Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

stadioflaminio

*
Lazionetter
* 171
Lo fa Guardiola con il Bayern non lo può  fare Pioli con la Lazio? È  una domanda che è anche una risposta se gli togli il punto interrogativo

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Tutto giusto quello che ha scritto Gesulio: il problema è come uscire da questa situazione.
Il tecnico è quello e fino a fine anno non si cambia (giustamente tra l'altro); i giocatori sono quelli e a gennaio non sono previste rivoluzioni.
Arrendersi alla mediocrità o con le forze a disposizione provare a cambiare verso (va tanto di moda adesso)?
Penso che con questo tecnico e questa rosa si possa e si debba fare meglio. Purché Pioli torni quello di inizio stagione quando non guardava in faccia nessuno.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Se solo fosse possibile adattare candreva interno..... Mamma mia

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.812
Citazione di: Boom! il 22 Dic 2014, 17:42
Se solo fosse possibile adattare candreva interno..... Mamma mia
Ha solo la corsa per fare l'interno, gli manca tutto il resto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Nel nostro 433 credo sia impossibile adattare Candreva mezzala.
Nelle fasi fisiologioche in cui rifiatiamo o siamo sotto pressione Candreva non riuscirebbe a fare il Lulic, imho.
Ma mai dire mai, se Pioli convince Antonio e soprattutto se lo riesce a far essere efficace anche in quel ruolo, tanto di cappello.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
Citazione di: stadioflaminio il 22 Dic 2014, 16:45
Lo fa Guardiola con il Bayern non lo può  fare Pioli con la Lazio? È  una domanda che è anche una risposta se gli togli il punto interrogativo
Senza punto interrogativo, è una risposta errata. Se il Bayern si allena ad adeguare la tecnica al tipo di gioco espresso, non vedo perché alla Lazio je dovrebbe fa' schifo.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Citazione di: carib il 22 Dic 2014, 17:58
Senza punto interrogativo, è una risposta errata. Se il Bayern si allena ad adeguare la tecnica al tipo di gioco espresso, non vedo perché alla Lazio je dovrebbe fa' schifo.

Secondo me Lulic lo puoi mettere anche 6 mesi a fare battimuro x 2 ore al giorno i piedi rimangono quelli, c'è poco da fare.

Dare la colpa a Pioli perchè i giocatori hanno tecnica di base non eccelsa è assurdo, IMHO.

Servono giocatori con caratteristiche differenti, c'è poco da fare. Nel frattempo sta lavorando bene il Mister...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: porgascogne il 22 Dic 2014, 15:07
però, gesu', me chiedo: ma po' esse che un allenatore de serie A debba mettese (tranne che max in un caso, oh: lì lo capisco) a lavorà sui fondamentali di 4 o 5 calciatori?
No. Punto. Gesulio ha un sacco di ragioni ma qui ha torto. I m p o s s i b i l e.
Lulic tocca un pallone ogni giorno per ore, e per sperare in un MINIMO progresso al suo livello dovrebbe mettercisi 5 ore al giorno. Ha altro da fare. Peccato perché ha davvero due ferri da stiro.

Voglio solo dire che ieri nel primo tempo ho visto una delle squadre medio messe in campo fuori casa di sempre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Dic 2014, 13:34
Il Pirlo della situazione, il giocatore di qualità che gioca a S.Siro come giocasse ai giardinetti e nasconde palla e partita. Già con Biglia cambiava musica.
Io direi che li in mezzo ci manca un Simeone. Per tutta una serie di motivi che vanno al di la delle semplici carattestiche tecniche. La mancata espulsione di d'Ambrosio è uno degli esempi.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.152
Citazione di: Tarallo il 22 Dic 2014, 19:43
No. Punto. Gesulio ha un sacco di ragioni ma qui ha torto. I m p o s s i b i l e.
Lulic tocca un pallone ogni giorno per ore, e per sperare in un MINIMO progresso al suo livello dovrebbe mettercisi 5 ore al giorno. Ha altro da fare. Peccato perché ha davvero due ferri da stiro.

Voglio solo dire che ieri nel primo tempo ho visto una delle squadre medio messe in campo fuori casa di sempre.
Ma che ti vuoi migliorare... ci sono giocatori dal piede vellutato ma fragili, tipo meghni,
Ci sono quelli dal piede ruvido ma con 10 polmoni tipo lulic...

Io lo avrei già venduto da un paio di stagioni dato che ha un po di mercato.... a calcio, prima di tutto, ci vogliono i piedi....

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Poi mi immagino che Lulic c'avrà 48 di piede...ma che je voi fa ad un fettone così  :)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
si, lulic è na pippa, c'avete ragione. Lui e Candreva, due segoni proprio

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Dare la colpa a Lulic del disastro del secondo tempo di ieri mi pare assurdo.
È vero, ha i piedi ruvidi, ma in tutto il mondo dei tuttocampisti come lui con in più i piedi nobili saranno tre o quattro, e costano tutti da una cinquantina in su.
Magari il problema della Lazio fosse Lulic, saremmo uno squadrone.
Bisogna indirizzare gli strali altrove: i bersagli da colpire sono parecchi e tra questi di certo non c'è il bosniaco.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
È proprio l'uscita di lulic che ha peggiorato le cose, nonostante i suoi difetti.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: Magnopèl il 22 Dic 2014, 21:37
È proprio l'uscita di lulic che ha peggiorato le cose, nonostante i suoi difetti.

Sono due discorsi diversi.
Anche secondo me il cambio Lulic-Onazi si è rivelato sbagliato in termini di equilibrio a centrocampo. Rimane il fatto che Lulic ha giocato una partita disastrosa domenica sera. Sbagliando tutto quello che c'era da sbagliare, o quasi.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ho letto una statistica qualche settimana fa, nei primi tempi abbiamo una media punti molto più alta

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Abbiamo subito 14 gol su 19 totali nel secondo tempo.
Ma nello spogliatoio gli danno la camomilla?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.412
Citazione di: Tarallo il 22 Dic 2014, 19:43

Tara', quelli che ha fatto lui sono errori grossolani, non è che ha sbagliato un passaggio di 50 metri per pochi millimetri.
Lulic ha arato la sua zona di campo e credo avrà riconquistato 900 palloni. però ogni volta che la squadra ripartiva (bene) sui suoi blitz a centrocampo, lui sbagliava l'appoggio di 3 metri al compagno più vicino.
non devi lavorarci 5 ore al giorno, per rifarti la convergenza alle fette, su. non servono mezze giornate intere di full immersion per azzeccare l'esecuzione di questi fondamentali. basta uno stimolo adeguato.
la tecnica individuale, come ha già ricordato qualcuno, è fortemente stimolata anche al Bayern, un motivo ci sarà.

ho rivisto pure il primo gol, in cui Parolo interviene di testa tentando di spizzare il pallone per farlo andare verso gli esterni (se riuscite a trovarlo, guardate il movimento della testa, sembra proprio quella l'intenzione). l'idea è assolutamente corretta, il pallone su calcio d'angolo, per quanto possibile, va allontanato verso l'esterno e mai verso il centro. ricordate tutti, invece a chi finisce la palla, in che posizione sta e cosa fa il calciatore che la riceve?
ecco, esatto. errore tecnico gravissimo. 
è un koojone Parolo? of course. ma un minimo di koojonaggine se la stecca col mister, che è chiamato a intervenire quando vede un ottimo (ammettiamolo) lavoro tattico compromesso per errori non provocati (Parolo oltretutto salta da solo, non è contrastato) di tecnica individuale.

Contenuto sponsorizzato

gaxel

Visitatore
Io vorrei solo vedere in campo più spesso Keita e Cataldi... anzi, secondo me si può reggere un 11 con Biglia-Cataldi, Candreva-Anderson-Keita, Djordjevic, almeno in casa.

Poi Parolo, Lulic e Mauri stanno lì pronti ad entrare, quando gli altri sono stanchi.

Però ci vuole cambio di modulo... se resta il 4-3-3, uno tra Keita e Anderson no giocherà mai e Cataldi difficile...

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663

Il fettone di Lulic era per fare una battuta non vorrei essere mal interpretato...Lulic sta benissimo nel nostro ccampo magari con Biglia in campo è ancora meglio.

Il problema, continuo a ripetere, non può essere Ledesma, Lulic, Gonzalez o Parolo ma che tipo di assortimento fai. Con Biglia in campo diventa tutto più facile perchè al quel punto vanno bene i Lulic, Parolo, Gonzo eccc...

E' quando manca sorge il problema di chi fa girare palla...però se vai a vedere la panchina ci sono troppi giocatori simili, mediani, che non sono utili nel nostro schieramento. Cataldi se non lo fa giocare probabilmente non è ancora pronto mica sarà autolesionista il Mister, magari sbaglia valutazione, ma mi fido di lui e della sua gestione dei giovani, vedi FA. Purtroppo siamo pieni di incontristi che era ciò che chiedeva reja e ora stiamo un po' pagando il cambio di mentalità/modo di giocare per questo dico work in progress e fiducia a pioli che mi sta piacendo

Discussione precedente - Discussione successiva