Ma veramente ancora credete che un allenatore ti dica di no perchè non gli si danno garanzie tecniche o che un allenatore si debba dimettere dopo che le stesse sono state disattese?
Un allenatore ti dice di no se c'ha qualcos'altro di più "ciotto" che bolle in pentola.
Allegri c'avrà quest'anno il Kazakistan così come l'anno scorso c'aveva il rinnovo col Milan più ciotto, per questo ha detto di no (non mi pare che al Milan gli abbiano comprato chissà chi o che poi si sia dimesso...).
Se Allegri fosse stato alla canna del gas, vedi come accettava l'1.8 ml di Lotito.
Evidentemente crede e spera possa guadagnare di più.
Sta investendo su se stesso, magari va in Russia o magari tra un paio di anni ce lo ritroviamo al Chievo a 0,5 ml l'anno.
Che è ne più ne meno quello che fanno i calciatori (do you remenber Diakitè?).
Chi vivrà vedrà, a volte gli va bene, altre male.
Poi è chiaro ed è probabile che se trovano una società che gli da di più quella stessa società sia anche una società più ricca e che quindi potrà presumibilmente fare acquisti più costosi.
Cmq io sono convinto che stavolta noi non lo si sia preso davvero per scelta.
Scelta giusta o sbagliata non lo so.
Ma Lotito avrebbe potuto tranquillamente dargli 2/2,5 ml, lui a quelle cifre accettare, e poi Lotito avrebbe altrettanto tranquillamente potuto risparmiare sulla campagna acquisti.
Si è scelto di investire di più sul rafforzamenro della squadra.
Spero solo lo si faccia davvero!
PS: per chi sostiene che fra poco sul forum usciranno pareri del tipo "in fondo Cana-Ciani non è poi così male coppia coppia" o "Novaretti non è poi così malaccio come si dice", voglio dire la mia:
Cana-Ciani-Novaretti "sono una cagata pazzesca" (cit.), senza se e senza ma.