Serie B 2020/2021

Aperto da S.S. Termopiliano, 04 Ott 2020, 01:45

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Conoscendo i tifosi della Salernitana direi Haland.
Ma non sono sicuro lo ritengano abbastanza degno della loro storia gloriosa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Citazione di: Ardaizinho il 06 Mar 2021, 16:00
La salernitana di Castori a detta di molti gioca male e non lo metto in dubbio. Però se non sbaglio sono 4 partite che non prende goal e vedendo la classifica i risultati li sta portando. Hanno sbagliato pure addirittura 3 rigori decisivi gli ultimi minuti per portarsi in vantaggio con partite finite in pareggio.pensa se avessero segnato. Certo vedere tutino,klyne, anderson,ma anche durmisi in panchina vedendo la qualità della rosa fa effetto.

No ma l'efficacia del gioco di Castori è indubbia e lampante, del resto i risultati parlano per lui.
Chiaramente non abbiamo la controprova di cosa avrebbe fatto un altro allenatore al suo posto, ma sul fatto che lui stia facendo bene c'è ben poco da discutere (anche se poi chiaramente i conti si faranno alla fine).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
In Serie B, col livello tecnico che hanno, si può anche giocare così (non l'ho mai visto, leggo le descrizioni qui) e occupare una posizione decente in classifica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.037
Citazione di: Ardaizinho il 06 Mar 2021, 16:00
La salernitana di Castori a detta di molti gioca male e non lo metto in dubbio. Però se non sbaglio sono 4 partite che non prende goal e vedendo la classifica i risultati li sta portando. Hanno sbagliato pure addirittura 3 rigori decisivi gli ultimi minuti per portarsi in vantaggio con partite finite in pareggio.pensa se avessero segnato. Certo vedere tutino,klyne, anderson,ma anche durmisi in panchina vedendo la qualità della rosa fa effetto.
Non è che gioca male. Gioca in maniera abominevole.  8)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Il Monza perde 1-0 in casa della Reggina.

Salernitana che non riesce a sfruttare del tutto l'occasione e non va oltre lo 0-0 con il Cosenza (in 10 per quasi tutto il 2' tempo).

Attenzione alla risalita del Lecce (3' vittoria nelle ultime 5 e ora a -1 dalla zona promozione diretta).

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: S.S. Termopiliano il 13 Mar 2021, 17:55

Salernitana che non riesce a sfruttare del tutto l'occasione e non va oltre lo 0-0 con il Cosenza (in 10 per quasi tutto il 2' tempo).

Ma la salernitana sbaglio o è affetta da pareggite acuta?

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Numeri alla mano mi pare che in B quest'anno di pareggi ce ne siano tanti in giro.
Però si, sulla Salernitana hai assolutamente ragione.
11 pareggi in totale in campionato, ma ben 7 nelle ultime 10 (e ben 4 per 0-0).
Alla fine non perdono da quasi 2 mesi ma con così tanti pareggi non è che la smuovi troppo la classifica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: S.S. Termopiliano il 14 Mar 2021, 00:34
Numeri alla mano mi pare che in B quest'anno di pareggi ce ne siano tanti in giro.
Però si, sulla Salernitana hai assolutamente ragione.
11 pareggi in totale in campionato, ma ben 7 nelle ultime 10 (e ben 4 per 0-0).
Alla fine non perdono da quasi 2 mesi ma con così tanti pareggi non è che la smuovi troppo la classifica.

Mamma mia, immagino che friccicore nel vedere i match dei campani...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Ho visto gli ultimi 20 minuti di Salernitana-Cosenza. Dispiace ripetersi, ma il livello tecnico della B è infimo. Sul palo del Cosenza, Coulibaly fa una cosa senza senso: prende palla dal limite, non vede smarcarsi nessuno e invece di buttare alla cieca (o quasi, tanto ci sta Djuric) la svirgola male per un compagno ipotetico quando davanti aveva due-tre cosentini. Ma una cosa brutta brutta.
Capitolo "laziali":
- Kiyine indisponente allo sfinimento. Non ho visto l'occasione mancata, ma ne parlano come un tiro fatto con una sufficienza assurda.
- Anderson pare voglia spaccare il mondo, solo che lo fa al momento della sostituzione quando gli dicono di attendere l'uscita dal campo del compagno. Dopodiché un quarto d'ora né carne né pesce.
- Durmisi penso non veda l'ora di andarsene via dall'Italia.
- Gondo solita volontà e confusione
- Cicerelli classico discreto giocatore da B

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Ma se già il livello in serie A è quello che è ...
figuriamoci in serie B , non a caso si verificava che chi provenisse dalla Lega Pro veniva promosso in serie A (Benevento 2017 , Spal 2018 ) , la cosa assurda è che vogliono fare una riforma della B con due gironi da 20 squadre ( Nord e Sud ) .

Comunque una piccola nota , il Cosenza sarà la 4-5 partita che in trasferta gioca in 10 contro squadre di testa ed ha sempre portato via lo 0-0 .

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Se proprio vorrebbero riformare qualcosa dovrebbero farlo stile Germania.
A a 18, B a 18 e C a 20. Stop. Tanto ogni anno ci sono decine e decine di società che piangono miseria e poi alcune nemmeno si iscrivono o lo fanno per il rotto della cuffia (ma durano poco lo stesso).
Capisco che passare da 60 a 20 società di 3' serie è difficile, ma secondo me sarebbe un sacrificio che andrebbe fatto.
Poi magari se proprio non vuoi sfoltirle così tanto allora potresti anche provare 2 gironi da 18 (com'era a fine anni '90).

Attenzione, non è che il livello tecnico delle squadre e dei giocatori giocoforza lo migliori con queste riforme eh. Anzi, qualche controindicazione potrebbe anche averla. Non sempre le riforme portano miglioramenti, del resto. Ma di certo qualcosa (tanto più ora) dovrebbero inventarsela.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Dopo la sconfitta di ieri (3-0 con il Pisa) la Spal esonera Pasquale Marino. Al suo posto dovrebbe arrivare Massimo Rastelli.
I ferraresi hanno una rosa importante per la serie cadetta eppure al momento sono addirittura a rischio di qualificazione ai play-off.

Dispiace dirlo ma certi allenatori come Marino farebbero bene a mettersi l'anima in pace e andare in pensione, magari lasci il posto a qualcuno giovane o emergente (come è ad esempio D'Angelo del Pisa, non giovanissimo ma alle prime esperienze in B).

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Altro 0-0 della Salernitana, contro il Cittadella (che per caratteristiche e impostazione tattica è da sempre una squadra rognosa).
Peccato per la squadra di Castori perché le big vincono tutte. L'Empoli batte 1-0 il Pordenone (e scappa a +7 dal 3' posto), il Monza 2-0 la Reggiana mentre nello scontro diretto d'alta classifica il Lecce vince 2-3 a Venezia (e scavalca proprio la Salernitana al 3' posto).

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Scrivo qui non essendoci un topic apposito sulla C...

Il Bari può (quasi ufficialmente) salutare le speranze di 1' posto. Dopo la sconfitta di Sabato scorso nello scontro diretto con la Ternana oggi arriva un deludente 1-1 con la Casertana. Al momento il 1' posto dista addirittura 16 punti (ed è a rischio anche il 3' posto, tra l'altro).

Mi sa che anche quest'anno i galletti la B la guardano con il binocolo...

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: S.S. Termopiliano il 17 Mar 2021, 19:26
Scrivo qui non essendoci un topic apposito sulla C...

Il Bari può (quasi ufficialmente) salutare le speranze di 1' posto. Dopo la sconfitta di Sabato scorso nello scontro diretto con la Ternana oggi arriva un deludente 1-1 con la Casertana. Al momento il 1' posto dista addirittura 16 punti (ed è a rischio anche il 3' posto, tra l'altro).

Mi sa che anche quest'anno i galletti la B la guardano con il binocolo...

Non mi aspettavo una scalata del genere da parte della Ternana, pensavo rimanessero in C per un bel pò di anni invece a quanto pare hanno una dirigenza sana o qualcuno che ne capisce molto bene.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: FedericoPrati il 17 Mar 2021, 20:12
Non mi aspettavo una scalata del genere da parte della Ternana, pensavo rimanessero in C per un bel pò di anni invece a quanto pare hanno una dirigenza sana o qualcuno che ne capisce molto bene.

La proprietà è la stessa di quando retrocessero in C due-tre anni fa, la Unicusano. Allenava il folkloristico Pochesci...
Leggendo la rosa credo abbiano allestito una squadra che probabilmente avrebbe navigato tranquillamente a metà classifica in B. Per dire, Falletti sta facendo il fuoco penso nemmeno senza impegnarsi più di tanto.
In porta c'è un nostro ex vivaio, Iannarilli.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Diciamo che il sommo presidente Bandecchi ha imparato dagli errori del passato e si è affidato a gente competente e di categoria (sia a livello di direzione sportiva sia come staff tecnico) invece che a dilettanti allo sbaraglio. Poi comunque hanno fatto investimenti importanti e in effetti la rosa è sulla carta competitiva anche per una discreta serie B (a titolo d'esempio, Diakitè al momento è fuori lista ma è uno che giocherebbe titolare in tutte le squadre di C e in alcune di B).

Il vice-presidente, per la cronaca, è l'amato Tagliavento  :)

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Stavo leggendo di Diakitè. Praticamente sono mesi che è fuori per un grave infortunio muscolare. Nonostante questo, ad inizio febbraio gli hanno rinnovato il contratto, segno che prima dello stop stava facendo bene. E comunque, uno come lui, se ben concentrato, in B e C ci sta benissimo.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Si ha avuto dei problemi fisici seri che ne hanno limitato la stagione, ma da quel che so io ora sta bene e sarebbe abile e arruolato. In serie C puoi avere 24 calciatori in lista e la Ternana avendo una rosa extra-large ne ha stabilmente 3 o 4 di giocatori fuori lista. In difesa hanno trovato una accoppiata inedita (Boben-Kontek) e per Mobido di spazio ora come ora non ce n'è.

Poi sicuramente gli hanno dato fiducia rinnovandogli il contratto, resta un giocatore di grande esperienza e anche per la B potrà tornare utile.

Discussione precedente - Discussione successiva