Si (ri)gioca Cagliari-Roma?

Aperto da leomeddix, 01 Ott 2012, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274

Adesso si sentiranno parte lesa....

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.405
cmq Daniele Conti intanto ha scontato la squalifica.... :=))

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: PARISsn il 01 Ott 2012, 14:57
cmq Daniele Conti intanto ha scontato la squalifica.... :=))
Dovessero a-riperdere per colpa sua a questo tocca dagli un qualche gagliardetto laziale  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Spiace per baldini.
Ora come farà a comunicarlo nuovamente ai giocatori ?

In particolar modo ai giovani acquisti stranieri. :p

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073

Redazione Lazio.net

Sostenitore
Lazionetter
* 71.840
Cellino: La gara con la Roma va giocata
«Mi scuso anche se non ho fatto niente. Però, la partita con la Roma dobbiamo giocarla». Lunedì complicato per Massimo Cellino, presidente autosospeso del Cagliari: classifica allarmante, questione stadio ancora aperta. E poi la famosa partita perduta senza essere stata giocata. «Da una penalizzazione forse avrei da perdere, ma la preferisco perché quella storia se chiusa in questo modo rischia di mettere contro due tifoserie, due città. Sono cose, poi, che restano, che il tempo non cancella. L'accesa rivalità col Napoli qualcosa dovrebbe pure insegnare» . Cagliari-Roma potrebbe conoscere il verdetto finale la prossima settimana (giovedì 11 o venerdì 12). La società sarda, rappresentata dall'avvocato bolognese, Mattia Grassani, presenterà le motivazioni del suo reclamo entro venerdì prossimo. Grassani, giovedì della scorsa settimana, ha annunciato il ricorso e sulla base di questo annuncio ha potuto raccogliere tutti gli atti sulla base dei quali ha costruito la linea difensiva. Le carte ora sembrano confortare l'ottimismo di Cellino.

ERRORE - La linea del Cagliari si basa su un principio semplicissimo: il giudice sportivo, Giampaolo Tosel, si sarebbe arrogato illegittimamente il potere di intervenire con una sentenza sul destino finale di quella partita. Grassani ha letto con attenzione la sentenza del giudice sportivo. Con attenzione crescente ha valutato il contenuto del comunicato della Lega e l'ordinanza prefettizia. Infine, ha studiato i rapporti degli uomini della Procura Federale. Tutti questi documenti porterebbero a una conclusione: Tosel ha deciso il risultato di una partita che non era stata interrotta ma solo «rinviata a data da destinarsi» tanto è vero che i giudici non si erano recati neanche allo stadio, non avevano avviato neanche le operazioni preliminari che precedono linizio di una partita. Il giudice sportivo sarebbe stato tradito dalla fretta: l'apertura dell'indagine da parte della Procura federale avrebbe dovuto fare prima il suo corso con l'eventuale deferimento di Cellino e del Cagliari, il processo e la condanna (punti di penalizzazione). Tosel, insomma, non aveva il potere per decidere. L'ottimismo di Cellino e del suo legale sembra essere condiviso dagli esperti di diritto sportivo. Non a caso la domenica del "fattaccio" pochi in via Allegri immaginavano che il giorno dopo il giudice sportivo avrebbe provveduto a infliggere al Cagliari la sconfitta a tavolino. Il caso, insomma, promette un clamoroso colpo di scena (dopo i tanti già regalati).

AMICI - Cellino che ieri sera ha riunito il Consiglio di Amministrazione e formalizzato lautosospensione dalla carica (un passo che non cambia nulla) colloca la questione sul fronte dei "princìpi": «Se vogliamo che vinca lo sport, dobbiamo fare in modo che quella partita si giochi. Credo che nessuno possa auspicare che venga confermata la sconfitta a tavolino, penalizzando, così, una tifoseria, mettendo contro due città. La nostra storia è legata alla storia della Roma. Daniele Conti, che è romano, è il nostro capitano, Bruno Conti è un amico, di qui sono passati giocatori come Muzzi, Berretta, Cappioli, Provitali, quando la società giallorossa mi chiese Mazzone lo "liberai" gratis pur dovendo la mia squadra affrontare la Coppa Uefa. Con Franco Sensi avevamo un grande rapporto. Tutto questo non può essere cancellato da una scelta ingiusta». Ma Cagliari-Roma ha lasciato strascichi velenosi, incrinato rapporti personali. Ad esempio, quelli con Abete: «No, non l'ho sentito. Non voglio... imbarazzarlo con la mia persona». Di vicenda imbarazzante aveva parlato il presidente federale a proposito del comunicato di Cellino che provocò la sospensione della partita: «Ha detto che sono una vergogna. Sono parole che non accetto. Ha invocato nei miei confronti una condanna esemplare, sostituendosi ai giudici. Ma lui è il presidente della Federazione. Eppure, da consigliere federale l'ho difeso dagli attacchi di altri colleghi, l'ho sostenuto». Lo stadio ora è stato parzialmente aperto e la prossima partita casalinga sarà fra tre settimane: «Lo stadio è a posto e per la sfida con il Bologna lo sarà ancora di più». (a.m.)

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: Redazione Lazio.net il 02 Ott 2012, 10:15
Tosel, insomma, non aveva il potere per decidere.

Prima da tutti i media si pontifica sulla inevitabilità del 3a0 a tavolino e si chiede la condanna a furor di popolo, la giustizia sportiva, come al solito, si accoda alle richieste della stampa, d'altronde ce ne siamo già accorti noi laziali che le condanne, i deferimenti e quant'altro vengono ormai decisi sulle colonne dei giornali prima che dagli organi competenti, e ora ci si accorge che forse c'è stato un abuso di potere, che Tosel effettivamente quel 3a0 a tavolino non poteva deciderlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Drake il 02 Ott 2012, 11:23
Prima da tutti i media si pontifica sulla inevitabilità del 3a0 a tavolino e si chiede la condanna a furor di popolo, la giustizia sportiva, come al solito, si accoda alle richieste della stampa, d'altronde ce ne siamo già accorti noi laziali che le condanne, i deferimenti e quant'altro vengono ormai decisi sulle colonne dei giornali prima che dagli organi competenti, e ora ci si accorge che forse c'è stato un abuso di potere, che Tosel effettivamente quel 3a0 a tavolino non poteva deciderlo.
Credo anche io sia così come tu scrivi,specie dopo aver letto quello che ha riportato l'ottimo radar.
Credo sia molto probabile che la partita venga giocata.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Redazione Lazio.net il 02 Ott 2012, 10:15
Corriere dello Sport 2 ottobre:
Cellino: La gara con la Roma va giocata
La nostra storia è legata alla storia della Roma. Daniele Conti, che è romano, è il nostro capitano, Bruno Conti è un amico, di qui sono passati giocatori come Muzzi, Berretta, Cappioli, Provitali, quando la società giallorossa mi chiese Mazzone lo "liberai" gratis pur dovendo la mia squadra affrontare la Coppa Uefa. Con Franco Sensi avevamo un grande rapporto. Tutto questo non può essere cancellato da una scelta ingiusta».

nun ve preoccupate, non opporremo resistenza

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.435
il messaggio sembra quello,speriamo di sbagliarci....

loquace

*
Lazionetter
* 3.791
Citazione di: Drake il 02 Ott 2012, 11:23

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.743
Citazione di: ralphmalph il 02 Ott 2012, 13:54
nun ve preoccupate, non opporremo resistenza

Però, delle squadre cosiddette di seconda fascia, il Cagliari è stata quella che ne ha opposta di più. Negli ultimi quattro confronti, tre sono state le vittorie rossoblù. Per dire, a noi Cellino ci odierà, però negli ultimi 5 scontri diretti, quattro sono state le vittorie laziali contro l'unica cagliaritana.
Secondo me li prende per il c**o.

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Cellino è un coglio.ne, ma non posso credere che allo stato attuale delle cose spinga per cambiare la decisione del giudice sportivo con il risultato di prendere punti di penalizzazione per poi scegliere di perdere di proposito.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
esatto. Al Cagliari servono punti, altro che cavoli.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: Centurio il 02 Ott 2012, 17:30
esatto. Al Cagliari servono punti, altro che cavoli.
io spero che la partita la giochino
almeno rischiano di non prendere nemmeno questi 3 punti che gli hanno regalato

al cagliari cambia poco, nel senso che anche se giocassero la partita comunque da quello che leggo gli darebbero dei punti di penalizzazione. Quindi la partita poi o la vincono o stanno messi ancora peggio di come stanno ora

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Nel telegiornale regionale di rai3 non c'è nessun accenno a eventuale ripetizone della partita. :(

Contenuto sponsorizzato

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975
Citazione di: leomeddix il 01 Ott 2012, 11:30
Come già riportato su altro topic, Repubblica annuncia che Cagliari- Roma potrebbe giocarsi.
Essendo questo giornale molto informato sugli spifferi provenienti dai "Palazzi" che contano, la notizia risulta essere molto interessante.
Da notare, ovviamente, che il giornalista repubblichino, affranto dalla notizia, pure in questa occasione mette in mezzo il caso del calcio-scommesse, nel tentativo di consolare le masse giallorosse.

Cagliari-Roma, molto probabilmente, si rigiocherà (anzi, si giocherà). Se n'è parlato, informalmente, anche venerdì scorso in occasione del consiglio federale. "Per una questione di regolarità del campionato è giusto che la partita venga disputata", ci ha detto un influente dirigente federale. La vicenda è nota: Cellino da Miami che invita i tifosi ad andare allo stadio Is Arenas nonostante il prefetto di Cagliari abbia ordinato le porte chiuse, il prefetto che a tarda notte blocca la partita, il giudice che dà lo 0-3 a tavolino. Come da prassi. Ma questo è un caso inedito e la soluzione migliore, proprio per garantire la regolarità del campionato, sarebbe proprio quella di dare una penalizzazione al Cagliari (1 o 2 punti) per il colpo di testa di Cellino, che sarà anche squalificato, e fare rigiocare la partita. Dove? In campo neutro. Oppure a Cagliari, magari a porte chiuse o con una capienza ridotta, come oggi con il Pescara. D'altronde perché dovrebbe avvantaggiarsene una squadra, in questo caso la Roma, della follia di Cellino, penalizzando così le altre? Tra l'altro, l'Atalanta aveva giocato a porte chiuse a Cagliari. Ora tocca alla Cgf (corte di giustizia federale) decidere, dopo che il club sardo ha fatto appello. Sarebbe una sentenza innovativa, e sono in molti, ormai, a spingere in questa direzione. D'altronde è già è discutibile che ci siano molti giocatori di serie A coinvolti nel calcioscommesse che scendono regolarmente in campo, alcuni anche nelle Coppe europee. Non si sa se, e quando, arriveranno i deferimenti. Non si sa quando si terranno gli eventuali processi. E' normale, tutto questo? E la cosidetta regolarità del campionato? Giriamo la domanda a Giancarlo Abete che ha appena riconfermato per altri quattro anni Stefano Palazzi-Sherlock Holmes. (Fulvio Bianchi)

OT

Spero di vincere l'EL con doppietta di Mauri in finale.
:stop

EOT

IT
Possiate prenderne tre e sprofondare i serie B.
:stop
EIT

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Se davvero la rigiocano, sarebbe la gufata più comoda della mia vita... nulla da perdere  :DD

Discussione precedente - Discussione successiva