Siena-Inter

Aperto da poeta1964, 11 Mag 2010, 10:30

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.291
Registrato
Citazione di: NandoViola il 14 Mag 2010, 08:42
giù, secondo me sottovaluti troppo il siena, qualche buona individualità ce l'hanno, magari se non partivano malissimo all'inizio avrebbero lottato sino all'ultima per salvarsi.
voglio dire, Curci, Vergassola, Ekdal,  Codrea , Ghezzal, Maccarone, Calaiò,  Larrondo, Reginaldo, non mi sembrano gli ultimi scarpari della serie A, sono in grado in una partita di crearti difficoltà (e speriamo pure che il tempo non si metta di traverso...)
certo tutto dipende dall'inter, ecco speriamo che dopo mezz'ora 0-2 e tutti a casa.

beh, dai non esageriamo..... sto squadrone è sempre stato tra l'ultimo ed il penultimo posto della classifica (forse per qualche giornata anche terz'ultimo). Non c'è ne storia ne partita

confermo quanto detto da gesulio.... l'inter ha l'occasione storica di fare tripletta (e mou a queste cose ci tiene - pensate a come potrà rinfaccialrlo agli odiati giornalisti)... non c'è motivo per "regalare" lo scudo ad altri... Solo se i giocartori decidessero di vendersi la partita potrebbero non vincere

giobbe

*
Lazionetter
* 2.860
Registrato
concordo con il sor gesulio sulle motivazioni, ce mancherebbe.

inoltre, il siena ha la peggiore difesa del campionato e se l' inter - come vuole la logica - prende il sopravvento a centrocampo ci vuole il pallottoliere per conteggiare i gol dei nerazzurri.
la difesa dei toscani esposta a milito, eto'o balotelli (e snejder se gioca) va incontro al cappotto, tutto sta nel rimanere concentrati, avere pazienza e non mollare l' osso fino a quando la partita avrà qualcosa da dire.
non credo ad un relax dei giocatori dell' inter che devono rimanere sul pezzo perchè sabato 22 c' è la finale di cl e lì le distrazioni le paghi tutte.

se vogliamo proprio  trovare un piccolo elemento di preoccupazione dobbiamo guardare al rendimento esterno dell' inter nel girone di ritorno.
9 partite giocate con 5 pareggi (bari parma napoli palermo e fiorentina) le sconfitte di catania e roma e le due uniche vittorie contro di noi il 2 maggio e il 2 - 3 di udine, il 28 febbraio.

insomma se escludiamo la rilassante passeggiata al fresco di roma di dodici giorni fa, l 'inter nel girone di ritorno ha vinto una sola partita lontano dal meazza.

sono passati due mesi e mezzo, arbitrava bergonzi.

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Io concordo con Gesulio, sulla carta non c'è partita, spero solo che l'Inter entri in campo concentrata e decisa a chiudere subito i giochi.

Perchè per come si è messa con queste designazioni (non so chi ricordava che Morganti è all'ultima apparizione della sua carriera e anche se dovesse "ammazzare" l'Inter non ne pagherebbe le conseguenze) se l'Inter prende la partita un pò sottogamba con un risultato sul filo di lana fino all'ultimo e con l'unica possibilità di risolvere la partita con un episodio...dubito che l'episodio possa verificarsi.


Non finirò mai di odiare Collina, lo odio dal 1999 e ogni giorno che passa lo detesto sempre di più.
Indipendentemente dall'epilogo di questo campionato.

gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
sì, in campionato è vero ciò che dici, giobbe.
poi però c'è da mettere nel conto le vittorie a londra e a mosca di cl, la vittoria a firenze in coppa italia e la conquista del trofeo praticamente in casa dei rivali, anche se formalmente campo neutro.
insomma, non proprio robetta, via...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Registrato
Citazione di: est1900 il 13 Mag 2010, 17:18
Posso dirlo o no che Totti andava espulso?
E posso dire che in dieci contro undici magari andava diversamente?

Certo che puoi dirlo. E io posso non essere d'accordo?

giobbe

*
Lazionetter
* 2.860
Registrato
ok ges
magno tranquillo  8)

considera però che le trasferte di londra e mosca erano partite di 180° inevitabilmente condizionate dal risultato positivo dell' andata, stessa storia a firenze in coppa italia o tim cup come cazzo la chiamano adesso.
in queste tre partite sono scesi in campo forti delle vittorie conseguite nelle rispettive partite di andata.
domenica si parte da zero a zero, devi segnà.

a propò ma domenica che cosa ci guardiamo : siena inter o le caccolette al bentegodi ?
vabbè che dopo mezz' ora staranno due a zero e il chievo in 10 uomini, che too dico affà.

giggio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.006
Registrato
Morganti avra' la deroga e arbitrera' anche l' anno prossimo.... Poi a me e' sembrato sempre un ottimi arbitro, forse stiamo un po' esagerando

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.639
Registrato
Citazione di: giggio il 14 Mag 2010, 12:04
Morganti avra' la deroga e arbitrera' anche l' anno prossimo.... Poi a me e' sembrato sempre un ottimi arbitro, forse stiamo un po' esagerando

ma infatti, Morganti è un ottimo arbitro forse il migliore della serie A, per me è una garanzia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.888
Registrato
Citazione di: giobbe il 14 Mag 2010, 10:36
ok ges
magno tranquillo  8)

considera però che le trasferte di londra e mosca erano partite di 180° inevitabilmente condizionate dal risultato positivo dell' andata, stessa storia a firenze in coppa italia o tim cup come cazzo la chiamano adesso.
in queste tre partite sono scesi in campo forti delle vittorie conseguite nelle rispettive partite di andata.
domenica si parte da zero a zero, devi segnà.

a propò ma domenica che cosa ci guardiamo : siena inter o le caccolette al bentegodi ?
vabbè che dopo mezz' ora staranno due a zero e il chievo in 10 uomini, che too dico affà.
Siena - Inter tutta la vita.  :)

Cmq,la cosa molto positiva è che è una partita che vale una finale,da giocare col Siena.
Non vorrei dirlo,ma li dovrebbero asfaltare.  ;)

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: giobbe il 14 Mag 2010, 10:36

a propò ma domenica che cosa ci guardiamo : siena inter o le caccolette al bentegodi ?
vabbè che dopo mezz' ora staranno due a zero e il chievo in 10 uomini, che too dico affà.

L'esito del campionato dipende ESCLUSIVAMENTE dal risultato di Siena, se va come deve andare i piscioruggine possono vincere anche 0-20 a Verona.

Non ho dubbi su quale partita vedrò...

gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
Citazione di: giobbe il 14 Mag 2010, 10:36


a propò ma domenica che cosa ci guardiamo : siena inter o le caccolette al bentegodi ?


lo vuoi sapere che mi guardo io?
dopo tutte queste considerazioni improntate a un sano realismo e scaturite da un sereno esercizio di razionalità, ti rispondo nessuna delle due, per scaramanzia, così come successo nelle ultime 4 giornate di campionato...

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Registrato
Citazione di: gesulio il 14 Mag 2010, 12:56

lo vuoi sapere che mi guardo io?

dopo tutte queste considerazioni improntate a un sano realismo  :lol: :lol: :lol:

e scaturite da un sereno esercizio di razionalità,  :rotflol: :rotflol: :rotflol:

ti rispondo nessuna delle due, per scaramanzia, così come successo nelle ultime 4 giornate di campionato...

GP Montecarlo? Giovannona Coscialunga?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
se puoi spiegarmi cosa c'è da ridere, grazie.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Registrato
Citazione di: gesulio il 14 Mag 2010, 13:59
se puoi spiegarmi cosa c'è da ridere, grazie.

Ho interpretato le tue parole come frutto di ironia. Anche perchè per me le considerazioni scaturiscono da una generalizzata strizza, me compreso... Comunque, io metterò l'elmetto, il giubbotto antiproiettile, e vedrò Siena-Inter, spero solo per mezz'ora....

gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
ah ok...
io comunque intendevo le mie considerazioni, come improntate a realismo e razionalità...
capirai, sto praticamente affermando da decine di post che l'inter vincerà a spasso, senza alcun tipo di problema, per questo questo e quest'altro motivo.
e poi la partita non la vedo per scaramanzia.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Registrato
Citazione di: gesulio il 14 Mag 2010, 14:12
ah ok...
io comunque intendevo le mie considerazioni, come improntate a realismo e razionalità...
capirai, sto praticamente affermando da decine di post che l'inter vincerà a spasso, senza alcun tipo di problema, per questo questo e quest'altro motivo.
e poi la partita non la vedo per scaramanzia.

E' anche il mio pensiero. Potrebbe durare, come dico, solo mezz'ora. Poi la vedrò.... perchè è la partita più importante della giornata.

zorba

Visitatore
Registrato
(Il Fatto Quotidiano 15.05.2010)


PERSONAGGI/ MEZZAROMA

  L'ALTRA METÀ DI ROMA

Il patron del Siena è l'ultima àncora dei giallorossi: se ferma l'Inter, può dare lo scudetto a Ranieri

(di Malcom Pagani)

Oltre la rete, dietro un colpo di vento, da tutte le vite precedenti di cui l'attuale non è che l'inattesa ma naturale prosecuzione, il presidente del Siena Massimo Mezzaroma figlio di Pietro, ha imparato una cosa. Cambiare idea, quando le fondamenta degradano, è l'opzione, ideale e apprezzatissima, per confondere le acque. Un giorno a destra, l'altro a sinistra. Una settimana da incendiario, l'altra da pompiere. L'arte ha una denominazione di origine controllata, si chiama casino organizzato e l'inventò, arrotando l'accento toscano e litigando corpo a corpo con i cronisti che dissentivano, l'ex operaio di destra e allenatore per caso Eugenio Fascetti all'alba degli anni '80. "È un'occasione per entrare nella storia: tutti ricordano il Lecce di Fascetti. Siena-Inter è una partita delicatissima dove noi abbiamo solo da perdere e per questo dobbiamo impegnarci e fare il doppio". Mezzaroma, che è romanista e adora la sobrietà di Claudio Ranieri: "Ha dato una lezione a tutto il pallone italiano" non porta rancore. Quel Lecce scippò il titolo alla Roma di Viola ed Eriksson il 20 aprile di 24 anni fa. Una delle tante bloody sunday, seconda solo alla sconfitta con il Liverpool, di cui l'epica della Sud è colma (senza gloriarsene) per annunciare l'impresa a portata di piede dei suoi già retrocessi cavalieri (fermare l'Inter con una squadra che l'anno prossimo trotterà a Portogruaro, vincere da romano in esilio almeno un pezzo di scudetto, restituire qualcosa al genitore, che della Roma, per una breve stagione all'inizio dei '90 in diarchia con Sensi, fu anche presidente). Nelle scorse settimane, Mezzaroma Jr pareva pronto a tutto. "Domenica salutiamo la Serie A. Tutto il mondo guarderà la gara con l'Inter e Siena non può permettersi di fare figuracce", minacciando contestualmente chi "tra i miei già si sentisse in vacanza" e invitandolo a una balnearità anticipata, tra tavola e arenile "con un bel piatto di pasta e vongole". Mezzaroma è un ibrido. Se si infiamma riporta alla mente gli sgranati condottieri anni '80, i Rozzi, gli Anconetani e se solo lo stile brado   non lo intimidisse, come loro e come l'indimenticabile Paolo De Luca (Il presidente napoletano della storica promozione in A del Siena) uno spregiudicato letterato che allo stadio andava con trombetta e bassotto e con i tifosi beveva fino all'alba in Piazza del Campo, farebbe innaffiare ad arte il terreno. Spargendo sale davanti alle aree piccole, imprecando contro "il sistema" che sempre toglie senza mai restituire. Però vive una scissione. Un irresolutezza. Mezzaroma rimane a metà del guado e non sempre nuota nelle correnti come le originali figurine di Ascoli e Pisa. È tante cose, tutte insieme. Il palazzinaro colto che cita Goethe, conia neologismi: "Furbismo" e che del mattone di antica dinastia ha fatto il trampolino ideale per atterrare nello sport (Vela, volley, domani chissà). L'ultrà che prorompe, spingendo anche i moderati all'estremismo. L'Inter è furibonda (non si sa bene perché) e reagisce con straordinari mediani di spinta oggi a disagio con parole, cravatte, self-control. Ieri Oriali, il silenzioso sodale del vècio Bearzot, sobrio amico agli ordini di Bersellini dell'ancor più taciturno Ivano Bordon (era l'epoca di un San Siro ancora autarchico e profondamente demourinhizzato) si è lasciato andare. "Per quanto ci riguarda andiamo ad affrontare una squadra già retrocessa, ma stando alle dichiarazioni del suo presidente Mezzaroma sarà una partita delicata: ha dichiarato che avremo tutti gli occhi del mondo addosso, che tutti guarderanno Siena-Inter, ma io dico, anche a fronte delle dichiarazioni che lui ha fatto e che forse poteva risparmiarsi". L'Inter non presterà giocatori al Siena. Ma la memoria è corta e l'umorismo un concetto variabile. Mourinho, con non meno ènfasi di Mezzaroma, era sceso nella stessa arena con una raggelante battuta double-face, utile per insultare contemporaneamente (a una temperatura complessiva già di stampo nicaraguense) le due polarità esistenziali del neotimoniere del Siena: "Chissà se ora che la Roma ha risparmiato il premio per la coppa è disponibile a dare qualche soldo in più al Siena per batterci"? Il clima è questo e i contributi alla causa non hanno peccato di generosità. Così Massimo il tifoso si è ritrovato gli omologhi di sciarpa vestiti alla porta, in fraterna visita da Roma per chiedere il miracolo. Battere l'Inter, deviare il destino, rendere la domenica senese un film a tinte forti, come fu, a gioie invertite, quello di Perugia per i laziali esattamente dieci anni fa. Qualche giorno fa, c'era stata la storia del premio a vincere. Un mistero tra boutade, slanci improvvisi di misteriosi imprenditori, dirette radiofoniche, gaffe e lampi di laurismo. Mezzaroma, la cui passione non pare posticcia, si era indignato per l'atteggiamento dei laziali contrapposti (si fa per dire) all'Inter: "Li avrei presi personalmente a calci nel sedere uno a uno". Da qui, "visto che i recenti finali di torneo ci hanno abituato a sorprese giudiziarie in grado di ribaltare i verdetti di stagione", l'idea di stimolare i suoi e raggiungere il terz'ultimo posto. Intuizione in assoluta deroga alle regole (che vietano la sola ipotesi) e marcia indietro, con tanto di comunicato ufficiale e passaggio in Procura. Tutto dimenticato. Tra poco si gioca. Massimo si sistemerà dietro la porta. Il sale, dentro le tasche.


poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Registrato
Prendi a calci nel culo your sister! Intanto vai a marcire in serie B , palazzinaro dei miei c.oglioni!
Orgoglioso di essere laziale, ma anche di gridare ancora una volta il mio sostegno a l'unica squadra italiana che oggi insegna il calcio a tutto il mondo:
Forza Inter!!!!!!!!!!!!!!!!!Asfaltateli!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MOU4EVER

*
Lazionetter
* 31
Registrato
Più di 500 tifosi della Lazio al fianco dell'Inter!

I tifosi della Lazio faranno sentire la loro vicinanza ai 'fratelli' nerazzurri

Vista la non contemporaneità della gara della propria Lazio, che giocherà sabato la sua gara contro l'Udinese, oltre 500 unità di tifosi biancocelesti saranno al 'Franchi' di Siena a tifare Inter, a fianco dei fratelli nerazzurri, con il grande scopo di non vedere la Roma campione d'Italia. Non si conosce il numero esatto, ma da quanto trapela negli ambienti biancocelesti esso sarà di molto superiore ai 500.


graie per il sostegno,dai vinciamolo assieme sto scudetto... 8)

zorba

Visitatore
Registrato
Citazione di: MOU4EVER il 15 Mag 2010, 12:09
Più di 500 tifosi della Lazio al fianco dell'Inter!

I tifosi della Lazio faranno sentire la loro vicinanza ai 'fratelli' nerazzurri

Vista la non contemporaneità della gara della propria Lazio, che giocherà sabato la sua gara contro l'Udinese, oltre 500 unità di tifosi biancocelesti saranno al 'Franchi' di Siena a tifare Inter, a fianco dei fratelli nerazzurri, con il grande scopo di non vedere la Roma campione d'Italia. Non si conosce il numero esatto, ma da quanto trapela negli ambienti biancocelesti esso sarà di molto superiore ai 500.
grazie per il sostegno,dai vinciamolo assieme sto scudetto... 8)

Non so dove MOU4EVER abbia tratto questa notizia ma a me questo linguaggio "para-militare" non ispira sensazioni molto positive (non so a voi).
Fermo restando ovviamente che ognuno è (o meglio dovrebbe essere......) libero di andare a vedere una partita in qualsiasi stadio d'Italia.

Discussione precedente - Discussione successiva