Serie B 2020/2021

Aperto da S.S. Termopiliano, 04 Ott 2020, 01:45

Discussione precedente - Discussione successiva

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Ce l'hanno per vizio allora di aggredire i Grassadonia , anche il padre fu aggredito quando era giocatore.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.726
In definitiva Galliani e Berlusca sa so presa under per la promozione diretta.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.250
Dispiaciuto per la retrocessione del Cosenza. Francamente avrei preferito andasse giù il Pordenone. Peccato. Purtroppo dopo la miracolosa salvezza dello scorso anno i lupi calabresi hanno vissuto l'intera stagione nei bassifondi della classifica e alla fine non sono riusciti ad agganciare i play-out per via del distacco dalla 16° posizione.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Io invece speravo nella salvezza del Pordenone :D
Mi spiace per l'Entella ma non è mai stata in grado di giocarsela quest'anno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Io invece speravo nella salvezza del Pordenone :D
Io pure....Una squadra che gioca a Lignano Sabbiadoro ha la mia simpatia a prescindere....

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.726
Citazione di: S.S. Termopiliano il 10 Mag 2021, 18:32
Dispiaciuto per la retrocessione del Cosenza. Francamente avrei preferito andasse giù il Pordenone. Peccato. Purtroppo dopo la miracolosa salvezza dello scorso anno i lupi calabresi hanno vissuto l'intera stagione nei bassifondi della classifica e alla fine non sono riusciti ad agganciare i play-out per via del distacco dalla 16° posizione.

Per me invece giusto, una squadra che vince meno partite del Pescara che è arrivato penultimo merita la serie C, solo 6 partite vinte, i numeri parlano da soli; è pure vero che la Reggiana ne ha vinte 9 ed è retrocessa lo stesso, ma anche 9 sono poche partite vinte.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.510
Citazione di: S.S. Termopiliano il 10 Mag 2021, 18:32

Anch'io, ovviamente, per motivi affettivi che ho manifestato più volte.
Piuttosto, è già un miracolo essere riusciti a fare tre campionati di B, con una promozione a sorpresa ai playoff e due salvezze miracolose, soprattutto quella dell'anno scorso con cavalcata positiva dopo il lockdown.

Oggettivamente, la società non ha la forza per mantenere la categoria e Braglia per un anno e mezzo e Occhiuzzi (che mi è sembrato comunque bravino e preparato tecnicamente) poi hanno davvero cavato il sangue da una varietà di rape di categoria, giocatori a fine corsa e prestiti nemmeno eccelsi da squadre di serie A.
Temo che risalire non sarà affatto facile, sperando che come vent'anni fa dopo la retrocessione non si apra una nuova stagione di fallimenti e continue rifondazioni societarie.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Citazione di: eagle s supporters il 10 Mag 2021, 18:46
Io pure....Una squadra che gioca a Lignano Sabbiadoro ha la mia simpatia a prescindere....

Il sindaco di Lignano  :hail:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.250
Citazione di: Goceano il 10 Mag 2021, 20:54
Per me invece giusto, una squadra che vince meno partite del Pescara che è arrivato penultimo merita la serie C, solo 6 partite vinte, i numeri parlano da soli; è pure vero che la Reggiana ne ha vinte 9 ed è retrocessa lo stesso, ma anche 9 sono poche partite vinte.

Sul fatto che sia tutto sommato una retrocessione meritata non ci piove e ti do ragione. Non hanno avuto una stagione positiva e se del resto non si sono fatti i playout per il divario di punti un motivo ci sarà stato...

Citazione di: hafssol il 10 Mag 2021, 21:50
Anch'io, ovviamente, per motivi affettivi che ho manifestato più volte.
Piuttosto, è già un miracolo essere riusciti a fare tre campionati di B, con una promozione a sorpresa ai playoff e due salvezze miracolose, soprattutto quella dell'anno scorso con cavalcata positiva dopo il lockdown.

Oggettivamente, la società non ha la forza per mantenere la categoria e Braglia per un anno e mezzo e Occhiuzzi (che mi è sembrato comunque bravino e preparato tecnicamente) poi hanno davvero cavato il sangue da una varietà di rape di categoria, giocatori a fine corsa e prestiti nemmeno eccelsi da squadre di serie A.
Temo che risalire non sarà affatto facile, sperando che come vent'anni fa dopo la retrocessione non si apra una nuova stagione di fallimenti e continue rifondazioni societarie.

Ricordo in effetti che la promozione con Braglia in panchina fu perlopiù inaspettata. Era una buona squadra (c'era anche Tutino, se non ricordo male) ma non certo una delle favorite. Poi tutto sommato in B se la sono cavata, anche se la salvezza dello scorso anno è stata perlopiù miracolosa.
Poi se le risorse quelle sono non puoi certo pensare di fare miracoli ad ogni campionato...

Comunque il girone C del prossimo anno rischia di essere veramente di ferro. Una tra Catanzaro, Bari e Avellino resterà di sicuro, oltre a Catania (che se la prende Tacopina può diventare competitiva) e Palermo. Oltre al Cosenza si aggiungeranno una delle due Messina e il Taranto. E anche il Pescara potrebbe essere messa al sud.
Almeno a livello di nomi rischia di venir fuori un girone bellissimo.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.726
Citazione di: S.S. Termopiliano il 11 Mag 2021, 12:15

Comunque il girone C del prossimo anno rischia di essere veramente di ferro. Una tra Catanzaro, Bari e Avellino resterà di sicuro, oltre a Catania (che se la prende Tacopina può diventare competitiva) e Palermo. Oltre al Cosenza si aggiungeranno una delle due Messina e il Taranto. E anche il Pescara potrebbe essere messa al sud.
Almeno a livello di nomi rischia di venir fuori un girone bellissimo.

Attenzione che il Pescara rischia di non iscriversi, ha un mare di debiti forse potrebbe ripartire dalla D.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.250
Citazione di: Goceano il 11 Mag 2021, 19:32
Attenzione che il Pescara rischia di non iscriversi, ha un mare di debiti forse potrebbe ripartire dalla D.

Sebastiani ha rassicurato la piazza in tal senso, ha detto chiaramente che la situazione economico-finanziaria del club è sana e sono pronti a ripartire con un progetto ambizioso.
Poi è chiaro che se senti i tifosi pescaresi tutti ti dicono che Sebastiani sta con le pezze al culo.
Diciamo che come capita spesso la verità potrebbe stare nel mezzo.

Secondo me alla C si iscrivono ma faranno una squadra al risparmio che più risparmio non si può (anche grazie ai procuratori amici che il presidente del Pescara ha saputo accontentare in questi anni). Sperando di tirar fuori qualche giovane interessante dalla primavera con cui fare plusvalenza.

ps: qui il comunicato/intervista di Sebastiani:

https://abruzzoweb.it/calcio-pescara-sebastiani-rassicura-tifosi-su-futuro-progetto-sportivo-avanti-anche-in-c/

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.726
Citazione di: S.S. Termopiliano il 11 Mag 2021, 20:30
Sebastiani ha rassicurato la piazza in tal senso, ha detto chiaramente che la situazione economico-finanziaria del club è sana e sono pronti a ripartire con un progetto ambizioso.
Poi è chiaro che se senti i tifosi pescaresi tutti ti dicono che Sebastiani sta con le pezze al culo.
Diciamo che come capita spesso la verità potrebbe stare nel mezzo.

Secondo me alla C si iscrivono ma faranno una squadra al risparmio che più risparmio non si può (anche grazie ai procuratori amici che il presidente del Pescara ha saputo accontentare in questi anni). Sperando di tirar fuori qualche giovane interessante dalla primavera con cui fare plusvalenza.

ps: qui il comunicato/intervista di Sebastiani:

https://abruzzoweb.it/calcio-pescara-sebastiani-rassicura-tifosi-su-futuro-progetto-sportivo-avanti-anche-in-c/

Intanto so che per giugno ha qualche scadenzuccia deve tirare fuori sull'unghia 10 milioni, poi pare che c'e un buco di 24 milioni da risanare, i comunicati lasciano il tempo che trovano, mica può dire non c'e una lira e falliamo.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.250
Be però nemmeno era costretto a dire che faranno una squadra forte e punteranno a risalire  :)
Poi, ovviamente, si vedrà.

Comunque una cosa è certa. In serie C gli introiti sono praticamente nulli e quindi ci vogliono i soldi veri per fare la squadra e gestirla.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.726
Citazione di: S.S. Termopiliano il 11 Mag 2021, 21:16
Be però nemmeno era costretto a dire che faranno una squadra forte e punteranno a risalire  :)
Poi, ovviamente, si vedrà.

Comunque una cosa è certa. In serie C gli introiti sono praticamente nulli e quindi ci vogliono i soldi veri per fare la squadra e gestirla.

Quando il Pescara era in Serie A nel suo ultimo anno, usci una classifica dei fatturati dei presidenti su Repubblica, Sebastiani fatturava 5 milioni di euro, il nulla in serie A, ovviamente non so quanto era attendibile questa sorta di griglia.

http://www.abruzzoindependent.it/news/Grande-Sebastiani-l-imprenditore-piu-povero-della-Serie-A-e-il-presidente-del-Pescara/18336.htm

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Nella prima semifinale il Cittadella batte il Brescia 1-0 e va in semifinale contro il Monza, sono contento :ssl

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Nella prima semifinale il Cittadella batte il Brescia 1-0 e va in semifinale contro il Monza, sono contento :ssl

Anche io, il cittadella ha un'ottima tradizione con i playoff (mi pare sia la terza o quarta volta consecutiva che li fanno), però vuoi per sfiga, vuoi per avversari in ottimi stati di forma, non sono mai arrivati a dama...vediamo a questo giro che succede  :)

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Quinta volta di fila, sesta in totale in 13 partecipazioni in B, sempre con l'ultimo monte ingaggi o quasi!

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Quinta volta di fila, sesta in totale in 13 partecipazioni in B, sempre con l'ultimo monte ingaggi o quasi!

Ancora meglio di quanto ricordassi, bravi bravi

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.250

Bha, ti dirò. Io avrei preferito il Brescia. Onore e merito al Cittadella che sta sempre lì, ci mancherebbe.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Io e te non saremo mai d'accordo sulle squadre su cui simpatizziamo :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva