Citazione di: disincantato il 08 Lug 2010, 15:39
So che è difficile controbattere al calcio fattosi Uomo, ma che il presupposto sia completamente falso è un'opinione (legittima, per carità) non un dato di fatto come hai sentenziato.
Se invece di dare voti e buttarla a cojo...nella ti fossi preso la briga di leggere il post (criticabilissimo, ovvio), ti saresti reso conto che venivano espressi dei dubbi (non certezze) sulle motivazioni solo 'lecite' dell' evidente superiorità atletica (che c'è stata, rassegnati) degli spagnoli, oltre ovviamente alla superiorità tecnica evidenziata che naturalmente non può (e non mi sogno neppure) essere messa in discussione.
I dubbi (non certezze) sui metodi di allenamento degli atleti spagnoli non sono parto della mia fantasia da ufologo ma espressi da gente ben più qualificata di me ( e di te, scusa la lesa maestà) e manifestata su tutti i canali specializzati in preparazione atletica.
Che Contador sia fortissimo nessuno lo nega, ma che gli organizzatori del Tour sono 2 anni che gli stanno tendendo trappole organizzando controlli a sorpresa per 'beccarlo' in flagranza è perchè loro (non io) sono certi dell'uso ed abuso di sostanze particolari.
E, sempre se non erro, mi sembra che noi laziali da circa dieci anni ci poniamo questa domanda: come mai le prestazioni biancocelesti di Mendieta e De La Pena sono risultate agli antipodi di quelle fornite da costoro in terra iberica? Ancora allarghiamo le braccia.....
Certo dubbi, non certezze, quelle che hai sempre te verso chi osa dissentire dal Verbo.
ecco, per l'appunto.
nun te preoccupa', ho letto bene il post.
continui a buttarla in caciara, affermando che in qualche modo la spagna ha barato perché in fin dei conti bara dappertutto. questo secondo me è inammissibile, in mancanza di prove certe. o almeno, è inammissibile dentro questo topic, il cui unico scopo è analizzare la partita di calcio svoltasi ieri. anche perché è un meccanismo, quello del sospetto, applicabile a qualsiasi esito sportivo: con i tuoi presupposti posso mettere in discussione qualsiasi vittoria in qualsiasi evento di qualsiasi disciplina sportiva. aria fritta appunto. che oltretutto è clamorosamente ot (mo' vedi un po' se per giudicare la prestazione della spagna ieri ci dobnbiamo mettere a sviscerare dal principio tutta la carriera di mendieta... ma roba da matti, scusa eh...)
tutto il resto, il calcio fattosi uomo, il Verbo ecc. ecc. è pura e semplice cortina fumogena che però non riesce a nascondere il pressappochismo e la banalità del tuo punto di vista. se vuoi parlare di calcio, sei ovviamente bene accetto, anche perché qui tutti hanno espresso la loro opinione, anche del tutto contraria alla mia, come puoi notare.
se vuoi proprio parlare di questi argoenti, bene, apri un topic a parte in cui parli del doping nel calcio spagnolo, te l'ho già detto, senza presunzione né acrimonia ma proprio come consiglio.