Serie B 2020/2021

Aperto da S.S. Termopiliano, 04 Ott 2020, 01:45

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
Il Brescia ha esonerato l'allenatore Davide Dionigi

«Brescia Calcio comunica di aver sollevato Davide Dionigi dal ruolo di allenatore della prima squadra». Con questo asciuttissimo comunicato, il club di Cellino dà l'ufficialità dell'esonero di Davide Dionigi.

Ancora nessun riscontro sul possibile sostituto: al momento si sa che sabato in panchina contro il Cittadella andrà il collaboratore tecnico Daniele Gastaldello, come era già accaduto a Cremona dopo l'esonero di Lopez.

https://www.giornaledibrescia.it/sport/il-brescia-ha-esonerato-l-allenatore-davide-dionigi-1.3548669

Che idolo Cellino  :)

Quest'anno, in pratica...

Del Neri esonerato alla 2'...promosso Gastaldello che allena una partita e poi subentra Diego Lopez, esonerato alla 10'...subentra Dionigi, esonerato alla 20'...
Siamo a metà campionato e su quella panchina si sono già seduti in 4 allenatori diversi  :)

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: S.S. Termopiliano il 04 Feb 2021, 01:40
Il Brescia ha esonerato l'allenatore Davide Dionigi

«Brescia Calcio comunica di aver sollevato Davide Dionigi dal ruolo di allenatore della prima squadra». Con questo asciuttissimo comunicato, il club di Cellino dà l'ufficialità dell'esonero di Davide Dionigi.

Ancora nessun riscontro sul possibile sostituto: al momento si sa che sabato in panchina contro il Cittadella andrà il collaboratore tecnico Daniele Gastaldello, come era già accaduto a Cremona dopo l'esonero di Lopez.

https://www.giornaledibrescia.it/sport/il-brescia-ha-esonerato-l-allenatore-davide-dionigi-1.3548669

Che idolo Cellino  :)

Quest'anno, in pratica...

Del Neri esonerato alla 2'...promosso Gastaldello che allena una partita e poi subentra Diego Lopez, esonerato alla 10'...subentra Dionigi, esonerato alla 20'...
Siamo a metà campionato e su quella panchina si sono già seduti in 4 allenatori diversi  :)

Il nuovo allenatore é lo spagnolo Pep Clotet, ex vice allenatore del Leeds ai tempi di Cellino e nelle due ultime stagioni sempre nel ruolo di vice a Birmingham.
Considerando anche il mercato di gennaio, ma anche le scelte fatte durante la scorsa estate, Cellino si sta dichiaratamente autosabotando. Occhio che la classifica del Brescia non rende tranquilli..

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
Prendere un allenatore straniero in serie B (e per giunta "in corsa") è un bel rischio. Una cosa del tipo "o la va o la spacca".

hafssol

*
Lazionetter
* 12.510
Citazione di: S.S. Termopiliano il 04 Feb 2021, 18:00
Prendere un allenatore straniero in serie B (e per giunta "in corsa") è un bel rischio. Una cosa del tipo "o la va o la spacca".

Ho idea che la spacchi, anche visto il mercato di gennaio.
Facendo un facile paragone con Lotito a Salerno, sarei curioso di sapere cosa ne pensa la piazza, che peraltro ha fatto più di una comparsa in serie A e comunque ha una tradizione più che discreta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: hafssol il 04 Feb 2021, 18:05
Ho idea che la spacchi, anche visto il mercato di gennaio.
Facendo un facile paragone con Lotito a Salerno, sarei curioso di sapere cosa ne pensa la piazza, che peraltro ha fatto più di una comparsa in serie A e comunque ha una tradizione più che discreta.

Cellino é odiatissimo qua a Brescia, ha anche rotto con quasi i 3/4 della stampa.

Diciamo che per qualche anno ha goduto del credito della tifoseria perché, dopo che Corioni aveva lasciato la società in un mare di debiti, era subentrata UbiBanca ma la politica era quella del ridimensionamento. Però l'insoddisfazione cresce di anno in anno, al netto della promozione di due anni fa (capitata più che cercata), ma la sensazione é quella di un progetto alla deriva.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
In quel di Ascoli (ieri bianco-neri corsari a Lecce) finalmente sembrano aver trovato l'allenatore giusto...

Lo score dei 3 allenatori fin qui succedutisi:

Bertotto: 1 vittoria, 2 pareggi, 5 sconfitte (8 gare = 5 punti)
Delio Rossi: 0 vittorie, 1 pareggio, 5 sconfitte (6 gare = 1 punto)
Sottil: 4 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta (7 gare = 14 punti)

Va detto che con l'arrivo di Dionisi (ieri doppietta) si sono anche rinforzati sul mercato...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Invece il Lecce mi sembra non stia ingranando come deve. Squadra di tutto rispetto per la serie B con la ciliegina sulla torta di Yalçın preso da pochi giorni in prestito dal Besiktas e che sembrava dovesse fare tutt'altro tipo di carriera.

Nell'Ascoli mi sa che sta continuando a fare bene il nostro obiettivo dell'estate Sabiri, anche ieri assist su uno dei due gol di Dionisi

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
Per quel che mi riguarda il Lecce è la più grande delusione di questa serie B.
Con la squadra che hanno avere dopo 21 partite quella classifica è semplicemente vergognoso. Vediamo i risultati dalle altre ma da domani rischiano addirittura di scivolare fuori dalla zona play-off.
Capisco che non ci siano molte alternative in giro ma inizierei a pensare seriamente a cosa fare di Corini, evidentemente qualche responsabilità deve avercela anche lui.

ps: Ma tipo, Liverani esonerato in serie A in B potrebbe allenare o deve comunque attendere la fine di questo campionato per tornare su una panchina?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: S.S. Termopiliano il 06 Feb 2021, 10:42
Per quel che mi riguarda il Lecce è la più grande delusione di questa serie B.
Con la squadra che hanno avere dopo 21 partite quella classifica è semplicemente vergognoso. Vediamo i risultati dalle altre ma da domani rischiano addirittura di scivolare fuori dalla zona play-off.

Sono d'accordo. Era la mia principale favorita ai nastri di partenza.
Molto deluso da Corini ma anche sul mercato di gennaio hanno fatto scelte abbastanza incomprensibili.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
A fine primo tempo Salernitana in vantaggio sul Chievo con il gol di Tutino (assist di Casasola, unico "laziale" tra i titolari).
Sorprendente finora il 3-0 del Brescia sul Cittadella con doppietta di Aye e gol di Donnarumma.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Pareggio del Chievo con protagonista Belec che prima fa sfilare il cross che finisce sul palo, la palla poi torna sui piedi di un attaccante del Chievo che la butta dentro. Polemica dei campani perché secondo loro la respinta dello stesso Belec sul gol di De Luca era sulla linea.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Ripreso clamorosamente il Brescia in 20 minuti anche se il secondo gol era palesemente in fuorigioco. Comunque a occasioni, meritato il pareggio del Citta.

Bene la Cremonese da quando é arrivato Pecchia. Si sono mossi bene sul mercato e giocano anche un discreto calcio. Certo che fare meglio di quel minestraro di Bisoli non era difficile..

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
Il Pescara mi sa che è messa veramente male. Dovrebbe saltare anche Breda (che pure una scossetta subentrando ad Oddo l'aveva data).

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Il gitano il 04 Feb 2021, 18:28
Cellino é odiatissimo qua a Brescia, ha anche rotto con quasi i 3/4 della stampa.

Diciamo che per qualche anno ha goduto del credito della tifoseria perché, dopo che Corioni aveva lasciato la società in un mare di debiti, era subentrata UbiBanca ma la politica era quella del ridimensionamento. Però l'insoddisfazione cresce di anno in anno, al netto della promozione di due anni fa (capitata più che cercata), ma la sensazione é quella di un progetto alla deriva.

Che rivalità c'è con l'atalanta?

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.195
Citazione di: MisterFaro il 07 Feb 2021, 08:44
Che rivalità c'è con l'atalanta?
È un po' come chiedersi che rivalità c'è tra Pisa e Lucca in Toscana, va oltre la rivalità sportiva, si odiano da sempre per questioni territoriali ed economiche. Si sono ammazzati spesso e volentieri fin dal medioevo e l'odio tra tifoserie calcistiche è la trasposizione ultima di rivalità secolari mai sopite.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
È un po' come chiedersi che rivalità c'è tra Pisa e Lucca in Toscana, va oltre la rivalità sportiva, si odiano da sempre per questioni territoriali ed economiche. Si sono ammazzati spesso e volentieri fin dal medioevo e l'odio tra tifoserie calcistiche è la trasposizione ultima di rivalità secolari mai sopite.

Si, dopo che ho scritto mi sono ricordato anche degli antefatti che portarono alla famosa corsa di Mazzone sotto la curva bergamasca  :=))

E ho trovato questo
https://www.super6sport.it/rubriche/versus/atalanta-vs-brescia/7130/

La mia domanda, posta male, era più indirizzata a chiederti come si vive a Brescia questo periodo d'oro dell'atalanta, immagino aumenti la frustrazione per i risultati scadenti del brescia

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: MisterFaro il 07 Feb 2021, 10:44
Si, dopo che ho scritto mi sono ricordato anche degli antefatti che portarono alla famosa corsa di Mazzone sotto la curva bergamasca  :=))

E ho trovato questo
https://www.super6sport.it/rubriche/versus/atalanta-vs-brescia/7130/

La mia domanda, posta male, era più indirizzata a chiederti come si vive a Brescia questo periodo d'oro dell'atalanta, immagino aumenti la frustrazione per i risultati scadenti del brescia

In realtà non son mai stato un grosso simpatizzante del Brescia, anche perché sono bresciano solo per metà. Anzi, se devo dirtela tutta mi sono sempre stati abbastanza sul culo  :lol:

Chiaramente ora a livello sportivo vivono la rivalità con grossa rassegnazione. Anche lo scorso anno i derby sono stati poco sentiti rispetto al solito. Vedere un imprenditore del territorio come Percassi che fa le fortune dell'Atalanta mentre a Brescia negli ultimi anni si é andati vicini al fallimento per poi affidarsi a un mezzo bandito come Cellino penso che faccia abbastanza male. Persino a livello giovanile ormai, i migliori ragazzi bresciani vengono sistematicamente scippati ogni anno dall'Atalanta che ha ormai stabilito con le migliori società provinciali (anche professionistiche, vedi la Feralpi Saló) rapporti di collaborazione molto più stretti rispetto a quelli del Brescia.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.837
Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
Non se ci sia un topic sulla C, comunque scrivo qui...

Mi sa che anche quest'anno il Bari di DeLa in B ci va l'anno prossimo  :)

Oggi Bari-Viterbese 0-1 e Ternana che lunedì può andare addirittura a +14 (ma male che va confermare il +11).

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Viterbese bestia nera del Bari. Lo scorso anno vinse 1-3 con doppietta di Tounkara

Discussione precedente - Discussione successiva