Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 10 Mar 2015, 13:20
Questa e' solo un parte, improtante. Il resto e' che paghi uno che in carriera ha dimostrato di valere, non e' che paghi per pagare. Poi abbiamo imparato che se invece prendi uno che in carriera ha fatto poco e lo paghi poco, facile pure che esce una stagione coi controcazzi.

il principio; il conduttore di un gruppo non può essere colui che guadagna meno di quel gruppo, le responsabilità affidate devono trovare un corrispettivo, ed i soldi sono il drive con cui si giudica il valore di un lavoro nel professionismo.

senno annamo alla categoria "volontarismo".

un principio inderogabile, che è stato reso invece derogabile perchè Lotito è un purciaro che risparmia su queste cose senza alcun  acume.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.433
Citazione di: robylele il 10 Mar 2015, 12:57
dando un'occhiata alle ultime pagine ho notato che non si fa più il nome di Lucescu.   :since

Quello, per quel che mi riguarda, tornerà di modo l'anno prossimo quando torneremo in Europa, al momento un' incognita per il nostro Stefano :)

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Mister, adesso ti voglio vedere come riesci a gestire questi ragazzi!

Purtroppo, negli anni, questa squadra ci ha dimostrato che è fortissima nel rincorrere gli altri, ma quando si tratta poi di mantenersi nelle posizioni che contano inizia a soffrire di vertigini e va incontro a delle prestazioni assolutamente imbarazzanti.

Se riesce a mantenere concentrato e con i piedi per terra il gruppo, allora si che possiamo dire che la Lazio ha compiuto quel passo decisivo.
Calendario alla mano, quella contro il Torino può essere forse l'ultima partita veramente difficile del prossimo ciclo di partite. Tornare con i 3 punti da Torino, allora si che si potrebbe pensare veramente al secondo posto.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Allora intanto avevo citato Tarallo così  per gioco, però poi è venuto fuori un discorso interessante e allora prendendo per spunto le parole di KG e Tarallo stesso (tra l'altro  uno abbastanza posat)o ed il ragionamento  di fondo che portavano avanti era in parte condivisibile, critiche sulla scelta di prendere Pioli non tanto dal punto di vista tecnico quanto per l'idea  del low cost  (tarallo) o del fatto che il mister non può  guadagnare meno della quasi totalità  dei giocatori.

Qui però  imho entrano in gioco tanti discorsi, quello principale è  che noi da tifosi  siamo certi di capire molto di calcio, e quindi spesso pontifichiamo, tanto poi nessuno ci chiederà  conto delle nostre topiche, e spesso molti danno giudizi senza nemmeno aver mai visto un giocatore o l'idea di gioco di un mister (e farsi un'idea su questo è  secondo me una cosa molto complicata).

Io, visto poi quanto ci prendiamo, credo che dovremmo fare più i tifosi (nel senso positivo del termine) che i critici, questo non vuol dire dare ragione a prescindere alla società  sulle scelte tecnico/economiche ne ai mister, per esempio sulla maniera di mettere in campo le squadre o sui giocatori scelti, e dire sempre di questi ultimi che sono bravi, però  forse sarebbe meglio dare questi giudizi almeno dopo aver visto per un certo periodo di tempo come vanno le cose

Tornando alla scelta di Pioli, certo c'era  un certo coefficente di rischio, ma tra gli n.mila nomi che si fecero qui sopra credo che non si sarebbe andati sul sicuro con nessuno, a meno che avessimo avuto i soldi per pagare Mou / il mancio / ancelotti, ma anche con questi la certezza ce l'avresti  avuta solo a fronte di una mega campagna acquisti , che allo stato delle cose non possiamo permetterci.

Tra l'altro  come dice Porga mica è  sempre vero che chi più  guadagna sia nettamente più  forte (parlo degli allenatori, che con i calciatori sto assunto ha un po' più  di calenza) di chi guadagna meno, anche perché alcuni iniziano  con degli handicap  che altri non hanno, e qundi arrivano più  facilmente ai vertici ed agli ingaggi top.

In definitiva credo si possa  dire che Tare o chi per lui  (ovvero gli altri DS) generalmente  capiscano più  del 99% dei tifosi, tra l'altro noi avremmo anche la possibilità  di dare giudizi dopo aver visto all'opera  i giudicandi ma a noi ce piace strafa' e quindi va bene così

Chiosa finale  chi aveva visto giocare il chievo ed il bologna sapeva che Pioli era bravo, certo questo non voleva dire nulla perché  cambiandogli obiettivi cambiano anche i rendimenti dei tecnici,  però  chefisse uno che da un gioco alle sue squadre era evidente, diciamo che ad oggi chi lo ha scelto è  stato fortunato, il Mr al momento ha dimostrato di saperci fare, bravo lui e chi lo ha scelto, precipitosi (come quasi sempre) noi nel giudicarlo inadeguato

inviato col mio tablet 3 ___ sempreforzaLazio e asriommammerdafognadestacittà

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gerdmuller

Visitatore
AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: AquilaLidense il 10 Mar 2015, 12:22
la minestra ci ha salvato il culo in due stagioni. due.
Reja non aveva minimamente a disposizione questo tasso tecnico.
Ok ma il calcio è anche divertimento nel vedere le partite ed è preferibile arrivare al risultato con il gioco e non con una minestra riscaldata... poi ognuno ha i suoi gusti...

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.035
Io parlo con i fatti reali, concreti. Pioli ha portato, per ora, la Lazio al terzo posto. La squadra "sciorina" un calcio fantastico. Per me, tifoso, conta solo questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Santino_NY

Sostenitore
Lazionetter
* 342
Una curiosita'.... Ma la durata del contratto di un anno l'ha decisa la Societa' o il Sig. Pioli?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Santino_NY il 12 Mar 2015, 01:41
Una curiosita'.... Ma la durata del contratto di un anno l'ha decisa la Societa' o il Sig. Pioli?

A quanto pare, la società gli aveva proposto un biennale, lui ha rifiutato e firmato un contratto annuale che si rinnova automaticamente in caso di qualificazione alle coppe europee, disse che è per dimostrare che non è venuto qui a cercare il contratto della vita.

Santino_NY

Sostenitore
Lazionetter
* 342
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Mar 2015, 01:45
A quanto pare, la società gli aveva proposto un biennale, lui ha rifiutato e firmato un contratto annuale che si rinnova automaticamente in caso di qualificazione alle coppe europee, disse che è per dimostrare che non è venuto qui a cercare il contratto della vita.

ah okay, grazie Il Mitico- quindi se , per ipotesi, il Milan o un altro grande club lo chiama, lui non puo' andare perche' e' legato alla Lazio per un altro anno, avendo (scongiuri) portato la squadra in Europa. 

Prima ho dimenticato, la firma..

Forza Lazio, Sempre.

Contenuto sponsorizzato

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Non voglio gasarmi a buffo ma, visto l'andamento delle altre squadre, se la Lazio continua con questo ritmo le prossime 13 partite il secondo posto non è un utopia...bisogna puntarlo! (ovvio che se poi stecchiamo partite contro Cagliari o Atalanta è inutile parlare di squadra matura)

Daje mister bisogna continuare a mordere il culo agli avversari

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Si sta dimostrando un gran trainer e da un gran gioco alla squadra. Poi sembra in totale sintonia con Tare e questo e' importante per il mercato.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Citazione di: Santino_NY il 12 Mar 2015, 01:41

Io ho letto che il contratto si rinnova automaticamente di 1 anno con EL e 2 con CL

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: sharp il 10 Mar 2015, 18:10

Chiosa finale  chi aveva visto giocare il chievo ed il bologna sapeva che Pioli era bravo, certo questo non voleva dire nulla perché  cambiandogli obiettivi cambiano anche i rendimenti dei tecnici,  però  chefisse uno che da un gioco alle sue squadre era evidente, diciamo che ad oggi chi lo ha scelto è  stato fortunato, il Mr al momento ha dimostrato di saperci fare, bravo lui e chi lo ha scelto, precipitosi (come quasi sempre) noi nel giudicarlo inadeguato

Secondo me ci sono allenatori che fanno benissimo con le piccole e con le grandi si perdono.
E ci sono allenatori che con le piccole giocano un buon calcio ma non ottengono grandi risultati, e se li metti a guidare una grande pero' giocano un ottimo calcio e raggiungono anche i risultati.
Solo che è difficile saperlo prima.
E' come è stato per FA: si sapeva che aveva talento, ma nessuno poteva dire con certezza che un giorno sarebbe esploso. Devi avere fiuto e devi avere culo.
Secondo me dovremmo tutti cogliere il lato positivo dell'agire in fair play finanziario: ti costringe a rischiare e a cercare i gioielli in mezzo alle pietre, li dove è difficile, invece che in gioielleria.
Poi pero' il gioilello brado, quello che hai trovato tra le pietre, ha uno scintillio 100 volte piu' luminoso.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Santino_NY il 12 Mar 2015, 03:33

ah okay, grazie Il Mitico- quindi se , per ipotesi, il Milan o un altro grande club lo chiama, lui non puo' andare perche' e' legato alla Lazio per un altro anno, avendo (scongiuri) portato la squadra in Europa. 

Prima ho dimenticato, la firma..

Forza Lazio, Sempre.

Non penso che il Milan in questo momento sia più appetibile della Lazio... :)

Contenuto sponsorizzato

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: Giako77 il 12 Mar 2015, 11:37
Io ho letto che il contratto si rinnova automaticamente di 1 anno con EL e 2 con CL

Se becca la CL gli farei un contratto di 5 anni, altro che 2..

DARIO70

*
Lazionetter
* 382
Grazie Mister ,ancora una volta stai confermando partita dopo partita che sei veramente bravo . Sei Laziale , lo sei sempre stato , adesso lo hai scoperto ...
:ssl :since

Discussione precedente - Discussione successiva