Citazione di: the dude il 08 Lug 2010, 13:33
ora non riesco + a trovare il messaggio di Dresda Bianco Blu, ma quello di cui accuso gli amici tedeschi é la mancanza di un basso profilo, una voglia generale provocazione, sopratutto dei loro media (AZ, Bild e radio varie). Visto che vivi in Germania, penso, ti é possibile valutare se abbiano perso oppure no il senso della misura.... e per me lo hanno perso.
Riguardo a Lahm il commento era semplicemente fuori luogo, quello di Löw semplicemente sbagliato.
Forse (probabilmente) in Italia ci saremo fatti delle pippe su certi episodi, peró non ne abbiamo nemmeno la contro prova, anzi mi ha fatto piacere che non si siano accampate scuse x la partita con la Slovakia.
Ho detto in parte, non completamente.
Io per esempio i media che hai citato (bild, AZ e aradio varie) non ho mai presi in considerazione. E sono una pare del panorama mediatico nazionale.
Sono perlopiù giornaletti scandalistici tipo novella 2000, ma si può dar credito a sta roba?
Su Spiegel, che è il giornale a cui faccio riferimento, ho visto articoli di grande rispetto per la spagna (insomma, tutto il contrario della roba del tipo "se li magnamo") così come quando è uscita l'Italia nei fora i commenti erano si entusiastici (je stamo sui cocomeri come pochi, e grazie dirai te) ma contenuti e mai scaduti nel volgare. Anche i colleghi qui in ufficio si sono limitati a dirmi "te sei ripreso dalla scoppola?" (scoppola de che, manco la tifavo l'Italia quest'anno). Penso che ci stia pure da noi una cosa del genere, in termini civili voglio dire.
Onestamente la polemica su Lahm mi sfugge, nel senso che grossa polemica non c'é stata, ha detto che gli piacerebbe continuare a rimanere capitano anche dopo il ritorno di Ballack, che c'é di male? Dipende se uno tira furoi una sola frase da un contesto e poi la usa artatamente per creare la polemica. la bild ci campa di queste cose.
Rapportato all'ambiente in cui lavoro e lavoravo 4 anni fa' non credo di poter dire che abbiano perso il senso della misura.
Certo, gente malata di mente esiste anche qui: ricordo che ad un ragazzo che lavorava in una pizzeria a Dresda quattro anni fa gli spaccarono il parabrezza dopo la semifinale...
Di converso quando il Bayern ha perso la finale con l'Inter il giorno dopo c'era lo stesso una gran festa qui a Monaco, sembrava quasi avessero vinto, il semplice fatto di aver partecipato era per i più un motivo per gioire. Un po' come i riomici