Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Citazione di: AquiladiMare il 15 Giu 2014, 22:27
Ancora devo vedere un tecnico che, dopo aver firmato il contratto, si dimette per un mercato non all'altezza

Certo perchè un Allegri stai pur certo che prima di firmare ha chiesto garanzie che non gli sono state assicurate e avrà rifiutato, i vari Ballardini, Pioli (tutto da vedere) fanno parte degli allenatori che sfruttano la grande chance e non chiedono o al massimo accettano il materiale che hanno e vorrei vedere uno giocava con morleo, curci, bianchi in rosa, è passato di livello.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: Achab77 il 15 Giu 2014, 11:22
"Senz'altro" non saprei.
Di sicuro diciamo che non è stata una scelta ponderata dalla società ma dagli allenatori in questione.
In sostanza, tutti noi ci auguriamo che Pioli sia il nuovo Klopp, ma alla fin fine è Allegri che ti ha detto "no", e non il contrario.
Questo, e solo questo, fa pensare con amarezza a un ridimensionamento in termini di appeal.

L'anno scorso disse  no(così come simpatia mazzarri) anche ai coprofili

inviato col mio S3 sempre forza Lazio e asriommasempremmerda

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.771
Citazione di: sharp il 16 Giu 2014, 07:50
L'anno scorso disse  no(così come simpatia mazzarri) anche ai coprofili

L'anno scorso era però ancora l'allenatore del Milan; ci può stare che uno preferisca confermarsi in una delle squadre più forti d'Europa invece che buttarsi in un'altra avventura.

Poi a me dei difettosi frega poco, intendiamoci; ma a fronte dei rifiuti hanno fatto un mercato importante e preso un allenatore che uno scudetto in patria l'ha vinto.

Dato che Pioli non ha vinto nessuno scudetto, speriamo in una campagna acquisti sontuosa che ricacci il "no grazie" di allegri nei suoi rimpianti.

(Una vocina dentro di me sta dicendo "magna tranquillo", ma per ora la ignoro).

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Achab77 il 16 Giu 2014, 09:22
L'anno scorso era però ancora l'allenatore del Milan; ci può stare che uno preferisca confermarsi in una delle squadre più forti d'Europa invece che buttarsi in un'altra avventura.

Poi a me dei difettosi frega poco, intendiamoci; ma a fronte dei rifiuti hanno fatto un mercato importante e preso un allenatore che uno scudetto in patria l'ha vinto.

Dato che Pioli non ha vinto nessuno scudetto, speriamo in una campagna acquisti sontuosa che ricacci il "no grazie" di allegri nei suoi rimpianti.

O.T. la prossima serie A vedra' il via con un solo allenatore che si è fregiato di uno scudetto, anzi 3 , della nostra serie A , il solo Conte.
Questo a testimonianza di quanto il nostro calcio sia ormai poco appetibile e gli allenatori, così come i giocatori, appena arrivano offerte dall'estero non ci pensano due volte a salutare quello che una volta era "il campionato piu' bello del mondo"  :(
Fine O.T.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.771
Citazione di: matador72 il 16 Giu 2014, 09:54
O.T. la prossima serie A vedra' il via con un solo allenatore che si è fregiato di uno scudetto, anzi 3 , della nostra serie A , il solo Conte.
Questo a testimonianza di quanto il nostro calcio sia ormai poco appetibile e gli allenatori, così come i giocatori, appena arrivano offerte dall'estero non ci pensano due volte a salutare quello che una volta era "il campionato piu' bello del mondo"  :(
Fine O.T.

OT

Ragionamento giustissimo e che condivido appieno.
Proprio per questo sono frustrato dal fatto che la società non si renda conto che con pochi, ottimizzati movimenti di mercato potresti davvero eccellere in questa mediocrità che è diventata la serie A.

Fine OT

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Ma veramente ancora credete che un allenatore ti dica di no perchè non gli si danno garanzie tecniche o che un allenatore si debba dimettere dopo che le stesse sono state disattese?
Un allenatore ti dice di no se c'ha qualcos'altro di più "ciotto" che bolle in pentola.
Allegri c'avrà quest'anno il Kazakistan così come l'anno scorso c'aveva il rinnovo col Milan più ciotto, per questo ha detto di no (non mi pare che al Milan gli abbiano comprato chissà chi o che poi si sia dimesso...).

Se Allegri fosse stato alla canna del gas, vedi come accettava l'1.8 ml di Lotito.
Evidentemente crede e spera possa guadagnare di più.
Sta investendo su se stesso, magari va in Russia o magari tra un paio di anni ce lo ritroviamo al Chievo a 0,5 ml l'anno.
Che è ne più ne meno quello che fanno i calciatori (do you remenber Diakitè?).
Chi vivrà vedrà, a volte gli va bene, altre male.
Poi è chiaro ed è probabile che se trovano una società che gli da di più quella stessa società sia anche una società più ricca e che quindi potrà presumibilmente fare acquisti più costosi.

Cmq io sono convinto che stavolta noi non lo si sia preso davvero per scelta.
Scelta giusta o sbagliata non lo so.
Ma Lotito avrebbe potuto tranquillamente dargli 2/2,5 ml, lui a quelle cifre accettare, e poi Lotito avrebbe altrettanto tranquillamente potuto risparmiare sulla campagna acquisti.
Si è scelto di investire di più sul rafforzamenro della squadra.
Spero solo lo si faccia davvero!

PS: per chi sostiene che fra poco sul forum usciranno pareri del tipo "in fondo Cana-Ciani non è poi così male coppia coppia" o "Novaretti non è poi così malaccio come si dice", voglio dire la mia:
Cana-Ciani-Novaretti "sono una cagata pazzesca" (cit.), senza se e senza ma.  :ssl

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: NoSurrender il 14 Giu 2014, 01:07
Che trofeo ha vinto Reja?  :roll:

Comunque benvenuto a Pioli, che in effetti non ha colpe (per ora  :p )

Vabbè...dove leggi scritto che Raja ha vinto qualcosa? Ho detto che, nel complesso, con questi tre allenatori abbiamo vinto tre trofei. Non è difficile.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
E' chiaro che avrei sperato in altro, ma non si può sparare a zero su un professionista senza prima averlo visto all'opera, mica siamo Zamparini. Umanamente mi sembra una gran bella persona e questo già è bene, sportivamente speriamo possa dimostrarsi all'altezza e che possa dimostrare a tutti gli scettici che sarebbe bene giudicare dopo.
Forza mister!  :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Mister, io da oggi, dopo aver letto le coerentissime ed equilibratissime opinioni di tanti laziali, faccio triplamente il tifo per te. Finché siederai su quella panchina ti difenderò a spada tratta contro tutti.
Benvenuto.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: Achab77 il 16 Giu 2014, 09:22

La riommasempremmerda era un esempio, per dire mazzarri era libero, ma li ha rifiutati, in definitiva la loro 5 scelta si è rivelata la vincente, poi sulla campagna acquisti importante :  buona di ma a posteriori,  stavano col veleno , pur se ipervalutati(eufemismo) gli avevano venduto tre tra o migliori.

Voglio dire il calcio quasi mai è scienza esatta, campagne acquisti sontuose si sono rivelate spesso (sul campo) autentiche tragedie.

Detto ciò chiaro che preferivo un Mou ad un altro qualsiasi, e possibilmente grandi giocatori, ma nel calcio conta molto la capacità di creare una squadra da 20 giocatori più o meno validi.

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Citazione di: Sam Cromwell il 16 Giu 2014, 11:27
Cana-Ciani-Novaretti "sono una cagata pazzesca" (cit.), senza se e senza ma.  :ssl

"92 minuti di applausi!"  (cit.) :) :)

johanncruyff

Sostenitore
Lazionetter
* 100
Walter Sabatini voleva portare Pioli al rioma nell'estate 2011. Lo considerava, e lo considera, uno dei più bravi allenatori italiani, che però si è trovato a gestire squadre non sue e presidenti un po' così.
Non lo ingaggiò in quel momento perché avevano bisogno di un "nome" (e presero Luis Enrique...), altrimenti la piazza avrebbe stritolato il nuovo allenatore.
Credo che Sabatini sia da noi che di la abbia dimostrato di avere occhio. Quindi, e comunque, fiducia a Pioli.

Contenuto sponsorizzato

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Si ma Sabatini ha preso pure qualche bella cantonata, eh.

Per quanto mi riguarda, di Pioli continuo a non essere né pienamente convinto né contento. Ma l'incaxxatura dei giorni dell'ingaggio è sbollita ed è pur sempre l'allenatore della Lazio. Speriamo che gli facciano una squadra (soprattutto una difesa) ADEGUATA (no fenomeni, giocatori adeguati che qua s'accontentamo). Niente promesse, giocatori rodati e vediamo che proporrà Pioli (io un vago pregiudizio ce l'ho, spero venga smentito).

Orange

*
Lazionetter
* 58
Citazione di: johanncruyff il 23 Giu 2014, 11:33
Walter Sabatini voleva portare Pioli al rioma nell'estate 2011. Lo considerava, e lo considera, uno dei più bravi allenatori italiani, che però si è trovato a gestire squadre non sue e presidenti un po' così.
Non lo ingaggiò in quel momento perché avevano bisogno di un "nome" (e presero Luis Enrique...), altrimenti la piazza avrebbe stritolato il nuovo allenatore.
Credo che Sabatini sia da noi che di la abbia dimostrato di avere occhio. Quindi, e comunque, fiducia a Pioli.

Il problema è proprio quello...
Qui si dice "i riom volevano pioli", "il napoli prima di benitez pensava a pioli", ecc...i fatti però dicono che quando si è trattato di "quagliare" tutte queste squadre hanno optato per altri allenatori.
Tralasciando la lista degli insuccessi (abbastanza evidenti peraltro) nel curriculum di pioli, se qualcuno ricorda il bologna di questa stagione, la depressione è totale. Una squadra che produceva 0,1 palle gol a partita, una retrocessione già prevedibile dopo le prime 10 di campionato e un esonero più che meritato.
Il problema è che non capisco il perchè la Lazio debba sempre prendere allenatori esonerati, senza squadra, che pur di venire a Roma accettano dictat societari e ingaggi più bassi rispetto al club che si allenava precedentemente. Secondo voi questo modo di operare è da club da primi posti, champions league, vertici ecc? (mi attengo alle parole dei comunicati del minculpop)

skizzo87

Visitatore
MARIENFELD - Dal manuale "Come aumentare la coesione del gruppo e stimolare il senso di appartenenza alla maglia". Autore: Stefano Pioli. All'Hotel Klosterpforte va in scena l'ultimo allenamento, prima della partenza della Lazio per Lubecca. Ad attendere in campo i biancocelesti non ci sono però immediatamente palloni, conetti e cinesini. Ma un mixer e due casse. Stupore generale, cos'ha in mente il mister? Appena parte la musica, tutto è più chiaro: le note sono quelle di "Vola Lazio Vola", il celeberrimo inno di Tony Malco. Pioli chiede ai giocatori di cantare in coro la canzone, con i veterani che guidano i nuovi arrivati. Non poteva scegliere soluzione migliore, il tecnico laziale, per far capire ai suoi ragazzi il valore della maglia che indossano. Un bel momento di lazialità, voluto da chi alla Lazio ha messo piede da poco. Chi ben comincia...

LLSN

Sei un grande. Non sarai un top mister ma mi stai gia' simpatico.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: skizzo87 il 07 Ago 2014, 14:42
MARIENFELD - Dal manuale "Come aumentare la coesione del gruppo e stimolare il senso di appartenenza alla maglia". Autore: Stefano Pioli. All'Hotel Klosterpforte va in scena l'ultimo allenamento, prima della partenza della Lazio per Lubecca. Ad attendere in campo i biancocelesti non ci sono però immediatamente palloni, conetti e cinesini. Ma un mixer e due casse. Stupore generale, cos'ha in mente il mister? Appena parte la musica, tutto è più chiaro: le note sono quelle di "Vola Lazio Vola", il celeberrimo inno di Tony Malco. Pioli chiede ai giocatori di cantare in coro la canzone, con i veterani che guidano i nuovi arrivati. Non poteva scegliere soluzione migliore, il tecnico laziale, per far capire ai suoi ragazzi il valore della maglia che indossano. Un bel momento di lazialità, voluto da chi alla Lazio ha messo piede da poco. Chi ben comincia...

LLSN

Me c.ojoni, GRANDE MISTER!

Bravo bravo bravo

:band1: :band1: :band1:

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050

LLSN

Appero'!!!
grande Mister!! :band5: :band11: :band1:

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590

LLSN

Grandissimo mister, mi sono quasi commossa :s

:band5:

Contenuto sponsorizzato

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375

Aquila1954

*
Lazionetter
* 647

Discussione precedente - Discussione successiva