Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.433
Citazione di: sergione il 21 Ott 2014, 12:50

Domenica siamo andati a dominare la Fiorentina a Firenze (finche' ci Hanno retto le Gambe) con la stessa squadra dell'anno scorso tranne De Vrij e Djordjevic.
La verita' caro Reja e' che invece di gridare sempre alla sfortuna ed alle cornici marce, bisognerebbe assumersi responsabilita' e prendere atto die propri limiti.

L'esempio peggiore per la tua invettiva. Vincemmo anche nella scorsa stagione...
Ah, l'anno scorso Parolo giocava con noi?

Masters

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: dani2110 il 21 Ott 2014, 07:17
realisticamente mancano i 3 di Genova...solo quelli.

io la vedo diversamente..avrei  pareggiato  o anche perso a genova, ma quella sciagurata partita ha fatto si che il mercoledi successivo a seguito degli infortuni dei giocatori al momento piu' in forma Genti, Basta e Biglia , non ci ha permesso di vincere con l'Udinese.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: JoeStrummer il 21 Ott 2014, 12:57
L'esempio peggiore per la tua invettiva. Vincemmo anche nella scorsa stagione...
Ah, l'anno scorso Parolo giocava con noi?
Pregasi leggere bene.
Ho detto che siamo andati a dominare la Fiorentina, non vincere!
Le vittorie alla Reja preferisco evitarle, abbiamo gia' dato grazie.
Parolo l'ho omesso volutamente perche' non credo che con Reja avrebbe trovato posto.
Noi quest'anno giocheremmo con il solito, insopportabile 4-2-3-1 dove nei 2 di centrocampo ci sarebbero Ledesma-Biglia.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: sergione il 21 Ott 2014, 12:50
Ebbene si, lo ammetto, ho un vero e proprio astio nei confronti di Reja.
Ma non per la sua pochezza tecnica, bensi' per i suoi comportamenti personali che piu' Volte mi Hanno davvero deluso e fatto arrabbiare.
Piu' esattamente mi riferisco alla sua capacita' che ha sempre avuto di scaricare e spostare le proprie responsabilita' e fallimenti su fattori esterni o interni tipo "cornice marcia" per la quale dopo vorro' spendere due parole.
Questa mia opinione e' stata una volta di piu' confermata dalle sue dichiarazioni la scorsa settimana alla vigilia di Fiorentina-Lazio dove in un passaggio delle sue dichiarazioni ha sostanzialmente voluto far intendere che "...se ce l' avessi avuta io una formazione del genere, avrei fatto chissa' Cosa..... invece a me mi Hanno sempre dato die bidoni da far giocare".
E' stata sempre una costante della sua carriera partendo dal Napoli fino ad arrivare al primo anno di Pektovic: non gli Hanno mai dato una squadra competitiva. E anche quando ce l'ha, e' colpa della cornice marcia.
Ora vorrei farvi riflettere su questo grande attaccante che abbiamo: Filip Djordjevic di cui anche Reja ha tessuto le lodi facendo intendere che "...se l'avessi avuto io....".
Immaginatevi Reja al posto di Pioli che dopo le prime 4 giornate con tre sconfitte sul groppone e 3 soli punti, con il suo attaccante Djordjevic ancora a secco, che continua a riproporlo come titolare tenendo in panca il campione del mondo Klose.
La verita' e' che Djordjevic con Reja non avrebbe probabilmente ancora toccato il campo ed anche se l'avesse fatto si starebbe intristendo in panchina.
Domenica siamo andati a dominare la Fiorentina a Firenze (finche' ci Hanno retto le Gambe) con la stessa squadra dell'anno scorso tranne De Vrij e Djordjevic.
La verita' caro Reja e' che invece di gridare sempre alla sfortuna ed alle cornici marce, bisognerebbe assumersi responsabilita' e prendere atto die propri limiti.
Pioli dopo la Partita persa con l'Udinese anche a causa di un arbitraggio quanto meno dubbio e senza alcuni decisivi titolari (ricordo le tristi apparizioni di Ledesma e Konko), la prima Cosa che disse in conferenza stampa fu: e' colpa Nostra se abbiamo perso.
Ecco, se si vuole evitare di formare cornici marce e ambienti depressi e sospettosi, queste sono le cose necessarie da fare!
Ancora grazie, Mister Pioli.

Quoto tutto, tranne il contesto.
Questo è un topic dedicato a Stefano Pioli non a Edy Reja: queste sacrosante righe vanno in un topic apposito, se no si manda in vacca qualsiasi discorso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.433
Citazione di: sergione il 21 Ott 2014, 13:59
Pregasi leggere bene.
Ho detto che siamo andati a dominare la Fiorentina, non vincere!
Le vittorie alla Reja preferisco evitarle, abbiamo gia' dato grazie.
Parolo l'ho omesso volutamente perche' non credo che con Reja avrebbe trovato posto.
Noi quest'anno giocheremmo con il solito, insopportabile 4-2-3-1 dove nei 2 di centrocampo ci sarebbero Ledesma-Biglia.

O/T
Ho letto benissimo, e quando leggo dominare mi vengono le bolle, perchè penso al secondo anno di Petko.
Dominare non serve ad un c.zzo, serve vincerle le partite, e Reja lo ha fatto benissimo qui, grazie a Dio.
Inoltre interessante l'operazione di omettere ed inserire a piacere strumentalmente i dati che servono per distorcere la realtà a favore della propria tesi...
E/OT
Il fatto è che il buon Pioli ha a disposizione una rosa frutto di un mercato in cui nei ruoli chiave  sono stati presi giocatori esperti, formati e già rodati(Parolo, Basta, De Vrij), provenienti da campionati europei(Djordjevic) o con alle spalle esperienze di competizione al massimo livello in sudamerica pur essendo comunuqe una mezza scommessa(Gentiletti).
Anche la totale scommessa di quest'anno, Braafheid, aveva comunque alle spalle anni di esperienze anche al top(finale mondiale).
La rosa di quest'anno è sulla carta la migliore dell'era Lotito-Tare, assieme a quella del secondo anno di Reja, vediamo alla fine della fiera se Pioli riuscirà ad ottenere più punti di quella squadra( ovviamente magari.)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io quando a gennaio tornò Reja dissi che saremmo usciti dalle coppe e che avremmo lottato fino all'ultimo per il sesto posto, mancandolo però proprio all'ultimo, e purtroppo ho avuto ragione. A giugno dissi che con Reja e gli acquisti giusti saremmo tornati in Europa, e avremmo lottato fino all'ultimo anche per il terzo posto, senza però raggiungerlo, a meno che la società a gennaio non acquistasse qualche calciatore importante. Quando si seppe che avremmo cambiato allenatore, dissi che mi andava bene anche Pioli, perché gioca bene nonostante fosse un'incognita nel saper gestire una squadra del livello della Lazio, l'importante era avere un allenatore con più elasticità mentale calcisticamente parlando, anche perché la Lazio di Reja vista negli ultimi mesi giocava decisamente meglio rispetto a quella dei primi due anni e mezzo con il friulano sulla nostra panchina.

Guardiamo ad esempio le scelte di Pioli: abbiamo preso Basta per fare il terzino destro, anche se erano tre anni che terzino destro ci giocava solo con la nazionale, all'Udinese faceva l'esterno del 3-5-2. Secondo voi, Reja lo faceva giocare terzino destro? Secondo me, al primo errore difensivo (ovvero, alla prima contro il Milan), o cambiava modulo, o metteva Konko titolare. Ecco, a proposito di Konko, secondo voi Reja avrebbe mai cambiato le gerarchie rispolverando Cavanda che non giocava così bene da due anni? Non l'avrei fatto manco io che volevo più elasticità mentale, figuriamoci...
Proseguiamo con il centrocampo: facile che Reja avrebbe proseguito con Biglia - Ledesma - Lulic, oppure avrebbe fatto giocare anche lui Parolo, si... ma mettendo in panchina Biglia, e Onazi potevamo pure vendercelo, avrebbe continuato a preferirgli Gonzalez.
Infine, l'attacco: secondo voi Reja avrebbe dato tutte queste chance a Felipe Anderson? E soprattutto, avrebbe davvero messo Klose in panchina e Djordjevic titolare? Secondo me avrebbe giocato Klose finché non si infortunava.

Ora non so quanto peserà l'infortunio di Gentiletti e se Pioli ha davvero trovato la quadratura del cerchio, considerando che non sembrerebbe ancora esserci un 11 titolare fisso, così come non so se a gennaio servirà OBBLIGATORIAMENTE qualcosa, ma una cosa per me è certa: con Pioli ho l'impressione che il terzo posto possiamo raggiungerlo.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Mah, siamo davvero troppo all'inizio di un percorso, però dobbiamo constatare:

1) bel gioco. E risultati concreti positivi, siamo stretti nel gruppone a ridosso di chi può fare acquisti da 15/20/30 milioni l'uno (in un caso con una prioprietà che da 100 anni mette soldi e garantisce col suo patrimonio, in un altro caso, con una barcaccia sfondata in cui armatore e capitano non si capisce bene chi siano e che, se incontra un ostacolo sommerso, si finisce di sfonnare e affonda);
2) la squadra segue il Mister e lo rispetta nei fatti, il Mister protegge la squadra e la rispetta, nei fatti (premiato chi lavora e si impegna, senza distinzione di età, ingaggio, anzianità).

Insomma, Pioli mi sta piacendo tantissimo, deve solo fare il capolavoro e trovare il modo di valorizzare Keita e Felipe Anderson. Se ci riesce, i risultati arriveranno già quest'anno.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Il Mitico™ il 21 Ott 2014, 15:32
Io quando a gennaio tornò Reja dissi che saremmo usciti dalle coppe e che avremmo lottato fino all'ultimo per il sesto posto, mancandolo però proprio all'ultimo, e purtroppo ho avuto ragione. A giugno dissi che con Reja e gli acquisti giusti saremmo tornati in Europa, e avremmo lottato fino all'ultimo anche per il terzo posto, senza però raggiungerlo, a meno che la società a gennaio non acquistasse qualche calciatore importante. Quando si seppe che avremmo cambiato allenatore, dissi che mi andava bene anche Pioli, perché gioca bene nonostante fosse un'incognita nel saper gestire una squadra del livello della Lazio, l'importante era avere un allenatore con più elasticità mentale calcisticamente parlando, anche perché la Lazio di Reja vista negli ultimi mesi giocava decisamente meglio rispetto a quella dei primi due anni e mezzo con il friulano sulla nostra panchina.

Guardiamo ad esempio le scelte di Pioli: abbiamo preso Basta per fare il terzino destro, anche se erano tre anni che terzino destro ci giocava solo con la nazionale, all'Udinese faceva l'esterno del 3-5-2. Secondo voi, Reja lo faceva giocare terzino destro? Secondo me, al primo errore difensivo (ovvero, alla prima contro il Milan), o cambiava modulo, o metteva Konko titolare. Ecco, a proposito di Konko, secondo voi Reja avrebbe mai cambiato le gerarchie rispolverando Cavanda che non giocava così bene da due anni? Non l'avrei fatto manco io che volevo più elasticità mentale, figuriamoci...
Proseguiamo con il centrocampo: facile che Reja avrebbe proseguito con Biglia - Ledesma - Lulic, oppure avrebbe fatto giocare anche lui Parolo, si... ma mettendo in panchina Biglia, e Onazi potevamo pure vendercelo, avrebbe continuato a preferirgli Gonzalez.
Infine, l'attacco: secondo voi Reja avrebbe dato tutte queste chance a Felipe Anderson? E soprattutto, avrebbe davvero messo Klose in panchina e Djordjevic titolare? Secondo me avrebbe giocato Klose finché non si infortunava.

Ora non so quanto peserà l'infortunio di Gentiletti e se Pioli ha davvero trovato la quadratura del cerchio, considerando che non sembrerebbe ancora esserci un 11 titolare fisso, così come non so se a gennaio servirà OBBLIGATORIAMENTE qualcosa, ma una cosa per me è certa: con Pioli ho l'impressione che il terzo posto possiamo raggiungerlo.
Mi vengono i brividi solo a pensare a quanto tu hai (giustamente) scritto cio' che ho sottolineato.
Di una Cosa sono sicuro; sta nascendo qualcosa di bello, si percepisce, ci credono anche i giocatori e credo che nessuno di noi, dico nessuno, puo' immaginare dove possiamo arrivare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Perchè ha stravolto la squadra in quel modo nell'intervallo?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Se vai su llsn trovi la spiegazione di Pioli nella conferenza post partita. ;))

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Norberto il 26 Ott 2014, 22:01
Non mi è piaciuto oggi.

Per vincere la partita e chiudere i rifornimento che nel primo tempo arrivavano dalle loro fasce verso le punte.

Ha vinto ed ha convinto.
Per me, grandissimo allenatore. Da stropicciarsi gli occhi  :D

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.508
Citazione di: Magnopèl il 26 Ott 2014, 22:03

Bella intervista. Molto lucido nell'analisi della partita e nel motivare il cambio.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Si magno ma non mi è piaciuto ugualmente.
Secondo me se vuoi togliere Felipe il cambio di modulo non serve.

Comunque la Lazio oggi voleva vincere è stata cattiva e ha lottato sempre, merito anche del mister.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496

Thanks.
La riporto.

Quarta vittoria consecutiva, raggiunto il quinto posto, aspettando il risultato del Milan. La Lazio prosegue il suo stato di grazia battendo il temibile Torino di Ventura per 2 a 1, resistendo con tenacia agli assalti dei granata nella ripresa. Una Lazio bella e cattiva, il tecnico Stefano Pioli ha esternato la sua soddisfazione ai microfoni di Sky: "E' un'altra prestazione di generosità e volontà, abbiamo stretto i denti, potevamo chiudere prima la partita e abbiamo avuto una grande reazione dopo il pareggio. Poi è entrato Klose, che giochi o non giochi è un valore aggiunto sia dentro che fuori dal campo, il fatto che abbia segnato lui il gol decisivo ci fa molto piacere". Pioli ha richiamato Felipe Anderson all'intervallo, inserendo Miroslav Klose in coppia con Djordjevic. Una mossa che ha portato al gol decisivo del tedesco ma che è servita a bloccare la manovra degli avversari sul nascere: "Avevamo già proposto questa soluzione nel secondo tempo con l'Udinese. Volevamo togliere un po' di possesso palla al Torino controllando Vives, il loro vertice basso, ma abbiamo fatto fatica. Inserendo una punta ho messo un attaccante Candreva a controllare la posizione di Vives. Abbiamo commesso un'ingenuità in occasione del pareggio, ma la squadra ha grande voglia e abbiamo ritrovato il nostro pubblico, abbiamo tutta l'intenzione di continuare cosi". Tra i migliori in campo, ancora una volta, Antonio Candreva. Corsa, tecnica, conclusioni, cross e un palo clamoroso colpito nel primo tempo. Il solito immenso Candreva, destinato ad entrare tra i grandi del nostro calcio: "Ho allenato altri grandi giocatori - conclude Pioli - Antonio ha qualità incredibili. Se riesce a trovare continuità nella gara penso che oltre a essere un grande giocatore possa diventare un campione. E' un giocatore che ha grandi valori, lavora con serietà ed ha ancora margini di miglioramento".

È raggiante Stefano Pioli, nel post gara di Lazio - Torino e parla così ai microfoni di Lazio Style Channel: "Grande la volontà di questa squadra, che ha fatto una prestazione importante. Potevamo chiuderla prima, ma c'è da sottolineare la grande reazione, tutti si sono sacrificati, per una vittoria importante soprattutto in chiave classifica". Il tecnico biancoceleste spiega il cambio tattico nella ripresa: "E' stata una scelta tattica, per essere aggressivi e coprire. La condizione di Klose è un segnale importante, Miro è un valore aggiunto per questa squadra, dentro e fuori dal campo, così come Mauri e Ledesma, non ho mai allenato un gruppo con così tanta professionalità come alla Lazio". La chiusura è per Biglia: "Credo abbia grande qualità, è uno di quei giocatori che sa ragionare in maniera veloce, ha avuto un problema fisico, credo che sia uno di quelli che possa ancora crescere e tanto".

Secondo me è stata una mossa sbagliata e la squadra lo ha pagato.

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Ott 2014, 22:05

Comunque la Lazio oggi voleva vincere è stata cattiva e ha lottato sempre, merito anche del mister.

scusa se mi inserisco, ma credo che lasciare sempre fuori Miro non sia per nulla facile. Oggi, Pioli si è inventato questa cosa, ha rischiato, gli è andata bene e se lo merita davvero. Altri avrebbero messo centrocampisti, ecc. Lui ha rischiato, all'inizio stava andando male ma poi... A me, Pioli è sempre piaciuto. Se un po' di fortuna lo premia, ci divertiremo tutti. ;)

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Io avrei messo Onazi e alzato Lulic, senza cambiare modulo.

Per me è stato molto limitato Candreva così.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Aquila grigia il 26 Ott 2014, 22:50
scusa se mi inserisco, ma credo che lasciare sempre fuori Miro non sia per nulla facile. Oggi, Pioli si è inventato questa cosa, ha rischiato, gli è andata bene e se lo merita davvero. Altri avrebbero messo centrocampisti, ecc. Lui ha rischiato, all'inizio stava andando male ma poi... A me, Pioli è sempre piaciuto. Se un po' di fortuna lo premia, ci divertiremo tutti. ;)

Che poi, per me va letta diversamente, gliel'ha incartata a ventura,  proprio andando a chiudere le fonti di gioco più care all'allenatore granata.

Inoltre ha dato un segnale alla squadra, cioè di non rinculare troppo e continuare a cercar di chiudere la gara.

Klose si è sacrificato a turno con Dj tornando a pressare il creatore di gioco vives, Candreva e Lulic, pressavano alti sulle fasce (Candreva per la verità più accentrato a dar una mano a Klose con Parolo che si allargava a raddoppiare Cavanda in pressing) bloccabdo le fasce, seconda fonte di gioco di ventura. A quaglia e amauri, da quel momento, goal a parte, non sono arrivate quasi più palle giocabili.
Poi come sottolineava Italicbold, gli ultimi 10 minuti, gliel'hanno proprio nascosta. Da grandissima squadra, cercando comunque il terzo goal, senza esporsi.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Ott 2014, 22:05

ma infatti ha proprio detto che non ha fatto il cambio modulo per togliere felipe, bensì perchè nessuno marcava bene il loro mediano (vives) che così era libero di smistare o costringeva un nostro centrocampista a marcarlo e quindi lo toglieva dalla manovra. poteva scegliere tra candreva e felipe e, ovviamente, ha scelto bene togliendo felipe, fermo restando il suo giudizio sulla prova negativa di felipe che "non ha trovato la posizione".

io penso che un allenatore così lucido non ce l'avevamo da tempo.

applausi a pioli

Contenuto sponsorizzato

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: Boom! il 26 Ott 2014, 22:56
Io avrei messo Onazi e alzato Lulic, senza cambiare modulo.

Per me è stato molto limitato Candreva così.

Anche secondo me era la soluzione migliore.

Stavi vincendo, ma che bisogno c'era di stravolgere la squadra nell'intervallo?
Al massimo aspetti dieci minuti e vedi come vanno le cose.
Invece ha messo una squadra illogica che, infatti, ha sofferto troppo. Oltre al fatto che hai praticamente neutralizzato Candreva, mettendolo lì in mezzo al campo.

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Citazione di: Norberto il 26 Ott 2014, 22:01
Non mi è piaciuto oggi.
felipe anderson è stato nullo,certo poteva spostare lulic sulla fascia e inserire onazi .
l'inserimento di klose ,secondo me,va anche a contrastare il gioco di ventura con tutti quei fraseggi in difesa,è da li che partono tutte le azioni del toro.con klose e djo vediamo se ti riesce sempre il torello

Discussione precedente - Discussione successiva