Citazione di: hafssol il 29 Ott 2023, 23:19
Non ho potuto seguire le gare di oggi, ma tra i risultati spicca senz'altro la vittoria esterna del Lecco a Palermo. I lombardi stanno dimostrando quanto meno di essere una squadra viva e che potrebbe non essere già spacciata a Natale, mentre i rosanero continuano nella loro debolezza casalinga, considerando che al Barbera sono arrivate entrambe le loro sconfitte e pure nella giornata precedente l'avevano ripresa per i capelli contro lo Spezia.
Una gara in meno per la squadra di Corini (chissà per quanto ancora...), e Venezia che si insedia provvisoriamente al secondo posto avendo battuto il Pisa.
Altra sconfitta per la Ternana, la cui classifica comincia a farsi seriamente preoccupante.
Io purtroppo ho seguito la partita della Ternana ma a posteriori me ne sono ampiamente pentito

Battute a parte, sconfitta meritata e punteggio finale che non rispecchia minimamente l'andamento della gara. Il Modena ha dominato in lungo e in largo e avrebbe potuto segnare almeno uno se non due gol in più. Nel finale reazione delle fere (in gol con Dionisi) ma ormai era troppo tardi.
Se nelle prime gare la squadra aveva giocato bene e raccolto poco ora sta raccogliendo poco ma giocando da schifo. La società conferma la fiducia a mister Lucarelli ma la sensazione che la stagione stia prendendo una piega difficilmente ribaltabile inizia a serpeggiare nell'ambiente.
Mettiamoci anche gli altri risultati che non aiutano (incredibile la vittoria del Lecco a Palermo). Situazione molto delicata (e nelle prossime gare il calendario dei rossoverdi si fa durissimo, alla prossima ad esempio c'è il Venezia).
Per quanto riguarda le zone d'alta classifica sabato ho spulciato Ascoli-Parma. 1-3 il finale. Nonostante una prova gagliarda dei marchigiani il Parma l'ha spuntata grazie alla qualità di alcuni singoli (grande doppietta per Man e nel gol di Bernabé).
In questo momento la squadra di Pecchia vola sulle ali dell'entusiasmo. Non sarà facile mantenere questo ritmi ma hanno le potenzialità per poterci riuscire.