il Monza ce lo ritroveremo al primo posto e farà un campionato simile a quello del Benevento .
ho visto 20 minuti della prima partita del monza contro la spal per quello che possono contare 20 minuti.
ovviamente la spal parte da un livello piu' alto, ma il monza mi e' sembrato in balia della spal e abbastanza scarsi
-
ho visto 20 minuti della prima partita del monza contro la spal per quello che possono contare 20 minuti.
ovviamente la spal parte da un livello piu' alto, ma il monza mi e' sembrato in balia della spal e abbastanza scarsi
A me da l'idea di una formazione che ha cambiato molti uomini (tipo la coppia d'attacco, Gytkjær e Maric, provenienti da realtà troppo diverse e che magari faticheranno a prendere le misure in questa competizione) e che deve ancora amalgamarsi. I nomi sono di livello, però il campionato di B è particolare, dove squadre magari senza grandi nomi ma con un gioco ben rodato possono dire la loro (mi vengono in mente le Spezia, Pordenone e Cittadella della scorsa stagione).
Ovvio che siamo solo agli inizi, ma non vedo ancora squadre in grado di dominare stile Benevento dell'anno scorso.
Il livello magari non sarà alto, ma è un torneo molto interessante.
-
Ho visto qualche spezzone delle prime due partite della Salernitana.
Mamma mia ragazzi, qui sì che si può parlare di mediocrità.
Sembra di vedere una partita a chi tira la palla più in alto.
Combattimeti all'arma bianca, lancioni in avanti per lo spilungone e poco altro.
Magari ci vorrà un po' di tempo per poter sviluppare una qualche idea di gioco.
-
CHIEVO
Mercato senza [...]a e senza lode per la squadra veronese. Pesano gli addii di Vignato, Segre ed Esposito, tre dei migliori giovani dello scorso campionato rientrati alla base dai rispettivi prestiti. La società ha saputo resistere alle sirene di mercato per Semper, portiere croato classe '98 dai grandi mezzi fisici che, dopo un avvio incolore, è salito in cattedra nel finale di stagione mostrando ottime potenzialità. Il colpo in entrata è sicuramente Ciciretti in prestito dal Napoli, atteso al rilancio dopo qualche stagione sottotono. Bene anche gli innesti di Canotto e soprattutto Palmiero, regista coi piedi educati tra i migliori della categoria. Viviani e De Luca i giovani più interessanti per una squadra attenta alla linea verde. Alla guida del club meritata conferma per Aglietti, allenatore di sicuro affidamento.
GIOCATORE CHIAVE: Amato Ciciretti e Luca Palmiero, entrambi in prestito dal Napoli e in cerca di rilancio dopo una stagione complicata. Tra i due mi prendo il regista, forse ancora un po' troppo compassato, ma con tecnica e visione da categoria superiore
DA SEGUIRE: Emanuele Zuelli, centrocampista classe 2001 lanciato nel finale della scorsa stagione, già nel giro delle nazionali giovanili
STARTING 11:
Semper
Mogos Vaisanen Leverbe Renzetti
Canotto Obi Palmiero (Viviani) Garritano
Djordjevic (De Luca) Ciciretti
OBIETTIVO: Se i giovani dovessero ingranare e là davanti trovassero qualcuno che segni con continuità (Djordjevic se magna un sacco di gol pure in B), i playoff dovrebbero essere alla portata.
CREMONESE
Patron tra i più ricchi della categoria (Arvedi, a capo di un colosso dell'acciaieria) che, negli anni, si è spesso circondato da figure di dubbia capacità dal punto di vista dirigenziale. La storia ricorda molto quella del Benevento di Vigorito, per anni ancorato alle serie minori nonostante spese sempre consistenti. La stagione dello scorso anno ha assunto quasi i contorni dello psicodramma, con nomi di grido per la categoria e grandi proclami iniziali culminati in una salvezza sofferta ottenuta grazie all'esperto mestierante Bisoli che ha saputo dare quadratura alla squadra meritando la riconferma. Quest'anno si è adottato un profilo più basso, con pochi investimenti mirati e il tentativo di rilancio per i tanti giocatori che hanno deluso la passata stagione. Confermati Zortea e Valzania dall'Atalanta, da cui si aspetta un rendimento maggiore. Pinato e Buonaiuto sono colpi da alta quota mentre ci si aspetta tanto da Gaetano, a cui è stato confermato il prestito dal Napoli dopo una seconda parte di stagione positiva. Dubbi sull'attacco, dove Ciofani e Ceravolo sono chiamati a giustificare l'esborso della passata stagione ma sembrano in fase calante, mentre può esplodere Celar, sloveno in prestito dai riommici
GIOCATORE CHIAVE: In una rosa dai valori abbastanza equilibrati, tra tutti scelgo Luca Valzania. Il centrocampista '96 di scuola Atalanta con un passato discreto in Serie A tra le fila del Frosinone, è chiamato al rilancio dopo una stagione oltremodo deludente. I mezzi per fare la differenza in B ci sono.
DA SEGUIRE: Gianluca Gaetano, fantasista classe 2000 di scuola Napoli, è chiamato a dare vivacità a una squadra che da anni risulta tra le più lente e noiose di tutta la categoria
STARTING 11:
Alfonso
Zortea Bianchetti (Ravanelli) Terranova Valeri
Valzania Gustafson Pinato
Buonaiuto (Gaetano)
Ceravolo (Celar) Ciofani
OBIETTIVO: Una rosa del genere può sicuramente ambire ai playoff, ma rimane il dubbio sulle caratteristiche di gioco troppo compassate in un campionato dove corsa ed organizzazione possono fare la differenza. La scelta di Bisoli non aiuta in tal senso perchè, per quanto si tratti di un allenatore pragmatico che meritava la riconferma per quanto fatto, non eccelle di certo dal punto di vista della vivacità e della gestione del possesso.
EMPOLI
Senza mezze misure, la squadra toscana è la principale delusione della passata stagione. Dopo la retrocessione immeritata dell'anno precedente col biscotto tra Fiorentina e Genoa, lo scorso anno l'Empoli era ai nastri di partenza la vera Ferrari del campionato. Ne è uscita con una qualificazione striminzita ai playoff raggiunti solo all'ultima giornata ma finiti anzitempo con l'eliminazione al primo turno. La chiave di volta della stagione può essere rappresentata da Alessio Dionisi, tecnico giovane dal futuro radioso, tra i migliori della categoria. La rosa, già molto competitiva, non ha subito grossi stravolgimenti. Henderson e Frattesi, fra i più positivi della passata stagione, sono stati sostituiti da Haas e Zurkowski. Ottimi i riscatti a titolo definitivo di Bajrami e La Mantia, giocatori che possono fare la differenza nella categoria. Da segnalare anche l'arrivo di Terzic, terzino mancino '99 serbo proveniente dalla Fiorentina, che è sembrato in palla in questo inizio di stagione.
GIOCATORE CHIAVE: Vado controcorrente rispetto a nomi più quotati ma dico Leo Stulac, regista sloveno esploso nel Venezia di Filippo Inzaghi con cui si era guadagnato la chiamata nella massima serie dal Parma (esperienza deludente). Dai suoi piedi, passeranno le sorti del centrocampo empolese.
DA SEGUIRE: Samuele Ricci su tutti. Scelta piuttosto scontata visto che il centrocampista classe 2001 è stato al centro delle sirene di mercato a cui l'Empoli ha alzato muro arrivando a chiedere 15 milioni. Potenziale crack.
STARTING 11:
Brignoli
Fiamozzi Nikolaou Romagnoli Terzic
Ricci Stulac Haas (Bandinelli)
Bajrami
La Mantia Mancuso
OBIETTIVO: Il reparto difensivo mi lascia qualche dubbio ma Dionisi è l'allenatore perfetto per far esprimere al meglio un centrocampo giovane e frizzante come quello empolese. Me li aspetto molto in alto e se Mancuso e La Mantia dovessero timbrare il cartellino con continuità, forse anche in lotta per la promozione diretta.
FROSINONE
Smaltita la delusione per il doppio confronto con lo Spezia, il Frosinone segue il classico modus operandi del presidente Stirpe con la conferma in blocco della rosa della passata stagione. Giocatori come Brighenti, Ariaudo, Zampano, Maiello, Dionisi, Gori, Beghetto e Ciano sono ormai da anni vere e proprie istituzioni della squadra ciociara. Pochi i puntelli per completare una rosa esperta e rodata. In entrata, da segnalare soprattutto l'arrivo di Kastanos ('tacci sua), arrivato a infoltire un reparto che perde Haas e dell'attaccante polacco Parzyszek. Pesa l'addio di Paganini, vera e propria bandiera del club, passato al Lecce. Purtroppo Nesta (perdonami Sandro) non riesce ancora a convincermi del tutto. Escluso l'exploit dei playoff, con vittorie però arrivate soprattutto grazie a garra e giocate individuali dei singoli, trovo le sue squadre abbastanza scolastiche e credo che debba ancora migliorare tanto per essere pronto per la massima serie.
GIOCATORE CHIAVE: Camillo Ciano, frenato dagli infortuni nella passata stagione, abbiamo imparato a conoscere il suo mancino letale anche nella massima serie. Se sta bene, può e deve fare la differenza nella categoria.
DA SEGUIRE: Andrija Novakovich, attaccante statunitense di origine serba pescato in Olanda, ha avuto un finale di stagione in grossa crescita. Attaccante fisico con una discreta tecnica, mi aspetto la definitiva esplosione quest'anno
STARTING 11:
Bardi
Brighenti Ariaudo Szyminski (Curado)
Zampano (Salvi) Rohden Maiello Kastanos Beghetto
Ciano Novakovich (Dionisi)
OBIETTIVO: Zona playoff, difficile pensare a qualcosa in più. Vedo almeno 5/6 squadre più attrezzate sulla carta e altre che possono arrivargli davanti grazie a gioco ed organizzazione. L'esperienza però potra essere a vantaggio di un gruppo solido e che lavora insieme da anni.
2/5
-
LECCE
Fra le tre retrocesse trovo che sia quella cha ha agito meglio in questo mercato, supportata dal gran lavoro di Pantaleo Corvino. A differenza del Brescia infatti, la strategia è stata quella di cedere chi aveva offerte (Petriccione, Rispoli, Shakhov) evitando di tenersi giocatori con il mal di pancia, per reinvestire su profili top per la categoria. Dermaku è un colpaccio che sistema la difesa, Henderson e Paganini due certezze, mentre Coda, Stepinski e Pettinari possono garantire un gran quantitativo di gol davanti. Son rimasti invece, almeno fino a gennaio, sia Falco che Mancosu, 21 gol e 10 assist in due lo scorso anno: la qualità abbonda. Ottima scelta anche quella di Corini in panchina, allenatore che per quanto fatto vedere a Brescia nonostante le bizze di Cellino, avrebbe meritato un'altra chance nella massima serie.
GIOCATORE CHIAVE: Marco Mancosu, giocatore dotato di grande intelligenza calcistica arrivato forse un po' tardi sui palcoscenici che contano
DA SEGUIRE: Marcin Litkowski, trequartista classe '98 che può agire anche come ala, nel giro delle nazionali giovanili polacche, in queste prime partite ha già trovato molto spazio
STARTING 11:
Gabriel
Calderoni Lucioni Dermaku Zuta
Majer Henderson Mancosu
Falco Coda (Stepinski) Pettinari (Paganini)
OBIETTIVO: La mia favorita assoluta. Se Corini riesce ad avere lo stesso impatto di Brescia, può garantire un bel vantaggio sulle dirette concorrenti. Possibili anche diverse varianti tattiche con i giocatori a disposizione.
MONZA
Campagna acquisti faraonica con quasi 20 milioni di euro spesi sul mercato, cifre da far invidia a mezza Serie A, per una squadra da molti considerata solo di passaggio nella categoria. In realtà resto parecchio scettico su questa modalità di affrontare il mercato: il Monza aveva già a disposizione una rosa da B lo scorso anno che, con i giusti puntellamenti senza grosse rivoluzioni, se la sarebbe potuta giocare tranquillamente. In prestito dall'Inter sono arrivati il portiere Di Gregorio, il migliore numero uno della scorsa stagione, e il centrale classe 2002 Pirola, molto apprezzato da Conte. Dall'Atalanta invece, ecco Bettella e Colpani, entrambi nel giro delle nazionali giovanili. Il centrocampo è stato arricchito con l'esperienza di Barillà e Barberis mentre fuochi d'artificio davanti con gli acquisti "esotici" di Maric, Gytkjaer, Marin e l'arrivo di KP Boateng. Oltre a una problema di amalgama per una rosa così rivoluzionata, il vero punto debole della squadra siede in panchina, con Brocchi che in questi due anni alla guida del club non ha mai saputo convincere per gioco ed idee.
GIOCATORE CHIAVE: KP Boateng, nonostante gli anni che passano, se sta bene resta un giocatore che non c'entra assolutamente niente con la categoria
DA SEGUIRE: Di giovani promettenti ce ne sono tanti, fra tutti mi prendo Antonio Marin, croato classe 2001 scippato alla Samp, proveniente dalla Dinamo Zagabria che sforna sempre tanti talenti
STARTING 11:
Di Gregorio
Donati Bellusci Bettella (Pirola) Carlos Augusto
Frattesi Barberis Machin (Colpani)
Boateng
Maric Gytkjaer
OBIETTIVO: La squadra è l'unica con la possibilità di schierare due undici praticamente sullo stesso livello. Se le cose non dovessero incanalarsi fin da subito nel verso giusto, mi aspetto poi grandi interventi anche nel mercato di gennaio considerate le ambizioni di Galliani e Berlusconi, anche se poi c'è il rischio che il tutto diventi una collezione di figurine. Playoff come traguardo minimo, ma se non dovesse arrivare la promozione, la delusione sarebbe enorme.
PESCARA
Dopo la rocambolesca salvezza dello scorso anno ottenuta solo ai calci di rigore nella sfida fra le grandi deluse contro il Perugia, il Pescara riparte da Massimo Oddo che sedeva curiosamente sulla panchina della squadra umbra. L'impressione è che Sebastiani si sia un po' stancato del giochino, forte anche di una contestazione della piazza sempre più crescente, e anche questo mercato fatto solamente di prestiti lo testimonia. Bene l'arrivo di Antei sul gong che dovrebbe sistemare un reparto dall'età media elevata e piuttosto ballerino come quello della difesa. Nel solito giro con l'Atalanta, è arrivato Bellanova, promettente terzino destro classe 2000 apparso però in grave difficoltà nella sconfitta di Reggio Calabria. A centrocampo, oltre all'esperto Valdifiori, tanti giovani fra cui Riccardi ed il nostro Maistro (che va a fare compagnia a Luca Crecco). Un po' meglio invece davanti, dove all'esperto Galano, sono stati affiancati due giovani molto interessanti come Ceter e Asencio.
GIOCATORE CHIAVE: Raul Asencio, spagnolo classe '98 di proprietà del Genoa, è reduce da una seconda parte di stagione ad alto livello con medie gol simili a quelle di Caicedo entrando spesso dalla panchina. Se ne parla bene da qualche anno, sarà questa la stagione della definitiva esplosione?
DA SEGUIRE: Fabio Maistro, in gol nella sconfitta di Reggio, a Salerno ha deluso ma il feeling con Ventura non era dei migliori. Le referenze sono ottime anche se tutte le volte che mi è capitato di vederlo, non mi ha mai convinto fino in fondo. Il modulo intrapreso finora da Oddo può esaltarne le caratteristiche.
STARTING 11:
Fiorillo
Bellanova Antei Scognamiglio Jaroszynski
Busellato Valdifiori Memushaj (Omeonga)
Galano Maistro
Asencio (Ceter)
OBIETTIVO: Campionato tranquillo. Ci sono però molte incognite come quella di un centrocampo piuttosto lento (da vedere l'apporto di Omeonga che può dare maggiore fisicità e gamba al reparto) e di una difesa che necessiterà gioco forza di un grande apporto di Antei. Lo stesso Oddo viene da stagioni complicate. Chissà se sarà proprio Pescara, la piazza dove fece benissimo all'esordio, a rilanciarlo. Il rischio che restino invischiati nella lotta per non retrocedere c'è.
PISA
Lo scorso anno, da neopromossa, la squadra è stata una delle grandi rivelazioni di tutto il campionato. Partita con l'obiettivo di salvarsi, ha mancato l'accesso ai playoff solo all'ultima giornata a causa degli scontri diretti sfavorevoli, mostrando però uno tra i migliori calcio della categoria. Il Pisa si riaffaccia al nuovo campionato nel segno della continuità, con la conferma quasi in toto della rosa dello scorso anno (compresi alcuni prestiti dalle squadre di Serie A voluti fortemente come Vido, Varnier e Meroni) e ovviamente con Luca D'Angelo al timone. L'unico addio eccellente è stato quello di Gori, passato alla Juventus per 3 milioni, rimpiazzato dal giovane Loria proveniente dalla squadra U23. In entrata, gli unici due colpi di rilievo sono stati quelli di Mazzitelli, che andrà ad infoltire il centrocampo, e del nostro Simone Palombi che partirà presumibilmente come prima alternativa in attacco ma avrà modo di ritagliarsi spazio.
GIOCATORE CHIAVE: Marco Varnier, centrale classe '98 di proprietà dell'Atalanta, che benissimo aveva fatto a Cittadella tanto da guadagnarsi la conferma nella rosa di Gasperini prima di incappare nella rottura del crociato. A Pisa già lo scorso anno, il ginocchio aveva fatto crack per la seconda volta, ma grazie al lockdown era riuscito a tornare per il finale di stagione. Se si dimostra in grado di recuperare a pieno, nel giro di due/tre anni lo troviamo titolare in una medio-big italiana.
DA SEGUIRE: Marius Marin, giovane centrocampista rumeno su cui si son già posati gli occhi di alcune squadre di Serie A (Sassuolo su tutte), ha grandi margini di crescita
STARTING 11:
Perilli (Loria)
Pisano (Birindelli) Caracciolo Varnier Lisi
Gucher Marin Mazzitelli
Soddimo
Vido Marconi (Palombi)
OBIETTIVO: La squadra, come detto, è una di quelle coi principi di gioco più stabili e di gamba di tutto il campionato, fatto da non sottovalutare in B. Chissà se questa possa essere la stagione dell'esplosione definitiva di Vido, atteso da qualche anno al definitivo salto di qualità. L'obiettivo è una salvezza tranquilla ma potrebbero essere squadra da tripla, difficile fare un pronostico.
3/5
-
Sei un grande! :)
Guida al campionato cadetto, da leggere con calma ;)
-
ho visto 20 minuti della prima partita del monza contro la spal per quello che possono contare 20 minuti.
ovviamente la spal parte da un livello piu' alto, ma il monza mi e' sembrato in balia della spal e abbastanza scarsi
Ciao ,
io la partita l'ho vista tutta ed in effetti ci sono stati 20 minuti in cui la Spal li ha praticamente dominati , colpendo un palo etc , ma va ricordato che la Spal è una retrocessa dalla serie A e il Monza una neopromossa ; tolti quei 20 minuti poi il pallino del gioco l'ha sempre avuto il Monza , Berisha ha anche parato un calcio di rigore , inoltre il Monza è questo farà la differenza ha una panchina lunga , per esempio ancora non sta giocando Boateng .
Comunque anche la Spal è una delle favorite ha mantenuto quasi tutti i giocatori della serie A .
-
Se posso permettermi, campionato da qualche anno ha perso il suo appeal per via del tasso qualitativamente basso, visto che le squadre che salgono puntualmente retrocedono l'anno successivo; colpa anche di questo sistema del "paracadute" con cui alcune società tendono a mettere a posto i conti.
Favorite per la promozione diretta Monza e Reggina, poi le solite (Chievo, Spal, Lecce, Brescia etc).
-
grazie Il Gitano, splendida guida per un campionato che seguo attentamente da sempre.
-
PESCARA
Dopo la rocambolesca salvezza dello scorso anno ottenuta solo ai calci di rigore nella sfida fra le grandi deluse contro il Perugia, il Pescara riparte da Massimo Oddo che sedeva curiosamente sulla panchina della squadra umbra. L'impressione è che Sebastiani si sia un po' stancato del giochino, forte anche di una contestazione della piazza sempre più crescente, e anche questo mercato fatto solamente di prestiti lo testimonia. Bene l'arrivo di Antei sul gong che dovrebbe sistemare un reparto dall'età media elevata e piuttosto ballerino come quello della difesa. Nel solito giro con l'Atalanta, è arrivato Bellanova, promettente terzino destro classe 2000 apparso però in grave difficoltà nella sconfitta di Reggio Calabria. A centrocampo, oltre all'esperto Valdifiori, tanti giovani fra cui Riccardi ed il nostro Maistro (che va a fare compagnia a Luca Crecco). Un po' meglio invece davanti, dove all'esperto Galano, sono stati affiancati due giovani molto interessanti come Ceter e Asencio.
GIOCATORE CHIAVE: Raul Asencio, spagnolo classe '98 di proprietà del Genoa, è reduce da una seconda parte di stagione ad alto livello con medie gol simili a quelle di Caicedo entrando spesso dalla panchina. Se ne parla bene da qualche anno, sarà questa la stagione della definitiva esplosione?
DA SEGUIRE: Fabio Maistro, in gol nella sconfitta di Reggio, a Salerno ha deluso ma il feeling con Ventura non era dei migliori. Le referenze sono ottime anche se tutte le volte che mi è capitato di vederlo, non mi ha mai convinto fino in fondo. Il modulo intrapreso finora da Oddo può esaltarne le caratteristiche.
STARTING 11:
Fiorillo
Bellanova Antei Scognamiglio Jaroszynski
Busellato Valdifiori Memushaj (Omeonga)
Galano Maistro
Asencio (Ceter)
OBIETTIVO: Campionato tranquillo. Ci sono però molte incognite come quella di un centrocampo piuttosto lento (da vedere l'apporto di Omeonga che può dare maggiore fisicità e gamba al reparto) e di una difesa che necessiterà gioco forza di un grande apporto di Antei. Lo stesso Oddo viene da stagioni complicate. Chissà se sarà proprio Pescara, la piazza dove fece benissimo all'esordio, a rilanciarlo. Il rischio che restino invischiati nella lotta per non retrocedere c'è.
Scelta coraggiosa quella di Oddo di tornare "sul luogo del delitto. Da quel suo esonero in riva all'Adriatico nel 2017 ha inanellato una serie di esperienze negative/sfortunate che hanno pesantemente ridimensionato le sue velleità di allenare a buon livello in serie A. Ha quasi l'obbligo di far bene (sennò rischia di non avere più mercato nemmeno in B).
Metterei anche l'incognita Sebastiani. Presidente fin troppo presente, figura che a volte rischia di essere addirittura ingombrante, quasi a volersi sostituire a chi di dovere (direttore sportivo o allenatore che sia) o nel generare inutili pressioni sugli stessi.
Anche quest'anno (come lo scorso) mi pare che siano un pò sguarniti nel ruolo di centravanti.
Nella passata stagione puntarono tutto su Tumminello, che partì bene ma poi si è fatto male per ben due volte al ginocchio saltando praticamente l'intero campionato.
Ora scommesso su Raul Asencio, reduce da un finale di stagione a Cosenza ma tutto da verificare nello slot di "centravanti titolare". L'alternativa, Ceter, sembra sia un buon giocatore ma non un bomber.
Per quanto riguarda il loro target anche io credo possano rischiare di essere invischiati nella zona calda, soprattutto se non azzeccano quelle 2 o 3 scommesse (più o meno azzardate) che hanno deciso di prendersi.
-
Magari ci vorrà un po' di tempo per poter sviluppare una qualche idea di gioco.
L'idea di calcio di Castori è questa. Palla lunga e si gioca sulle seconde palle, ci ha fatto una carriera cosi.
Non sarà ricordato per il miglior calcio della storia ma spesso arriva al risultato.
CITTADELLA
GIOCATORE CHIAVE: Christian D'Urso, trequartista uscito dalle giovanili riommiche, lo scorso anno ha fatto vedere colpi interessanti. Ci si attende la definitiva consacrazione.
Questo è forte
-
PORDENONE
Una storia che ricorda molto da vicino quella del Cittadella, con la differenza che la squadra friulana è ancora una novizia a certe latitudini e le ambizioni sono forse anche maggiori. Un progetto tecnico serio fatto di competenza, organizzazione meticolosa, valorizzazione del settore giovanile con molte collaborazioni con le big della massima serie e una ricerca costante di nuove partnership e azionisti per aiutare la crescita della società (lodevole anche la campagna di crowdfunding della scorsa estate grazie alla quale la società arrivò a raccogliere oltre 2 milioni di euro). Per queste ragioni, i risultati ottenuti nella scorsa stagione sorprendono fino a un certo punto. L'unico neo può essere visto nella mancanza di uno stadio, con la squadra costretta a cambiar sede di gioco per ben tre volte in un anno, lontana dai propri tifosi. Sul mercato, l'obiettivo della società è stato quello di ringiovanire la rosa. Hanno salutato Semenzato, De Agostini e soprattutto Burrai, tre dei protagonisti della squadra fin dalla C. Il colpo è sicuramente rappresentato da Davide Diaw, acquistato per 2 milioni dal Cittadella, che ha sottoscritto addirittura un quadriennale. Molto bene gli arrivi Calò e Mallamo, tra i giovani più positivi della passata stagione a Castellammare mentre Magnino e Rossetti avranno il difficile compito di non far rimpiangere Pobega. L'unico ruolo che sembra indebolito rispetto all'anno scorso è la porta dove, con l'addio di Di Gregorio passato al Monza, la società ha rincorso a lungo Scuffet e Vicario per poi esser costretta a ripiegare su Perisan. Attilio Tesser è una garanzia: allenatore gentiluomo che avrebbe meritato ben altra carriera e tenterà di ripercorrere in Friuli il miracolo Novara.
GIOCATORE CHIAVE: Davide Diaw, attaccante arrivato tardi ai grandi palcoscenici, dalla storia personale molto particolare. Tra i top player in assoluto di tutto il campionato, è uno tra i pochi in grado di fare reparto e vincere le partite da solo.
DA SEGUIRE: Giacomo Calò, regista classe '97 acquistato dal Genoa, miglior assistman della passata stagione, fenomenale sui calci piazzati
STARTING 11:
Bindi (Perisan)
Vogliacco (Berra) Camporese Barison Falasco
Magnino Calò Misuraca (Rossetti)
Gavazzi (Mallamo)
Diaw Ciurria
OBIETTIVO: La squadra è stata costruita molto bene, ha un'ottima solidità difensiva e Diaw dovrebbe garantire i gol che nella passata stagione son mancati là davanti. Considerata la difficoltà crescente del campionato non sarà facile ripetersi, ma il mercato ha posto basi concrete per riprovarci. Pesa forse l'assenza di un vero 10 (in realtà ci sarebbe Tremolada in rosa, ma è dato fuori dal progetto) ma la duttilità di Gavazzi e la possibile crescita di Mallamo, l'ennesimo prodotto della scuola atalatina, potranno ovviare a questa mancanza.
REGGIANA
Dopo la vittoria nella finale playoff contro la favoritissima Bari, la Reggiana torna in B dopo 21 anni, infrangendo quella che era diventata una vera e propria maledizione in terra emiliana dopo diverse delusioni nelle fasi finali degli ultimi anni. Il mercato non ha offerto grossi sussulti, con la conferma quasi in blocco del gruppo capace di conquistare la promozione, e l’inserimento di profili giovani. Muratore, Cerofolini, Mazzocchi e il nostro Luca Germoni tenteranno di sfruttare l’occasione per ritagliarsi spazio e mettersi in luce in una squadra dai valori molto livellati. L’unica eccezione è rappresentata dal difensore svizzero Ajeti, passato anche nella massima serie da Frosinone, che avrà il compito di non far rimpiangere il ritiro di capitan Spanò (storia uscita su un po’ tutte le pagine social). Ottimo l’acquisto di Voltan, trequartista chiamato a confermarsi dopo ottime stagioni in C mentre il colpo assoluto è la conferma del prestito di Kargbo, voluto fortemente dopo il finale impressionante dello scorso anno.
GIOCATORE CHIAVE: Difficile scegliere un nome in una squadra che fa del collettivo la sua forza. Il giocatore dal curriculum più importante è Fausto Rossi, centrocampista ventinovenne scuola Juve con esperienze importanti anche all'estero con una carriera inferiore rispetto alle aspettative iniziali. Interessante anche Simone Mazzocchi, punta classe '98 in gol nei primi due match, che viene da un'ottima stagione in C al Sudtirol.
DA SEGUIRE: Augustus Kargbo, attaccante ventunenne della Sierra Leone scoperto da Ursino in Serie D già in prestito a Reggio lo scorso anno, ha fatto il bello e cattivo tempo nella seconda parte della passta stagione contribuendo in maniera significativa alla promozione granata. Talento grezzo dal potenziale enorme, ha un futuro importante davanti.
STARTING 11:
Cerofolini
Ajeti Espeche (Martinelli) Rozzio
Zampano Rossi Muratore (Varone) Kirwan (Germoni)
Voltan
Mazzocchi Kargbo (Zamparo)
OBIETTIVO: Sulla carta, la squadra è una delle candidate principali alla retrocessione. Il gruppo è molto giovane e con pochissima esperienza nella categoria. Punteranno molto sull’entusiasmo e sull’esplosione dei diversi giovani a disposizione. Alvini, allenatore molto sottovalutato finito troppo presto nel dimenticatoio tra i campi di periferia della C, cercherà di salvarsi attraverso il gioco e ritmi elevati.
REGGINA
Altra neopromossa ambiziosa. A differenza del Monza ha confermato lo zoccolo duro della passata stagione aggiungendo quache giovane ma soprattutto tanti profili di nome per tentare di avvicinare fin da subito le zone alte della classifica. Ecco spiegati i colpi Lafferty, Faty ma soprattutto Jeremy Menez, giocatori ormai entrati nella fase finale della propria carriera, che dovranno dimostrare di essere ancora in grado di fare la differenza (e Menez qualche assaggio già l'ha dato..). Crisetig e Di Chiara sono certezze per la B, mentre Del Prato e Plizzari quei profili giovani di talento in cerca di conferme dopo una stagione non proprio positiva. Incuriosisce il ritorno in Italia di Situm, ricordato su buoni livelli nello Spezia a trazione croata di Bjelica, mentre il German Denis visto nella passata stagione non avrà più i 90 minuti nelle gambe, ma è sempre risultato decisivo nelle sfide che contavano. Ottimo l'esperto Cionek per rafforzare la difesa.
GIOCATORE CHIAVE: Jeremy Menez. Non ha bisogno di presentazioni- Il giocatore visto nella sfida contro il Pescara è in grado di spostare gli equilibri (cit in tema Milan). Da verificare la tenuta fisica, considerando che negli ultimi anni son state più le giornate passate in infermeria di quelle passate in campo.
DA SEGUIRE: Gabriel Charpentier, attaccante francese classe '99, tre mesi eccezionali lo scorso anno ad Avellino prima di rompersi il crociato. Il Genoa ha voluto comunque puntarci acquistandolo e girandolo in prestito alla squadra granata. Potenziale elevato.
STARTING 11:
Plizzari
Loiacono Cionek Rossi (Stavropoulos)
Del Prato Crisetig Bianchi Liotti (Di Chiara)
Bellomo
Denis Menez (Situm)
OBIETTIVO: Altra squadra che punterà molto su un sistema ben organizzato (non sono pochi quest'anno gli allenatori che spingeranno più sul gioco, un bene per la B) L'obiettivo dichiarato sono i playoff. Molti azzardano addirittura un inserimento per i primi posti, ma a mio avviso difesa e centrocampo non sono a livello delle squadre top e Plizzari ha bisogno di darsi una svegliata dopo proclami da grande promessa finora mai confermati sul campo. Il rendimento di Denis e Menez come spartiacque della stagione, se dovessero fare i fenomeni..
SALERNITANA
Compagine che, gioco forza, tutto il mondo Lazio ha imparato a conoscere. A mio avviso Ventura non ha fatto così male la scorsa stagione. O meglio, si è probabilmente incartato nelle ultime sfide, ma il rendimento avuto durante la stagione è stato in linea se non forse superiore rispetto al reale valore della rosa a disposizione. Certo, fa strano vedersi superati da piazze come Pordenone o Cittadella, ma il progetto tecnico di questi club è davvero valido mentre a Salerno questo aspetto è di gran lunga migliorabile. La doppia proprietà non aiuta e anche la gestione dei vari laziali non offre molta continuità alla squadra campana, abituata poi spesso a grosse rivoluzioni in sede di mercato. In panchina è arrivato Castori, che non eccelle per bel gioco (eufemismo) ma è un allenatore pragmatico e super esperto per la categoria. Belec, Kupisz e Gyomber i colpi richiesti dal tecnico anche se la scelta del portiere non mi esalta più di tanto. In difesa sono arrivati Veseli e Bogdan che se torna quello di due stagioni fa diventa automaticamente un punto fermo della squadra. Sulle fasce è tornato Casasola, dopo 6 mesi da protagonista a Cosenza mentre il colpo di mercato è rappresentato sicuramente da Gennaro Tutino, in prestito con diritto di riscatto dal Napoli.
GIOCATORE CHIAVE: Gennaro Tutino appunto. Attaccante mobile che può svariare su tutto il fronte dell'attacco, sa saltare l'uomo e vede bene la porta. Ci si aspetta una grande stagione da lui, dopo la mezza delusione di Verona.
DA SEGUIRE: Tra tutti i laziali direi Andrè Anderson. Sarebbe bello fare un paragone con il giocatore di due stagioni fa per valutare i progressi fatti sotto un anno di gestione Inzaghi. Personalmente lo trovo un po' fumoso, anche se tecnicamente le qualità si intravedono tutte. Vedremo, di certo ci si attende un impatto rilevante sulla stagione..
STARTING 11:
Belec
Casasola Aya (Karo) Gyomber (Bogdan) Lopez
Lombardi Kupisz (Capezzi) Di Tacchio Cicerelli
Tutino Djuric
OBIETTIVO: Castori ha cominciato con un abbottonato 442, ma potrà adottare anche il 352 che trovo più adatto per i giocatori a disposizione (o in alternativa la variante con il trequartista). Lotito si aspetta i playoff ma c'è da dire che il livello del campionato si è alzato e non sarà facile raggiungerli. Due discriminanti sul successo della stagione granata: il rendimento di Tutino e l'esplosione di qualche laziale come Dziczek o appunto Anderson. Castori può essere, anche caratterialmente, il profilo giusto per arginare un ambiente ormai quasi ingestibile.
-
Per ora i salernitani sono partiti bene, ma l'ambiente non è proprio dei migliori. Stavo vedendo anche la situazione dei portieri con Micai che rischia praticamente di trascorrere tutto l'anno in tribuna nonostante l'ottima annata appena trascorsa. Anche Guerrieri probabilmente dovrà spesso sedersi in tribuna per una questione di liste (aridaje!).
https://www.tuttosalernitana.com/news/salernitana-micai-e-guerrieri-vivranno-da-separati-in-casa-60384 (https://www.tuttosalernitana.com/news/salernitana-micai-e-guerrieri-vivranno-da-separati-in-casa-60384)
-
Sul tema Salernitana la penso esattamente come il gitano.
Castori (il "Simeone italiano" :beer: ) è una garanzia sotto tanti punti di vista, anche nella gestione delle tensioni che potrebbe portare l'ambiente. E' un tecnico che ne ha veramente viste di tutti i colori e ha la cosiddetta "scorza dura" per gestire questo ed altro. La squadra è tutto sommato buona (anche se qualche lacuna comunque c'è, ci mancherebbe). Per me ai play-off quest'anno ci vanno. Poi se a Salerno si aspettano che debbano essere promossi per forza è un altro paio di maniche, ma le potenzialità per arrivare tra le prime 6 o 7 ce le hanno tutte.
-
Il Monza ha avuto Qualche problema per la partita di sabato con il Vicenza e il regolamento pubblicato oggi dalla lega di B, parla di possibile richiesta di rinvio quando si hanno tra una partita e l'altra almeno 8 giocatori indisponibili. Si può chiedere solo una volta e se si rimane senza 13 giocatori sconfitta a tavolino.
A Monza 7 positivi, Lamanna, Di Gregorio, Sampirisi, Bettella, Rigoni, Marin e Maric, più Colpani e Frattesi che sono in isolamento, essendo stati con la under 21.
Grave l'assenza dei due portieri .
EDIT Partita rinviata a data da destinarsi.
-
Da questa stagione il Pordenone giocherà le sue gare casalinghe allo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro
-
Da questa stagione il Pordenone giocherà le sue gare casalinghe allo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro
Me lo ricordo 2 o 3 anni fa in un'amichevole dell'Under 21 (o forse era l'Under 20) e non capivo quale stadio fosse. Mi rimase in mente perché si vedeva un parco giochi acquatico alle spalle delle tribune laterali...un po' come lo stadio di Gibilterra con gli aerei che decollano a pochi metri di distanza :)
-
Da questa stagione il Pordenone giocherà le sue gare casalinghe allo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro
Di questi tempi la capienza non è certo un problema, ma fa abbastanza specie che una squadra di B di un capoluogo di provincia finisca a giocare sul campo di una località balneare mai assurta agli onori delle cronache per motivi calcistici.
Capisco che Trieste fosse scomoda, Udine era più logica; ma a quel punto intervenire sull'impianto di casa proprio no, eh?
-
Per Udine mi pare di capire che è stata l'Udinese a sfrattarli post lockdown
Sul resto sono d'accordo
-
A Udine pagavano anche una quota di affitto davvero alta fra l'altro.
Lovisa è più da anni che sta spingendo sul discorso stadio ma in città fanno spallucce. Addirittura due stagioni fa era arrivato molto vicino a chiedere il trasferimento del titolo a Treviso per questo problema ma poi non se ne fece più nulla.
E' un vero peccato, perchè una gestione societaria così valida meriterebbe indubbiamente sforzi maggiori da parte delle amministrazioni locali.
-
Scusate per il ritardo ma avevo da finire un progetto a lavoro che mi ha tolto l'aria in questi ultimi giorni. Ecco l'ultima parte che mancava.
SPAL
Dopo un lungo ciclo targato Semplici - Vagnati e tre anni consecutivi di A, la Spal punta subito a risalire. In realtà, la sensazione è che il mercato andasse impostato in maniera diversa per tentare di rivitalizzare un ambiente un po' depresso e in cerca d'identità dopo la stagione infelice appena conclusa. Giocatori come Salamon, Valoti, Paloschi, Missiroli e lo stesso Murgia sono sicuramente di prima fascia per la categoria ma avranno bisogno di ritrovare le giuste motivazioni dopo un'annata che li ha visti faticare oltremodo. Un altro grosso punto interrogativo è rappresentato da Federico di Francesco, sicuramente in grado di fare la differenza in B, ma che nell'ultimo anno ha subito un infortunio dietro l'altro. In entrata, il nuovo ds Zamuner ha puntato soprattutto sulla linea verde, col ritorno alla base di Salvatore Esposito e gli arrivi di Sala, Sernicola e Ranieri. Il colpo è rappresentato sicuramente da Sebastiano Esposito, 2002 in prestito dall'Inter, che avrà però sulle spalle, a meno di una ripresa di Paloschi appunto, il peso di gran parte dell'attacco spallino. Qualche dubbio anche sulla scelta di Pasquale Marino, allenatore sicuramente esperto ma reduce da stagioni non troppo felici e apparso in fase calante della sua carriera. Si poteva osare di più.
GIOCATORE CHIAVE: Francesco Vicari, leader storico della squadra, bravo negli anticipi e pulito negli interventi. Uno dei pochi che avrebbe meritato senza alcun dubbio di rimanere in Serie A.
DA SEGUIRE: Salvatore Esposito, mediano classe 2000 che sa abbinare qualità e quantità, reduce da una seconda parte di stagione in grossa crescita al Chievo. Nonostante sia molto meno sponsorizzato del fratello, può avere un ottimo futuro davanti.
STARTING 11:
Berisha
Salamon Vicari Tomovic (Ranieri)
Dickmann Missiroli Esposito D'Alessandro (Strefezza)
Valoti
Esposito Paloschi
OBIETTIVO: Lottare per la promozione. Personalmente, nonostante i tanti giocatori con esperienza nel campionato maggiore, li vedo un gradino sotto rispetto alle prime posizioni. Squadra un po' abulica che manca, tolto forse Strefezza, di giocatori in grado di dare lo strappo per la giocata decisiva. Qualche incognita come l'impatto di Esposito o le condizione di Di Francesco potranno condizionare la stagione, sia in senso positivo che negativo.
VENEZIA
La squadra lagunare si affaccia a questa stagione con una nuova proprietà, ma sempre sotto la bandiera a stelle e strisce. Dopo Tacopina infatti, il Venezia è passato nelle mani di Duncan Niederauer, in passato già ad della Borsa di New York. In realtà, il passaggio di proprietà era già avvenuto lo scorso febbraio, ma questo mercato è stato il primo banco di prova per testare le ambizioni del nuovo proprietario, mostratosi fin da subito voglioso di alzare l'asticella rispetto al suo predecessore (che però aveva iniziato allo stesso modo prima di incassare il no per lo stadio e allentare man mano la presa). Il giudizio sul mercato comunque è positivo. Il colpo da 90 è sicuramente rappresentato da Francesco Forte, 17 gol nella passata stagione, che andrà a formare con Capello e Bocalon un reparto potenzialmente in grado di far male. Buoni anche gli arrivi di Mazzocchi, Di Mariano e soprattutto Taugourdeau, specialista dei calci piazzati tra i più positivi nell'infelice stagione di Trapani, arrivati a puntellare i reparti in cui la squadra era più carente. Oltre a questi giocatori, sono arrivati anche 4/5 profili dall'estero che personalmente non conosco però. L'addio pesante è sicuramente quello di Mister Dionisi, passato all'Empoli, anche se apprezzo la filosofia di continuità con la scelta di Zanetti, allenatore giovane dal curriculum simile che bene aveva fatto in C come il suo predecessore.
GIOCATORE CHIAVE: Francesco Forte, attaccante ventisettenne dal gol facile, immarcabile per qualche mese nella passata stagione (soprattutto nel periodo prelockdown). Pagato più di un milione di euro dopo un'asta con diversi club di B. Ci si attende sicuramente molto.
DA SEGUIRE: Youssef Maleh, centrocampista italo-marocchino classe 98, pescato nelle serie minori ed esploso con Dionisi nella passata stagione. Già nei radar di parecchie squadre di A, son convinto che sarà la sua ultima stagione in categoria.
STARTING 11:
Lezzerini
Mazzocchi Ceccaroni Modolo Felicioli
Fiordilino (Vacca) Taugourdeau Maleh
Aramu
Forte Capello (Bocalon)
OBIETTIVO: La squadra è stata indubbiamente costruita bene, ha una sua logica ed è anche mediamente profonda nei ruoli chiave. E' sicuramente più forte rispetto alla passata stagione e per questo penso sia giusto che ambisca alla parte sinistra della graduatoria, cercando magari di inserirsi fino all'ultimo nella lotta playoff, raggiunti per l'ultima volta da Inzaghi tre anni fa. Dura ma non impossibile.
VICENZA
Dopo 5 anni in C e una fusione con il Bassano, la squadra di Rosso è senza dubbio la neopromossa col palmares e la storia più importante a ritornare in cadetteria. In realtà mi aspettavo qualcosina in più sul mercato dal patron della Diesel. Si è scelto di dare continuità al gruppo che aveva dominato lo scorso campionato, condotto in testa fin dall'inizio (12 gol subiti in 27 partite, tra le altre cose), e ovviamente a Mimmo Di Carlo, vero valore aggiunto della passata stagione.
L'unico reparto a cui è stato cambiato completamente il look è quello offensivo con l'arrivo di Jallow strappato alla concorrenza delle squadre arabe e dei milioni chiesti da Lotito (si scherza :DD), Longo, Gori e dell'esperto Meggiorini. Ottimo anche l'acquisto di Perina, reduce da due stagioni molto positive a Cosenza. Sul fronte giovani, buoni gli innesti di Dalmonte e Da Riva, gettato in campo da Gasperini nel finale contro il PSG, anche se l'impatto maggiore potrà averlo Ierardi, probabilmente il terzino migliore dello scorso campionato di C, in gol contro di noi quest'estate.
GIOCATORE CHIAVE: Nicola Rigoni e Stefano Giacomelli, capitano e bandiera del club, chiamati a fare da chiocce a un gruppo magari non giovanissimo, ma con poca esperienza nell categoria.
DA SEGUIRE: Gabriele Gori, attaccante classe '99 prodotto del vivaio della Fiorentina, già nel giro delle nazionali giovanili. Dotato di ottimi mezzi fisici e tecnici, viene da un finale di stagione in grande crescita ad Arezzo. Se ne parla molto bene da qualche anno, è lecito aspettarsi una crescita importante a questi livelli.
STARTING 11:
Perina
Bruscagin (Ierardi) Cappelletti Padella Beruatto
Vandeputte Cinelli Rigoni (Pontisso) Dalmonte
Gori Jallow (Meggiorini)
OBIETTIVO: La squadra gioca un buon calcio, sfrutta molto le corsie laterali ed il 442 impostato da Di Carlo ha una gestione della fase difensiva molto organizzata. Manca probabilmente un po' di qualità e di vivacità in mezzo al campo e anche qualcuno in grado di saltare sistematicamente l'uomo e creare superiorità. Partono sicuramente tra le ultime file della griglia anche se in passato ci sono state parecchi casi di neopromosse con gruppi affiatati che lavoravano insieme da anni che hanno saputo stupire pur senza grossi nomi.
VIRTUS ENTELLA
Sesto campionato di B negli ultimi 7 anni per la piccola squadra ligure, ormai diventata una realtà del nostro calcio sulle orme del modello Cittadella. Dopo un ciclo biennale super positivo, lascia la panchina dei diavoli neri coach Boscaglia, che sceglie di scendere di categoria per sposare il progetto Palermo. Al suo posto scelto Tedino, altro allenatore dalla filosofia di gioco molto simile, reduce però da qualche stagione non troppo positiva dal punto di vista dei risultati. Sul fronte del mercato, gli addii più pesanti son quelli di Mazzitelli, Sala ma soprattutto di Jacopo Dezi, tornato al Parma dopo 6 mesi ad altissimo livello nella scorsa stagione. Il colpo di maggiore impatto è sicuramente quello di Morosini, in cerca di rilancio in una piazza tranquilla dopo qualche stagione molto negativa. Ottimo a colmare il buco a sinistra l'acquisto di Costa, giocatore fin troppo sprecato per la C (seppur in un contesto come Bari un po' fuori dagli standard). Mazzocco e Cardoselli son colpi non di nome ma perfettamente in linea con l'identità di gioco del centrocampo ligure mentre per rinforzare l'attacco è arrivato Brunori, giocatore talentuoso ma forse un po' leggerino, in un reparto dal mio punto di vista con troppi giocatori con queste caratteristiche.
GIOCATORE CHIAVE: Andrea Schenetti, trequartista molto intelligente capace di abbinare buona tecnica a tanta sostanza, non a caso bandiera per anni del Cittadella di Venturato.
DA SEGUIRE: Cassio Cardoselli, prodotto del nostro vivaio reduce da una grande stagione a Carrara. Ottima la scelta di Chiavari, piazza senza grosse pressioni, perfetta per la crescita di un giovane.
STARTING 11:
Borra
De Col Poli (Coppolaro) Chiosa Costa
Settembrini Paolucci Crimi (Cardoselli)
Schenetti (Morosini)
De Luca (Morra) Brunori (Rodriguez)
OBIETTIVO: Ripetere la stagione passata con una salvezza in carrozza ottenuta con diverse giornate d'anticipo. Quest'anno la vedo un po' più dura e sarà difficile non rimanere invischiati nella lotta per non retrocedere. Pesa tanto, a mio avviso, l'assenza di una punta in grado di garantire gol in quantità. O meglio, ci sarebbe Mancosu, ma le 35 primavere iniziano a farsi sentire.
-
Ah Gità, ce offri sto ben di dio e chiedi pure scusa per il ritardo? :)
ma solo grazie, non vedo l'ora di gustarmi qualche partita di B con in mente le tue note.
-
Da questa stagione il Pordenone giocherà le sue gare casalinghe allo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro
sulla sabbia ?
-
Il Monza ha avuto Qualche problema per la partita di sabato con il Vicenza e il regolamento pubblicato oggi dalla lega di B, parla di possibile richiesta di rinvio quando si hanno tra una partita e l'altra almeno 8 giocatori indisponibili. Si può chiedere solo una volta e se si rimane senza 13 giocatori sconfitta a tavolino.
A Monza 7 positivi, Lamanna, Di Gregorio, Sampirisi, Bettella, Rigoni, Marin e Maric, più Colpani e Frattesi che sono in isolamento, essendo stati con la under 21.
Grave l'assenza dei due portieri .
EDIT Partita rinviata a data da destinarsi.
Hanno deciso di giocarsi subito il "jolly"...
Rinvio Monza-Vicenza: l'AD Galliani spiega perchè si è giocato subito il jolly
Si ricorda che lo si può chiedere solo una volta nel corso della stagione
Monza-Vicenza rinviata per covid 19. La decisione maturata dalla società brianzola qualche giorno dopo il comunicato della Lega B che annunciava i parametri necessari per potere ottenere il rinvio. Lo si può fare solo per una volta nel corso della stagione, l'amministratore delegato del Monza Adriano Galliani spiega perchè ha voluto giocarsi da subito il jolly:
"Sulla base di quanto normato dalla Lega B, abbiamo deciso di giocarci subito il jolly che permette di chiedere una volta nel corso della stagione il rinvio di una gara in caso di più di otto calciatori positivi o in isolamento. A fronte di nove giocatori non utilizzabili per la partita contro il Vicenza abbiamo quindi inviato istanza di rinvio al presidente della Lega di Serie B. Una scelta basata anche sul fatto che Mota Carvalho è appena tornato dalla nazionale under 21 portoghese, mentre Gytkjaer rientrerà solo oggi dalla convocazione con la Danimarca: non conosciamo quindi le loro condizioni di salute".
https://www.citynow.it/rinvio-monza-vicenza-galliani/ (https://www.citynow.it/rinvio-monza-vicenza-galliani/)
-
Un discreto impatto per Tutino direi 8))
-
Un discreto impatto per Tutino finora 8))
Seguendo il Cosenza l'ho visto parecchie volte l'anno della promozione dalla C e il successivo in B.
Credo abbia qualche limite di carattere e continuità, ma è senza dubbio giocatore da categoria superiore.
Impiegato bene e con le giuste motivazioni, a Salerno può esplodere davvero.
-
Già, son d'accordo su tutto. Tolta la Lazio, il Cosenza é tra le mie squadre preferite in assoluto quindi anch'io Tutino lo conosco bene.
Comunque lo stadio di Lignano l'hanno sistemato con seggiolini nuovi e sintetico. Alla fine non é nemmeno malaccio.
-
Un discreto impatto per Tutino direi 8))
Eh si. Decisamente :)
Secondo me, inoltre, già si vede la mano di Castori...
-
Infrasettimanale di B passata in sordina per ovvi motivi. Segnalo però, almeno nel leggere cronache e pagelle, di una grande prestazione di quel Sabiri (Ascoli) accostato a noi in estate probabilmente per poi essere girato alla Salernitana.
-
Il risultato più reboante di giornata è il 4-0 del Venezia sul Pescara.
Per la squadra allenata dal "profeta in patria" Massimo Oddo appena 1 punto in 4 gare (seppur con l'attenuante delle tante assenze, soprattutto in attacco).
Tra le big l'unica che è partita bene è l'Empoli (10 punti). Monza e Spal (entrambe a 3 punti, ma i lombardi con una gara in meno) perlopiù deludenti.
-
Comunque Sabiri in B sta facendo quel che vuole.
Peccato, lo avrei accolto volentieri l’anno prossimo.
-
Comunque Sabiri in B sta facendo quel che vuole.
Peccato, lo avrei accolto volentieri l’anno prossimo.
A Sabiri non dovrebbe essere consentito di giocare in serie B.
-
Comunque Sabiri in B sta facendo quel che vuole.
Peccato, lo avrei accolto volentieri l’anno prossimo.
Ha giocato due partite finora, di cui una abbastanza mediocre. È sicuramente un giocatore molto interessante per la categoria ma il giudizio mi sembra un tantinello esagerato, così a naso.
-
Ha giocato due partite finora, di cui una abbastanza mediocre. È sicuramente un giocatore molto interessante per la categoria ma il giudizio mi sembra un tantinello esagerato, così a naso.
Tre partite in totale, una partendo dalla panchina.
Io l'ho visto molto in palla in entrambe quelle giocate da titolare, tralasciando il goal.
Si vede che è proprio un'altra categoria, e che con la B c'entra poco e nulla.
(Quella che non ha cominciato da titolare non l'ho vista).
(Sì, ovviamente è presto, ma ha cominciato benissimo).
-
Slave to hyperbole.
-
Slave to hyperbole.
E che ti devo scrivere, so far?
Il campionato è iniziato da qualche settimana, le partite quelle sono ;)
-
Caso "simil Genoa" anche in serie B. Si tratta della Reggiana. Il club emiliano conta 16 contagiati nel gruppo squadra (11 calciatori di Prima squadra, l'allenatore, 1 calciatore delle giovanili e un paio di membri dello staff tecnico). La società ha optato per giocarsi subito il jolly del rinvio (numeri alla mano 13 disponibili li avrebbero anche avuti) e quindi la gara tra Reggiana e Cittadella in programma per domani (anzi, oggi :) )è stata rinviata a data da destinarsi.
-
Nell'Ascoli un certo Dean Lico ha sostituito Sabiri
Questo nome mi ricorda qualcosa, sbaglio?
-
Si, era quello che doveva far coppia con Jony.
-
Strano che non sia andato all'Osasuna allora, di solito vanno sempre in coppia
-
Pomeriggio a tinte laziali oggi.
Doppietta di Djordjevic, gol di Murgia, gol decisivo di André Anderson sotto gli occhi di Lotito e pure Folurunsho a segno nel pareggio in extremis della Reggina.
Ho visto un pezzo di Pordenone - Reggina e quest'ultimo mi ha davvero stupito. Ha uno strappo palla al piede veramente notevole, è cresciuto moltissimo dall'ultima volta che l'avevo visto.
-
Grande A.A.!
Salernitana che si conferma in un gran momento...
-
Pomeriggio a tinte laziali oggi.
Doppietta di Djordjevic, gol di Murgia, gol decisivo di André Anderson sotto gli occhi di Lotito e pure Folurunsho a segno nel pareggio in extremis della Reggina.
Ho visto un pezzo di Pordenone - Reggina e quest'ultimo mi ha davvero stupito. Ha uno strappo palla al piede veramente notevole, è cresciuto moltissimo dall'ultima volta che l'avevo visto.
Il ragazzo aveva fatto delle ottime annate in C con la Virtus Francavilla (soprattutto la seconda con 6 gol realizzati), per poi finire al Bari tramite Napoli, dove però è rimasto un po' ai margini.
A me sembrava uno bono. Alla fine è ancora giovane e può esserci ancora tempo per recuperare, chissà, la serie A.
Un altro nostro ex primavera che aveva fatto molto bene in C e che da questa stagione è in B è Cardoselli.
-
Nella sfida tra ex giocatori della Lazio e attuali allenatori Nesta batte Oddo per 2-0.
Altra sconfitta per il Pescara (la 4' consecutiva in appena 5 gare).
-
La Reggiana peggio del Genoa. I positivi sono saliti a 27 (21 giocatori e 6 membri dello staff tecnico). Chissà quando potranno tornare a giocare.
Nella giornata odierna rinviate addirittura 3 gare (Entella-Venezia, Reggiana-Cittadella e Cremonese-Brescia). In realtà esclusa la Reggina nessuna di queste squadre ha un numero eccessivo di positivi (il Venezia addirittura 1 solo, a quanto pare) ma la Lega di B ha comunque deciso di optare per dei rinvii.
-
A quanto pare c'è un pò di confusione sul caso Reggiana. Gli emiliani hanno già usufruito del jolly previsto per il rinvio di una gara e a quanto pare sono ora obbligati a scendere in campo contro la Salernitana. Avendo tutta la squadra contagiata se non si è negativizzato nessuno sono praticamente costretti a giocare con la primavera. Da quel che si legge la Salernitana sarebbe d'accordo ad un rinvio consensuale della gara, ma bisogna se c'è una regola non so se la si può bypassare così.
Siamo già al caos...
-
Reggiana che non si presenta a Salerno (la Lega di B non aveva autorizzato il rinvio della gara).
Si va verso il 3-0 a tavolino...
-
29 contagiati in settimana di cui 18 giocatori
Gli organi competenti se ne lavano le mani
Tra un po’ si richiude tutto
-
Olé. Un altro personaggio di cui non si sentiva la mancanza.
https://www.ilrestodelcarlino.it/reggio-emilia/sport/ha-deciso-lotito-%C3%A8-una-cosa-vergognosa-1.5671302
-
Secondo me , dovrebbero permettere di avere a disposizione più gare da rinviare 1 è troppa poca , però , è anche vero che prima si mettono d'accordo sul protocollo e dopo si lamentano .
-
Olé. Un altro personaggio di cui non si sentiva la mancanza.
https://www.ilrestodelcarlino.it/reggio-emilia/sport/ha-deciso-lotito-%C3%A8-una-cosa-vergognosa-1.5671302
non capisco cosa c'entri Lotito? ne avevano gia' rinviata una di partita col cittadella
-
La Salernitana non ha accettato i rinvii richiesti dalla Reggiana perché:
1) In settimana non va bene perché venerdì giocano contro la Spal
2) Durante la sosta nazionale molto probabilmente avranno cinque giocatori assenti perché convocati in nazionale
https://salernitananews.it/granata-in-nazionale-cinque-convocati-per-la-prossima-sosta/
(https://salernitananews.it/granata-in-nazionale-cinque-convocati-per-la-prossima-sosta/)
Poi, ovvio, la colpa è sempre di Lotito :roll:
-
Vabbè , volendo si sarebbe potuta trovare una data certo se devono "imporre" alla Salernitana di giocare in un periodo in cui non conviene è ovvio che si rifiuti ; la Reggiana dovrebbe lamentarsi con chi ha proposto quelle date e poi , forse , anche con i propri tesserati che evidentemente non hanno rispettato tutte le misure anti-covid , se non addirittura la Reggiana stessa .
Detto questo , secondo me , è assurdo che nel periodo in cui sale la curva dei contagi le società abbiano a disposizione solo 1 partita da rinviare .
-
Dopo la sconfitta interna rimediata con il Cosenza (che, tra l'altro, fin qui non aveva ancora vinto una partita) la panchina di Alessandro Nesta pare essere fortemente a rischio (anche se la classifica, pur se ancora di difficile lettura, non è così pessima).
-
Ho visto la partita e Occhiuzzi l'ha preso a pugni tatticamente questa sera.
Ho già detto ciò che penso riguardo al Nesta allenatore, di lavoro da fare ne ha ancora parecchio.
-
Andatevi a rivedere il goal del Cittadella con l’Empoli.
Esilarante...
-
La Reggiana è stata setteaunizzata
Mi spiace per loro, non ho grande simpatia per la squadra ma ho passato diverse bellissime giornate a Reggio Emilia
-
Ho visto la partita e Occhiuzzi l'ha preso a pugni tatticamente questa sera.
Vista anch'io quasi per intero.
Occhiuzzi mi sembra molto ben preparato tatticamente, anche se è allenatore in capo da meno di una stagione. Da quando l'ha presa in mano, sta davvero facendo miracoli con una squadra improbabile.
-
La Reggiana è stata setteaunizzata
Mi spiace per loro, non ho grande simpatia per la squadra ma ho passato diverse bellissime giornate a Reggio Emilia
Eppoi il Lecce è sempre il Lecce. E Barbas un Pazzini anni '80. A proposito, si è ritirato proprio ieri il nostro santino: sempre grato nei secoli dei secoli :) :asrm
-
Eppoi il Lecce è sempre il Lecce. E Barbas un Pazzini anni '80. A proposito, si è ritirato proprio ieri il nostro santino: sempre grato nei secoli dei secoli :) :asrm
Amen, per me è come se avesse giocato con noi
-
Spiace per Lecce-Reggiana. A naso direi che ci siano gli estremi per una violazione del copyright :D
-
Andatevi a rivedere il goal del Cittadella con l’Empoli.
Esilarante...
https://empolifc.com/gli-highlights-di-cittadella-empoli-2-2/
-
https://empolifc.com/gli-highlights-di-cittadella-empoli-2-2/ (https://empolifc.com/gli-highlights-di-cittadella-empoli-2-2/)
Al -3:25 c’è anche un bel moccolo (il tempo viene misurato come negativo)
-
Al -3:25 c’è anche un bel moccolo (il tempo viene misurato come negativo)
Ha fatto il bis di quello di dieci secondi prima
-
Salta la prima testa in B con l'esonero di Tedino da parte dell'Entella. Paga la rimonta subita contro l'Ascoli in 11 contro 9 e un inizio di campionato difficile, anche se la rosa quella é ed era abbastanza preventivabile un campionato di sofferenza.
Curiosamente ad alto rischio anche la posizione di Bertotto ad Ascoli, ma in questo caso la scelta era stata già abbastanza avventata in estate.
-
Nel frattempo la Salernitana raggiunge l'Empoli in testa alla classifica. Mi son riguardato un pezzo di partita e in realtà questa sera gli é andata abbastanza di lusso con Belec migliore in campo e la Cremonese che meritava forse anche la vittoria ma tant'é. Non credo che sia un caso che questo primato arrivi a stadi chiusi comunque.
Poco spazio per i laziali con la prima da titolare (abbastanza opaca) per André Anderson mentre un pochino meglio Dziczek anche se lo trovo ancora molto timido.
-
Ieri hanno sculato decisamente. Molto meglio la Cremonese, in particolare ottima prova di Gaetano che quest'estate sembrava vicino alla Salernitana. Comunque quest'anno i campani mi sembrano decisamente più equilibrati e completi.
-
Gaetano è l'ex Napoli? In primavera mi era sembrato un predestinato.
-
Sì, è l'ex Napoli. Lo conoscevo più che altro di nome, ieri mi ha impressionato.
-
In tema di vittorie "brutte, sporche e cattive" Castori è un maestro. Le sue squadre non sono mai belle da vedere ma sempre tremendamente efficaci. E questi primi mesi a Salerno lo stanno confermando.
Nelle minors è considerato una specie di Cholista (sia come gioco sia come temperamento, nonostante l'età che avanza).
Comunque mi sa che è stato esonerato anche Bertotto.
Ascoli-Entella entrerà nella storia come la partita dei due esoneri (visto che sono stati cacciati sia Bertotto sia Tedino). Se non è record, poco ci manca...
-
Dziczek si nasconde, semplicemente. Difensore palla al piede, lo vedi dietro un avversario. Pare che sta lì a guadagnarsi la pagnotta, non vedi il fuoco dentro.
Gioca pulito, semplice, buona tecnica, ma per come se ne parlava è molto indietro per diventare da serie A o da Lazio.
Castori è un grande, confermo.
-
Sì, quest'anno a Salerno hanno trovato l'allenatore giusto.
Speriamo anche per far crescere almeno un altro che possa seguire le orme di Strakosha, LF e AkAk.
-
Quello che ha fatto a Carpi lo paragono a quello che ha fatto Ranieri a Leicester, un vero miracolo sportivo
Spero che Dziczek migliori
-
Serie B: 21 squadre dal prossimo anno, fissate a 3 le retrocessioni
Assemblea di Lega Serie B in videoconferenza. Dopo aver ricordato la figura di Diego Armando Maradona, si è provveduto ad adeguare lo statuto ai principi federali.
Approvato all’unanimità il budget 2020/2021 che si chiude con un avanzo di alcune centinaia di migliaia di euro.
Attesa l’irrazionalità del disallineamento rappresentato dall’attuale format con quattro retrocessioni e tre promozioni, che non garantisce stabilità al sistema e capacità di programmazione politica per la Lega Serie B, costituendo un unicum nel panorama calcistico, l’Assemblea ha deliberato, secondo la previsione dell’articolo 49 comma 4 delle Noif, con 19 votanti (18 favorevoli e il voto contrario della Salernitana) il numero di squadre partecipanti al campionato 2021/2022 fissandolo a 21 in conseguenza di tre promozioni in A (due dirette e una mediante playoff) e tre retrocessioni in Lega Pro (due dirette e la terza con la disputa dei playout) nel campionato in corso.
Approvato all’unanimità il progetto finalizzato alla costituzione di una media company per la gestione della vendita e commercializzazione dei diritti tv della Serie BKT.
Fissata la data del 16 gennaio per la ripresa del campionato di Primavera 2.
Circa il Var, l’Assemblea ha preso atto che nonostante l’approvazione dei costi da parte dei club della Serie B, le autorizzazioni della Fifa e la disponibilità del provider Hawk eye, a causa della situazione pandemica che non assicura un numero sufficiente di arbitri da designare il progetto partirà solo con i playoff/playout.
https://www.tuttob.com/primo-piano/serie-b-21-squadre-dal-prossimo-anno-fissate-a-3-le-retrocessioni-130954 (https://www.tuttob.com/primo-piano/serie-b-21-squadre-dal-prossimo-anno-fissate-a-3-le-retrocessioni-130954)
Che caxxata la B a 21. Invece che diminuire le squadre (come dovrebbero fare in C) le vogliono addirittura aumentare.
Notare come l'unica società che si sia opposta è la Salernitana.
-
Si era arrivati faticosamente a 20, ora tornano al campionato dispari, mah
-
Ehhh? Ma che senso ha un format di campionato con numero di squadre dispari a priori?
Davvero non riesco a capacitarmene.... a quel punto la mettessero a 22 (non meno assurdo), così sono sicuri di poter far tornare su la Bari di DeLa e qualche altra delle tante nobili decadute che affollano i gironi di C. Ma 21 non può esistere, dai.
-
I campionati zoppi, con un numero di squadre dispari, andrebbero proibiti per legge. Una roba che non si può vedere.
-
Essuvvia, tengono un posto per una squadra che avrà così tanti problemi da non riuscire a iscriversi. Vuoi che tra 21 non ce ne sia 1 alla canan del gas??? Così tornano pari.
-
La proposta deve essere comunque ratificata dal Consiglio Federale. A naso comunque, visto che non siamo troppo lontani dalle elezioni, mi sembra una mossa molto politica.
-
Maradona ripeteva spesso che il vero problema del calcio era che chi prendeva le scelte erano persone che non avendo mai giocato a calcio non capivano nulla e quindi facevano solo danni e qui c'è la conferma .
-
Maradona ripeteva spesso che il vero problema del calcio era che chi prendeva le scelte erano persone che non avendo mai giocato a calcio non capivano nulla e quindi facevano solo danni e qui c'è la conferma .
Cio che continuo a sostenere da una vita.
Gente che al massimo si è seduta un paio di volte sulle comode poltrone della tribuna onore, ovviamente con biglietti omaggio
Stessa gente che poi prende decisioni su tifosi ecc ecc...
-
Giornatina tranquilla :)
(https://i.ibb.co/MgtP76k/serie-b.png) (https://ibb.co/9p1yWtH)
-
Sì, tranquillissima :)
Uno dei sei espulsi è il nostro ex Folorunsho (Reggina, doppia ammonizione)
-
Ufficiale l'esonero di Oddo, al suo posto arriva Roberto Breda.
Continua il periodo negativo per Oddo, ennesima stagione negativa e immancabile esonero. La sua carriera sta prendendo una brutta piega.
L'Ascoli per il post Bertotto sceglie invece Delio Rossi. In bocca al lupo mister!!! :ssl
-
L'Ascoli per il post Bertotto sceglie invece Delio Rossi. In bocca al lupo mister!!! :ssl
Dai, farà piacere rivederlo in panchina!
Oddo invece mi sa che ormai si è giocato tutte le chance possibili; dopo quella promozione col Pescara non ne ha imbroccata mezza. Mi stupirebbe rivederlo su una panchina di squadre superiori alla C la prossima volta, ammesso che ci sarà.
-
50 e 50 di colpe con Sebastiani. Oddo é palesemente in confusione da qualche anno ma lo stesso dicasi per il presidente del Pescara. Squadra allenata male ma costruita anche peggio.
Molto contento per Delio Rossi che non avrà una sfida semplice ad Ascoli. Speriamo che sappia cogliere l'occasione dopo anni difficili.
-
Ironia della sorte, nel prossimo turno ci sarà Ascoli-Pescara :pp
-
Giornatina tranquilla :)
(https://i.ibb.co/MgtP76k/serie-b.png) (https://ibb.co/9p1yWtH)
Si continua su questa china :)
(https://i.ibb.co/m8VNc7W/Schermata-2020-11-29-alle-22-57-39.png) (https://ibb.co/ySc4QJj)
-
Salernitana corsara e primato in solitaria. Gol vittoria di Tutino su lancio in profondità di André Anderson che sembrava la copia delle azioni LA-Immobile.
Io un pensierino sull'attaccante campano come vice Ciro (visto che di giocatori in rosa con quelle caratteristiche non li abbiamo) inizierei a farlo. Ma siccome Lotito non é scemo, credo che l'idea frulli nella testa pure a lui.
-
Salernitana in testa, dopo vittoria a Cosenza con immancabile goal dell'ex Tutino.
Vista facendo zapping col San Paolo, ma quanto è bastato per assistere a una cosa mai vista: Cosenza in dodici (!) per un breve tratto, per una evidente incomprensione al momento di una tripla sostituzione. Il giocatore subentrato al posto di quello non uscito è stato ammonito e poi espulso per un fallo tre minuti dopo. Qualcuno sa se è corretta l'ammonizione del subentrante? Altrimenti si tratterebbe di evidente errore tecnico.
Io un pensierino sull'attaccante campano come vice Ciro (visto che di giocatori in rosa con quelle caratteristiche non li abbiamo) inizierei a farlo.
Mi associo al pensiero.
-
Vediamo se la Salernitana regge sul lungo, ho i miei dubbi ma sarei felice per Lotito che potrebbe azzittire tante tantissime persone con una promozione in A dei granata.
Tutino interessante e smaliziato, tra l'altro lo pagheresti anche poco, sarebbe un colpo simil Akpa, mi associo al pensiero: giocatore che, per caratteristiche, manca a questa Lazio.
A.Anderson cresce bene, vediamo un pò...
-
Relativamente poco: quest'estate leggevo il forum della Salernitana e se ricordo bene Tutino è in prestito dal Napoli con un obbligo di riscatto a 5M in caso di promozione
-
Leggevo che il Cosenza starebbe preparando il ricorso per "errore tecnico" rispetto a quanto accaduto ieri sera. Mentre la Salernitana potrebbe rispondere con un contro-ricorso per una violazione degli slot per le sostituzioni.
Qui il puntuale Marelli spiega bene la situazione...
https://www.cosenzachannel.it/2020/11/30/marelli-cosenza-salernitana-12-uomini-errore-tecnico/
(https://www.cosenzachannel.it/2020/11/30/marelli-cosenza-salernitana-12-uomini-errore-tecnico/)
In pratica la rigiocheranno fuori dal campo :)
-
Ecco, lo rilevavo ieri sera dopo aver visto l'episodio incriminato in diretta.
L'errore tecnico sul cambio c'è tutto, mentre mi convince di meno il discorso dell'utilizzo di un quarto slot di sostituzione, perché è vero che la sostituzione viene completata in un momento successivo a quando doveva avvenire, ma non soltanto si tratta del perfezionamento di un'operazione che non era avvenuta correttamente per indicazione del quarto uomo e, nuovamente, questo svolgimento dei fatti è stato autorizzato e persino autorizzato da arbitro e quarto uomo.
Tutto abbastanza assurdo a questi livelli e, in fondo, agevolato dalla regola degli slot e da quella (per me discutibile) che un giocatore sostituito possa uscire da un punto qualsiasi del campo.
Comunque scommettiamo che se dovesse avere ragione la Salernitana (dubito), sarà una nuova occasione per tirar fuori il poderedelodido?
Gran macello!
-
Più che altro, anche dovesse avere "ragione" la Salernitana, non vedo come l'errore possa essere attribuito al Cosenza visto che l'utilizzo del quarto slot é stato comunque determinato da un errore arbitrale.
Cosenza molto sfortunato dal punto di vista arbitrale, anche lo scorso anno subì 2/3 torti abbastanza clamorosi.
Comunque non serve che si arrivi all'esito del ricorso, sui social é già partita la tiritera sul potere di Lotito. Ma la narrazione mediatica di Gazzetta &co serve soprattutto a questo.
-
Comunque è assurdo come gli episodi più controversi abbiano come protagonista indiretta la Salernitana. Prima il caso della Reggiana, poi questa roba qua. Ma magari me ne sto scordando qualcun'altro.
-
Ma anche se rilevassero l'errore dell'arbitro che succederebbe in tal caso? Far ripetere la partita mi sembrerebbe troppo penalizzante per la Salernitana che comunque non ha colpe ed era in vantaggio a pochi minuti dalla fine.
-
La super-corazzata Monza arranca, ennesimo pareggio stagionale (1-1 con l'altra neo-promossa Vicenza).
Per quelle che erano le ambizioni e il mercato fatto Monza e Reggina al momento mi sembrano le due più grandi delusioni della categoria.
-
Il Pescara ha vinto 0-2 in quel di Ascoli (sfida abbastanza sentita, tra l'altro).
Brutto esordio per mister Delio Rossi. Diciamo che (pur avendo fatto bene ad accettare) si è preso una bella gatta da pelare...
-
Intanto, a quanto pare, è stato omologato il risultato di Cosenza-Salernitana...
-
Intanto, a quanto pare, è stato omologato il risultato di Cosenza-Salernitana...
Che anche oggi peraltro ha vinto.
-
Eh si, 1-0 contro il sempre ostico Cittadella.
Primo posto solitario a +2 dalla Spal e +4 sul Lecce (che ha pareggiato con il Venezia).
Fin qui, grandissimo lavoro di Castori...
-
Intanto, a quanto pare, è stato omologato il risultato di Cosenza-Salernitana...
Sarebbe stato assurdo il contrario.
-
Sarebbe stato assurdo il contrario.
er poteredelotito!
-
ma se la dovesse portare in A , poi lo criticherebbero
(da ex a quel punto perchè la dovrebbe vendere per forza) ???
-
ma se la dovesse portare in A , poi lo criticherebbero
(da ex a quel punto perchè la dovrebbe vendere per forza) ???
Comma 1 articolo 16 bis della noif.
Non si possono avere 2 società nella medesima categoria, avrebbe 30 giorni per vendere la Salernitana, se dovesse essere promossa in A.
In teoria anche così è in deroga, con la Lazio in a e la Salernitana in b, ma le deroghe sono state fatte appositamente per far ritornare nel calcio che conta le nobili decadute (come de Laurentis con il Bari).
-
Immagino comunque che Claudione avrà già studiato la situazione e saprà come muoversi.
Anche perché vendere una società calcistica di serie A in 30 giorni mi sembra una sorta di missione impossibile.
Poi per carità, il campionato di B si sa che è difficile e manca ancora tantissimo. Però a quella eventualità tocca pensarci.
Detto ciò, senza offesa verso la piazza di Salerno, ma se in 100 anni di storia sono stati due volte in serie A vuol dire che non è così scontato e certo che ci debbano andare.
-
Immagino comunque che Claudione avrà già studiato la situazione e saprà come muoversi.
Anche perché vendere una società calcistica di serie A in 30 giorni mi sembra una sorta di missione impossibile.
Poi per carità, il campionato di B si sa che è difficile e manca ancora tantissimo. Però a quella eventualità tocca pensarci.
Detto ciò, senza offesa verso la piazza di Salerno, ma se in 100 anni di storia sono stati due volte in serie A vuol dire che non è così scontato e certo che ci debbano andare.
ma secondo te perchè sta intrallazzando con l'ambasciatore degli emirati arabi ? 8)
(scherzo eh)
-
Immagino comunque che Claudione avrà già studiato la situazione e saprà come muoversi.
Anche perché vendere una società calcistica di serie A in 30 giorni mi sembra una sorta di missione impossibile.
Poi per carità, il campionato di B si sa che è difficile e manca ancora tantissimo. Però a quella eventualità tocca pensarci.
Ma sicuramente andrebbe incontro a qualche deroga per prolungare il tempo a sua disposizione perche effettivamente 30 giorni sono pochissimi, anche a livello burocratico.
Le critiche arriverebbero a cascata, ma io godrei troppo perché sarebbe la sua ennesima vittoria, e che vittoria accidenti!
Comunque, si è molto difficile che vadano su, ma tifo per il pres. sicuramente non per la Salernitana.
Comunque bizzarro come nella stagione dove non c'è la loro curva, leggermente cagaca...siano primi in classifica e giochino molto bene.
-
Secondo me se la Salernitana sale in A il futuro proprietario sarà Mezzaroma.
-
Una volta in A la vendesse agli imprenditori locali.
-
Secondo me se la Salernitana sale in A il futuro proprietario sarà Mezzaroma.
Credo non sia possibile, è parente troppo stretto.
-
Una volta in A la vendesse agli imprenditori locali.
Quali? Non si fece vivo nessuno quando erano tra i dilettanti. Manco un venditore di fusaje si trovò.
Ora caro je costerebbe agli imprenditori locali.
Claudio ha fatto un capolavoro, sicurezza economica, promozioni, stabilmente in B e con possibilità di andare in A, e glien'hanno dette di tutti i colori, ricalcando un copione a noi tristemente noto.
-
Credo non sia possibile, è parente troppo stretto.
Non so cosa dice il regolamento, se un cognato è parente troppo stretto.mi sembra di no, chiaro che in caso di promozione in A ci saranno attacchi furibondi e scomposti verso Lotito.
-
Quali? Non si fece vivo nessuno quando erano tra i dilettanti. Manco un venditore di fusaje si trovò.
Ora caro je costerebbe agli imprenditori locali.
Claudio ha fatto un capolavoro, sicurezza economica, promozioni, stabilmente in B e con possibilità di andare in A, e glien'hanno dette di tutti i colori, ricalcando un copione a noi tristemente noto.
Ero sarcastico :beer:
Più che altro perché nei periodi in cui le cose non andavano benissimo questi speravano e parlavano sempre di fantomatiche cordate locali per cacciare via quello che li ha portati dai dilettanti fino a lottare per un posto in A.
-
Secondo me se la Salernitana sale in A il futuro proprietario sarà Mezzaroma.
Mi pare che sia vietato anche ciò. Non so, ripeto per me faranno una specie di deroga e appunto la farebbe condurre a Mezzaroma in caso contrario non so cosa potrebbe accadere. Cordata locale...boh.
-
ma secondo te perchè sta intrallazzando con l'ambasciatore degli emirati arabi ? 8)
(scherzo eh)
Salernitanah
-
Ero sarcastico :beer:
Più che altro perché nei periodi in cui le cose non andavano benissimo questi speravano e parlavano sempre di fantomatiche cordate locali per cacciare via quello che li ha portati dai dilettanti fino a lottare per un posto in A.
ah ok scusa non avevo colto. una piazza che se crede sto cavolo, tra l'altro una tifoseria con tamburi e cori che so una lagna antica. dovrebbero baciare per terra dove passa Claudione nostro.
-
da calcio e finanza, un articolo che riassume la situazione della salernitana.
tecnicamente, mezzaroma non è parente, ma affine di secondo grado, bel oltre il 4 grado di parentela.
Enrico Lotito che detiene l'altro 50% è invece ovviamente parente di primo grado
ecco l'articolo:
L’attuale assetto proprietario vede il pacchetto azionario diviso fra due società, la Omnia Service che fa riferimento a Enrico Lotito, figlio del proprietario della Lazio, e la Morgenstern di cui è amministratore Marco Mezzaroma, cognato del presidente biancoceleste.
Nel comma 1 dell’articolo 16 bis, si stabilisce che «non sono ammesse partecipazioni o gestioni che determinino in capo al medesimo soggetto controlli diretti o indiretti in società appartenenti alla sfera professionistica o al campionato organizzato dal Comitato Interregionale». In realtà ci si trova già in un regime di deroga o «concessione», fornita proprio per incoraggiare la ripartenza di quelle che sono considerate grandi piazze calcistiche (altro esempio è quello del Bari di De Laurentiis).
A tal proposito non troverebbero conferma le voci di un intervento normativo, che possa lasciare aperto uno spazio al mantenimento della proprietà. Gli spazi «politici» non possono determinare un cambio in corsa delle norme. Inoltre, le Noif fissano un limite per «parenti o affini entro il quarto grado riconducibili, anche indirettamente, alla maggioranza dei voti di organi decisionali ovvero un’influenza dominante in ragione di partecipazioni particolarmente qualificate o di particolari vincoli contrattuali».
Per quanto riguarda i tempi, nelle sue «disposizioni transitorie» la Figc assegna ai soggetti interessati «un termine perentorio non superiore a 30 giorni, entro il quale dovrà darsi luogo alla cessazione della situazione di controllo». Anche per ridurre al minimo eventuali abusi di posizione dominante sul mercato.
-
da calcio e finanza, un articolo che riassume la situazione della salernitana.
tecnicamente, mezzaroma non è parente, ma affine di secondo grado, bel oltre il 4 grado di parentela.
Enrico Lotito che detiene l'altro 50% è invece ovviamente parente di primo grado
E' questo il punto...nell'articolo si dice che è vietato il controllo anche indiretto. Quindi, se per la legge Mezzaroma non è parente e va tutto bene, però mi rimane il dubbio che possa essere utilizzato come "prestanome"
Comunque è giusto per parlare di scemenze perché già sarà tutto fatto in caso di promozione e noi stiamo perdendo tempo.
P.s. con prestanome non intendo dire che ci sia un illecito ma è una mia curiosità. Non intendo neanche denigrare operato di Lotito ne gestione della Salernitana.
-
E' questo il punto...nell'articolo si dice che è vietato il controllo anche indiretto.
peraltro avevo sorvolato su un punto fondamentale , "parenti o affini" . Mezzaroma è affine.
Boh, ci penserà Lotito. Con il suo potere ovviamente. Che secondo un cretino con cui mi sono preso su twitter è pari a quello di agnelli.
-
Va detto che nonostante questa ottima partenza arrivare tra le prime 2 non sarà affatto facile. Come organico penso ci siano almeno 3/4 squadre superiori a questa Salernitana. Penso a Lecce, Spal, Empoli e forse anche Reggina e Monza che pure stanno floppando ma che possono sempre rientrare. Il traguardo play-off diciamo che è quantomeno obbligatorio, poi si vedrà.
Ma tanto già lo sappiamo che in caso di mancata promozione (che appunto non è scontata, ma per i detrattori di Lotito lo è) si dirà in giro che è stato lo stesso Lotito a non volerla mandare su e robe del genere. Eh vabbè, tanto ci siamo abituati a 'sti continui attacchi al nostro presidente.
-
Delio Rossi perde anche la 2' sulla panchina dell'Ascoli (2-1, in rimonta, in quel di Pisa). Anche se due partite sono poche dispiace per il mister ma credo si sia preso una bella gatta da pelare. Non era la situazione ideale per rimettersi in gioco, evidentemente.
Tra l'altro la piazza di Ascoli mi sembra davvero sfigata.
Prima avevano un presidente senza soldi (Bellini) e si salvavano all'ultima giornata.
Poi è arrivata una nuova cordata (il gruppo Bricofer) ambiziosa e danarosa ma (tra errori e orrori) sempre all'ultima giornata si salvano (lo scorso anno) :)
-
Ma tanto già lo sappiamo che in caso di mancata promozione (che appunto non è scontata, ma per i detrattori di Lotito lo è) si dirà in giro che è stato lo stesso Lotito a non volerla mandare su e robe del genere. Eh vabbè, tanto ci siamo abituati a 'sti continui attacchi al nostro presidente.
Garantito che lo diranno. Che poi è una cosa incredibilmente stupida, ma ti pare che Lotito rinuncia al botto di milioni che ti da la serie A?
La B è lunghissima, è una gara di resistenza. Una buona partenza non garantisce niente, ma una garanzia ce l'hanno: Castori. Una volpe vera nel senso buono, astuto, superpragmatico. Sa assestare le difese, che è la prima dote di ogni squadra con ambizioni.
E Tutino è forte vero.
-
Castori se non gli avessero fatto il biscottone all'ultima avrebbe salvato il Carpi in serie A
-
Piccolo OFF Topic: Qualche mese fa, Lotito ha pensato seriamente di mettere in vendita la Salernitana, e di comprarsi il Pescara; solo quando si è avvicinato per parlare con Sebastiani, i tifosi pescaresi hanno subito fatto intendere che la cordata romana che avrebbe guidato Claudione non era gradita alla piazza e non se ne face nulla; tra l'altro anche nel 2007 Lotito ha avuto interessi verso il Pescara, boh sarà la vicinanza con Roma, e l'amicizia che lo lega a Daniele Sebastiani.
-
daje , così è la volta che ai pescaresi (o come li chiamano simpaticamente gli ascolani "pesciaroli"),
glie ridamo sti cazzo de tamburi, e smettono de pensa' a noi
-
Se la salernitana venisse in A sarebbe buono per i nostri prestiti che si fanno un giro in serie A. Appena fai 3 gol in A te sparano 20 milioni
-
Pesante sconfitta rimediata dalla Salernitana in quel di Brescia, termina 3-1.
Intanto Mancuso dell'Empoli cala il poker (56', 59', 60' e 71').
-
Non la seguo, oggi per caso ho visto un po' di diretta gol.
Mamma mia, ho visto dei portieri scarsi assai...
-
Se la salernitana venisse in A sarebbe buono per i nostri prestiti che si fanno un giro in serie A. Appena fai 3 gol in A te sparano 20 milioni
se dovessero venire in A, i nostri giovani (la nuova proprietà) credo non li prenderebbe
nemmeno sotto tortura
-
Salernitana-Lecce finita 1-1, considerando la forza dell'avversario (i salentini sono strafavoriti per la promozione diretta) direi ottimo punto per i granata.
Ascoli-Cosenza 0-3. Dispiace tanto per mister Delio Rossi, ma si sapeva che sarebbe stato un azzardo accettare una panchina del genere.
-
https://archistadia.it/pordenone-stadio-lignano/?fbclid=IwAR2MHKcWzPMI0LK6nAusd4Jvm5m3zJWbotN0nQFF86tmURdCbWD37Xjt1z8
Lo stadio con l'aquapark dietro, bellissimo :pp
-
Altra sconfitta per mister Delio Rossi (mi pare sia la 4' in 5 gare, con 1 solo punto totalizzato).
Per ora resta, ma di 'sto passo un suo esonero non va di certo escluso.
-
Il Monza intanto crolla a Pescara, ma credo che alla lunga i valori verranno fuori.
-
Tutino bel giocatore ogni volta che lo vedo sempre bene. Mi pare però sia del Napoli
-
Tutino bel giocatore ogni volta che lo vedo sempre bene. Mi pare però sia del Napoli
La Salernitana ha il riscatto. Ergo è in orbita Lazio.
(Non l'ho mai visto giocare)
-
Giornata molto strana, la Salernitana ne può approfittare e resta prima.
Momento nerissimo per il Lecce, che perde anche a Ferrara con la Spal (1-0).
Ennesima sconfitta per Delio Rossi e il suo Ascoli.
-
Delio esonerato. L'Ascoli quest'anno non lo salva manco Mourinho
-
Altra sconfitta per mister Delio Rossi (mi pare sia la 4' in 5 gare, con 1 solo punto totalizzato).
Per ora resta, ma di 'sto passo un suo esonero non va di certo escluso.
Purtroppo sì è ritrovato in una realtà disastrosa, l’Ascoli quest’anno è una polveriera. Dispiace tanto per Delio, che è un bravo allenatore e meriterebbe una panchina più importante
-
Eh si, diciamo che ha scelto una piazza tutt'altro che facile e purtroppo è andata come si temeva.
Ieri, infatti, è arrivata l'ufficialità dell'esonero (chiude la sua esperienza con 5 sconfitte e 1 pareggio).
Al suo posto arriva Sottil.
-
Il Monza intanto crolla a Pescara, ma credo che alla lunga i valori verranno fuori.
Alla fine vincendo oggi (0-2 a Cremona) sono a -4 dal 2' posto.
E il 30/12 ci sarà Monza-Salernitana :o
-
Alla fine "temo" che dopo i problemi iniziali il Monza macinerà punti che lo porteranno in scioltezza alla promozione.
-
Il Monza inoltre ha preso Balotelli (vedremo con che testa giocherà) e Scozzarella .
-
Segnalo il gol vittoria del nostro ex Folorunsho in Reggina-Cremonese.
Al pari di Cardoselli all'Entella, si sta pian piano ritagliando dello spazio nella serie cadetta.
-
Troppo Monza per questa Salernitana. Da quel che leggo non c'è stata praticamente partita.
Alla fine con 5 vittorie su 8 gare disputate a Dicembre (rendimento buono ma non eccellente) sono già a -2 dalla zona promozione diretta.
L'Ascoli con il cambio di allenatore ha conquistato 4 punti in 2 gare con Spal e Empoli. Non male.
Addirittura anche l'Entella ha iniziato a far punti (2 vittorie in fila).
Il Pescara non sembra messa benissimo, idem la Reggiana (in discreta caduta libera).
Veramente difficile capire chi andrà giù quest'anno.
-
https://archistadia.it/pordenone-stadio-lignano/?fbclid=IwAR2MHKcWzPMI0LK6nAusd4Jvm5m3zJWbotN0nQFF86tmURdCbWD37Xjt1z8
Lo stadio con l'aquapark dietro, bellissimo :pp
Attrazioni per una eventuale Monza-Lazio
Brianteo 16 minuti ;)
Acqua World 10 minuti :)
Villa San Martino 9 minuti 8)
Secondo il Sig. TomX2
-
Attrazioni per una eventuale Monza-Lazio
Squadra, il Monza, con la quale negli anni '80 abbiamo avuto sei precedenti con una vittoria e due sconfitte, una in casa e una nel loro vecchio stadio. Monza che più o meno navigava all'ultimo posto della serie B. Tra l'altro leggere nelle loro fila i nomi di Acerbis, Monelli, Massaro, Saltarelli, Marronaro, Casiraghi, Ambu, Beccalossi, Ferrari, Carosi mi ha riportato davvero a un altra epoca. Nota a margine, le maglie del Monza, rosse con la banda bianca verticale in posizione eccentrica a sinistra, con quella specie di bracciale disegnato all'altezza del petto, a me non dispiacevano affatto.
Vabbè, un altro campaccio, per farla breve.
-
Mai stata in Serie A il Monza, l'ha sfiorata una volta con gli spareggi, persi poi col Pescara se non sbaglio.
-
Monza sarà pure la terza città della Lombardia, più popolosa di Bergamo e delle varie Como, Cremona e Varese che hanno fatto la serie A, ma come tradizione e fascino per siamo al livello di Chievo e Sassuolo.
Poi magari Silvio e Galliani ci hanno visto giusto e riusciranno a creare una realtà calcistica solida e di dimensioni importanti appena fuori Milano, però l'operazione lascia qualche perplessità se non altro a livello di "bacino d'utenza".
-
E' vero ...
però Chievo e Sassuolo hanno più storia di città come Salerno, Taranto , Catania , Catanzaro , Terni etc etc a livello di partecipazioni in serie A oltre ad aver partecipato anche alle competizioni europee .
-
Poi magari Silvio e Galliani ci hanno visto giusto e riusciranno a creare una realtà calcistica solida e di dimensioni importanti appena fuori Milano, però l'operazione lascia qualche perplessità se non altro a livello di "bacino d'utenza".
Presumo che loro vogliano ricreare un piccolo Milan e rifare, con meno stress, meno soldi e meno tutto, ciò che fecero ai tempi con i rosso-neri. I soldi non mancano, le idee neanche e ovviamente l'abilità e le conoscenze di Galliani sono sconfinate.
La penso come te sul bacino d'utenza, anche perchè mi si dice che li intorno, ovviamente, sia tutto fagocitato dalle due milanesi.
Per me gestiranno il Monza come un giocattolino e nulla più. Lo si nota anche dal mercato, con i vari Boateng, Balo..gente che conoscono da quando erano pischelli o poco più. Un giocattolo che tra una risata e l'altra vogliono portare a San siro per giocarsela con il loro passato per dimostrare che gli anni passano ma loro, galliani e berlusca, stanno sempre li.
-
Anche a me da l'idea più di un giocattolo che di un progetto vero e proprio. Uno non vorrebbe fare l'uccello del malaugurio, però attualmente il progetto Monza mi sembra si basi più sulla "pellaccia" di Berlusconi padre. E non vedo gli eredi così interessati alla faccenda. E inoltre credo che il solo Galliani non possa bastare a portare avanti il carrozzone.
-
Anche a me da l'idea più di un giocattolo che di un progetto vero e proprio. Uno non vorrebbe fare l'uccello del malaugurio, però attualmente il progetto Monza mi sembra si basi più sulla "pellaccia" di Berlusconi padre. E non vedo gli eredi così interessati alla faccenda. E inoltre credo che il solo Galliani non possa bastare a portare avanti il carrozzone.
Ah questa non la sapevo.
Perché lui ha messo nella dirigenza i figli? Oppure ha detto che vorrebbe tramandare il monza alla prole?
Si condivido, mi sembra un passatempo di Silvio che ormai ha abbandonato gli altri impegni.
L'età avanza per tutti.
-
Ah questa non la sapevo.
Perché lui ha messo nella dirigenza i figli? Oppure ha detto che vorrebbe tramandare il monza alla prole?
Si condivido, mi sembra un passatempo di Silvio che ormai ha abbandonato gli altri impegni.
L'età avanza per tutti.
Anche se in realtà il presidente è il fratello Paolo e la società di proprietà Fininvest S.p.A.
-
Nonostante le 2 sconfitte in fila Salernitana che resta 2' (a -3 dall'Empoli e +1 dal Monza, +2 dalla Spal).
Non ho seguito la partita con il Pordenone ma da quel che ho capito è stata caratterizzata da diversi episodi avversi (tra cui il rosso a Capezzi al 29').
Comunque primo vero momento di difficoltà per la squadra di Castori. Vediamo come reagiranno.
Al rientro da questa "mini sosta" ci sarà Empoli-Salernitana. Bel banco di prova.
-
In 9 vs 11 contro il Pordenone ( che è una delle squadre che lotta per la serie A ) era oggettivamente impossibile non perdere .
Comunque prossimo turno Empoli-Salernitana .
-
la salernitana con il pordenone è stata devastata dall'arbitro. espulsioni esagerate, cartellini a go go, falli non fischiati, rigore negato. speriamo di non ritrovarci st'arbitro in A che sarebbero dolori.
-
la salernitana con il pordenone è stata devastata dall'arbitro. espulsioni esagerate, cartellini a go go, falli non fischiati, rigore negato. speriamo di non ritrovarci st'arbitro in A che sarebbero dolori.
Messaggio a Lotito, in vista del prossimo consiglio federale...
-
Turno strano, in coda vincono quasi tutte, ora a rischiare è la Reggiana, battuta in casa in 9 dal Pescara.
-
stavo dando un'occhiata all'ultima giornata di campionato ho notato un paio di giocatorini niente male
di cui fino ad ora non avevo mai sentito parlare :
Da Riva (2000) della dea in prestito al Vicenza centrocampista di ottima tecnica buona gamba e vizio del goal
Tørset Johnsen che però è già un 22 enne del venezia (tra l'altro ho scoperto essere ex Ajax), esterno offensivo norvegese, grande corsa, dribbling e tanti palloni messi dentro l'area nella partita tra venezia e pisa, sfortunato il buon Palombi che entrato nel finale coglie il palo di testa e sulla palla che gli torna addosso mentre casca prova una sorta di colpo dello scorpione
-
stavo dando un'occhiata all'ultima giornata di campionato ho notato un paio di giocatorini niente male
di cui fino ad ora non avevo mai sentito parlare :
Tørset Johnsen che però è già un 22 enne del venezia (tra l'altro ho scoperto essere ex Ajax), esterno offensivo norvegese, grande corsa, dribbling e tanti palloni messi dentro l'area nella partita tra venezia e pisa-
Meraviglioso, me lo ricordo in Coppa Italia dove a Verona contro l'Hellas, mi pare, si è divorato un gol clamoroso, ha fatto fuoco e fiamme e poi ha sbagliato anche uno dei rigori, mi ha strappato un sorriso quella sera.
Però si, sembra un bel giocatorino.
-
Turno strano, in coda vincono quasi tutte, ora a rischiare è la Reggiana, battuta in casa in 9 dal Pescara.
Ascoli ed Entella sembravano spacciate. 2 vittorie in 3 gare per una, 3 vittorie di fila per l'altra e classifica che si accorcia incredibilmente.
La Reggiana, ad occhio, mi sembra quella messa peggio. Non dico che rischia di fare come il Livorno dello scorso anno ma nemmeno andrà molto lontano da quel tipo di rendimento.
-
la salernitana con il pordenone è stata devastata dall'arbitro. espulsioni esagerate, cartellini a go go, falli non fischiati, rigore negato. speriamo di non ritrovarci st'arbitro in A che sarebbero dolori.
Confermo l'arbitraggio imbarazzante. In particolare, espulsione assurda di Capezzi dopo mezz'ora che indirizza la gara, con il giocatore che ritrae le gambe per cercare di evitare il contatto (commento in diretta del telecronista di DAZN: "questa non può essere mai espulsione").
Di sotto, riporto un comunicato della società riguardante il flusso anomalo di scommesse sulla partita, cosa che avevo notato anche io lunedì pomeriggio: vittoria della Salernitana (in casa e prima in classifica) quotata 3,00/3,10 dai vari bookmakers; vittoria del Pordenone (fuori casa e a metà classifica) quotata 2,45/2,50. Tanto che sulle prime, visti i tempi, avevo persino pensato ad un focolaio di covid tra gli amaranto ed ero andato a cercare notizie in rete.
Diciamo che se uno vuole proprio pensare male qualche materiale ce l'ha (anche se va detto che gli arbitraggi imbarazzanti in serie b non sono infrequenti, senza che questo necessariamente significhi qualcosa di diverso di una classe arbitrale di livello bassissimo).
https://www.salernotoday.it/sport/salernitana-pordenone-scommesse-comunicato-granata-5-gennaio-2021.html (https://www.salernotoday.it/sport/salernitana-pordenone-scommesse-comunicato-granata-5-gennaio-2021.html)
-
la salernitana con il pordenone è stata devastata dall'arbitro. espulsioni esagerate, cartellini a go go, falli non fischiati, rigore negato. speriamo di non ritrovarci st'arbitro in A che sarebbero dolori.
Questo sicuro, ma vedo la squadra di Lotito ancora favorita per la promozione…
-
Questo sicuro, ma vedo la squadra di Lotito ancora favorita per la promozione…
sicuramente può restare in alto fino alla fine, se non accusa crolli improvvisi. sono abbastanza robusti in difesa, forse in mezzo gli manca un po' di qualità, Dzxyccxzeczyxzck ha un bel piedino, è ordinato, ma lento e si nasconde troppo. Castori poi sa come sfruttare al massimo i giocatori e ha poche idee ma molto chiare.
Tutino è forte.
-
Mah, definire la Salernitana "favorita per la promozione" mi sembra il classico giochino per poi dare contro a Lotito quando la promozione non dovesse avvenire (e molto probabilmente non avverrà).
Sicuramente potranno dire la loro e qualificarsi ai play-off, ma mi sembra difficile dare tutto questo credito alla Salernitana in un campionato in cui ci sono corazzate come il Monza e squadre con giocatori di esperienza a livello superiore come Lecce, Empoli e la stessa Spal, che pure adesso sembra in difficoltà.
-
Per quanto mi riguarda, Haffsol ,ho detto "può restare in alto", nel senso che può giocarsi qualche chanche di infilarsi in mezzo alle corazzate che hai citato. l'organico non è male, e come detto castori è famoso per cavare sangue dalle rape ed è una vecchia volpe della B . A Lotito va fatto solo un monumento a Salerno per quanto ha fatto finora, altro che dargli addosso in caso di mancata promozione.
Senza sto furto col pordenone potevano stare ancora avanti, poi certo, la B è una maratona.
-
Intanto a Cremona hanno esonerato Bisoli, mossa chiamata ancora quest'estate.
Son curioso di vedere l'apporto di Braida in questo mercato. Il budget per incanalare la piazza sulla retta via dopo stagioni pianificate tragicamente ci sarebbe, anche se la scelta di Pecchia in panchina mi sembra un bell'azzardo.
-
Per quanto mi riguarda, Haffsol ,ho detto "può restare in alto"
Sì sì, e sono d'accordo con te.
Mi riferivo piuttosto, testualmente, a questa frase del post precedente:
Questo sicuro, ma vedo la squadra di Lotito ancora favorita per la promozione…
-
Il Brescia ha esonerato l'allenatore Davide Dionigi
«Brescia Calcio comunica di aver sollevato Davide Dionigi dal ruolo di allenatore della prima squadra». Con questo asciuttissimo comunicato, il club di Cellino dà l’ufficialità dell'esonero di Davide Dionigi.
Ancora nessun riscontro sul possibile sostituto: al momento si sa che sabato in panchina contro il Cittadella andrà il collaboratore tecnico Daniele Gastaldello, come era già accaduto a Cremona dopo l'esonero di Lopez.
https://www.giornaledibrescia.it/sport/il-brescia-ha-esonerato-l-allenatore-davide-dionigi-1.3548669 (https://www.giornaledibrescia.it/sport/il-brescia-ha-esonerato-l-allenatore-davide-dionigi-1.3548669)
Che idolo Cellino :)
Quest'anno, in pratica...
Del Neri esonerato alla 2'...promosso Gastaldello che allena una partita e poi subentra Diego Lopez, esonerato alla 10'...subentra Dionigi, esonerato alla 20'...
Siamo a metà campionato e su quella panchina si sono già seduti in 4 allenatori diversi :)
-
Il Brescia ha esonerato l'allenatore Davide Dionigi
«Brescia Calcio comunica di aver sollevato Davide Dionigi dal ruolo di allenatore della prima squadra». Con questo asciuttissimo comunicato, il club di Cellino dà l’ufficialità dell'esonero di Davide Dionigi.
Ancora nessun riscontro sul possibile sostituto: al momento si sa che sabato in panchina contro il Cittadella andrà il collaboratore tecnico Daniele Gastaldello, come era già accaduto a Cremona dopo l'esonero di Lopez.
https://www.giornaledibrescia.it/sport/il-brescia-ha-esonerato-l-allenatore-davide-dionigi-1.3548669 (https://www.giornaledibrescia.it/sport/il-brescia-ha-esonerato-l-allenatore-davide-dionigi-1.3548669)
Che idolo Cellino :)
Quest'anno, in pratica...
Del Neri esonerato alla 2'...promosso Gastaldello che allena una partita e poi subentra Diego Lopez, esonerato alla 10'...subentra Dionigi, esonerato alla 20'...
Siamo a metà campionato e su quella panchina si sono già seduti in 4 allenatori diversi :)
Il nuovo allenatore é lo spagnolo Pep Clotet, ex vice allenatore del Leeds ai tempi di Cellino e nelle due ultime stagioni sempre nel ruolo di vice a Birmingham.
Considerando anche il mercato di gennaio, ma anche le scelte fatte durante la scorsa estate, Cellino si sta dichiaratamente autosabotando. Occhio che la classifica del Brescia non rende tranquilli..
-
Prendere un allenatore straniero in serie B (e per giunta "in corsa") è un bel rischio. Una cosa del tipo "o la va o la spacca".
-
Prendere un allenatore straniero in serie B (e per giunta "in corsa") è un bel rischio. Una cosa del tipo "o la va o la spacca".
Ho idea che la spacchi, anche visto il mercato di gennaio.
Facendo un facile paragone con Lotito a Salerno, sarei curioso di sapere cosa ne pensa la piazza, che peraltro ha fatto più di una comparsa in serie A e comunque ha una tradizione più che discreta.
-
Ho idea che la spacchi, anche visto il mercato di gennaio.
Facendo un facile paragone con Lotito a Salerno, sarei curioso di sapere cosa ne pensa la piazza, che peraltro ha fatto più di una comparsa in serie A e comunque ha una tradizione più che discreta.
Cellino é odiatissimo qua a Brescia, ha anche rotto con quasi i 3/4 della stampa.
Diciamo che per qualche anno ha goduto del credito della tifoseria perché, dopo che Corioni aveva lasciato la società in un mare di debiti, era subentrata UbiBanca ma la politica era quella del ridimensionamento. Però l'insoddisfazione cresce di anno in anno, al netto della promozione di due anni fa (capitata più che cercata), ma la sensazione é quella di un progetto alla deriva.
-
In quel di Ascoli (ieri bianco-neri corsari a Lecce) finalmente sembrano aver trovato l'allenatore giusto...
Lo score dei 3 allenatori fin qui succedutisi:
Bertotto: 1 vittoria, 2 pareggi, 5 sconfitte (8 gare = 5 punti)
Delio Rossi: 0 vittorie, 1 pareggio, 5 sconfitte (6 gare = 1 punto)
Sottil: 4 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta (7 gare = 14 punti)
Va detto che con l'arrivo di Dionisi (ieri doppietta) si sono anche rinforzati sul mercato...
-
Invece il Lecce mi sembra non stia ingranando come deve. Squadra di tutto rispetto per la serie B con la ciliegina sulla torta di Yalçın preso da pochi giorni in prestito dal Besiktas e che sembrava dovesse fare tutt'altro tipo di carriera.
Nell'Ascoli mi sa che sta continuando a fare bene il nostro obiettivo dell'estate Sabiri, anche ieri assist su uno dei due gol di Dionisi
-
Per quel che mi riguarda il Lecce è la più grande delusione di questa serie B.
Con la squadra che hanno avere dopo 21 partite quella classifica è semplicemente vergognoso. Vediamo i risultati dalle altre ma da domani rischiano addirittura di scivolare fuori dalla zona play-off.
Capisco che non ci siano molte alternative in giro ma inizierei a pensare seriamente a cosa fare di Corini, evidentemente qualche responsabilità deve avercela anche lui.
ps: Ma tipo, Liverani esonerato in serie A in B potrebbe allenare o deve comunque attendere la fine di questo campionato per tornare su una panchina?
-
Per quel che mi riguarda il Lecce è la più grande delusione di questa serie B.
Con la squadra che hanno avere dopo 21 partite quella classifica è semplicemente vergognoso. Vediamo i risultati dalle altre ma da domani rischiano addirittura di scivolare fuori dalla zona play-off.
Sono d'accordo. Era la mia principale favorita ai nastri di partenza.
Molto deluso da Corini ma anche sul mercato di gennaio hanno fatto scelte abbastanza incomprensibili.
-
A fine primo tempo Salernitana in vantaggio sul Chievo con il gol di Tutino (assist di Casasola, unico "laziale" tra i titolari).
Sorprendente finora il 3-0 del Brescia sul Cittadella con doppietta di Aye e gol di Donnarumma.
-
Pareggio del Chievo con protagonista Belec che prima fa sfilare il cross che finisce sul palo, la palla poi torna sui piedi di un attaccante del Chievo che la butta dentro. Polemica dei campani perché secondo loro la respinta dello stesso Belec sul gol di De Luca era sulla linea.
-
Ripreso clamorosamente il Brescia in 20 minuti anche se il secondo gol era palesemente in fuorigioco. Comunque a occasioni, meritato il pareggio del Citta.
Bene la Cremonese da quando é arrivato Pecchia. Si sono mossi bene sul mercato e giocano anche un discreto calcio. Certo che fare meglio di quel minestraro di Bisoli non era difficile..
-
Il Pescara mi sa che è messa veramente male. Dovrebbe saltare anche Breda (che pure una scossetta subentrando ad Oddo l'aveva data).
-
Cellino é odiatissimo qua a Brescia, ha anche rotto con quasi i 3/4 della stampa.
Diciamo che per qualche anno ha goduto del credito della tifoseria perché, dopo che Corioni aveva lasciato la società in un mare di debiti, era subentrata UbiBanca ma la politica era quella del ridimensionamento. Però l'insoddisfazione cresce di anno in anno, al netto della promozione di due anni fa (capitata più che cercata), ma la sensazione é quella di un progetto alla deriva.
Che rivalità c'è con l'atalanta?
-
Che rivalità c'è con l'atalanta?
È un po' come chiedersi che rivalità c'è tra Pisa e Lucca in Toscana, va oltre la rivalità sportiva, si odiano da sempre per questioni territoriali ed economiche. Si sono ammazzati spesso e volentieri fin dal medioevo e l'odio tra tifoserie calcistiche è la trasposizione ultima di rivalità secolari mai sopite.
-
È un po' come chiedersi che rivalità c'è tra Pisa e Lucca in Toscana, va oltre la rivalità sportiva, si odiano da sempre per questioni territoriali ed economiche. Si sono ammazzati spesso e volentieri fin dal medioevo e l'odio tra tifoserie calcistiche è la trasposizione ultima di rivalità secolari mai sopite.
Si, dopo che ho scritto mi sono ricordato anche degli antefatti che portarono alla famosa corsa di Mazzone sotto la curva bergamasca :=))
E ho trovato questo
https://www.super6sport.it/rubriche/versus/atalanta-vs-brescia/7130/
La mia domanda, posta male, era più indirizzata a chiederti come si vive a Brescia questo periodo d'oro dell'atalanta, immagino aumenti la frustrazione per i risultati scadenti del brescia
-
Si, dopo che ho scritto mi sono ricordato anche degli antefatti che portarono alla famosa corsa di Mazzone sotto la curva bergamasca :=))
E ho trovato questo
https://www.super6sport.it/rubriche/versus/atalanta-vs-brescia/7130/
La mia domanda, posta male, era più indirizzata a chiederti come si vive a Brescia questo periodo d'oro dell'atalanta, immagino aumenti la frustrazione per i risultati scadenti del brescia
In realtà non son mai stato un grosso simpatizzante del Brescia, anche perché sono bresciano solo per metà. Anzi, se devo dirtela tutta mi sono sempre stati abbastanza sul culo :lol:
Chiaramente ora a livello sportivo vivono la rivalità con grossa rassegnazione. Anche lo scorso anno i derby sono stati poco sentiti rispetto al solito. Vedere un imprenditore del territorio come Percassi che fa le fortune dell'Atalanta mentre a Brescia negli ultimi anni si é andati vicini al fallimento per poi affidarsi a un mezzo bandito come Cellino penso che faccia abbastanza male. Persino a livello giovanile ormai, i migliori ragazzi bresciani vengono sistematicamente scippati ogni anno dall'Atalanta che ha ormai stabilito con le migliori società provinciali (anche professionistiche, vedi la Feralpi Saló) rapporti di collaborazione molto più stretti rispetto a quelli del Brescia.
-
Che rivalità c'è con l'atalanta?
-
Non se ci sia un topic sulla C, comunque scrivo qui...
Mi sa che anche quest'anno il Bari di DeLa in B ci va l'anno prossimo :)
Oggi Bari-Viterbese 0-1 e Ternana che lunedì può andare addirittura a +14 (ma male che va confermare il +11).
-
Viterbese bestia nera del Bari. Lo scorso anno vinse 1-3 con doppietta di Tounkara
-
Non se ci sia un topic sulla C, comunque scrivo qui...
Mi sa che anche quest'anno il Bari di DeLa in B ci va l'anno prossimo :)
Beh, la promozione diretta è praticamente andata, con la Ternana che sta ammazzando quel girone a suon di record.
Però c'è sempre il posto ulteriore dei playoff tra gironi, dove già lo scorso anno li stavano decisamente portando in carrozza. E poi bisogna vedere che succede in B, tra i soliti rischi di non iscrizione e l'assurda proposta di un format a 21 (o addirittura più), che permetterebbe ulteriori promozioni.
-
Si chiaramente per i play-off i galletti restano la squadra da battere (almeno sulla carta).
Però diciamo che in linea di massima i play-off di C sono un qualcosa di molte simile al Superenalotto, conta molto il fattore C :)
Nel girone C anche l'Avellino del vecchio volpone Piero Braglia è una squadra da tener d'occhio.
Poi sul format del prossimo campionato di B, meglio stendere un velo pietoso :)
-
(https://i.ibb.co/tMmstSt/monza.png) (https://imgbb.com/)
Il redivivo Simone!
-
Salernitana che pareggia nuovamente in casa contro il Vicenza. Botta e risposta nel finale. Assist di Durmisi sul gol di Aya.
Ma 'sto Pablo Rodriguez del Lecce è bono? Canterano del Real Madrid, classe 2001, già al suo terzo gol in 6 apparizioni.
-
Il Pescara dopo essersi salvata per il rotto della cuffia lo scorso anno questa volta rischia seriamente di tornare in serie C (oggi 0-2 in casa con il sorprendente Venezia di Paolo Zanetti).
Peccato per il pareggio della Salernitana, poteva sfruttare meglio il passo falso del Monza con il Pisa.
-
Il Pescara dopo essersi salvata per il rotto della cuffia lo scorso anno questa volta rischia seriamente di tornare in serie C (oggi 0-2 in casa con il sorprendente Venezia di Paolo Zanetti).
Peccato per il pareggio della Salernitana, poteva sfruttare meglio il passo falso del Monza con il Pisa.
La Salernitana paga il rigore sbagliato da Tutino nel primo tempo, che poteva mettere la partita in discesa. Diciamo che fa il paio con l'insperata rimonta di Pisa. Il bicchiere mezzo pieno è
Che a parte il tracollo di Empoli, difficilmente perde, e in B la costanza paga. In altri campionati avrebbe potuto farcela, quest'anno con Empoli Chievo Spal Monza Lecce allestite con rose di livello sarà molto difficile.
Palombi. Finalmente, ed era dai tempi della Ternana, viene fatto giocare con continuità. E mentre quella Ternana era scarsa, il Pisa è una squadra di medio livello.
Altrove gli preferivano il vecchione locale
Spero sia l'anno buono per affermarsi almeno come un bomber di categoria certificato.
P.s. Il portiere del Pisa Gori è forte vero. Infatti è già della Juve. Credo andrà a fare il secondo quando Buffon smetterà.
-
Il Pescara dopo essersi salvata per il rotto della cuffia lo scorso anno questa volta rischia seriamente di tornare in serie C (oggi 0-2 in casa con il sorprendente Venezia di Paolo Zanetti).
Esonerato Breda intanto, preso Grassadonia.
-
Giornata folle quella odierna, altroché.
In pratica nessuna tra le prime 11 ha vinto (la prima ad aver colto un successo è la Reggina, 12' in classifica). Le prime 6 hanno pareggiato tutte (Salernitana compresa, 0-0 vs Reggiana) mentre la 7' e l'8' addirittura perso.
Fondamentalmente resta tutto invariato (o quasi).
-
Dopo la disfatta di Cremona, sembra che Nesta traballi.
Stagione per ora molto al di sotto delle aspettative per il suo Frosinone.
Idem per Marino con la Spal, probabilmente salvati entrambi dal turno infrasettimanale.
-
Bella giornata in Serie B: A Padova il Pescara a sorpresa sbanca Cittadella e tiene comunque i giochi aperti in chiave salvezza.
-
Beffa Salernitana.
Un rigore sbagliato (da Di Tacchio) e uno clamoroso non dato, il tutto nel finale.
Altro 0-0 beffardo per Castori e co.
-
Si sono mangiati tipo tre rigori decisivi nelle ultime poche partite, e con tre giocatori diversi.
Ieri l'ho visto in diretta e voleva tirarlo André Anderson, che se lo era guadagnato, ma evidentemente la scelta del rigorista era stata fatta e di certo non ha aiutato Di Tacchio nella preparazione, considerando anche che è palese che la Salernitana abbia grossi problemi con i rigori quest'anno.
-
Eh si, in effetti hanno perso punti pesanti con questi rigori sbagliati. E in un campionato così livellato ed equilibrato (come da tradizione è quello cadetto) rischi di pagarli cara alla lunga queste occasioni lasciate per strada.
In ottica 1' posto l'Empoli dopo 5 pareggi in fila e tornata a vincere, il Monza anche se balbetta ho come l'impressione che di riffa o di raffa vada comunque su. I play-off sono invece il solito terno al lotto...
-
Ma 'sto Venezia?
Ho visto un pezzo di Venezia-Reggiana lunedì sera (la davano su Rai Sport), mi sembra giochi un bel calcio pur non avendo una gran rosa rispetto alle altre.
P.s.: a proposito, chiedo ai più esperti in materia aaaradio, ma il buon attaccante del Venezia Francesco Forte è il figlio di uno che interviene spesso a Centro Suono Sport durante la trasmissione di mandolesi?
-
Francesco Forte è nato a Roma e romano, ma se ha un genitore che fa radio non saprei.
Il Venezia bella squadra in effetti. Paolo Zanetti (come Dionisi dell'Empoli) fa parte di quella categoria di allenatori emergenti che hanno fatto la gavetta in C e che in B stanno portando una ventata di freschezza e una parvenza di nuove idee e metodi di lavoro.
-
Parlate dell'Avvocato Forte , ospite sia in radio ( maxxe ) che al Processo dei Tifosi potrebbe essere visto che ha un figlio che gioca a calcio ; quando l'ho sentito dirlo era in Lega Pro .
-
Serie C....
Catania-Palermo 0-1, decide il gol di Mario Alberto Santana.
Amarcord stagione 2004/2005 o giù di lì?
No, siamo nel 2021 :asd
-
Stavo provando dazn per stasera e ho visto per caso 15 minuti di Cremonese Salernitana...
Cristo che livello infimo.
E a.anderson fa panca pure li.
-
La salernitana di Castori a detta di molti gioca male e non lo metto in dubbio. Però se non sbaglio sono 4 partite che non prende goal e vedendo la classifica i risultati li sta portando. Hanno sbagliato pure addirittura 3 rigori decisivi gli ultimi minuti per portarsi in vantaggio con partite finite in pareggio.pensa se avessero segnato. Certo vedere tutino,klyne, anderson,ma anche durmisi in panchina vedendo la qualità della rosa fa effetto.
-
Ma dimme un po' chi e' il norvegese alto 1.95 che i tifosi della Salernitana ne parlano bene??
-
Conoscendo i tifosi della Salernitana direi Haland.
Ma non sono sicuro lo ritengano abbastanza degno della loro storia gloriosa.
-
:rorfl2:
-
La salernitana di Castori a detta di molti gioca male e non lo metto in dubbio. Però se non sbaglio sono 4 partite che non prende goal e vedendo la classifica i risultati li sta portando. Hanno sbagliato pure addirittura 3 rigori decisivi gli ultimi minuti per portarsi in vantaggio con partite finite in pareggio.pensa se avessero segnato. Certo vedere tutino,klyne, anderson,ma anche durmisi in panchina vedendo la qualità della rosa fa effetto.
No ma l'efficacia del gioco di Castori è indubbia e lampante, del resto i risultati parlano per lui.
Chiaramente non abbiamo la controprova di cosa avrebbe fatto un altro allenatore al suo posto, ma sul fatto che lui stia facendo bene c'è ben poco da discutere (anche se poi chiaramente i conti si faranno alla fine).
-
In Serie B, col livello tecnico che hanno, si può anche giocare così (non l'ho mai visto, leggo le descrizioni qui) e occupare una posizione decente in classifica.
-
La salernitana di Castori a detta di molti gioca male e non lo metto in dubbio. Però se non sbaglio sono 4 partite che non prende goal e vedendo la classifica i risultati li sta portando. Hanno sbagliato pure addirittura 3 rigori decisivi gli ultimi minuti per portarsi in vantaggio con partite finite in pareggio.pensa se avessero segnato. Certo vedere tutino,klyne, anderson,ma anche durmisi in panchina vedendo la qualità della rosa fa effetto.
Non è che gioca male. Gioca in maniera abominevole. 8)
-
Il Monza perde 1-0 in casa della Reggina.
Salernitana che non riesce a sfruttare del tutto l'occasione e non va oltre lo 0-0 con il Cosenza (in 10 per quasi tutto il 2' tempo).
Attenzione alla risalita del Lecce (3' vittoria nelle ultime 5 e ora a -1 dalla zona promozione diretta).
-
Salernitana che non riesce a sfruttare del tutto l'occasione e non va oltre lo 0-0 con il Cosenza (in 10 per quasi tutto il 2' tempo).
Ma la salernitana sbaglio o è affetta da pareggite acuta?
-
Numeri alla mano mi pare che in B quest'anno di pareggi ce ne siano tanti in giro.
Però si, sulla Salernitana hai assolutamente ragione.
11 pareggi in totale in campionato, ma ben 7 nelle ultime 10 (e ben 4 per 0-0).
Alla fine non perdono da quasi 2 mesi ma con così tanti pareggi non è che la smuovi troppo la classifica.
-
Numeri alla mano mi pare che in B quest'anno di pareggi ce ne siano tanti in giro.
Però si, sulla Salernitana hai assolutamente ragione.
11 pareggi in totale in campionato, ma ben 7 nelle ultime 10 (e ben 4 per 0-0).
Alla fine non perdono da quasi 2 mesi ma con così tanti pareggi non è che la smuovi troppo la classifica.
Mamma mia, immagino che friccicore nel vedere i match dei campani...
-
Ho visto gli ultimi 20 minuti di Salernitana-Cosenza. Dispiace ripetersi, ma il livello tecnico della B è infimo. Sul palo del Cosenza, Coulibaly fa una cosa senza senso: prende palla dal limite, non vede smarcarsi nessuno e invece di buttare alla cieca (o quasi, tanto ci sta Djuric) la svirgola male per un compagno ipotetico quando davanti aveva due-tre cosentini. Ma una cosa brutta brutta.
Capitolo "laziali":
- Kiyine indisponente allo sfinimento. Non ho visto l'occasione mancata, ma ne parlano come un tiro fatto con una sufficienza assurda.
- Anderson pare voglia spaccare il mondo, solo che lo fa al momento della sostituzione quando gli dicono di attendere l'uscita dal campo del compagno. Dopodiché un quarto d'ora né carne né pesce.
- Durmisi penso non veda l'ora di andarsene via dall'Italia.
- Gondo solita volontà e confusione
- Cicerelli classico discreto giocatore da B
-
Ma se già il livello in serie A è quello che è ...
figuriamoci in serie B , non a caso si verificava che chi provenisse dalla Lega Pro veniva promosso in serie A (Benevento 2017 , Spal 2018 ) , la cosa assurda è che vogliono fare una riforma della B con due gironi da 20 squadre ( Nord e Sud ) .
Comunque una piccola nota , il Cosenza sarà la 4-5 partita che in trasferta gioca in 10 contro squadre di testa ed ha sempre portato via lo 0-0 .
-
Se proprio vorrebbero riformare qualcosa dovrebbero farlo stile Germania.
A a 18, B a 18 e C a 20. Stop. Tanto ogni anno ci sono decine e decine di società che piangono miseria e poi alcune nemmeno si iscrivono o lo fanno per il rotto della cuffia (ma durano poco lo stesso).
Capisco che passare da 60 a 20 società di 3' serie è difficile, ma secondo me sarebbe un sacrificio che andrebbe fatto.
Poi magari se proprio non vuoi sfoltirle così tanto allora potresti anche provare 2 gironi da 18 (com'era a fine anni '90).
Attenzione, non è che il livello tecnico delle squadre e dei giocatori giocoforza lo migliori con queste riforme eh. Anzi, qualche controindicazione potrebbe anche averla. Non sempre le riforme portano miglioramenti, del resto. Ma di certo qualcosa (tanto più ora) dovrebbero inventarsela.
-
Dopo la sconfitta di ieri (3-0 con il Pisa) la Spal esonera Pasquale Marino. Al suo posto dovrebbe arrivare Massimo Rastelli.
I ferraresi hanno una rosa importante per la serie cadetta eppure al momento sono addirittura a rischio di qualificazione ai play-off.
Dispiace dirlo ma certi allenatori come Marino farebbero bene a mettersi l'anima in pace e andare in pensione, magari lasci il posto a qualcuno giovane o emergente (come è ad esempio D'Angelo del Pisa, non giovanissimo ma alle prime esperienze in B).
-
Altro 0-0 della Salernitana, contro il Cittadella (che per caratteristiche e impostazione tattica è da sempre una squadra rognosa).
Peccato per la squadra di Castori perché le big vincono tutte. L'Empoli batte 1-0 il Pordenone (e scappa a +7 dal 3' posto), il Monza 2-0 la Reggiana mentre nello scontro diretto d'alta classifica il Lecce vince 2-3 a Venezia (e scavalca proprio la Salernitana al 3' posto).
-
Scrivo qui non essendoci un topic apposito sulla C...
Il Bari può (quasi ufficialmente) salutare le speranze di 1' posto. Dopo la sconfitta di Sabato scorso nello scontro diretto con la Ternana oggi arriva un deludente 1-1 con la Casertana. Al momento il 1' posto dista addirittura 16 punti (ed è a rischio anche il 3' posto, tra l'altro).
Mi sa che anche quest'anno i galletti la B la guardano con il binocolo...
-
Scrivo qui non essendoci un topic apposito sulla C...
Il Bari può (quasi ufficialmente) salutare le speranze di 1' posto. Dopo la sconfitta di Sabato scorso nello scontro diretto con la Ternana oggi arriva un deludente 1-1 con la Casertana. Al momento il 1' posto dista addirittura 16 punti (ed è a rischio anche il 3' posto, tra l'altro).
Mi sa che anche quest'anno i galletti la B la guardano con il binocolo...
Non mi aspettavo una scalata del genere da parte della Ternana, pensavo rimanessero in C per un bel pò di anni invece a quanto pare hanno una dirigenza sana o qualcuno che ne capisce molto bene.
-
Non mi aspettavo una scalata del genere da parte della Ternana, pensavo rimanessero in C per un bel pò di anni invece a quanto pare hanno una dirigenza sana o qualcuno che ne capisce molto bene.
La proprietà è la stessa di quando retrocessero in C due-tre anni fa, la Unicusano. Allenava il folkloristico Pochesci...
Leggendo la rosa credo abbiano allestito una squadra che probabilmente avrebbe navigato tranquillamente a metà classifica in B. Per dire, Falletti sta facendo il fuoco penso nemmeno senza impegnarsi più di tanto.
In porta c'è un nostro ex vivaio, Iannarilli.
-
Diciamo che il sommo presidente Bandecchi ha imparato dagli errori del passato e si è affidato a gente competente e di categoria (sia a livello di direzione sportiva sia come staff tecnico) invece che a dilettanti allo sbaraglio. Poi comunque hanno fatto investimenti importanti e in effetti la rosa è sulla carta competitiva anche per una discreta serie B (a titolo d'esempio, Diakitè al momento è fuori lista ma è uno che giocherebbe titolare in tutte le squadre di C e in alcune di B).
Il vice-presidente, per la cronaca, è l'amato Tagliavento :)
-
Stavo leggendo di Diakitè. Praticamente sono mesi che è fuori per un grave infortunio muscolare. Nonostante questo, ad inizio febbraio gli hanno rinnovato il contratto, segno che prima dello stop stava facendo bene. E comunque, uno come lui, se ben concentrato, in B e C ci sta benissimo.
-
Si ha avuto dei problemi fisici seri che ne hanno limitato la stagione, ma da quel che so io ora sta bene e sarebbe abile e arruolato. In serie C puoi avere 24 calciatori in lista e la Ternana avendo una rosa extra-large ne ha stabilmente 3 o 4 di giocatori fuori lista. In difesa hanno trovato una accoppiata inedita (Boben-Kontek) e per Mobido di spazio ora come ora non ce n'è.
Poi sicuramente gli hanno dato fiducia rinnovandogli il contratto, resta un giocatore di grande esperienza e anche per la B potrà tornare utile.
-
In Reggiana-Cosenza assist del nostro ex Crecco (suo il cross anche nel successivo doppio palo) che poi deve uscire per infortunio muscolare. Peccato perché stava ritrovando minutaggio e una buona forma.
-
c'ha messo qualche anno per trovare continuità, per fortuna la sta trovando a cosenza.
-
Qualche segnale di vita lo sta dando ma Crecco resta un giocatore da bassa serie B, imho.
Visti i risultati di oggi Entella e Pescara con un piede e mezzo in C. Ascoli, Reggiana e Cosenza si giocheranno i 2 posti per i play-out (la salvezza diretta sembra distante anche se il Pordenone, che oggi non ha giocato, sembra in difficoltà).
-
In Reggiana-Cosenza assist del nostro ex Crecco (suo il cross anche nel successivo doppio palo) che poi deve uscire per infortunio muscolare. Peccato perché stava ritrovando minutaggio e una buona forma.
Seguo il Cosenza per affetto delle mie origini, anche se mi risparmio volentieri tutte le partite.
Oggi invece l'ho vista e confermo le buone sensazioni su Crecco, che comunque resta giocatore di quel livello.
Della partita riporto questo episodio:
Al 64° l’episodio che spezza in due il match: Ajeti colpisce Gliozzi a palla lontana, l’attaccante del Cosenza batte violentemente il capo a terra e sviene, ma per il calciatore della Reggiana è solo cartellino giallo. Il giocatore del Cosenza viene portato via in barella.
Inspiegabile la mancata espulsione di Ajeti.
Assai scarso nei suoi giocatori, quasi tutti prestiti, il Cosenza quest'anno viene tenuto a galla da un allenatore giovane e bravo e dal portiere Wladimiro Falcone (proprietà Samp), che sembra davvero avere numeri da "grande".
-
Dennis Johnsen e Maleh del Venezia profili interessantissimi, anche se il secondo mi sembra sia di proprietà della Fiorentina.
-
Dennis Johnsen e Maleh del Venezia profili interessantissimi, anche se il secondo mi sembra sia di proprietà della Fiorentina.
Johnes ha una vaghissima somiglianza con l'alieno dell'era Cragnottiana.
(dal punto di vista fisico eh).
-
Il Pescara in serie C mi fa godere come un riccio.E dopo essere retrocesso speriamo che fallisca.
-
Il Pescara in serie C mi fa godere come un riccio.E dopo essere retrocesso speriamo che fallisca.
Un po' come il Livorno degli ultimi anni
-
Il Livorno sta rischiando seriamente la serie D (oltre alle solite nubi societarie, ovviamente).
Comunque il Pescara lo scorso anno si salvò per il rotto della cuffia (ai rigori, nello spareggio con il Perugia). Quest'anno nemmeno un miracolo rischia di salvarli.
Per me oltre all'Entella e Pescara andrà giù anche la Reggiana con Cosenza e Ascoli che si giocheranno i play-out. Manca ancora tanto ma la mia personalissima sensazione è questa.
Intanto, invece, nelle zone alte della classifica da segnalare il sorpasso al 2' posto del Lecce (4' vittoria in fila) ai danni del Monza (battuto a domicilio dal sorprendente Venezia).
Salernitana alle 21 in campo contro il Brescia, con l'obbligo di vincere per restare in scia dei salentini e scavalcare anch'essa il Monza.
-
Il Livorno sta rischiando seriamente la serie D (oltre alle solite nubi societarie, ovviamente).
Comunque il Pescara lo scorso anno si salvò per il rotto della cuffia (ai rigori, nello spareggio con il Perugia). Quest'anno nemmeno un miracolo rischia di salvarli.
Per me oltre all'Entella e Pescara andrà giù anche la Reggiana
Ho letto che stanno pensando ad una specie di azionariato popolare in quel di Livorno. Che poi non capisco come facciano a ritrovarsi, ciclicamente, da svariati anni, in queste acque torbide dal punto di vista societario, assurdo.
Peccato per la Reggiana, speravo in una SerieA per loro con conseguente cacciata del Sassuolo.
-
Comunque non ho mai capito se Coda sarebbe stato bono anche per la A.
Le uniche due stagioni in cui ci ha giocato sono state quelle con il Parma sulla via del fallimento e il primo Benevento in massima serie. Non proprio due squadre dove poter emergere.
Nel frattempo, con la doppietta di ieri, sta a quota 20.
-
Secondo me, classico attaccante "di categoria", che in B riesce a fare la differenza, ma poco incisivo quando il livello sale, soprattutto quello delle difese avversarie.
Come termine di paragone recente, anche se con caratteristiche diverse, mi viene in mente Cacia.
-
Perfetta vittoria della Salernitana 1 a 0 sul Brescia.
3 posto davanti al Monza miliardario.
Il maestro Castori è una garanzia.
-
Vittoria pesante per i granata, che permette di chiudere in crescendo il mese di Marzo (2 vittorie e 3 pareggi con 2 reti segnate e 0 subite). In pratica la squadra di Castori non prende gol dal 13 febbraio (Salernitana-Vicenza 1-1), 7 gare consecutive senza subirne. Poi in attacco si fa fatica, ma del resto non puoi coprirti sia la testa sia i piedi.
Per gradire, dal ritorno dalla sosta, venerdì 2 Aprile in programma Lecce-Salernitana. Match importante per la classifica (una sorta di scontro diretto per la A) e tra due squadre agli antipodi (il Lecce ha segnato 14 gol nelle ultime 4 gare, 58 in tutto il campionato).
-
Nesta esonerato dal Frosinone..
-
Purtroppo era un epilogo annunciato. Progressiva fase calante dalla fine del campionato scorso, anzi fin troppa pazienza gli ha concesso la società.
Brutta botta d'arresto per la sua carriera da allenatore, anche se per il poco che ho visto le sue squadre non mi hanno mai fatto particolare impressione.
-
Nesta esonerato dal Frosinone..
A quanto pare il sostituto sarà Fabio Grosso.
Che dire, mi sa che facevano meglio a tenersi Sandrino :)
-
Mi piacerebbe vedere Nesta come secondo allenatore della Lazio .
-
intanto noi dell'Empoli si vola a vele spiegate verso la A..... ;)
-
intanto noi dell'Empoli si vola a vele spiegate verso la A..... ;)
Incredibile come ciclicamente in quel di Empoli tirino fuori dei gran bei giocatori, dei ragazzini pronti per il salto In A.
Mesa che c'è un reparto di osservazione bello tosto.
-
L'Empoli è ormai una realtà del nostro calcio, gli e ne va dato atto. Con budget e monte ingaggi miseri o comunque normalissimi si son fatti 4 anni di serie A negli ultimi 10 e ora "rischiano" di farsene un altro. Piazze più grandi e facoltose darebbero il sangue per avere un simile percorso anche loro.
Direi che fare i complimenti alla società empolese (presidente, direttore sportivo di turno e in generale tutti coloro che ci mettono le mani) è d'obbligo (e a prescindere da come andrà poi quest'anno).
-
Vabbè ma l'Empoli è una vita che fa la serie A ...
Dopo la retrocessione nel '88 hanno toccato il punto più basso retrocedendo in serie C1 poi hanno vinto 2 campionati di fila e sono arrivati in serie A (c'era Spalletti );
da quell'anno (96) hanno sempre fatto la serie A , retrocedendo in B ma nell'arco di 1 stagione massimo la seconda stagione ( come quest'anno ) sono sempre riusciti a risalire , io non ricordo che sono rimasti in serie B per 3 stagioni .
C'è un grande lavoro nel settore giovanile non a caso è il loro fiore all'occhiello , una volta leggevo che hanno moltissimi talent scout nella Regione della Campania .
-
Vabbè ma l'Empoli è una vita che fa la serie A ...
Dopo la retrocessione nel '88 hanno toccato il punto più basso retrocedendo in serie C1 poi hanno vinto 2 campionati di fila e sono arrivati in serie A (c'era Spalletti );
da quell'anno (96) hanno sempre fatto la serie A , retrocedendo in B ma nell'arco di 1 stagione massimo la seconda stagione ( come quest'anno ) sono sempre riusciti a risalire , io non ricordo che sono rimasti in serie B per 3 stagioni .
C'è un grande lavoro nel settore giovanile non a caso è il loro fiore all'occhiello , una volta leggevo che hanno moltissimi talent scout nella Regione della Campania .
si. bell'ambiente tranquillo.
Sono convinto che se Murgia e Cataldi fossero transitati da qui invece che da Benevento e Ferrara, avrebbero avuto un altro percorso di crescita.
-
Comunque non ho mai capito se Coda sarebbe stato bono anche per la A.
Le uniche due stagioni in cui ci ha giocato sono state quelle con il Parma sulla via del fallimento e il primo Benevento in massima serie. Non proprio due squadre dove poter emergere.
Nel frattempo, con la doppietta di ieri, sta a quota 20.
Diciamo che non mancano esempi in un senso o nell'altro.
Ci sono attaccanti che hanno fatto caterve di gol in B ma poi non sono mai riusciti ad affermarsi a buoni o discreti livelli in serie A (su due piedi penso a Daniele Cacia o più recentemente a Dionisi e Donnarumma). Così come ci sono attaccanti che si sono piano piano consacrati in A dopo essere passati dalla B (Ciruzzo è il primo che mi viene in mente ma anche Caputo, anche se hanno due storie ed evoluzioni diverse).
Al momento Coda sembra appartenere alla prima categoria di attaccanti.
In generale comunque mi sembra che il livello medio della B sia calato (ben più di quanto non sia accaduto per la serie A). Almeno guardando il numero (sempre in diminuzione) di giocatori che fanno il salto di categoria e si trovano a stretto giro titolari (o quasi) in squadre da metà classifica in su (nelle piccole già è diverso).
La mia impressione (magari sbagliata eh) è che qualche anno fa qualcosa di interessante dal piano di sotto potevi anche prendere e trovare, al momento invece per una squadra del livello della Lazio dalla B fai veramente fatica a pescare qualcosa di interessante e utile o quantomeno di immediatamente pronto all'uso. Discorso che potrebbe essere anche ampliato eh, ma a sensazione la vedo così.
-
Caputo ha fatto quello che fece Hubner negli anni '90. Arrivare tardi in A (togliendo i sei mesi a Bari quando era ventitreenne) e continuare a segnare vagonate di gol, perché comunque furono 16 i gol segnati in un Empoli destinato alla B e 21 lo scorso anno a Sassuolo. Al netto della narrazione "bomberistica", sono numeri di un certo livello.
Coda in effetti ha un po' steccato nelle sue due apparizioni in A, con tutte le attenuanti di entrambi i casi.
Dionisi fece benino in A (9 reti totali), ma non ai livelli di Caputo.
P.s.: si può dire che il livello della B è talmente basso dal momento in cui uno come Meggiorini è riuscito a segnare ad oggi 11 reti in campionato? :=))
-
Hai ragione su Dionisi, mi ero dimenticato la buona stagione con il Frosinone ;)
Diciamo che i singoli esempi raramente fanno testo da soli, ma in effetti gli 11 gol di Meggiorini (tra l'altro alcuni anche spettacolari) qualcosa ci dicono :)
-
Hai ragione su Dionisi, mi ero dimenticato la buona stagione con il Frosinone ;)
Diciamo che i singoli esempi raramente fanno testo da soli, ma in effetti gli 11 gol di Meggiorini (tra l'altro alcuni anche spettacolari) qualcosa ci dicono :)
Tacci sua che cacchio di gol il primo :o
-
comunque meggiorini è stato sempre così giocatore con evidenti limiti tecnico tattici e di capoccia, ma
in grado di fare una tantum goal veramente belli
-
Ascoli, Sottil ha bestemmiato 12 volte: multato dalla Figc
ROMA - La Figc ha inflitto un'ammenda di 1.250 euro all'allenatore dell'Ascoli, Andrea Sottil, per avere usato ripetute espressioni blasfeme durante la partita contro la Reggiana, valida per il campionato di Serie B. Sottil ha violato gli articoli 4, comma 1, e 37 del Codice di Giustizia Sportiva, perché "nel corso della gara Reggiana-Ascoli del 14 febbraio 2021, durante lo svolgimento della gara", ha "pronunciato ripetutamente, per circa 12 volte, espressioni blasfeme".
https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-b/2021/03/26-80276886/ascoli_sottil_ha_bestemmiato_12_volte_multato_dalla_figc (https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-b/2021/03/26-80276886/ascoli_sottil_ha_bestemmiato_12_volte_multato_dalla_figc)
Mi fa ridere l'idea del tizio della FIGC a bordo campo che conta le bestemmie dell'allenatore :)
-
Ascoli, Sottil ha bestemmiato 12 volte: multato dalla Figc
ROMA - La Figc ha inflitto un'ammenda di 1.250 euro all'allenatore dell'Ascoli, Andrea Sottil, per avere usato ripetute espressioni blasfeme durante la partita contro la Reggiana, valida per il campionato di Serie B. Sottil ha violato gli articoli 4, comma 1, e 37 del Codice di Giustizia Sportiva, perché "nel corso della gara Reggiana-Ascoli del 14 febbraio 2021, durante lo svolgimento della gara", ha "pronunciato ripetutamente, per circa 12 volte, espressioni blasfeme".
https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-b/2021/03/26-80276886/ascoli_sottil_ha_bestemmiato_12_volte_multato_dalla_figc (https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-b/2021/03/26-80276886/ascoli_sottil_ha_bestemmiato_12_volte_multato_dalla_figc)
Mi fa ridere l'idea del tizio della FIGC a bordo campo che conta le bestemmie dell'allenatore :)
Non sono andati tanto per il sottil... :wc:
-
Ascoli, Sottil ha bestemmiato 12 volte: multato dalla Figc
ROMA - La Figc ha inflitto un'ammenda di 1.250 euro all'allenatore dell'Ascoli, Andrea Sottil, per avere usato ripetute espressioni blasfeme durante la partita contro la Reggiana, valida per il campionato di Serie B. Sottil ha violato gli articoli 4, comma 1, e 37 del Codice di Giustizia Sportiva, perché "nel corso della gara Reggiana-Ascoli del 14 febbraio 2021, durante lo svolgimento della gara", ha "pronunciato ripetutamente, per circa 12 volte, espressioni blasfeme".
https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-b/2021/03/26-80276886/ascoli_sottil_ha_bestemmiato_12_volte_multato_dalla_figc (https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-b/2021/03/26-80276886/ascoli_sottil_ha_bestemmiato_12_volte_multato_dalla_figc)
Mi fa ridere l'idea del tizio della FIGC a bordo campo che conta le bestemmie dell'allenatore :)
-
Niente da fare per la Salernitana nel big match con il Lecce, dopo il rosso a Bogdan la partita è finita (e difatti i salentini hanno gestito con calma la gara trovando il raddoppio con Maggio).
Dagli altri campi arriva qualche buon risultato ma con questa sconfitta la zona promozione diretta dista 4 punti.
-
Ho visto solo il pt. Il Lecce ha dominato, la Salernitana faceva fatica ad uscire dalla metà campo.Tutti schiacciati dietro.
-
Peccato perché con il Monza che pareggia con l'Entella e il Venezia che perde in casa con la Reggina poteva essere una giornata molto positiva.
Al momento invece Lecce che tenta la fuga verso la A (+4 su Salernitana e Monza) con l'Empoli che pur non giocando (rinviata la gara con la Cremonese) mantiene un bel +8 dal 3' posto.
-
La Ternana non mi è simpatica ma se dovesse tornare in A sarebbe una trasferta vicinissima.Si potrebbe partire come se giocassimo all'Olimpico.
-
La Ternana non mi è simpatica ma se dovesse tornare in A sarebbe una trasferta vicinissima.Si potrebbe partire come se giocassimo all'Olimpico.
Si però io ci penserei un paio di volte prima di andare a vedermi la Lazio al liberati, stadio orrendo e non lo dico per odio o chissà cosa anzi mi sono totalmente indifferenti i ternani, però una vergogna uno stadio del genere in Italia.
-
La Ternana non mi è simpatica ma se dovesse tornare in A sarebbe una trasferta vicinissima.Si potrebbe partire come se giocassimo all'Olimpico.
ammazza e do abiti tu? :beer:
-
Si però io ci penserei un paio di volte prima di andare a vedermi la Lazio al liberati, stadio orrendo e non lo dico per odio o chissà cosa anzi mi sono totalmente indifferenti i ternani, però una vergogna uno stadio del genere in Italia.
Ahimé concordo, lo stadio della Ternana è impresentabile, non è adeguato nemmeno per una serie B. Bandecchi (patron di Unicusano e della Ternana) ha avanzato il suo progetto per il nuovo stadio (e nuovo centro sportivo) ma fin qui (nonostante le presentazioni in pompa magna) le istituzioni non pare gli stiano dando molta retta. Purtroppo anche in una realtà come quella di Terni costruire uno stadio nuovo è una mezza impresa.
Dal punto di vista tecnico la rosa attuale con 3 o 4 accorgimenti mirati può tranquillamente far bene anche in B. Di sicuro devono prendere un centravanti di categoria (Vantaggiato e Raicevic per la B li vedo male) e qualcosina sulle fasce.
Però bisogna vedere se la proprietà decide di confermare gli investimenti pur senza la sicurezza della costruzione dello stadio (e in tal senso Bandecchi qualche segnale provocatorio di "addio" già lo ha lanciato).
-
Io un Lazio - Ternana all'Olimpico l'ho vista. Ero piccolissimo e mi sembra proprio che fosse in serie A. Forse i primi anni '70. Era l'anno dello scudetto o quello prima. :=))
-
Brocchi a rischio in quel di Monza. L'1-1 interno con il Pescara potrebbe costar caro al tecnico. Già si parla di Donadoni o Andreazzoli. Staremo a vedere.
La Salernitana ha una ghiottissima occasione per issarsi al 3' posto solitario (anche se il Lecce, vittorioso in quel di Pisa, sembra ben avviata nell'operazione di consolidamento della 2' piazza).
-
A me sta piacendo comunque la lotta salvezza in Serie B, se la stanno giocando tutte.
-
A me sta piacendo comunque la lotta salvezza in Serie B, se la stanno giocando tutte.
Eh si, anche quella si sta rivelando interessante e merita di essere seguita.
Però si è creata una spaccatura tra le due che dovrebbero fare i play-out e la salvezza diretta.
Il Pordenone è al momento +5 sul 16' posto (e anche una gara da recuperare). Le altre (Frosinone, Cremonese e Pisa) sembrano avere un margine di sicurezza (anche se qualche punto devono ancora farlo per stare tranquille).
Cioè alla fine le squadre dal Pescara al Cosenza lottano per i play-out ma la salvezza diretta è quasi impossibile.
-
Brocchi a rischio in quel di Monza. L'1-1 interno con il Pescara potrebbe costar caro al tecnico. Già si parla di Donadoni o Andreazzoli. Staremo a vedere.
Il Monza è una corazzata, per certi versi fin troppo fuori categoria, il che può essere persino diventato un limite, di testa prima che ancora tattico.
L'intera operazione non mi piace affatto, ma se vogliono salire come nei programmi della società, è ora che si affidino a un allenatore vero.
Il Lecce intanto è alla sesta vittoria consecutiva e pare seriamente lanciato verso la promozione diretta insieme all'Empoli, ancora capolista nonostante le due gare in meno.
-
Salernitana che batte il Frosinone e si prende il 3' posto in solitaria...
-
La salernitana segnerà anche con il contagocce ma il suo gioco difensivo li ha portati al terzo posto.le ultime 8 partite 7 porte inviolate e sconfitta solo fuori casa con il lanciatissimo Lecce. Impressionante la solidità difensiva
-
Ho saputo che André Anderson ha vendicato Luiz Felipe... 8)
-
Visto ieri il Monza con ritmi veramente lenti ed errori scolastici. Hanno una squadra molto buona seppur sia un accozzaglia di gente che giocava in A e ora sta in B in ciavatte.
-
Piccolo OT; questa cosa la scrissi anche tempo fa, non so se ci sia del vero, ma gira voce ormai da tempo che se la Salernitana venisse promossa in Serie A Lotito lascerebbe/venderebbe le sue quote per comprare il Pescara; e forse qualcosa di vero c'e infatti girano tante voci anche sul forum dei tifosi del Pescara, l'interesse di Claudione per il Pescara poi c'e da tempo, addirittura dal 2007, ovviamente al momento sono solo voci, comunque nella cordata romana per acquistare la squadra abruzzese c'e il suo zampino, con Sebastiani sono molto amici, staremo a vedere.
-
Loro ci odiano però a me piace che abbiano un delfino nello stemma :D
-
Loro ci odiano però a me piace che abbiano un delfino nello stemma :D
A me sono stati sempre simpatici... :(
-
Ho saputo che André Anderson ha vendicato Luiz Felipe... 8)
Dicci, dicci...
8)
-
Piccolo OT; questa cosa la scrissi anche tempo fa, non so se ci sia del vero, ma gira voce ormai da tempo che se la Salernitana venisse promossa in Serie A Lotito lascerebbe/venderebbe le sue quote per comprare il Pescara; e forse qualcosa di vero c'e infatti girano tante voci anche sul forum dei tifosi del Pescara, l'interesse di Claudione per il Pescara poi c'e da tempo, addirittura dal 2007, ovviamente al momento sono solo voci, comunque nella cordata romana per acquistare la squadra abruzzese c'e il suo zampino, con Sebastiani sono molto amici, staremo a vedere.
Si in effetti è una voce che gira da anni ormai (e qualche fondo di verità evidentemente deve esserci). I buoni rapporti tra Sebastiani e Lotito non sono un mistero. Così come non è un mistero che l'attuale proprietà del Pescara stia cercando di cedere il club (anche per un rapporto ormai logoro con la piazza). Vediamo come si concluderà la stagione sportiva, gli abruzzesi rischiano seriamente di retrocedere in serie C.
Comunque, in generale, Pescara è una piazza strana. Fossi in Lotito eviterei sta follia.
-
Pescara è un altra piazza calda come Salerno , ci saranno le stesse contestazioni una volta che Lotito , nel caso dovesse acquistare , avrà sistemato i conti e dato una stabilità di rendimento in serie B .
Non lo so , forse dovrebbe dare uno sguardo alla serie D , ad esempio , l'altra volta parlavamo dell'Empoli e come era l'ambiente ideale per crescere e valorizzare i ragazzi , c'è il Prato che come ambiente sia un isola felice e non ci sono pressioni oppure la Messina Peloro (che sarebbe la II squadra di Messina ).
-
Pescara è un altra piazza calda come Salerno , ci saranno le stesse contestazioni una volta che Lotito , nel caso dovesse acquistare , avrà sistemato i conti e dato una stabilità di rendimento in serie B .
Non lo so , forse dovrebbe dare uno sguardo alla serie D , ad esempio , l'altra volta parlavamo dell'Empoli e come era l'ambiente ideale per crescere e valorizzare i ragazzi , c'è il Prato che come ambiente sia un isola felice e non ci sono pressioni oppure la Messina Peloro (che sarebbe la II squadra di Messina ).
Secondo me a Lotito piacciono da morire queste sfide impossibili.
Di fronte ad un ambiente come quello salernitano si sarebbero arresi tutti i quasi, lui invece ha continuato a testa bassa e c'è caso che li porta anche in A
Sicuro che se li dovesse mollare andrebbe a prendersi un altro club con una piazza infuocata.
-
Secondo me a Lotito piacciono da morire queste sfide impossibili.
Di fronte ad un ambiente come quello salernitano si sarebbero arresi tutti i quasi, lui invece ha continuato a testa bassa e c'è caso che li porta anche in A
Sicuro che se li dovesse mollare andrebbe a prendersi un altro club con una piazza infuocata.
Non é che gli piacciono le sfide impossibili...sono semplicemente piú facili da rivendere.
Prendi la Salernitana, buon bacino d´utenza, bella cittá...ora ha i conti in ordine...puó fare una "plusvalenza" avendola presa da fallita.
Provó a prendere anche il Bari, che é una piazza piuttosto grossa che potrebbe anche essere una top10 in serie A.
Pescara é una realtá che ha fatto diversi campionati di A...risanato ha un buon bacino e lo puoi rivendere.
Non ci credo che Lotito si muove per ideologia del "salviamo le societá storiche". La possibilitá di un ritorno deve avercela. Dico questo senza intento morale, é giusto che il suo lavoro abbia una certa valorizzazione
-
La Salernitana in effetti era un affare perché era fallita il Pescara lo dovrà acquistare , non conosco la loro situazione finanziaria ma credo che ci sarà da coprire qualche buffo ; poi un altra cosa che sta passando inosservata , quest'anno non c'è pubblico altrimenti allo stadio ci sarebbe stata sempre contestazione e li' in passato sono arrivati anche a picchiare i giocatori .
A Pescara , passi il primo anno ma al secondo anno devi centrare la promozione in B e poi ricomincia la tarantella vista a Salerno .
Non lo so , ripeto meglio guardare a piazze minori tipo Prato dove potresti fare un Empoli 2.
-
Dicci, dicci...
8)
Fallaccio del nostro A. A. sul cipriota, nel nome della Brasilazio. 8)
-
La Salernitana in effetti era un affare perché era fallita il Pescara lo dovrà acquistare , non conosco la loro situazione finanziaria ma credo che ci sarà da coprire qualche buffo ; poi un altra cosa che sta passando inosservata , quest'anno non c'è pubblico altrimenti allo stadio ci sarebbe stata sempre contestazione e li' in passato sono arrivati anche a picchiare i giocatori .
A Pescara , passi il primo anno ma al secondo anno devi centrare la promozione in B e poi ricomincia la tarantella vista a Salerno .
Non lo so , ripeto meglio guardare a piazze minori tipo Prato dove potresti fare un Empoli 2.
Meglio per chi?? Guardate che Lotito non cerca una piazza per far crescere i nostri prospetti. Con la Salernitana c´é solo una cooperazione, non c´é un progetto tecnico comune.
Lotito vuol fare soldi con gli altri club...ci sta anche come cosa.
In ogni caso prenderei con le molle la notizia di un interessamento per il Pescara. Tuttavia Lotito cerca quel tipo di club non l´isola felice dove sviluppare i nostri primavera o acquisti acerbi.
-
@RG
Ma guarda che può anche guadagnare con un Prato qualsiasi ... finora non mi sembra che con la Salernitana ci abbia guadagnato anzi è dalla Lazio trasferisce fondi .
Ma poi siete sicuri che in caso di promozione in serie A sia cosi facile vendere ?
un compratore tirerebbe sul prezzo sapendo che è costretto a vendere ...
Comunque quest'anno non c'è il pubblico se ci fosse stato sarebbe stato un anno di inferno per Lotito e la squadra ; non dimenticate cosa fecero durante l'estate che invitavano i giocatori a non trasferirsi a Salerno .
-
Non é che gli piacciono le sfide impossibili...sono semplicemente piú facili da rivendere.
Prendi la Salernitana, buon bacino d´utenza, bella cittá...ora ha i conti in ordine...puó fare una "plusvalenza" avendola presa da fallita.
Provó a prendere anche il Bari, che é una piazza piuttosto grossa che potrebbe anche essere una top10 in serie A.
Pescara é una realtá che ha fatto diversi campionati di A...risanato ha un buon bacino e lo puoi rivendere.
Non ci credo che Lotito si muove per ideologia del "salviamo le societá storiche". La possibilitá di un ritorno deve avercela. Dico questo senza intento morale, é giusto che il suo lavoro abbia una certa valorizzazione
Meglio per chi?? Guardate che Lotito non cerca una piazza per far crescere i nostri prospetti. Con la Salernitana c´é solo una cooperazione, non c´é un progetto tecnico comune.
Lotito vuol fare soldi con gli altri club...ci sta anche come cosa.
In ogni caso prenderei con le molle la notizia di un interessamento per il Pescara. Tuttavia Lotito cerca quel tipo di club non l´isola felice dove sviluppare i nostri primavera o acquisti acerbi.
Esatto e anche io lo dico senza alcun giudizio morale negativo nello specifico, stiamo parlando di un imprenditore.
Aggiungo che tra i requisiti "della piazza" c'è probabilmente anche quello di essere una città di discrete dimensioni, da poter giustificare la costruzione di uno stadio adeguato (con infrastrutture correlate)
In questo senso Prato potrebbe andare bene, con i suoi circa 200mila abitanti è più popolosa di Salerno (130mila) e di Pescara (120mila), forse manca però la tradizione e una tifoseria numerosa (se ipotizzò che in molti tifino Florentia quanto sto bestemmiando?). E un prezzo di acquisto in prospettiva conveniente
-
Non é che gli piacciono le sfide impossibili...sono semplicemente piú facili da rivendere.
Prendi la Salernitana, buon bacino d´utenza, bella cittá...ora ha i conti in ordine...puó fare una "plusvalenza" avendola presa da fallita.
Provó a prendere anche il Bari, che é una piazza piuttosto grossa che potrebbe anche essere una top10 in serie A.
Si, sono d'accordissimo, infatti volevo aggiungere tutto ciò che hai detto.
Però volevo anche ribadire il lato psicologico e combattivo di quest'uomo che sicuramente non si fa spaventare da contestazioni ecc ecc.
-
Un business interessante potrebbe essere anche una piazza "tranquilla" dove fare bel calcio e crescere giocatori da rivendere a buon prezzo, avendo tempo per farli sbagliare.
Nelle piazza difficile prima o poi ti spingono a spendere per mestieranti di categoria.
-
Infatti, capisco il fascino delle piazze "difficili", ma a noi servirebbe una via di mezzo tra l'isola felice senza pressioni (ma anche senza appeal) e la società con un minimo di trascorsi e che dunque a breve arriverebbe a coltivare ambizioni da serie A.
Tra Salerno o Pescara e Prato, possono esserci buone vie di mezzo. Penso, a caso, a piazze come Mantova, Ravenna, Rimini, ma anche Trieste o Taranto, che gli farebbero un monumento per stare stabilmente in serie B e senza troppi problemi potrebbero fungere da parcheggio per giovani e acquisti da testare.
-
A proposito di piazze calde in difficoltà c'è la Sambenedettese che sta vivendo un momento particolare. La società quest'estate è stata venduta da Franco Fedeli (già presidente del Rieti, Pescara e altre piazze) ad un imprenditore italiano (ma con agganci vari in Sud-America) ma al di là di qualche colpo ad effetto (Maxi Lopez) e promesse varie sta già avendo difficoltà a pagare gli stipendi e i giocatori hanno messo in mora il club.
Poi vabbè la Samb ormai ciclicamente fallisce (o ci va vicino).
Però ecco, di piazze importanti in difficoltà ce ne sono a volontà (soprattutto di sti periodi).
-
A me sono stati sempre simpatici... :(
Mio padre era tifoso del Pescara era abruzzese anche lui, non possono starmi antipatici per questioni di famiglia.
-
A proposito di piazze calde in difficoltà c'è la Sambenedettese che sta vivendo un momento particolare. La società quest'estate è stata venduta da Franco Fedeli (già presidente del Rieti, Pescara e altre piazze) .
Ti correggo, il presidente del Pescara non era Franco Fedeli ma Franco Fedele, non centra niente con il patron della Samb.
-
Ti correggo, il presidente del Pescara non era Franco Fedeli ma Franco Fedele, non centra niente con il patron della Samb.
E' stato un mio lapsus, volevo scrivere Perugia ma non so perché ho scritto Pescara :)
-
La Salernitana in effetti era un affare perché era fallita il Pescara lo dovrà acquistare , non conosco la loro situazione finanziaria ma credo che ci sarà da coprire qualche buffo; poi un altra cosa che sta passando inosservata , quest'anno non c'è pubblico altrimenti allo stadio ci sarebbe stata sempre contestazione e li' in passato sono arrivati anche a picchiare i giocatori .
A Pescara , passi il primo anno ma al secondo anno devi centrare la promozione in B e poi ricomincia la tarantella vista a Salerno .
Il tifo è molto cambiato li posso assicurarti, qualche anno fà gli hanno tirato una bomba carta in giardino, ma è stato solo un fuoco di paglia e niente più; comunque si la situazione economica è al limite, qualcuno spera che la ricompri il genero del povero Scibilia, l'imprenditore oleareo Antonio Olivieri che negli anni di Scibilia era vicepresidente, pur di non avere Lotito come presidente, ma al momento c'e solo Sebastiani che garantisce calcio da quelle parti.
-
Se il pescara vi sta simpatico mi sa è perché non avete mai fatto trasferte in cui siete tornati con i finestrini della macchina distrutti. se andava bene.
;)
Detto ciò io non li calcolo proprio.
-
Del Pescara mi piacciono lo stemma col delfino, la maglia, il social media manager, il lungomare dato che ci vado spesso e i 4 gol di Parolo :ssl
Però non ci andrei mai a vedere la partita in trasferta, non mi piace quando la situazione diventa tesa
-
Del Pescara mi piacciono lo stemma col delfino, la maglia, il social media manager, il lungomare dato che ci vado spesso e i 4 gol di Parolo :ssl
Garau non c'è più da qualche tempo. Continua a fare una comunicazione splendida e non artefatta, anche a me piacerebbe averlo alla Lazio. Ultimamente collabora con il Sorrento.
-
Del Pescara mi piacciono lo stemma col delfino, la maglia, il social media manager, il lungomare dato che ci vado spesso e i 4 gol di Parolo :ssl
Però non ci andrei mai a vedere la partita in trasferta, non mi piace quando la situazione diventa tesa
Conosco molto bene la zona. Pescara nel complesso è una città bruttina (a livello di mare e lungomare si trova di meglio sulla costa abruzzese). A livello calcistico però è indubbiamente una piazza calda e affezionata. Anche se in realtà forse un pò troppo ambiziosa e presuntuosa. Tifosi che pensano di meritare la A per "diritto divino".
Allo stadio Adriatico/Cornacchia ci sono stato diverse volte, ma mai per vedere un Pescara-Lazio.
-
Giornata clamorosamente positiva per la Salernitana. 0-3 agevole contro l'Entella (ormai con un piede in C) e sconfitta del Monza (1-0 ad Ascoli) ma soprattutto del Lecce (1-2 con la Spal).
Con questi risultati la squadra di Castori si porta a -1 dal Lecce e addirittura a +5 sul Monza (che rischia di essere scavalcata al 4' posto dal Venezia, che domani ospita il Cosenza).
-
Testa a testa Lecce e Salernitana a 5 dalla fine...
LECCE: Vicenza (T), Cittadella (C), Monza (T), Reggina (C), Empoli (T)
SALERNITANA: Venezia (C), Monza (C), Pordenone (T), Empoli (C), Pescara (T)
Sulla carta più abbordabile il calendario dei salentini, che oltre al punto di vantaggio hanno anche i confronti diretti a proprio favore.
Il Monza è un pò attardata ma dovendo giocare con entrambe potrà le due di cui sopra potrà fare "all-in" sui confronti diretti.
-
Testa a testa Lecce e Salernitana a 5 dalla fine...
LECCE: Vicenza (T), Cittadella (C), Monza (T), Reggina (C), Empoli (T)
SALERNITANA: Venezia (C), Monza (C), Pordenone (T), Empoli (C), Pescara (T)
Sulla carta più abbordabile il calendario dei salentini, che oltre al punto di vantaggio hanno anche i confronti diretti a proprio favore.
Il Monza è un pò attardata ma dovendo giocare con entrambe potrà le due di cui sopra potrà fare "all-in" sui confronti diretti.
Il monza potrebbe vincerle entrambe e rimanere terzo
-
Per la Salernitana potrebbero essere decisive le prossime due partite casalinghe, in particolare quella con il Monza, visto che per il resto ha un calendario abbordabile, compreso il fatto di affrontare l'Empoli alla penultima, che per allora potrebbe essere già promosso.
Di contro, il Lecce ultimamente è stato uno schiacciasassi; se lo stop di oggi sarà stato un incidente di percorso, la promozione diretta non dovrebbe sfuggirli, altrimenti vedrei addirittura leggermente favorita la Salernitana.
-
Ovviamente il partito dei "Lotito farà di tutto per non far salire la Salernitana" sta tornando prepotentemente alla ribalta :)
-
Ovviamente il partito dei "Lotito farà di tutto per non far salire la Salernitana" sta tornando prepotentemente alla ribalta :)
da scienziati eh, bastava non fare una squadra di livello tale da permettere di giocarsela
-
Ovviamente il partito dei "Lotito farà di tutto per non far salire la Salernitana" sta tornando prepotentemente alla ribalta :)
Se dovesse salire la Salernitana trovano sicuro un escamotage per tenerla oppure vende le quote e compra qualche altra società da rilanciare, con il Pescara in testa che se dovesse retrocedere comè probabile gli costa pure di meno.
-
Non essendoci il topic apposito la butto qui...
A poche giornate dalla fine questa la lotta promozione nei vari gironi...
GIRONE A
A 4 giornate dalla fine:
1) Como 66 2) Alessandria 65 (1 gara in più) 3) Pro Vercelli 61
GIRONE B
A 3 dalla fine:
1) Padova 73 2) Sud Tirol 71 3) Perugia 70
GIRONE C
Ternana già promossa
-
Non essendoci il topic apposito la butto qui...
A poche giornate dalla fine questa la lotta promozione nei vari gironi...
GIRONE A
A 4 giornate dalla fine:
1) Como 66 2) Alessandria 65 (1 gara in più) 3) Pro Vercelli 61
GIRONE B
A 3 dalla fine:
1) Padova 73 2) Sud Tirol 71 3) Perugia 70
GIRONE C
Ternana già promossa
Spero salgano Alessandria e Sud Tirol anche per rinnovare un pò la serie B, i grigi sanno molto di calcio antico, è una squadra storica, mentre la squadra di Bolzano sarebbe una novità in Serie B, togliendo F.C. Bolzano che un paio di annate in B le ha fatte molti anni fa.
-
Spero salgano Alessandria e Sud Tirol anche per rinnovare un pò la serie B, i grigi sanno molto di calcio antico, è una squadra storica, mentre la squadra di Bolzano sarebbe una novità in Serie B, togliendo F.C. Bolzano che un paio di annate in B le ha fatte molti anni fa.
Il girone A lo seguo poco e alla fine Como o Alessandria mi cambierebbe poco. Diciamo che mi sono entrambe tutto sommato indiferenti.
Nel girone B spero nel Padova. Piazza che merita ampiamente la B (soprattutto considerando che in cadetteria ci gioca ormai da anni il Cittadella :) ).
Ma l'importante è che non vada su il Perugia (essendo ternano d'adozione ho imparato ad odiare anche io i perugini :) ).
Dai play-off spero salga una squadra del girone C. Avellino o Catanzaro. Non il Bari di DeLa, possibilmente. Però un pò di sud ci vuole anche in B (considerando che il Cosenza rischia seriamente di tornare in C).
-
Termo ho letto che sei di Pescara ma tifi Lazio, un pò come me che lo simpatizzo, posso chiederti i motivi perchè un pescarese tifa Lazio? Per curiosita' :) :) :)
-
Termo ho letto che sei di Pescara ma tifi Lazio, un pò come me che lo simpatizzo, posso chiederti i motivi perchè un pescarese tifa Lazio? Per curiosita' :) :) :)
Per fortuna non sono di Pescara città ma "in provincia di..." :)
Comunque (anche se da anni vivo a Terni) ho degli amici tifosi del Pescara che in effetti qualche frecciatina me la mandano, ma è facile zittirli vista la differenza che passa tra noi e loro. Poi vabbè, è una rivalità a senso unico in realtà.
La lazialità me l'ha tramandata mio padre. Classe 1959 e (come per molti della sua età) innamoratosi molto giovane di una certa Lazio nel 1974 :)
-
Intanto, a proposito di Pescara calcio. Squadra in quarantena a seguito di un focolaio scoppiato.
La ASL territoriale ha messo in isolamento la squadra per 14 giorni (dal 12 aprile).
In pratica rinviate le gare con Entella, Cosenza e Reggiana (3 scontri diretti potenzialmente decisivi, in pratica).
-
da scienziati eh, bastava non fare una squadra di livello tale da permettere di giocarsela
A poi solo pensare alla barcata di milioni dei diritti di A, e Lotito che ci rinuncia ... bisogna essere proprio stupidi solo a pensarlo, scriverlo poi è demenziale.
-
è il problema dei social e/o era internet, prima quattro scemi al bar dicevano cazzate mentre giocavano a briscola e tresette e li rimaneva, ora lo scrivono in rete e diventa virale.
La gente non pensa se qualcuno dice una mezza cosa che a loro modo di vedere, piace, pur avendone i mezzi (la rete stessa) non verifica ... condivide e punto
-
Serie B, si va verso lo stop del campionato, ma da dopo il 24 aprile. Playoff verso lo slittamento
Secondo quanto riferito da Sky Sport il Consiglio Direttivo di Serie B avrebbe deciso per lo stop del campionato dopo lo stop dell’ASL di Pescara alla squadra abruzzese. Uno stop che però non dovrebbe partire dopo questo fine settimana (con quindi il rinvio sia del turno infrasettimanale sia del turno in programma il prossimo weekend), ma da dopo il 24 aprile per permettere al Pescara di recuperare le tre gare (nelle date del 27 aprile e del 1 e 4 maggio) rinviate a causa dello stop imposto dalle autorità sanitarie. Le ultime due giornate di campionato andrebbero poi in scena il 7 e 10 maggio con lo slittamento, probabilmente di qualche giorno, dei play off. Si attende ora solo la conferma ufficiale da parte della Lega B. Playoff verso lo slittamento
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-b/serie-b-si-va-verso-lo-stop-del-campionato-ma-da-dopo-il-24-aprile-playoff-verso-lo-slittamento-1521885 (https://www.tuttomercatoweb.com/serie-b/serie-b-si-va-verso-lo-stop-del-campionato-ma-da-dopo-il-24-aprile-playoff-verso-lo-slittamento-1521885)
-
Intanto, in attesa di capire come verrà riorganizzato il campionato...
Clamorosa vittoria dell'Ascoli in casa della Spal. Da segnalare il gol di Sabiri (mi pare sia il 7' in campionato).
Risultato che rimescola tutto in zona play-out, con i marchigiani che iniziano ad assaporare anche l'idea della salvezza diretta (oltre al Pordenone anche il Frosinone e il Pisa dovranno tornare a muovere la classifica).
L'Ascoli secondo me già ai nastri di partenza aveva una rosa che nulla avrebbe dovuto aver a che fare con la zona retrocessione, a gennaio hanno anche fatto qualche buon innesto (Federico Dionisi su tutti). Ma hanno fatto delle scelte demenziali in panchina, prima con Bertotto poi con Delio Rossi (mi spiace dirlo ma è così). Sottil non è un fenomeno della panchina ma un allenatore normale e da quando è arrivato lui il rendimento è da salvezza tranquilla (anche se qualche "basso" lo ha avuto anche lui).
-
Io a Pescara ci sono andato ad abitare nel 68 e mio padre ci ha vissuto (spostandosi nel 96 a Silvi Marina) fino a due anni fa. Negli anni 70 c’era molta contiguità tra Lazio e Pescara. Poi i misteriosi tamburi...
Mio fratello ancora vive a Pescara e li ho ancora parecchi amici e, curiosa coincidenza, anche diversi ex colleghi, tutti tifosi del Pescara e dell’Inter. Tutti tranne uno che, essendo cresciuto a Roma, è lazialissimo.
-
Clamoroso all'Arechi!!!
La Salernitana sotto 0-1 con il Venezia la ribalta nei minuti di recupero. Doppietta di Gondo (92' e 94')!
-
Capolavoro tattico, l'ennesimo, di Castori. Passa a tre dietro, mette Gondo e lo tiene vicino a Djuric, in tre quattro tocchi al massimo la palla va o in area o a destra per i cross di kyine. 15 minuti di bombardamento e rimontone finali.
Venezia deludente. Il tanto decantato Zanetto torna a casa sconfitto, umiliato dal Maestro.
Playoff garantiti, Lecce a 1 punto, Monza dietro di 5. Sarà cmq difficile battere la corazzata Monza, e sopravanzare il Lecce, in gran forma e attrezzato per la A.
-
Clamoroso all'Arechi!!!
La Salernitana sotto 0-1 con il Venezia la ribalta nei minuti di recupero. Doppietta di Gondo (92' e 94')!
In piena zona Caicedo
:D
-
Abbiamo già il nuovo Caicedo. :)
Comunque, a parte gli scherzi, è uno che si impegna molto, si fa un gran mazzo, purtroppo è poco prolifico sottoporta.
-
Zanetti ;)
Comunque al di là della partita di oggi sta facendo bene in quel di Venezia, con una squadra che in teoria si sarebbe dovuta salvare e poco più (ed è tra quelle che costano di meno del campionato).
Poi per carità, Castori sta facendo benissimo anch'esso e nessuno lo nega.
Comunque in zona play-off attenzione alla rimonta della Reggina. I calabresi sono ancora fuori ma sono ormai da mesi con l'inerzia giusta e potrebbero scalzare qualcuna delle squadre che hanno sempre occupato la zona P.O. ma sono in calo (Cittadella su tutte).
-
Spero proprio che salga la Salernitana, chissà poi che succede se deroga o vendita.
-
Intanto noi ( 8)) dell’Empoli prendiamo un po’ a sberle tutti quelli che ci capitano sotto tiro....
-
Zanetti ;)
Comunque al di là della partita di oggi sta facendo bene in quel di Venezia, con una squadra che in teoria si sarebbe dovuta salvare e poco più (ed è tra quelle che costano di meno del campionato).
Poi per carità, Castori sta facendo benissimo anch'esso e nessuno lo nega.
Comunque in zona play-off attenzione alla rimonta della Reggina. I calabresi sono ancora fuori ma sono ormai da mesi con l'inerzia giusta e potrebbero scalzare qualcuna delle squadre che hanno sempre occupato la zona P.O. ma sono in calo (Cittadella su tutte).
Sì Zanetti, sono un pasticcione sullo smartphome mi sfuggono molti refusi.
Certamente ha fatto benissimo a Venezia, e si vede una bella idea di gioco fluido. oggi per sua sfortuna si è trovato davanti un vecchio volpone e con la Salernitana è difficile giocare bene, ti fa correre molto, e muove molto la palla. Ho ritrovato un ottimo Di Mariano, promessa di qualche anno fa.
-
Spero proprio che salga la Salernitana, chissà poi che succede se deroga o vendita.
Ci sarà una deroga per darla a Mezzaroma, credo. Ma la A è ancora tutta da prendere, se vai al play off è una tombola.
Sicuro entrerebbero un bel po' di soldi, e sarebbe l'ennesimo sonoro ceffone ai miserabili detrattori del Signor Presidente Galantuomo Claudio Lotito.
-
Intanto noi ( 8)) dell’Empoli prendiamo un po’ a sberle tutti quelli che ci capitano sotto tiro....
L'Empoli sta facendo un super campionato, bravi davvero.
-
Dionisi (allenatore dell'Empoli) è (insieme a Paolo Zanetti, appunto) uno di quegli allenatori giovani ed emergenti. Entrambi gavetta in C e buoni risultati in B. Da vedere il prossimo step...
-
Ma non c’è nessun modo per vedere gli highlights della Serie B? Ero curioso di vedere i gol di Gondo ma non trovo niente.
-
Ma non c’è nessun modo per vedere gli highlights della Serie B? Ero curioso di vedere i gol di Gondo ma non trovo niente.
Davvero, a momenti è più semplice trovare gli highlights della quarta divisione thailandese che quelli della serie B italiana. Un po' assurdo.
-
Ma non c’è nessun modo per vedere gli highlights della Serie B? Ero curioso di vedere i gol di Gondo ma non trovo niente.
Prova ad andare sul sito o sull'app di sofascore e da li cliccando sulla partita in questione cerca la voce "media" dovrebbe esserci qualche link che ti rimanda agli highlits.
-
Davvero eh. Cioè ormai si trovano gli highlights su tutto ma non sulla serie B.
La serie A ha un suo canale youtube mentre la serie B fa di tutto per rendersi invisibile. Che geni del male!
ps: Comunque sul 2' gol di Gondo ci sono state molte proteste per un presunto fallo sul portiere. A me in realtà sembra tutto regolare.
-
mi sembra che raisport faccia una specie di domenica sportiva sulla serie B. con tutti i servizi commenti e interviste.
-
mi sembra che raisport faccia una specie di domenica sportiva sulla serie B. con tutti i servizi commenti e interviste.
si il sabato sera verso le 23,00
-
mi sembra che raisport faccia una specie di domenica sportiva sulla serie B. con tutti i servizi commenti e interviste.
Ho provato a spulciare su raiplay ma evidentemente non le caricano nemmeno lì le puntate che parlano della B. Bha.
Diciamo che la serie B a livello di comunicazione è rimasta un tantinello indietro, visto e considerato come sfrutta (poco) il web per farsi conoscere.
-
Il Como batte 2-1 l'Alessandria e vola a +4 sui grigi, promozione in B centrata con un turno d'anticipo (comaschi che tornano in B dopo 5 anni e un fallimento di mezzo).
Nel girone B invece si deciderà tutto all'ultima giornata. Vincono sia Perugia (2-0 con il Matelica) sia il Padova (0-1 a Carpi). Squadre che restano appaiate a quota 76.
Ultima giornata Feralpi Salò-Perugia e Padova-Sambenedettese. In caso di arrivo a pari punti sarebbero promossi gli umbri.
-
Il Como batte 2-1 l'Alessandria e vola a +4 sui grigi, promozione in B centrata con un turno d'anticipo (comaschi che tornano in B dopo 5 anni e un fallimento di mezzo).
Nel girone B invece si deciderà tutto all'ultima giornata. Vincono sia Perugia (2-0 con il Matelica) sia il Padova (0-1 a Carpi). Squadre che restano appaiate a quota 76.
Ultima giornata Feralpi Salò-Perugia e Padova-Sambenedettese. In caso di arrivo a pari punti sarebbero promossi gli umbri.
Nel Como ci giocano due nostri ex Primavera, Luca Germoni e Luca Crescenzi. Il primo purtroppo è fermo da molto tempo a causa di un infortunio (aveva iniziato la stagione in B con la Reggiana), mentre il secondo è stato protagonista assoluto guidando il reparto difensivo. Spero gli possa essere concessa una nuova chance in serie B. Me lo ricordo coppia difensiva con Sbraga, anche quest'ultimo in C con l'Arezzo.
-
Pari tra Pescara ed Entella per 1-1, risultato che condanna molto probabilmente entrambe alla C, il Pescara se vinceva forse poteva sperare qualcosina in più.
-
Pescara penalizzata dal focolaio COVID, ma bene o male purtroppo tutte ci sono passate. In queste atipiche annate anche questo tende a fare la differenza.
-
Nelle prossime giornate ha comunque due scontri diretti con Cosenza e Reggiana, che lasciano quanto meno la speranza del play-out.
Stagione disgraziata per loro, dopo che già lo scorso anno si erano salvati al play-out contro il Perugia (che intanto sta per risalire).
-
In effetti vincendo con il Cosenza agguanterebbe la zona play-out. Qualche speranziella allora la possono ancora coltivare, anche se chiaramente oggi con l'Entella avrebbero dovuto vincerla.
Comunque, ironia della sorte, c'è il forte rischio che il Pescara vada in C il Perugia torni in B. Una sorta de "la vendetta è un piatto che va servito freddo" :)
-
Domani Salernitana-Monza e Cittadella-Lecce, due gare potenzialmente decisive per la lotta per la Serie A.
Attenzione anche a Cosenza-Pescara per i bassifondi della graduatoria.
Comunque, considerando il distacco tra l'Ascoli 16' e la 17' c'è anche il rischio che i play-out non si giochino proprio (devono esserci non più di 5 punti di distanza tra le due posizioni)
-
(https://i.ibb.co/16WQHQw/salerno.jpg) (https://ibb.co/nCJmhm5)
-
Oggi su Repubblica si parla di magheggi nelle valutazioni degli arbitri di B per farli salire in A con tanto di wa pubblicati, un verminaio che la metà basta, questi sono quelli che poi dovrebbero arbitrare in modo imparziale
-
Brutta sconfitta della Salernitana in casa contro il Monza per 1-3, manca il sorpasso al Lecce secondo in classifica che perde in casa con lo stesso punteggio contro il Cittadella
-
Sconfitta del Lecce che lascia comunque tutto aperto in chiave 2' posto. Certo, si riavvicina il Monza (ora a -3) e la Salernitana perde una ghiottissima occasione per tentare il sorpasso sui salentini.
Comunque Martedì ci sarà in programma la super-sfida tra Monza e Lecce, con la Salernitana che andrà a far visita al Pordenone.
Insomma, è e resta tutto aperto in chiave promozione diretta.
Nei bassifondi della classifica, invece, il 3-0 del Cosenza sul Pescara credo sancisca la retrocessione degli abruzzesi. Manca giusto la matematica.
-
Nel girone B invece si deciderà tutto all'ultima giornata: Feralpi Salò-Perugia e Padova-Sambenedettese. In caso di arrivo a pari punti sarebbero promossi gli umbri.
Non è bastata ai perugini l'esperienza delle cloache col Manchester per capire che queste cose portano una iella fottuta.....
PS: oh, ce ne fosse uno con la mascherina!!!
https://www.perugiatoday.it/video/video-perugia-i-tifosi-caricano-la-squadra-prima-della-partenza-per-salo.html
-
Da simpatizzante della Ternana non so che sperare.
Una beffa all'ultima giornata mi farebbe godere non poco, indubbiamente. Ma la promozione vorrebbe dire derby in Supercoppa e doppio derby il prossimo anno in B.
Non so veramente cosa sperare :)
-
La Salernitana non vuole venire in A, mi sembra chiaro, o no? Fra l’altro mi sembra una squadra con un organico che non permette grandi ambizioni. Faranno i play-off ma manco arriveranno allo spareggio finale.
-
Nei bassifondi della classifica, invece, il 3-0 del Cosenza sul Pescara credo sancisca la retrocessione degli abruzzesi. Manca giusto la matematica.
dici che ora che gli diciamo dove abbiamo nascosto i tamburi?
-
La Salernitana non vuole venire in A, mi sembra chiaro, o no? Fra l’altro mi sembra una squadra con un organico che non permette grandi ambizioni. Faranno i play-off ma manco arriveranno allo spareggio finale.
ok magari perdevano lo stesso ma il rigore che non gli hanno fischiato dopo 3 minuti dire clamoroso è dire poco eh !!
-
Ma vogliamo parlare del girone di ritorno pazzesco dell'Ascoli? ieri vittorioso contro l'invincibile capolista Empoli (fino a ieri solo 1 sconfitta in tutto il campionato), la salvezza sarebbe un vero e proprio miracolo sportivo visto come si erano messe le cose.
Di elementi buoni però ne hanno in rosa: da Sabiri (vicinissimo a noi questa estate) a Bajic (già comparso in serie A con la maglia dell'Udinese), oltre ai sempiterni Dionisi, Buchel e Kragl.
-
Ma vogliamo parlare del girone di ritorno pazzesco dell'Ascoli? ieri vittorioso contro l'invincibile capolista Empoli (fino a ieri solo 1 sconfitta in tutto il campionato), la salvezza sarebbe un vero e proprio miracolo sportivo visto come si erano messe le cose.
Di elementi buoni però ne hanno in rosa: da Sabiri (vicinissimo a noi questa estate) a Bajic (già comparso in serie A con la maglia dell'Udinese), oltre ai sempiterni Dionisi, Buchel e Kragl.
Non so perché ma è una piazza che mi piace moltissimo, a pelle. Dalla tifoseria alle divise di gioco con quel calzettone rosso dalla storia meravigliosa.
Spero si salvino.
-
La Salernitana non vuole venire in A, mi sembra chiaro, o no? Fra l’altro mi sembra una squadra con un organico che non permette grandi ambizioni. Faranno i play-off ma manco arriveranno allo spareggio finale.
Il fatto è che i play-off sono veramente un salto nel buco nero del destino...
Puoi arrivarci anche da favorito ma poi magari ti capitano 2 episodi avversi e sei fuori.
-
ok magari perdevano lo stesso ma il rigore che non gli hanno fischiato dopo 3 minuti dire clamoroso è dire poco eh !!
Casualmente, arbitro quell'Abbattista al centro dello scandalo sulle valutazioni dello scorso anno in B uscito da poco.
Eh, ma erpoderedelotito.... :sisisi:
-
Perugia in serie B, Padova che chiude a 79 punti ma deve accontentarsi del 2' posto...
-
Perugia in serie B, Padova che chiude a 79 punti ma deve accontentarsi del 2' posto...
Livorno e Arezzo in D
-
Retrocessione del Livorno abbastanza "telefonata" viste le grandi difficoltà societarie.
Quella dell'Arezzo un pò meno. Se non vado errato erano stati acquistati da una cordata romana che aveva promesso investimenti importanti negli anni, avevano anche preso qualche giocatore di nome e Stellone in corsa per la C era un lusso. Eppure retrocedono mestamente. Delle volte anche queste favole all'incontrario danno fiducia nel sistema :)
-
Retrocessione del Livorno abbastanza "telefonata" viste le grandi difficoltà societarie.
Quella dell'Arezzo un pò meno. Se non vado errato erano stati acquistati da una cordata romana che aveva promesso investimenti importanti negli anni, avevano anche preso qualche giocatore di nome e Stellone in corsa per la C era un lusso. Eppure retrocedono mestamente. Delle volte anche queste favole all'incontrario danno fiducia nel sistema :)
Un giocatore di nome era Cerci che ha da poche settimane rescisso il contratto con i toscani. Che crollo 'sto giocatore
-
Sarà per una mia conoscenza riommico-arietine, ma per l'Arezzo non mi spiace per niente.
Nemmeno per il Livorno, se è per questo.
Con le tre promozioni in B definite dalla stagione regolare, i playoff saranno una giostra agguerritissima, con "deluse" tipo Padova e Bari a dover lottare con il coltello tra i denti.
Occhio all'Avellino dello specialista Braglia, mentre qualche possibilità spero possa averla l'Alessandria, che negli ultimi anni c'è andata vicino più di una volta.
-
Sarà per una mia conoscenza riommico-arietine, ma per l'Arezzo non mi spiace per niente.
Nemmeno per il Livorno, se è per questo.
Con le tre promozioni in B definite dalla stagione regolare, i playoff saranno una giostra agguerritissima, con "deluse" tipo Padova e Bari a dover lottare con il coltello tra i denti.
Occhio all'Avellino dello specialista Braglia, mentre qualche possibilità spero possa averla l'Alessandria, che negli ultimi anni c'è andata vicino più di una volta.
I play-off di C sono un guazzabuglio in cui può succedere di tutto, ma hanno indubbiamente il suo fascino :)
Braglia già li vinse con il Cosenza e quindi sicuramente ha dalla sua la cabala e l'esperienza.
Il Bari è in caduta libera (e ha richiamato Auteri dopo l'esonero di Carrera) ma nei p.o. potrebbe ritrovare clamorosamente nuove motivazioni (come organico, al netto di qualche lacuna strutturale, resta tra le più forti).
Il Padova è la grande delusa (fare 79 punti e non vincere il campionato è assai raro in C) ma non mi convince (anche se Mandorlini vanta anch'egli delle promozioni in carriera). Idem l'Alessandria.
Io non sottovaluterei nemmeno il Catanzaro di Calabro, allenatore catenacciaro come pochi ma che incarna perfettamente lo spirito della cateogira.
Poi chiaramente attenzione alle sorprese. In linea di massima però dovessi scommettere 5 euro lo farei su una squadra del girone C (che per me resta il più competitivo).
-
Ho realizzato solo oggi che la regular season della Serie B si concluderà nell'arco di questa settimana giocando 3 partite da domani a lunedì prossimo (Mar-Ven-Lun)
Per la Salernitana si potrebbe pensare al secondo posto (se solo lo volesse veramente la società),
visto che incontreranno Pordernone e Pescara, intervallate dalla capolista Empoli.
Diciamo che con 6 punti potrebbero veramente arrivare secondi, visto che le sue dirette concorrenti, Lecce e Monza, si scontreranno direttamente domani, e poi avranno un calendario teoricamente più complicato.
-
In effetti la Salernitana ha la serie A in mano sempre che il Lecce non batta il Monza che a sua volta etc etc ...
Certo che se il Monza dovesse vincere e la Salernitana steccare qualche partita non oso immaginare cosa succederà in città...
Per quanto riguarda la Lega Pro , non vorrei sbagliare ma di solito vincono sempre le squadre del girone A e B , nonostante il girone C abbia questa nomea del più difficile .
-
Paradossalmente, nonostante la sconfitta con il Monza, la Salernitana ha più probabilità di arrivare seconda di quante non ne avesse prima. Ha mantenuto inalterate le distanze dal Lecce in un turno che sulla carta era più complicato per i campani che non per i salentini. Per il Lecce la sconfitta con il Cittadella indica che quella con la Spal probabilmente non era un episodio. La vittoria del Monza, oltretutto, rende ancora più complicato lo scontro diretto di domani.
Insomma per la Salernitana tutto o quasi passa da una vittoria domani contro il Pordenone. Dopo potrebbero avere l'Empoli già promosso e reduce dai festeggiamenti (e tre giorni per ricaricare le pile sarebbero pochi) e il Pescara già retrocesso.
-
Per quanto riguarda la Lega Pro , non vorrei sbagliare ma di solito vincono sempre le squadre del girone A e B , nonostante il girone C abbia questa nomea del più difficile .
Lo scorso anno i playoff li ha vinti la Reggiana, ma nei due anni precedenti Trapani e Cosenza. Prima ancora Parma e Pisa, quindi la distribuzione tra gironi è stata abbastanza equilibrata.
Quanto alla Salernitana, se vince in casa del Pordenone e il Lecce non batte il Monza nelle ultime due dovrebbe suicidarsi per non salire.
-
Ma vogliamo parlare del girone di ritorno pazzesco dell'Ascoli? ieri vittorioso contro l'invincibile capolista Empoli (fino a ieri solo 1 sconfitta in tutto il campionato), la salvezza sarebbe un vero e proprio miracolo sportivo visto come si erano messe le cose.
Di elementi buoni però ne hanno in rosa: da Sabiri (vicinissimo a noi questa estate) a Bajic (già comparso in serie A con la maglia dell'Udinese), oltre ai sempiterni Dionisi, Buchel e Kragl.
Diciamo che hanno pagato due scelte folli a livello di panchina, Bertotto prima e Delio Rossi poi (con tutto il bene che si può volere al mister eh). Appena hanno preso un allenatore normale come Sottil (neanche 'sto grande fenomeno, secondo me) hanno svoltato. La salvezza va ancora conquistata ma considerando il trend che stanno avendo dovrebbe essere a portata di mano.
Già di base l'organico era buono, diciamo da zona play-off. Poi si sono anche rinforzati a gennaio, tra l'altro.
La proprietà (gruppo Bricofer) comunque è abbastanza ambiziosa e in questi primi due anni ha indubbiamente peccato in esperienza e voglia di strafare (lo scorso anno cacciarono Paolo Zanetti, attuale allenatore del sorprendente Venezia, con la squadra in zona play-off e per poco non rischiarono di retrocedere salvandosi per il rotto della cuffia).
Se hanno imparato dagli errori il prossimo anno potrebbero finalmente provare a giocare per le zone alte della classifica (anche se, a naso, il prossimo campionato di B mi sembra possa essere molto competitivo e con tante squadre interessanti).
-
Se hanno imparato dagli errori il prossimo anno potrebbero finalmente provare a giocare per le zone alte della classifica (anche se, a naso, il prossimo campionato di B mi sembra possa essere molto competitivo e con tante squadre interessanti).
Il prossimo anno potrebbe nascere una B super affascinante. Con perugia piazza storica e abituata alla cadetteria. La ternana che ha una squadre che, imho, potrebbe arrivare già a metà classifica con questa rosa. Il como che ha una proprietà stra ricca a livello mondiale e chissà chi verrà su, magari un bari o un palermo.
Tanta roba.
-
Il prossimo anno potrebbe nascere una B super affascinante. Con perugia piazza storica e abituata alla cadetteria. La ternana che ha una squadre che, imho, potrebbe arrivare già a metà classifica con questa rosa. Il como che ha una proprietà stra ricca a livello mondiale e chissà chi verrà su, magari un bari o un palermo.
Tanta roba.
Aspè, ma hanno il Dennis Wise ex giocatore del Chelsea come presidente? :o
Ma chi sarebbe questa SENT Entertainment?
-
Sorteggio Supercoppa Serie C: il derby tra Ternana e Perugia al Liberati
Si giocherà allo stadio Libero Liberati di Terni il derby tra Ternana e Perugia nell'ottica della Supercoppa, il torneo che a fine stagione mette di fronte le tre vincitri dei gironi di Serie C - c'è anche il Como quindi - per stabilire la formazione più forte della stagione. Il sorteggio a Firenze infatti ha stabilito che sabato 8 maggio la prima sfida sarà al Curi tra Perugia e Como. Poi il resto del calendario dipenderà dal risultato della prima partita. Di sicuro il derby tra Fere e Grifo si giocherà a Terni (il 15 maggio se il Perugia non dovesse battere il Como, altrimenti slitterà al 22). La Ternana infatti giocherà in trasferta la partita con il Como.
-
Che peccato che non ci potrà essere il pubblico :(
Di sicuro invece ci saranno assembramenti pre e post partita...
Comunque penso sia la prima volta in assoluto che un derby umbro vale (anche se non come partita unica) l'assegnazione di un trofeo ufficiale.
-
Subito avanti la Salernitana a Lignano
-
Subito avanti la Salernitana a Lignano
Gondo non si ferma più
-
Empoli e Monza in vantaggio
-
Subito avanti la Salernitana a Lignano
Partita che si è messa subito sui binari giusti. Considerando il Pordenone di questi tempi (anche se le proverà tutte) i granata devono blindare porta e risultato.
Nel 2' tempo mi aspetto la rimonta del Lecce, almeno per il pareggio.
-
Se finisse 1-1 i complottisti anti-Salernitana e Lotito ci sguazzerebbero...
-
Incredibile Salernitana!
Vince grazie ad un rigore decretato a 10 secondi dal termine della partita e raggiunge il 2° posto solitario in classifica a 2 giornate dal termine!
Peccato che la prossima sia contro l'Empoli ...
-
Rigore di Tutino al minuto 96 e vittoria per la Salernitana
L'Empoli batte 4-0 il Cosenza e festeggia la promozione
Empoli 70 (promosso in A)
Salernitana 63
---
Lecce 61
Monza 61
Venezia 57
Cittadella 56
Chievo 50
Brescia 50
---
Spal 50
Reggina 49
Frosinone 46
Cremonese 45
Pisa 45
Vicenza 44
Pordenone 41
---
Ascoli 41
Cosenza 35
---
Reggiana 34
Pescara 32
Entella 23
7 Maggio
Salernitana-Empoli
Lecce-Reggina
Cosenza-Monza
10 Maggio
Pescara-Salernitana
Empoli-Lecce
Monza-Brescia
-
Peccato che la prossima sia contro l'Empoli ...
Tra 3 giorni
Con l'Empoli che oggi festeggia la promozione...
-
A Salerno congiunzione di tutti i pianeti quest’anno :)
-
Tra 3 giorni
Con l'Empoli che oggi festeggia la promozione...
Che calendario strano! Giocano il martedì, rigiocano il venerdì e poi il lunedì successivo sempre alle h. 14.00....... :o
Ma come mai 'sta schifezza de calendario?!?
-
Che calendario strano: giocano il martedì e rigiocano il venerdì.......
Colpa del focolaio covid al Pescara. Per giocare le ultime partite tutte in contemporanea e finire per la data prefissata (ricordiamo che la B ha anche i playoff), le squadre si sono messe d'accordo per lo stop di una settimana e fare poi 4 giornate in 10 giorni
-
Colpa del focolaio covid al Pescara. Per giocare le ultime partite tutte in contemporanea e finire per la data prefissata (ricordiamo che la B ha anche i playoff), le squadre si sono messe d'accordo per lo stop di una settimana e fare poi 4 giornate in 10 giorni
Ah...ecco! C'era un motivo....
Non poteva esse che l'avevano pensato così dall'inizio!
Grazie della risposta....
-
Ho visto qualche sprazzo del secondo tempo della Salernitana; prima di quello allo scadere, mi era sembrato di vedere due rigori abbastanza netti non concessi (e dire che di rigori decisivi ne hanno sbagliati parecchi quest'anno).
Se non si fanno prendere dal "braccino", la serie A è loro: le ultime due con Empoli appena promosso e Pescara probabilmente già retrocesso non dovrebbero rappresentare uno scoglio insormontabile.
-
A Salerno congiunzione di tutti i pianeti quest’anno :)
Mamma mia oh. Annata comunque vada clamorosa, ma è chiaro che buttarla ora sarebbe criminale.
-
Salernitana, rigore al 95': l'esultana del tecnico Castori a casa con il Covid
Castori a casa con il Covid, la Salernitana in campo per conquistare la serie A. E' diventato un tormentone il video dell'allenatore che, davanti alla tv, esulta per il gol dei suoi ragazzi che, contro il Pordenone, riescono a vincere grazie a un rigore all'ultimo minuto di gioco.
https://www.ilmessaggero.it/video/sport/salernitana_castori_covid_casa_rigore_gol_serie_a-5938725.html (https://www.ilmessaggero.it/video/sport/salernitana_castori_covid_casa_rigore_gol_serie_a-5938725.html)
-
Non succede, ma se il tanto vituperato Lotito li porta in A, senza pubblico, con giocatori della Lazio, che dicono i fenomeni???
:^^
-
A pari punti tra due squadre contano gli scontri diretti e tra tre o più squadre la classifica avulsa, oppure conta la differenza reti?
-
Mi pare di aver capito che contano gli scontri diretti (e quindi in caso di arrivo a 3 la classifica avulsa).
Comunque la Salernitana è messa male in questo senso. Deve pensare a fare 6 punti perché 4 potrebbero non bastare...
-
La mia previsione è che la Salernitana topperà per la promozione diretta sul filo di lana, e poi ai playoff sarà un flop.
Temo la promozione diretta per il Monza.
Per i playoff occhio a Venezia e Chievo.
(https://static.miraheze.org/nonciclopediawiki/thumb/0/08/Maurizio_Mosca_pendolino.jpg/300px-Maurizio_Mosca_pendolino.jpg)
-
Il Monza può sicuramente fare 6 punti ma ha comunque 2 gare con due squadre che stanno lottando per i rispettivi obiettivi e non possono regalare nulla (anche se il Cosenza obiettivamente è scarso di suo).
Il Lecce avrà la Reggina in lotta per la zona P.O e poi l'Empoli all'ultima.
La Salernitana invece rischia seriamente di avere 2 partite con squadre senza obiettivi (il Pescara qualche chance di salvezza la avrebbe anche, ma veramente risicate).
Tutto può succedere ovviamente, ma perdere la promozione ora equivarrebbe ad un suicidio sportivo.
-
io spero che il Monza resti in serie B, magari perdendo la finale dei play off, curioso di vedere le facce e sentire le parole amare di galliani e del berlusca
-
Retrocesse matematicamente Pescara e Reggiana, sarà sfida Salernitana e Monza per la promozione diretta.
-
Molto bella anche la lotta per gli ultimi piazzamenti play-off. Sarebbe clamoroso vedere la Spal fuori, ma giocando l'ultima con la Cremonese credo che alla fine rientreranno prendendo il posto di una tra Chievo (che giocherà con l'Ascoli) o Brescia (impegnata a Monza). Di certo restare fuori dalle prime 8 con quel organico lì sarebbe uno scempio.
L'Ascoli invece si avvia verso una clamorosa salvezza diretta, non per il valore della rosa ma per come era messa nel post Bertotto-Delio Rossi.
Attenzione alla Reggiana che potrebbe scavalcare il Cosenza...
-
Anzi, mi correggo, l'Ascoli è salvo matematicamente. Anche perdendo all'ultima e in caso di vittoria del Cosenza rimarrebbe sopra di 6 punti e quindi come da regolamento niente playout.
Quindi in pratica se i calabresi vincono a Pordenone si giocheranno i playout tra queste due, in caso di vittoria dei friulani o di pareggio retrocessione diretta per il Cosenza e salvezza per i ramarri.
-
Si veramente ultime due giornate meravigliose, oggi ho seguito minuto per minuto sulla diretta che cambia campo ogni tot secondi ed è stato veramente avvincente.
Vediamo cosa uscirà fuori da questi play off
-
Paradossalmente arrivare terzultimi in Serie B c'e possibilità di qualche ripescaggio se qualcuna fallisce, ecco che vi vengo a dire.
-
Si veramente ultime due giornate meravigliose, oggi ho seguito minuto per minuto sulla diretta che cambia campo ogni tot secondi ed è stato veramente avvincente.
Vediamo cosa uscirà fuori da questi play off
Diciamo anche che la Lega di B facendo giocare le partite alle 14 ha sprecato una ghiotta occasione per dare maggiore visibilità al prodotto. Ma del resto, un pò come la storia degli highlights introvabili, a questi pare che non gli e ne freghi niente di pubblicizzare un minimo il prodotto. Bha, contenti loro.
-
L'Ascoli invece si avvia verso una clamorosa salvezza diretta, non per il valore della rosa ma per come era messa nel post Bertotto-Delio Rossi.
Attenzione alla Reggiana che potrebbe scavalcare il Cosenza...
In coda, giochi praticamente fatti: Reggiana e Pescara già retrocesse e Ascoli salvo in ogni caso. All'ultima c'è Pordenone - Cosenza: in caso di vittoria del Cosenza, le stessa due squadre si troveranno a giocare il playout, che altrimenti non si disputerà con retrocessione dei calabresi.
Da simpatizzante dei rossoblu, dispiace per il quasi certo ritorno in C, ma con le ridottissime forze a disposizione è stato già un miracolo aver fatto tre campionati consecutivi in B.
-
Diciamo anche che la Lega di B facendo giocare le partite alle 14 ha sprecato una ghiotta occasione per dare maggiore visibilità al prodotto. Ma del resto, un pò come la storia degli highlights introvabili, a questi pare che non gli e ne freghi niente di pubblicizzare un minimo il prodotto. Bha, contenti loro.
Davvero !!
ma è incredibile hanno messo le ultime tre giornate alle 14 , l'ultima di lunedi, come se la gente non lavorasse .
Vergognosi loro e Dazn .
-
Diciamo anche che la Lega di B facendo giocare le partite alle 14 ha sprecato una ghiotta occasione per dare maggiore visibilità al prodotto.
Ma c'è un motivo per questa totale idiozia? Cioè....come l'hanno motivata?
-
Ma c'è un motivo per questa totale idiozia? Cioè....come l'hanno motivata?
focolaio nel pescara, 3 loro partite sono state rinviate, e non si poteva chiudere in tempo altrimenti. ci so anche play off (lunghissimi) e play out eh
-
La motivazione è quella e, in fondo, ha avuto pure senso non far slittare la fine della stagione, immagino anche per disponibilità di nazionali e simili.
Però la cosa inspiegabile è che abbiano scelto di fare tre turni alle 14 di giorni feriali.... almeno farli la sera sarebbe stata un'altra cosa, anche solo per poterli seguire da appassionati.
-
focolaio nel pescara, 3 loro partite sono state rinviate, e non si poteva chiudere in tempo altrimenti. ci so anche play off (lunghissimi) e play out eh
Sui giorni sono d'accordo....
Ma per quale caspita di motivo nei giorni feriali giocano alle 14.00 e non alle 20.30?
-
Sui giorni sono d'accordo....
Ma per quale caspita di motivo nei giorni feriali giocano alle 14.00 e non alle 20.30?
Esatto.
Cioè sui giorni evidentemente non si poteva fare altrimenti e ok.
Ma sull'orario hanno toppato di brutto. Martedì avevano la scusa della Champions, ma potevano anche farle giocare alle 18 volendo e sarebbe comunque stato meglio.
Lunedì e Venerdì invece non c'è nessuna partita internazionale che si accavalla e quindi farli giocare alle 14 può essere spiegato solo come sano e puro masochismo.
-
Aggredita a Salerno la figlia di Grassadonia, si preannuncia una giornatina di campionato niente male, per il resto che razza di gente di merda gira?
-
Aggredita a Salerno la figlia di Grassadonia, si preannuncia una giornatina di campionato niente male, per il resto che razza di gente di merda gira?
I cretini sono ovunque. I giornali che criminalizzano una città o una tifoseria intera per questi episodi anche. Noi ne sappiamo qualcosa.
Quando vennero in serie A, dopo tantissimi anni, ricordo che non festeggiarono per rispetto delle vittjme di Sarno.
-
Aggredita a Salerno la figlia di Grassadonia, si preannuncia una giornatina di campionato niente male, per il resto che razza di gente di merda gira?
vergognoso
-
Ce l'hanno per vizio allora di aggredire i Grassadonia , anche il padre fu aggredito quando era giocatore.
-
In definitiva Galliani e Berlusca sa so presa under per la promozione diretta.
-
Dispiaciuto per la retrocessione del Cosenza. Francamente avrei preferito andasse giù il Pordenone. Peccato. Purtroppo dopo la miracolosa salvezza dello scorso anno i lupi calabresi hanno vissuto l'intera stagione nei bassifondi della classifica e alla fine non sono riusciti ad agganciare i play-out per via del distacco dalla 16° posizione.
-
Io invece speravo nella salvezza del Pordenone :D
Mi spiace per l'Entella ma non è mai stata in grado di giocarsela quest'anno
-
Io invece speravo nella salvezza del Pordenone :D
Io pure....Una squadra che gioca a Lignano Sabbiadoro ha la mia simpatia a prescindere....
-
Dispiaciuto per la retrocessione del Cosenza. Francamente avrei preferito andasse giù il Pordenone. Peccato. Purtroppo dopo la miracolosa salvezza dello scorso anno i lupi calabresi hanno vissuto l'intera stagione nei bassifondi della classifica e alla fine non sono riusciti ad agganciare i play-out per via del distacco dalla 16° posizione.
Per me invece giusto, una squadra che vince meno partite del Pescara che è arrivato penultimo merita la serie C, solo 6 partite vinte, i numeri parlano da soli; è pure vero che la Reggiana ne ha vinte 9 ed è retrocessa lo stesso, ma anche 9 sono poche partite vinte.
-
Dispiaciuto per la retrocessione del Cosenza. Francamente avrei preferito andasse giù il Pordenone. Peccato. Purtroppo dopo la miracolosa salvezza dello scorso anno i lupi calabresi hanno vissuto l'intera stagione nei bassifondi della classifica e alla fine non sono riusciti ad agganciare i play-out per via del distacco dalla 16° posizione.
Anch'io, ovviamente, per motivi affettivi che ho manifestato più volte.
Piuttosto, è già un miracolo essere riusciti a fare tre campionati di B, con una promozione a sorpresa ai playoff e due salvezze miracolose, soprattutto quella dell'anno scorso con cavalcata positiva dopo il lockdown.
Oggettivamente, la società non ha la forza per mantenere la categoria e Braglia per un anno e mezzo e Occhiuzzi (che mi è sembrato comunque bravino e preparato tecnicamente) poi hanno davvero cavato il sangue da una varietà di rape di categoria, giocatori a fine corsa e prestiti nemmeno eccelsi da squadre di serie A.
Temo che risalire non sarà affatto facile, sperando che come vent'anni fa dopo la retrocessione non si apra una nuova stagione di fallimenti e continue rifondazioni societarie.
-
Io pure....Una squadra che gioca a Lignano Sabbiadoro ha la mia simpatia a prescindere....
Il sindaco di Lignano :hail:
-
Per me invece giusto, una squadra che vince meno partite del Pescara che è arrivato penultimo merita la serie C, solo 6 partite vinte, i numeri parlano da soli; è pure vero che la Reggiana ne ha vinte 9 ed è retrocessa lo stesso, ma anche 9 sono poche partite vinte.
Sul fatto che sia tutto sommato una retrocessione meritata non ci piove e ti do ragione. Non hanno avuto una stagione positiva e se del resto non si sono fatti i playout per il divario di punti un motivo ci sarà stato...
Anch'io, ovviamente, per motivi affettivi che ho manifestato più volte.
Piuttosto, è già un miracolo essere riusciti a fare tre campionati di B, con una promozione a sorpresa ai playoff e due salvezze miracolose, soprattutto quella dell'anno scorso con cavalcata positiva dopo il lockdown.
Oggettivamente, la società non ha la forza per mantenere la categoria e Braglia per un anno e mezzo e Occhiuzzi (che mi è sembrato comunque bravino e preparato tecnicamente) poi hanno davvero cavato il sangue da una varietà di rape di categoria, giocatori a fine corsa e prestiti nemmeno eccelsi da squadre di serie A.
Temo che risalire non sarà affatto facile, sperando che come vent'anni fa dopo la retrocessione non si apra una nuova stagione di fallimenti e continue rifondazioni societarie.
Ricordo in effetti che la promozione con Braglia in panchina fu perlopiù inaspettata. Era una buona squadra (c'era anche Tutino, se non ricordo male) ma non certo una delle favorite. Poi tutto sommato in B se la sono cavata, anche se la salvezza dello scorso anno è stata perlopiù miracolosa.
Poi se le risorse quelle sono non puoi certo pensare di fare miracoli ad ogni campionato...
Comunque il girone C del prossimo anno rischia di essere veramente di ferro. Una tra Catanzaro, Bari e Avellino resterà di sicuro, oltre a Catania (che se la prende Tacopina può diventare competitiva) e Palermo. Oltre al Cosenza si aggiungeranno una delle due Messina e il Taranto. E anche il Pescara potrebbe essere messa al sud.
Almeno a livello di nomi rischia di venir fuori un girone bellissimo.
-
Comunque il girone C del prossimo anno rischia di essere veramente di ferro. Una tra Catanzaro, Bari e Avellino resterà di sicuro, oltre a Catania (che se la prende Tacopina può diventare competitiva) e Palermo. Oltre al Cosenza si aggiungeranno una delle due Messina e il Taranto. E anche il Pescara potrebbe essere messa al sud.
Almeno a livello di nomi rischia di venir fuori un girone bellissimo.
Attenzione che il Pescara rischia di non iscriversi, ha un mare di debiti forse potrebbe ripartire dalla D.
-
Attenzione che il Pescara rischia di non iscriversi, ha un mare di debiti forse potrebbe ripartire dalla D.
Sebastiani ha rassicurato la piazza in tal senso, ha detto chiaramente che la situazione economico-finanziaria del club è sana e sono pronti a ripartire con un progetto ambizioso.
Poi è chiaro che se senti i tifosi pescaresi tutti ti dicono che Sebastiani sta con le pezze al culo.
Diciamo che come capita spesso la verità potrebbe stare nel mezzo.
Secondo me alla C si iscrivono ma faranno una squadra al risparmio che più risparmio non si può (anche grazie ai procuratori amici che il presidente del Pescara ha saputo accontentare in questi anni). Sperando di tirar fuori qualche giovane interessante dalla primavera con cui fare plusvalenza.
ps: qui il comunicato/intervista di Sebastiani:
https://abruzzoweb.it/calcio-pescara-sebastiani-rassicura-tifosi-su-futuro-progetto-sportivo-avanti-anche-in-c/ (https://abruzzoweb.it/calcio-pescara-sebastiani-rassicura-tifosi-su-futuro-progetto-sportivo-avanti-anche-in-c/)
-
Sebastiani ha rassicurato la piazza in tal senso, ha detto chiaramente che la situazione economico-finanziaria del club è sana e sono pronti a ripartire con un progetto ambizioso.
Poi è chiaro che se senti i tifosi pescaresi tutti ti dicono che Sebastiani sta con le pezze al culo.
Diciamo che come capita spesso la verità potrebbe stare nel mezzo.
Secondo me alla C si iscrivono ma faranno una squadra al risparmio che più risparmio non si può (anche grazie ai procuratori amici che il presidente del Pescara ha saputo accontentare in questi anni). Sperando di tirar fuori qualche giovane interessante dalla primavera con cui fare plusvalenza.
ps: qui il comunicato/intervista di Sebastiani:
https://abruzzoweb.it/calcio-pescara-sebastiani-rassicura-tifosi-su-futuro-progetto-sportivo-avanti-anche-in-c/ (https://abruzzoweb.it/calcio-pescara-sebastiani-rassicura-tifosi-su-futuro-progetto-sportivo-avanti-anche-in-c/)
Intanto so che per giugno ha qualche scadenzuccia deve tirare fuori sull'unghia 10 milioni, poi pare che c'e un buco di 24 milioni da risanare, i comunicati lasciano il tempo che trovano, mica può dire non c'e una lira e falliamo.
-
Be però nemmeno era costretto a dire che faranno una squadra forte e punteranno a risalire :)
Poi, ovviamente, si vedrà.
Comunque una cosa è certa. In serie C gli introiti sono praticamente nulli e quindi ci vogliono i soldi veri per fare la squadra e gestirla.
-
Be però nemmeno era costretto a dire che faranno una squadra forte e punteranno a risalire :)
Poi, ovviamente, si vedrà.
Comunque una cosa è certa. In serie C gli introiti sono praticamente nulli e quindi ci vogliono i soldi veri per fare la squadra e gestirla.
Quando il Pescara era in Serie A nel suo ultimo anno, usci una classifica dei fatturati dei presidenti su Repubblica, Sebastiani fatturava 5 milioni di euro, il nulla in serie A, ovviamente non so quanto era attendibile questa sorta di griglia.
http://www.abruzzoindependent.it/news/Grande-Sebastiani-l-imprenditore-piu-povero-della-Serie-A-e-il-presidente-del-Pescara/18336.htm
-
Nella prima semifinale il Cittadella batte il Brescia 1-0 e va in semifinale contro il Monza, sono contento :ssl
-
Nella prima semifinale il Cittadella batte il Brescia 1-0 e va in semifinale contro il Monza, sono contento :ssl
Anche io, il cittadella ha un’ottima tradizione con i playoff (mi pare sia la terza o quarta volta consecutiva che li fanno), però vuoi per sfiga, vuoi per avversari in ottimi stati di forma, non sono mai arrivati a dama...vediamo a questo giro che succede :)
-
Quinta volta di fila, sesta in totale in 13 partecipazioni in B, sempre con l'ultimo monte ingaggi o quasi!
-
Quinta volta di fila, sesta in totale in 13 partecipazioni in B, sempre con l'ultimo monte ingaggi o quasi!
Ancora meglio di quanto ricordassi, bravi bravi
-
Nella prima semifinale il Cittadella batte il Brescia 1-0 e va in semifinale contro il Monza, sono contento :ssl
Bha, ti dirò. Io avrei preferito il Brescia. Onore e merito al Cittadella che sta sempre lì, ci mancherebbe.
-
Io e te non saremo mai d'accordo sulle squadre su cui simpatizziamo :beer:
-
Be in effetti in linea di massima siamo abbastanza agli antipodi, salvo rari casi :)
Però ecco, ad esempio tutto sommato sono contento che abbia vinto lo Sporting (pur simpatizzando Porto per Sergione).
Per la promozione in A ti dico subito che simpatizzerò per il Lecce :)
-
Stasera Venezia Chievo,per ora 1-1 ai supplementari. Il Venezia meriterebbe la serie A anche solo per la maglia :love2:
-
2-2 al momento , stavo seguendo la replica di villan's everton, ma questi ultimi 5/6 me li spizzo
-
3-2 a 4' dalla fine, ma clamoroso errore della difesa clivense
-
Maleh e Johnsen, che giocatori :love2:
-
sentendo i cronisti partita tiratissima, ma in campo io vedo correre tutti come matti,
pijamose i preparatori almeno quelli del venezia
che ora ha ricevuto un rigore, per i possibile 4-2
-
Maleh e Johnsen, che giocatori :love2:
il secondo l'ho visto alcune volte negli highlights, bel giocatore
finita 3-2 sul rigore sbagliato
-
Povero Aglietti, mi ha fatto tenerezza
-
Concordo sulla maglia con Scialoja :beer:
Se non dovesse venire in A il Cittadella spero nel Venezia. Il primo campionato che ricordo è il 2001/02 dove loro arrivarono ultimi, quanti ricordi
-
Povero Aglietti, mi ha fatto tenerezza
l'eliminazione diretta in partita unica è bella , se vinci e/o sei spettatore esterno
se perdi è tosta tosta (poi specialmente quando in bilico fino alla fine)
-
Maleh e Johnsen, che giocatori :love2:
Il primo è stato preso lo scorso gennaio dalla Fiorentina (che però lo ha lasciato in prestito al Venezia fino a fine stagione). Se ne parla molto bene in effetti, poi chiaramente a livello di serie A è tutto da valutare. Purtroppo il livello della serie B è quello che è e il salto di categoria è sempre una grande incognita.
-
Il primo campionato che ricordo è il 2001/02 dove loro arrivarono ultimi, quanti ricordi
Beato te che sei giovane... io ricordo ancora distintamente la scialbissima sconfitta 2-0 dell'anno prima (sì, l'anno dello scudetto abbiamo perso 2-0 a Venezia....), mi sembra fosse la partita prima di quella del centenario.
-
Beato te che sei giovane... io ricordo ancora distintamente la scialbissima sconfitta 2-0 dell'anno prima (sì, l'anno dello scudetto abbiamo perso 2-0 a Venezia....), mi sembra fosse la partita prima di quella del centenario.
Giusto.
https://www.calcio.com/cronaca_partita/serie-a-1999-2000-fbc-unione-venezia-lazio-roma/ (https://www.calcio.com/cronaca_partita/serie-a-1999-2000-fbc-unione-venezia-lazio-roma/)
Ganz-Maniero
-
Ero allo stadio il giorno dello scudetto con mio cugino, ma non ricordo praticamente niente. Il primo allenatore di cui ho memoria è Zaccheroni :D
-
Giusto.
https://www.calcio.com/cronaca_partita/serie-a-1999-2000-fbc-unione-venezia-lazio-roma/ (https://www.calcio.com/cronaca_partita/serie-a-1999-2000-fbc-unione-venezia-lazio-roma/)
Ganz-Maniero
Maledetto!
-
Beato te che sei giovane... io ricordo ancora distintamente la scialbissima sconfitta 2-0 dell'anno prima (sì, l'anno dello scudetto abbiamo perso 2-0 a Venezia....), mi sembra fosse la partita prima di quella del centenario.
Io ricordo ancora meglio Tuta e Pedone l'anno prima, con Iachini in panca.
Tuta, te rendi conto?
-
Io ricordo ancora meglio Tuta e Pedone l'anno prima, con Iachini in panca.
Tuta, te rendi conto?
Si pioveva quel giorno il campo era quasi impraticabile ricordo male io?
-
Io ricordo ancora meglio Tuta e Pedone l'anno prima, con Iachini in panca.
Tuta, te rendi conto?
ErgodeTuta in Venezia-Bari :)
-
ErgodeTuta in Venezia-Bari :)
Sbaglio o je volevano mena' quelli del Bari perché non aveva capito che non doveva segnare? :lol:
Si pioveva quel giorno il campo era quasi impraticabile ricordo male io?
No no, direi impraticabile per come abbiamo giocato più che per le condizioni meteorologiche :)
Anche io ivece ricordavo male l'allenatore del Venezia, che quell'anno era Novellino.
-
Sbaglio o je volevano mena' quelli del Bari perché non aveva capito che non doveva segnare? :lol:
Yes. Più che il momento in cui lo presero di petto quelli del Bari nel sottopassaggio verso gli spogliatoi, a me rimase impresso il momento successivo al gol, con i compagni di squadra disperati e il solo connazionale Bilica a festeggiarlo. Momenti di grande calcio anni '90 :)
-
:)
Cosa rischiò la Lazio? :=))
-
Alla fine del primo tempo dell'andata della prima semifinale dei play off, risultato sorprendente a Cittadella:
CITTADELLA-MONZA 2-0
-
Alla fine del primo tempo dell'andata della prima semifinale dei play off, risultato sorprendente a Cittadella:
CITTADELLA-MONZA 2-0
Il DS del Cittadella è uno molto bravo, sta facendo i miracoli
-
Finita 3-0.
Ancora non chiusa per il ritorno, ma una bella soddisfazione che viene fuori dal confronto tra due modelli di investimento e programmazione "leggermente" diversi.
Chissà che, stavolta a sorpresa, non possa davvero essere il playoff buono per il "Citta".
-
Enrico Baldini, oggi tripletta, è stato pescato dal Fano terzultimo in serie C.
E' questo che intendo quando dico che lavorano bene. Quello che fa il Cittadella in B (5 playoff di fila), è come se quello che fa l'Atalanta in A lo facesse lo Spezia.
-
E infatti il DS del Cittadella sarebbe da prendere a occhi chiusi.
-
E infatti il DS del Cittadella sarebbe da prendere a occhi chiusi.
lo dico e scrivo qui sopra da tempo.
miglior DS in italia a occhi chiusi.
questo con l'ultimo monte ingaggi in b, sta salendo in A.
e sono anni che ripete questo miracolo.
-
E infatti il DS del Cittadella sarebbe da prendere a occhi chiusi.
Vicinissimo al parma, la scorsa estate.
-
Enrico Baldini, oggi tripletta, è stato pescato dal Fano terzultimo in serie C.
Mi prudono i polpastrelli, ma mi taccio, che è meglio.....
-
Enrico Baldini, oggi tripletta, è stato pescato dal Fano terzultimo in serie C.
E' questo che intendo quando dico che lavorano bene. Quello che fa il Cittadella in B (5 playoff di fila), è come se quello che fa l'Atalanta in A lo facesse lo Spezia.
Aggiungi l'ottimo mister Venturato con un bel 4312.
-
poro Brocchi.
Mi dispiace solo per lui.
Per il resto, godo come un riccio in calore.
-
Stasera Venezia Chievo,per ora 1-1 ai supplementari. Il Venezia meriterebbe la serie A anche solo per la maglia :love2:
però....però quella maglia arancio-nero-verde per i tifosi fu una mazzata clamorosa.
Maglia frutto di una fusione tra Venezia (nero-verde) e Mestre (arancio-nera): a imperitura memoria di una fusione a fronte di una rivalità feroce (nel basket ricordo le mazzate che ci si dava.....)
Fusione mai completamente digerita, a tal punto che in alcune annate dove prevaleva il verde o l'arancio, si scatenavano guerriglie.
Mi potete citare l'esempio della Samp come evidenza di una maglia particolare ma prova di una fusione.
Pensate ad una squadra e ad una maglia come quella del derby dell'amicizia post Paparelli.....
A me vengono i brividi.
-
lo dico e scrivo qui sopra da tempo.
miglior DS in italia a occhi chiusi.
questo con l'ultimo monte ingaggi in b, sta salendo in A.
e sono anni che ripete questo miracolo.
Si ma è anche l'ambiente ... 20 anni solo 3 allenatori
-
In Lecce-Venezia sta succedendo di tutto.
Al momento l'1-1 qualificherebbe il Venezia, con i salentini che hanno sbagliato un rigore al 82' con Mancosu e ora provano l'assalto finale...
-
Venezia in finale! :eek
Il Lecce dopo il rigore fallito da Mancosu ci ha provato ma a parte qualche mischione e palla sporca non è riuscito a creare. Personalmente mi dispiace per Mancosu (visto quello che ha passato) ma in generale anche per il Lecce che mi sarebbe piaciuto rivedere in serie A.
Considerando il valore della rosa direi che Paolo Zanetti ha confezionato una specie di miracolo portando questo Venezia in finale. Chapeau!
ps: Ironia della sorte, due anni fa play-out Salernitana-Venezia. Ora una è in serie A e l'altra in finale per andarci. Clamoroso.
-
Venezia in finale! :eek
Il Lecce dopo il rigore fallito da Mancosu ci ha provato ma a parte qualche mischione e palla sporca non è riuscito a creare. Personalmente mi dispiace per Mancosu (visto quello che ha passato) ma in generale anche per il Lecce che mi sarebbe piaciuto rivedere in serie A.
Considerando il valore della rosa direi che Paolo Zanetti ha confezionato una specie di miracolo portando questo Venezia in finale. Chapeau!
ps: Ironia della sorte, due anni fa play-out Salernitana-Venezia. Ora una è in serie A e l'altra in finale per andarci. Clamoroso.
Sono contento per il Venezia, ora tifo Monza.
-
Ricordo il LECCE-LAZIO della scorsa estate.....e sono contento che sia passato il Venezia!!!!
Ora MONZA-CITTADELLA, con i brianzoli che tentano la disperata impresa di ribaltare lo 0-3 dell'andata....
-
E' vero che qualche anno fa Benevento (prima) e Verona (poi) sono salite da 5' in classifica.
Ma una finale tra 5' e 6' mi sembra sia abbastanza inedita per i play-off di B.
Ovviamente spero di non tirarla al Cittadella :)
Con il Lecce fuori (e data la mia predilezione per le squadre del sud) tra Cittadella e Venezia non saprei veramente per chi simpatizzare.
-
E' vero che qualche anno fa Benevento (prima) e Verona (poi) sono salite da 5' in classifica.
Ma una finale tra 5' e 6' mi sembra sia abbastanza inedita per i play-off di B.
Ovviamente spero di non tirarla al Cittadella :)
Con il Lecce fuori (e data la mia predilezione per le squadre del sud) tra Cittadella e Venezia non saprei veramente per chi simpatizzare.
La Samp sali' addirittura da sesta classificata
https://it.wikipedia.org/wiki/Serie_B_2011-2012
-
Monza vince 2-0 ma è eliminato, finale Venezia-Cittadella.
-
A questo punto, mi farebbe piacere se fosse davvero la volta buona per il Cittadella.
A occhio, la loro squadra mi sembra meno forte che in altri playoff (in particolare quello perso in finale col Verona), mentre il Venezia è una squadra molto quadrata e con alcune valide individualità.
-
Il solito miracolo del Cittadella, del suo allenatore e del suo DS, il costo totale della squadra non supera l'ingaggio del solo balotelli
-
Negli ultimi anni 2 neo-promosse su 3 sono retrocesse. Quest'anno sulla carta rischiano di essere tutte e 3 "vittime sacrificali" o giù di lì.
-
Spero nel Cittadella, ma mi piace anche il Venezia che riporterebbe sulla cartina una città iconica
Sono contento!
Anche lo Spezia sembrava un agnello sacrificale eppure ce l'ha fatta ;) (il Benevento dopo la partita col Crotone se lo merita eh)
-
Molto contento.
Spero sia la volta buona per il Cittadella.
Comunque vada, due trasferte vicine.
-
Anche lo Spezia sembrava un agnello sacrificale eppure ce l'ha fatta ;) (il Benevento dopo la partita col Crotone se lo merita eh)
Questo è vero.
Con i dovuti distinguo lo Spezia mi ricorda il Cesena, che si salvò a sorpresa il primo anno (con Ficcadenti in panchina) ma poi retrocesse quello successivo. Non vorrei tirargliela :)
-
molto contento che il monza non sia salito.
-
molto contento che il monza non sia salito.
100%
-
Qualunque essa sia delle due , il Veneto in A.
E dopo un anno di nuovo in B
Empoli Salerniana e Venezia o Cittadella.
Destino già segnato.
-
E' chiaro che mai come il prossimo anno le 3 neo-promosse di turno rischiano di partire come vittime sacrificali o giù di lì (pur con tutte le incognite del caso, si citava ad esempio lo Spezia di quest'anno). Anche se tra Cittadella e Venezia, fosse anche come progettualità futura e appetibilità della piazza, c'è una bella differenza (in favore dei lagunari, ovvio).
Comunque sia il divario tra la A e la B a me sembra cresca di anno in anno. Sia come livello delle squadre sia come (di conseguenza) livello dei calciatori (ce ne sono sempre meno di quelli che vengono dalla B in grado di far bene poi in A).
Però al di là del livello della categoria (in generale) la valutazione su neo-promosse e neo-retrocesse merita sempre una riflessione a parte.
Notavo ad esempio che per il 2' anno consecutivo nessuna delle squadre retrocesse dalla A l'anno prima e poi prontamente risalita nella massima serie. Quest'anno addirittura una non ha fatto i play-off (Spal) e le altre due non cono andate oltre il 1' turno (Brescia) e semifinale (Lecce). Eppure tutte e tre avevano rose sulla carta di tutto rispetto se non proprio da promozione (quasi) assicurata.
Diciamo che (e questo lo diceva anche Castori in una recente intervista) la promozione in una categoria superiore ti da (o ti dovrebbe dare) uno slancio in termini di entusiasmo e mentalità vincente che se abbinata ad una buona programmazione può condurti ad una miracolosa salvezza (considerando il divario economico medio esistente tra neo-promosse e "le altre"). E per lo stesso criterio, una retrocessione in una categoria inferiore porta con sé malumori, depressione e mugugni vari (che anche a fronte di maggiori risorse economiche rispetto alle altre può "inquinarti" da subito la stagione e renderti molto complesso il cammino).
Poi chiaramente bisogna anche contestualizzare il tutto e analizzare "caso per caso".
-
Qualunque essa sia delle due , il Veneto in A.
E dopo un anno di nuovo in B
Empoli Salerniana e Venezia o Cittadella.
Destino già segnato.
Tu diche lo Spezia si risalva un'altra volta?
-
Io penso che se il Venezia dovesse riuscire a salire in A sarebbero fatti pesanti investimenti, non credo ai lagunari nel ruolo di semplice comparsa. Discorso diverso per il Cittadella: ottima organizzazione societaria, osservatori bravissimi ma temo non sarebbe sufficiente a causa della disponibilità economica ridotta.
-
La storia dell'Empoli dice che di solito si salvano il primo anno per poi retrocedere nel successivo.
Poi dipende anche da che squadre faranno Genoa , Cagliari e Torino che quest'anno hanno lottato per non retrocedere ma di solito stanno tra l'ottavo posto e il 12simo , c'è anche il Verona che dovrà rifare nuovamente tutta la squadra .
Diciamo che ad oggi saranno Empoli ,Salernitana ,Spezia e la vincente tra Venezia/Cittadella le squadre coinvolte per non retrocedere.
-
Enrico Baldini, oggi tripletta, è stato pescato dal Fano terzultimo in serie C.
E' questo che intendo quando dico che lavorano bene. Quello che fa il Cittadella in B (5 playoff di fila), è come se quello che fa l'Atalanta in A lo facesse lo Spezia.
Leggevo che prende 40.000 euro l'anno. Armini ne prende 300.000 per fare un paragone.
-
Il Cittadella ha il monte stipendi più basso della B, circa 130.000 euro lordi a giocatore. La Salernitana per confrontare spende circa 10M lordi ed è verso il nono-decimo posto, quindi circa 400.000 euro lordi a giocatore.
Basandomi su questo ho ipotizzato ingaggi tra i 100.000 e i 300.000 netti per i nostri giovani e i nostri prestiti, ma per Maistro, Gondo o Dziczek mancano alcuni dati.
Per Armini qualche sito parla addirittura di 500.000 euro netti ma mi sembra così improbabile :beer:
-
A me sembrerebbero un’enormità 300.000, non voglio nemmeno prendere in considerazione l’ipotesi che siano quasi il doppio 😂
-
Leggevo che prende 40.000 euro l'anno. Armini ne prende 300.000 per fare un paragone.
Per non parlare di attaccanti che non sanno stoppare un pallone, non fanno un passaggio giusto manco per sbaglio e che fanno danni pure quando vanno in difesa a saltare sugli angoli, che prendono 180.000 euro al mese.....
Compresi giugno e luglio quando stanno al mare......E ringraziando Iddio almeno non fanno danni!
-
Di solito chi guadagna di più è più bravo, ma non sempre. Sono tante le dinamiche che portano una società a dare uno stipendio alto. Qualunque sia la ragione, al momento della firma hanno ritenuto conveniente offrire quei soldi.
Tornando alla B, io invece penso che ogni anno ci siano tanti giocatori in grado di salire in serie A. Il problema, o meglio la fortuna, è che la Lazio non è semplicemente di serie A, ma è una squadra forte di serie A.
Sarebbe bello riuscire a bloccare giocatori di B, che costano ancora poco; la difficoltà è trovare soluzioni per fargli fare gli scalini intermedi prima di poter giocare con la Lazio. Se li presti a squadre di bassa o media serie A, non è detto li facciano giocare (preferendo magari far crescere i giocatori di proprietà).
-
La storia dell'Empoli dice che di solito si salvano il primo anno per poi retrocedere nel successivo.
Per come lavorano in quel di Empoli una retrocessione tutto sommato non è un dramma, hanno sempre dimostrato di saper ripartire e riprogrammare (scovando sia giovani giocatori ma anche allenatori emergenti). Altre piazze invece impiegano anni e anni per ristabilizzarsi dopo una retrocessione e o non risalgono più o bivaccano (male) tra B e C.
-
ronanisti mascherati da laziali anche in questo topic :asrm
-
Tu diche lo Spezia si risalva un'altra volta?
Il presidente dello Spezia è uno degli uomini più ricchi d’Italia.
Capace che fanno come il Chievo e si installano in A per qualche stagione.
-
Comunque sia il divario tra la A e la B a me sembra cresca di anno in anno. Sia come livello delle squadre sia come (di conseguenza) livello dei calciatori (ce ne sono sempre meno di quelli che vengono dalla B in grado di far bene poi in A).
Verissimo. E non perché la A sia cresciuta chissà quanto negli ultimi anni.
Piuttosto è la B a non presentare più differenze sostanziali con la C, come dimostra tra l'altro la relativa frequenza delle doppie promozioni. Ma soprattutto è proprio il livello del gioco e quello tattico a essere molto più insipido rispetto a qualche anno fa, ed è anche per questo che sono sempre più diffusi gli esempi di giocatori "di categoria", che in B riescono a fare la differenza mentre in A puntualmente si perdono (qualche tempo fa facevamo questo ragionamento, ad esempio, a proposito di Coda).
-
Il presidente dello Spezia è uno degli uomini più ricchi d’Italia.
Era. A inizio anno è passato al finanziere americano Robert Platek.
-
Il presidente dello Spezia è uno degli uomini più ricchi d’Italia.
Capace che fanno come il Chievo e si installano in A per qualche stagione.
La società è stata venduta
Non so la nuova presidenza cosa vorrà farsene e se sarà brava come l'ex presidente.
https://www.google.com/amp/s/www.calcionews24.com/spezia-platek-arriva-in-italia-oggi-la-cessione-ufficiale-della-societa/amp/
-
All'andata finale playoff comunque ha vinto il Venezia 0-1!
-
All'andata finale playoff comunque ha vinto il Venezia 0-1!
Quindi il Cittadella dovrebbe vincere con 2 goal di scarto in laguna....
Mi sembra francamente poco probabile......
-
Stasera ritorno della finale playoff (partita in chiaro su Rai2). Match anticipato di ben 15 minuti per consentire eventuali festeggiamenti per la promozione :lol:
Le probabili formazioni:
VENEZIA (4-3-3): Mäenpää; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj, Taugourdeau, Maleh; Johnsen, Forte, Di Mariano. –All. P. Zanetti.
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli, Perticone, Adorni, Donnarumma; Vita, Iori, Branca; Proia; Tsadjout, Baldini. – All. Venturato.
-
Provo a distarmi, mi sa che mi vedrò il secondo tempo del ritorno playoff.
Cittadella in vantaggio e Venezia in 10.
-
Pensiamo ad altro va...
Ma all andata come è finita?
-
All'andata finale playoff comunque ha vinto il Venezia 0-1!
-
Pensiamo ad altro va...
Ma all andata come è finita?
1 a 0 Venezia
-
Pensiamo ad altro va...
Ma all andata come è finita?
Cittadella Venezia 0-1
-
Cittadella Venezia 0-1
Ottimo.
-
Fine primo tempo a Venezia: vince il Cittadella 0-1 e con il Venezia in 10 uomini, ci sarà da divertirsi il secondo tempo.
-
Venezia in A
-
Venezia in A
Bocalon veneziano doc regala la serie A al Venezia dopo 19 anni, 1-1 il risultato finale al Penzo.
-
Complimenti al Venezia, non era per niente facile vincere questi playoff. Ha anche qualche giocatore interessante a livello di bassa A.
Mi dispiace per il Cittadella, prima o poi ce la farà sono sicuro, sono bravi e lo hanno dimostrato.
-
Mi dispiace per il Cittadella, prima o poi ce la farà sono sicuro, sono bravi e lo hanno dimostrato.
A loro modo sono una sorta di Atalanta della serie B...
-
Chi è il proprietario del Venezia?
-
Chi è il proprietario del Venezia?
https://it.wikipedia.org/wiki/Duncan_Niederauer
-
https://it.wikipedia.org/wiki/Duncan_Niederauer
Appunto....
Nulla succede per caso.....
-
In attesa di aprire il topic del nuovo anno (aspettiamo di avere il quadro completo delle squadre partecipanti) anche in B impazza il valzer delle panchine...
Ufficiale già da qualche giorno l'arrivo di Enzo Maresca al Parma oltre a quello di Stroppa al Monza. Fresche ufficialità invece quelle di Baroni a Lecce e Aglietti alla Reggina.
Ufficiale anche la non riconferma di Cosmi a Crotone (dovrebbe arrivare Modesto, in uscita dalla Pro Vercelli). Quasi fatta per Massimo Paci (ex Teramo) al Pordenone.
Tra le sicure conferme quella di Lucarelli alla Ternana e di Gattuso al Como oltre a Sottil (Ascoli), Pecchia (Cremonese), Grosso (Frosinone)
Vicini alla conferma (ma con qualche aspetto da valutare) D'Angelo al Pisa e Venturato al Cittadella.
Sul fronte voci invece il Benevento starebbe sondando il profilo di Fabio Caserta (dovrebbe lasciare Perugia) mentre il Brescia valuta Filippo Inzaghi.
-
Si direbbe un bel mix tra allenatori "di categoria" e nomi nuovi in rampa di lancio.
Di Maresca si dice un gran bene (e secondo me ha fatto bene a cominciare da una piazza importante di B) e anche Modesto sembra un profilo interessante, oltre a Caserta che comunque non è un debuttante.
Non so invece nulla di Paci e del perché sia in predicato di salire di categoria.
-
Non so invece nulla di Paci e del perché sia in predicato di salire di categoria.
Ufficializzato proprio oggi il suo approdo al Pordenone.
Paci dopo un pò di gavetta in serie D (girone marchigiano-abruzzese-molisano) ha esordito in C con il Teramo guidandola ai play-off (e nella prima parte di stagione, diciamo fino al giro di boa, era anche tra le prime 3 della classe). Aveva in mano una squadra molto giovane e con poche ambizioni e nel complesso si è ben disimpegnato.
Però ecco, in senso generale concordo con te, dopo 1 solo anno di C salire subito di categoria sembra un pò frettolosa come scelta. Penso sia "l'effetto Dionisi" (anche lui chiamato ad allenare in B dopo una sola stagione, seppur buona, in C).
-
Venturato vicino all'addio al Cittadella :s :s :s
Lo vuole l'Empoli se Dionisi va alla Sampdoria
-
Intanto salernitana esclusa dall'assemblea di a.
-
(https://i.ibb.co/1qwBWMr/immagine-2021-06-05-175600.png) (https://ibb.co/Sn9HCct)
:pp :p
-
(https://i.ibb.co/1qwBWMr/immagine-2021-06-05-175600.png) (https://ibb.co/Sn9HCct)
:pp :p
A questo punto sogno una coppia gol Tounkara-Balotelli alla Viterbese :)
-
Ci può stare eh :)
A proposito di vecchie glorie e serie B leggevo di un interessamento della Cremonese per Bruno Alves...
-
Dicono praticamente fatta per Filippo Inzaghi al Brescia...
-
Dicono praticamente fatta per Filippo Inzaghi al Brescia...
Strano, mi sembrava che Clotet non avesse fatto male
-
Strano, mi sembrava che Clotet non avesse fatto male
Ma stiamo sempre parlando di Cellino eh...
-
Ma stiamo sempre parlando di Cellino eh...
ah vero, dimenticavo...errore mio :D
-
Strano, mi sembrava che Clotet non avesse fatto male
Eh no, ha fatto molto bene in effetti. E' arrivato con la squadra quasi in zona play-out e l'ha portata ai play-off, uscendo poi con il Cittadella. Comunque in 18 partite di campionato ha raccolto la bellezza di 35 punti (10 vittorie e 5 pareggi).
Curioso di vedere cosa combinerà Pippo Inzaghi, che a livello di B tra Venezia e Benevento vanta ottime annate.
-
La Serie B 2021-22 inizia a prendere forma: la situazione delle panchine
Ascoli: Andrea SOTTIL (confermato)
Benevento: Fabio Caserta 90%, altro 10%
Brescia: Filippo INZAGHI (nuovo)
ChievoVerona: Massimiliano Alvini 20%, Nicola Legrottaglie 20%, Pasquale Marino 20%, Stefano Vecchi 10%, altro 30%
Cittadella: Roberto Venturato 50%, altro 50%
Como: Giacomo GATTUSO (confermato)
Cremonese: Fabio PECCHIA (confermato)
Crotone: Francesco Modesto 95%, altro 5%
Frosinone: Fabio GROSSO (confermato)
Lecce: Marco BARONI (nuovo)
Monza: Giovanni STROPPA (nuovo)
Parma: Enzo MARESCA (nuovo)
Perugia: Fabio Caserta 5%, Massimiliano Alvini 30%, Giuseppe Scienza 20%, altro 45%
Pisa: Luca D'ANGELO (confermato)
Pordenone: Massimo PACI (nuovo)
Reggina: Alfredo AGLIETTI (nuovo)
SPAL: Massimo Rastelli 70%, Massimo Pavanel 20%, altro 10%
Ternana: Cristiano LUCARELLI (confermato)
Vicenza: Domenico Di Carlo (confermato)
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-b/focus-tmw-la-serie-b-2021-22-inizia-a-prendere-forma-la-situazione-delle-panchine-1544956 (https://www.tuttomercatoweb.com/serie-b/focus-tmw-la-serie-b-2021-22-inizia-a-prendere-forma-la-situazione-delle-panchine-1544956)
-
Escluso il Chievo dalla serie B 2021/2022
-
Povero Chievo :s
A sto punto mi sa che ripescano il Cosenza (che, mi ci gioco tutto, retrocederà anche il prossimo anno).
In Serie C hanno escluso invece Carpi, Casertana, Paganese, Sambendettese e Novara.
Ovviamente tutte quante faranno ricorso, ma non so quante speranze abbiano di essere riammesse.
Personalmente mi dispiace per la Samb. Piazza tanto calda quanto sfigata, ciclicamente incappa in fallimenti e sparizioni.
-
Era ora zompasse il Chievo.
-
ma esattamente perché?
-
Da quel che dicono per debiti con il fisco e situazione debitoria generale (si parla di 20 milioni di euro).
Leggevo che hanno 48 ore per fare ricorso, ossia l'ultimo grado di giudizio. Quindi qualche chance di salvezza ancora potrebbe esserci.
-
Povero Chievo :s
A sto punto mi sa che ripescano il Cosenza (che, mi ci gioco tutto, retrocederà anche il prossimo anno).
Sì, ripescaggio del Cosenza pressoché certo.... al pari della retrocessione il prossimo anno, direi anche per distacco.
Società contestatissima, che già negli scorsi anni ha fatto il miracolo nel centrare due salvezze, per di più praticamente senza propri giocatori di proprietà. Anche al momento, a due mesi della retrocessione, per la C non si era cominciato a programmare, a cominciare dal direttore sportivo e dall'allenatore. Non oso immaginare come, in queste condizioni, si possa pensare di fare una B anche solo dignitosa.
-
ogni anno una strage di squadre che pure han fatto la serie A da poco...
A Salerno dovrebbero fare un a statua a Lotito
-
In C saltate, tra le altre, Carpi e Novara, anch'esse con recenti trascorsi in B e apparizioni in A.
-
Il Carpi ha sicuramente una proprietà diversa rispetto a quella che ha fatto la A, che ha mollato circa un anno fa
-
Campionati professionistici con troppe squadre, spese insostenibili per realtà piccole, pochi soldi che girano. Sarebbe ora di prendere il toro per le corna e parlare chiaro: se fallisci, basta è finita e invece si continuano a creare situazioni debitorie nei confronti del fisco tanto alla fine se non paghi e fallisci la piglia nel culo lo stato ossia tutti noi che le tasse e i contributi li paghiamo. È una presa per il culo.
Qualcuno obietterà: e i tifosi? Anche di squadre storiche? Se ci tengono alla loro squadra fanno azionariato popolare, cacciano i soldi: se pochi, si reiscrivono dalla 3^categoria, se ce la fai in 7/8 anni ritorni dove ti compete; se invece addirittura riescono a pagare i debiti prima di fallire o con le procedure avviate allora si mantiene la categoria. Unica occasione in cui darei la continuità sportiva, sennò ciccia la squadra fallita non esiste più, cancellata: trovi qualche altra squadra da tifare o ti dai al curling. Quella attuale è una situazione ridicola e intollerabile.
-
Ma il lodo Petrucci non c'è più ?
perché il Chievo non può ripartire dalla LegaPro ??
-
Campionati professionistici con troppe squadre, spese insostenibili per realtà piccole, pochi soldi che girano.
Questo è un mio cavallo di battaglia ...
gironi da 20 squadre con 1 sola promozione e poi altre partite di play off è qualcosa di assurdo oltre che dispendioso poi si lamentano che ci sono le combine ...
L'Italia è una nazione che vive di campanilismi e già questa sarebbe la soluzione con una Lega Pro di 4 gironi da 15/16 squadre con play off e play out stile campionato under 19 .