Citazione di: Goceano il 10 Mag 2021, 20:54
Per me invece giusto, una squadra che vince meno partite del Pescara che è arrivato penultimo merita la serie C, solo 6 partite vinte, i numeri parlano da soli; è pure vero che la Reggiana ne ha vinte 9 ed è retrocessa lo stesso, ma anche 9 sono poche partite vinte.
Sul fatto che sia tutto sommato una retrocessione meritata non ci piove e ti do ragione. Non hanno avuto una stagione positiva e se del resto non si sono fatti i playout per il divario di punti un motivo ci sarà stato...
Citazione di: hafssol il 10 Mag 2021, 21:50
Anch'io, ovviamente, per motivi affettivi che ho manifestato più volte.
Piuttosto, è già un miracolo essere riusciti a fare tre campionati di B, con una promozione a sorpresa ai playoff e due salvezze miracolose, soprattutto quella dell'anno scorso con cavalcata positiva dopo il lockdown.
Oggettivamente, la società non ha la forza per mantenere la categoria e Braglia per un anno e mezzo e Occhiuzzi (che mi è sembrato comunque bravino e preparato tecnicamente) poi hanno davvero cavato il sangue da una varietà di rape di categoria, giocatori a fine corsa e prestiti nemmeno eccelsi da squadre di serie A.
Temo che risalire non sarà affatto facile, sperando che come vent'anni fa dopo la retrocessione non si apra una nuova stagione di fallimenti e continue rifondazioni societarie.
Ricordo in effetti che la promozione con Braglia in panchina fu perlopiù inaspettata. Era una buona squadra (c'era anche Tutino, se non ricordo male) ma non certo una delle favorite. Poi tutto sommato in B se la sono cavata, anche se la salvezza dello scorso anno è stata perlopiù miracolosa.
Poi se le risorse quelle sono non puoi certo pensare di fare miracoli ad ogni campionato...
Comunque il girone C del prossimo anno rischia di essere veramente di ferro. Una tra Catanzaro, Bari e Avellino resterà di sicuro, oltre a Catania (che se la prende Tacopina può diventare competitiva) e Palermo. Oltre al Cosenza si aggiungeranno una delle due Messina e il Taranto. E anche il Pescara potrebbe essere messa al sud.
Almeno a livello di nomi rischia di venir fuori un girone bellissimo.