Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Io sono più terra terra: Pioli ha tolto Felipe, che non stava combinando nulla e ha messo Klose.
Klose ha segnato, facendoci vincere la partita.
Pioli ha fatto la mossa giusta, direi.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Alexia68 il 26 Ott 2014, 23:19
Io sono più terra terra: Pioli ha tolto Felipe, che non stava combinando nulla e ha messo Klose.
Klose ha segnato, facendoci vincere la partita.
Pioli ha fatto la mossa giusta, direi.

se la metti cosi'..... :)

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Sippero abbiamo vinto la 4 partita di fila.

Scusate, è passata l'eternità dall'ultima volta: grazie mister!

E... Bentornata Lazio.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Voi ricordate Lulic alto e Mauri mezzala visti a Firenze, ma in quel caso si scambiavano in continuazione la posizione. Onazi non ha le stesse caratteristiche di Mauri, anche se continuo a dire che s'inserisce con assoluta facilità (guarda caso, pure oggi l'ha fatto, solo che Djordjevic era in fuorigioco di rientro).

Non avendo né Mauri né Keita, giusto mettere Klose e giocare con due punte.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Boom! il 26 Ott 2014, 23:20
se la metti cosi'..... :)

La metto così anch'io :)
Dopo il pareggio del toro l'avrei ammazzato a pioli ma a conti fatti è stata la mossa giusta. Il toro si è spento proprio dopo il gol, quando si è assestata in campo la nuova Lazio.
La Lazio oggi non ha mai sofferto, la percezione della sofferenza è tutta nostra perché eravamo parte in causa.
Ma oggettivamente è stata una vittoria netta, mai in discussione, con un finale in crescendo, a testimonianza di una condizione, anche fisica, eccezionale.
Ognuno al posto giusto, ognuno che sapeva cosa fare e come farlo. Chi si è sgolato ad invocare l'allontanamento di Reja as soon as possible puntava a una Lazio così.
Bella bella bella.
Bravo mister pioli

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.433
Citazione di: ralphmalph il 27 Ott 2014, 00:20
La metto così anch'io :)
Dopo il pareggio del toro l'avrei ammazzato a pioli ma a conti fatti è stata la mossa giusta. Il toro si è spento proprio dopo il gol, quando si è assestata in campo la nuova Lazio.
La Lazio oggi non ha mai sofferto, la percezione della sofferenza è tutta nostra perché eravamo parte in causa.
Ma oggettivamente è stata una vittoria netta, mai in discussione, con un finale in crescendo, a testimonianza di una condizione, anche fisica, eccezionale.
Ognuno al posto giusto, ognuno che sapeva cosa fare e come farlo. Chi si è sgolato ad invocare l'allontanamento di Reja as soon as possible puntava a una Lazio così.
Bella bella bella.
Bravo mister pioli

Mah...
Io resto convinto che Pioli ha voluto fare il fenomeno, dando il proprio "tocco" con una scelta molto azzardata.
Stai vincendo, hai chiuso un tempo ben giocato con qualche affanno di troppo, stai giocando contro una squadra solida allenata da un signor allenatore, io credo che una scelta più conservativa(Onazi per esempio) avrebbe dato maggiore equilibrio e evitato qualche patema eccessivo.
Tutto questo, ovviamente, partendo dal presupposto che grazie a Dio non sono io l'allenatore della Lazio... ;)

Finalmente ho quasi capito come funziona Tapatalk...

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Le cosa di cui dò merito al mister sono il fatto di vedere la Lazio giocare palla a terra, con schemi precisi, compatta ed esprimendo un calcio propositivo. Non per ultimo aver creato un clima positivo e affiatato valorizzando giocatori che ora stanno facendo la differenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Alla fine abbiamo vinto e quindi ha avuto ragione il mister, e per la verità abbiamo sofferto pochissimo,
ma quel cambio ad inizio secondo tempo ci ha mandato in confusione tattica,
mettere la seconda punta nella mia maniera di vedere il calcio presuppone anche un 3/4ista
che possa innescare, anche per vie centrali le due punte,e l'unico che avevamo a disposizione (pure se relegato sullafascia, e nella sua giornata peggiore da quando è da noi) è stato fatto uscire,è vero che Candreva messo sulle tracce di vivesavrebbe dovuto essere l'innesco per Djo e Miro, ma Antonio quel ruolo oramai non lo ricopre da tempo, e comunque per via di questa mossa nei primi venti minuti del secondo tempo abbiamo perso il controllo della partita,e subito il goal.

Poi dopo ci  siamo assestati e abbiamo ripreso in mano il gioco, ma in quei venti minuti con quella disposizione, siamo andati in inferiorità numerica a centrocampo (perchè è vero che FA in fase offensiva ha fatto malissimo, ma almeno tornava subito sulla linea dei centrocampisti, impedendo così alla squadra di andare in sofferenza).

Ad oggi è una delle poche volte in cui il mister ha un po' perso il controllo della partita.

Comunque la Lazio di Pioli gioca un bel calcio propositivo, palla a terra, e con vari schemi offensivi, ad oggi con questo mister abbiamo fatto un ottima scelta

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: innamoRADU il 26 Ott 2014, 23:03
ma infatti ha proprio detto che non ha fatto il cambio modulo per togliere felipe, bensì perchè nessuno marcava bene il loro mediano (vives) che così era libero di smistare o costringeva un nostro centrocampista a marcarlo e quindi lo toglieva dalla manovra. poteva scegliere tra candreva e felipe e, ovviamente, ha scelto bene togliendo felipe, fermo restando il suo giudizio sulla prova negativa di felipe che "non ha trovato la posizione".

io penso che un allenatore così lucido non ce l'avevamo da tempo.

applausi a pioli

quoto e aggiungo che secondo me quei primi dieci minuti del 2 tempo sono stati un calo fisico e di concentrazione
e il cambio di modulo c'entra poco.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non so se è stato detto ma io la genialiata sul gol di Biglia non l'avevo mai vista e deve essere sua. Approfittando delle nuove regole sul fuorigioco di fastidio, ha messo una vera e propria barriera nostra e Gillet non aveva idea di cosa stesse accadendo. Altri avevano messo uno o due uomini a dar fastidio, e sempre a altezza barriera. Questo era un muro umano a tre metri da Gillet. A me sembra un vero colpettino di genio e dovranno rivedere la regola perché così i portieri non vedranno mai niente.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
ieri ha fatto la scelta giusta mettendo Klose a supporto di Djordjevic che stava soffrendo e i risultati gli hanno dato ragione. Se riesce ad ottimizzare questo ultimo anno di Klose possiamo divertirci. Sul gioco, ieri, ho visto qualche leggerissimo passo indietro ma il Toro è una squadra tosta e Ventura non piscia dal ginocchio. Alla fine qualcosa si è sofferto (un paio di occasioni sfriuttate veramente male dal toro) ma niente di che. Io il sacco di cenere ce l'ho dietro la sedia e spero proprio di tuffarmici di testa a fine stagione. Per adesso, gli dico bravo: la PioLazio, tranne la partita in casa con l'urinese (magari sparissero oggi stesso), è sempre piaciuta.

Contenuto sponsorizzato

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Tarallo il 27 Ott 2014, 06:09
Non so se è stato detto ma io la genialiata sul gol di Biglia non l'avevo mai vista e deve essere sua. Approfittando delle nuove regole sul fuorigioco di fastidio, ha messo una vera e propria barriera nostra e Gillet non aveva idea di cosa stesse accadendo. Altri avevano messo uno o due uomini a dar fastidio, e sempre a altezza barriera. Questo era un muro umano a tre metri da Gillet. A me sembra un vero colpettino di genio e dovranno rivedere la regola perché così i portieri non vedranno mai niente.

si son tolti molto prima pero'.

Gillet non l'avrebbe presa in nessun caso, la barriera non è saltata (anche se c'è stata una piccola deviazione ma del tutto ininfluente)

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Tarallo il 27 Ott 2014, 06:09

Vero, infatti non può funzionare così.

Piuttosto, molto importante la conferma di Ciani, non so se è stato detto. Chi gioca bene, si guadagna il posto. Così i gruppi si cementano.

A Verona, in questa prospettiva, vorrei rivedere Braafheid: mi manca molto la sua qualità sul nostro lato sinistro, Stefan ancora decisamente non c'è.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Secondo me ieri toppa il cambio di Felipe Anderson...

Nel senso, toppa a mettere Candreva dietro le punte.
E infatti paga la scelta.
Capisce e rimette Candreva a destra con Klose (o Djordjevic) a rompere le palle a Vives.
E ricominciamo a giocare.

Allenatore intelligente, che stà gestendo la squadra al meglio, ma sopratutto che ha la squadra in pugno...

E poi dicono che gli allenatori contano poco...

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Lo ammetto, sono un pò nostalgico :crossa: ed a Pioli debbo rimproverare di avermi tolto il gusto di assistere alle sostituzioni must dell'epoca rejana, sintetitizzate dai cambi: Zarate-Scaloni ed Hernanes-Bresciano.
Mi ha tolto la goduria di assistere  a quegli ultimi 20 minuti con fili spinati e cavalli di Frisia a presidiare la nostra area di rigore ed i palloni scagliati in tribuna.
Bei tempi....

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: sharp il 27 Ott 2014, 01:40
Alla fine abbiamo vinto e quindi ha avuto ragione il mister, e per la verità abbiamo sofferto pochissimo,
ma quel cambio ad inizio secondo tempo ci ha mandato in confusione tattica,

Anche io la penso così.
Stessa cosa fatta con l'Udinese. Squadra che perde i riferimenti sia in impostazione ma soprattutto in fase di pressing.
Poi spero che il mister lavori anche sulla tenuta: reggiamo un tempo e, inevitabilmente, concediamo l'altro.
Vero che occasioni vere e proprie i nostri avversari ne creano poche, però ci sono interi spezzoni di partita in cui non riusciamo a palleggiare e ad uscire. Forse è una questione fisica, non saprei.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Sipperò sto yesman prende solo 500K. Datece Donadoni.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Mohammed Hussein il 27 Ott 2014, 08:59
Sipperò sto yesman prende solo 500K. Datece Donadoni.

io continuo a credere che sia "scandaloso" che il mister guadagni meno del'ultimo giocatore in rosa.
trovo che sia un segnale che dai alla squadra e all'esterno affatto positivo.
se poi mi dici che 4 vittorie sdoganano di default le purciarate, ok. ma io non sono daccordo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.433
Citazione di: Kim Gordon il 27 Ott 2014, 10:02
io continuo a credere che sia "scandaloso" che il mister guadagni meno del'ultimo giocatore in rosa.
trovo che sia un segnale che dai alla squadra e all'esterno affatto positivo.
se poi mi dici che 4 vittorie sdoganano di default le purciarate, ok. ma io non sono daccordo.

completamente d'accordo.

Discussione precedente - Discussione successiva