Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.253
Comunque su Cavanda pare abbia avuto un problema muscolare...

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Tarallo il 30 Nov 2014, 09:55
Klose e DJ oggi sono allo stesso livello.

In quale sport?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Thunder il 30 Nov 2014, 13:20
In quale sport?
Riguardati tutte le partite di quest'anno e poi  mi fai sapere.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Tarallo il 30 Nov 2014, 13:22
Riguardati tutte le partite di quest'anno e poi  mi fai sapere.

Anche Destro segna più di Totti, ma è difficile trovare uno che segue il calcio con una certa attenzione che li possa ritenere dello stesso livello.

Klose fa un altro sport. Djordjevic è un attaccante da metà classifica. Il primo ha vinto in estate il Mondiale da titolare, il secondo non riesce a imporsi in una nazionale ridicola come quella Serba. In una Lazio che punta alla Champions, non può fare il titolare e l'ho detto un anno fa, perché i limiti tecnici sono evidenti. Poi se gli arrivano 100 cross a partita, il gol te lo fa o se ne mangia di clamorosi come ieri.

Cmq, Klose media gol 1 ogni 129 minuti e due assist, Dj 1 ogni 136.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.814
Premessa doverosa : non ho letto i vostri interventi, per non essere influenzato (cmq non credo che diro' delle cose originalissime).
A me Pioli piace(va) per 2 motivi principalmente : faceva punti (pur con delle squadre scarse con un paio di giocatori di livello) e non aveva paura a buttare i giovani nella mischia. Invece nelle ultime partite sto vedendo una sorta di Reja che non è capace di fare i punti di Reja.
Se sente troppo la pressione, non ne ho idea, ma la media punti è bassa considerando il calendario e ieri si è vista in campo una squadra "sicura", per quello definita da me rejana, pensando di portare a casa il risultato grazie a qualche guizzo di Mauri (l'unica sorpresa della formazione di ieri , rispetto a Reja, era Klose in panca).
A dicembre, io mi aspettavo di più, sopratutto per quanto riguarda i giovani, perchè se l'obiettivo è quello di rientrare in Europa hai come dovere di far esplodere pure uno dei nostri 3 giovani (io avrei puntato su Keita e Onazi, lui ha preferito Anderson, ma vabbè). Dico che hai come dovere perchè per me questa rosa, pure con Gentiletti infortunato, deve arrivare in Europa con la pippa in bocca.

Quindi cerco di elencare i punti più importanti:

1) La cosa più preoccupante è il fatto che secondo me è stato surclassato (in USA dicono outcoached, in Italia non ne ho idea) da quasi tutti gli allenatori avversari, a partire dalla prima partita, da me giustificata con la voglia di far imporre il proprio gioco (anzi, mi aveva fatto pure piacere). Pero' facendo un bilancio, contro Milan, Juve, Udinese, Empoli e Chievo, la Lazio ha fatto esattamente la partita che ha voluto l'allenatore avversario, senza riuscire a trovare una contromossa.

2) La gestione del turnover a centrocampo, con Lulic, Biglia e Parolo già cotti dopo 10 partite. Le alternative secondo me permettono di fare un po' di turnover, anche solo a risultato acquisito, invece di farli giocare 97min a partita. Senno' poi ti ritrovi con Gonzalez con il mio ritmo partita, Ledesma che pare suo nonno e Cataldi e Onazi che non hanno ancora visto il campo. In questo mi ricorda abbastanza Reja, ma almeno in gioco di Reja era meno dispendioso per i centrocampisti.

3) Il gioco della Lazio, che necessita di un gran lavoro da parte dei 3 qui sopra e che quindi ha delle difficoltà ad essere eseguito quando questi sono stanchi, per questo si cerca di metterci la pezza Mauri, giocatore capace di farti la giocata decisiva, il quale pero' allo stesso tempo ti uccide definitivamente il gioco tipo (a partire dal pressing alto) che Pioli ha in mente. Con i 3 centrocampisti cotti e con Mauri in campo il risultato prevedibile è una brutta imitazione del gioco che si vedeva ad inizio anno, giocando in slow motion e facendo fare bella figura alle difese. Per me Mauri in campo ha senso solo con una gestione alla Klose, oppure quando il trio di centrocampo gira, senno' è controproducente.

4) La gestione dei giovani, vale a dire Keita, Onazi e Anderson (potrei aggiungere pure Cataldi). Il primo si è montato la testa, il secondo non cresce, il terzo ha la personalità di Calimero etc etc sono cose che non m'interessano, sta a Pioli utilizzarli al meglio e farli rendere. I primi 2 giocavano di più (e meglio) con Reja, il che non va a favore di Pioli.

Detto questo, secondo me Pioli è abbastanza bravo, tecnicamente, ho dei dubbi pero' sulla sua gestione della pressione, ma non vorrei mettermi a parlare del suo ingaggio. C'è da dire pure che sulla difesa è stato proprio sfortunato, con Gentiletti, Basta e Radu che hanno già avuto tanti problemi considerando che c'è da giocare solo 1 competizione. Forza Mister, che c'è ancora tempo per trovare la quadratura del cerchio, anche se chiaramente sarebbe stato preferibile averla già trovata a sto punto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.637
Citazione di: reds1984 il 30 Nov 2014, 09:45
nel 2014 stiamo ancora al mese nero.
una ventina d'anni fa c'era il gennaio di zeman se non sbaglio
Comunque esistono i mesi "neri" degli allenatori, non è una questione di macumaba ma magari di preparazione.
Che novembre sia il mese nero di Pioli andrebbe verificato, lo ha detto 2 volte il mio telecronista.
Tutto qui.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Citazione di: Mohammed Hussein il 30 Nov 2014, 10:41
La state facendo troppo tragica secondo me.

A inizio anno speravamo di giocarcela alla pari con le milanesi e la viola per le posizioni dalla quarta alla sesta, magari con un occhio alla terza in caso di tracollo del Napoli. Ed è esattamente quello che stiamo facendo.

Il nostro campionato è in linea con le previsioni, ergo Pioli non sta facendo nè più nè meno di quello che gli era stato chiesto.

Dopo il filotto io ero supergasato, pensavo che il terzo posto fosse davvero alla portata. Ora mi rendo conto di essermi sbagliato, e che quel rendimento era frutto di una condizione atletica ed uno stato di forma eccellenti ma passeggeri. Dovremo lottare fino alla fine per tornare in Europa dalla porta secondaria e sgomitare con Inter, Milan e Fiorentina. Ma non mi pare che sia una tragedia.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.814
Citazione di: Mohammed Hussein il 30 Nov 2014, 10:41
La state facendo troppo tragica secondo me.

A inizio anno speravamo di giocarcela alla pari con le milanesi e la viola per le posizioni dalla quarta alla sesta, magari con un occhio alla terza in caso di tracollo del Napoli. Ed è esattamente quello che stiamo facendo.

Il nostro campionato è in linea con le previsioni, ergo Pioli non sta facendo nè più nè meno di quello che gli era stato chiesto.

Dopo il filotto io ero supergasato, pensavo che il terzo posto fosse davvero alla portata. Ora mi rendo conto di essermi sbagliato, e che quel rendimento era frutto di una condizione atletica ed uno stato di forma eccellenti ma passeggeri. Dovremo lottare fino alla fine per tornare in Europa dalla porta secondaria e sgomitare con Inter, Milan e Fiorentina. Ma non mi pare che sia una tragedia.
Io sono deluso sopratutto perchè , calendario alla mano, erano queste le giornate dalle quali guadagnare dei punti sulle avversarie dirette. Tra gennaio-febbraio il nostro calendario diventa terribile, ma se Pioli ha fatto qualche richiamo per arrivarci al massimo a quel periodo, sono pronto a chiederli scusa (anche se non credo di averlo offeso).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
vedremo alla fine del girone di andata se il nostro campionato é in linea.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: FuoriPorta il 30 Nov 2014, 11:22
Ma guarda babu è proprio perché tutte le altre fanno ride che ci rode ancora di più, è che basterebbe così poco, ed invece ci troviamo per la terza settimana di fila a commentare una prova alquanto discutibile della nostra Lazio.

Hai ragione,ma probabilmente il così poco x noi al momento è troppo...

roma merda

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: Splash21 il 30 Nov 2014, 13:49
Premessa doverosa : non ho letto i vostri interventi, per non essere influenzato (cmq non credo che diro' delle cose originalissime).
A me Pioli piace(va) per 2 motivi principalmente : faceva punti (pur con delle squadre scarse con un paio di giocatori di livello) e non aveva paura a buttare i giovani nella mischia. Invece nelle ultime partite sto vedendo una sorta di Reja che non è capace di fare i punti di Reja.
Se sente troppo la pressione, non ne ho idea, ma la media punti è bassa considerando il calendario e ieri si è vista in campo una squadra "sicura", per quello definita da me rejana, pensando di portare a casa il risultato grazie a qualche guizzo di Mauri (l'unica sorpresa della formazione di ieri , rispetto a Reja, era Klose in panca).
A dicembre, io mi aspettavo di più, sopratutto per quanto riguarda i giovani, perchè se l'obiettivo è quello di rientrare in Europa hai come dovere di far esplodere pure uno dei nostri 3 giovani (io avrei puntato su Keita e Onazi, lui ha preferito Anderson, ma vabbè). Dico che hai come dovere perchè per me questa rosa, pure con Gentiletti infortunato, deve arrivare in Europa con la pippa in bocca.

1) La cosa più preoccupante è il fatto che secondo me è stato surclassato (in USA dicono outcoached, in Italia non ne ho idea) da quasi tutti gli allenatori avversari, a partire dalla prima partita, da me giustificata con la voglia di far imporre il proprio gioco (anzi, mi aveva fatto pure piacere). Pero' facendo un bilancio, contro Milan, Juve, Udinese, Empoli e Chievo, la Lazio ha fatto esattamente la partita che ha voluto l'allenatore avversario, senza riuscire a trovare una contromossa.

2) La gestione del turnover a centrocampo, con Lulic, Biglia e Parolo già cotti dopo 10 partite. Le alternative secondo me permettono di fare un po' di turnover, anche solo a risultato acquisito, invece di farli giocare 97min a partita. Senno' poi ti ritrovi con Gonzalez con il mio ritmo partita, Ledesma che pare suo nonno e Cataldi e Onazi che non hanno ancora visto il campo. In questo mi ricorda abbastanza Reja, ma almeno in gioco di Reja era meno dispendioso per i centrocampisti.

3) Il gioco della Lazio, che necessita di un gran lavoro da parte dei 3 qui sopra e che quindi ha delle difficoltà ad essere eseguito quando questi sono stanchi, per questo si cerca di metterci la pezza Mauri, giocatore capace di farti la giocata decisiva, il quale pero' allo stesso tempo ti uccide definitivamente il gioco tipo (a partire dal pressing alto) che Pioli ha in mente. Con i 3 centrocampisti cotti e con Mauri in campo il risultato prevedibile è una brutta imitazione del gioco che si vedeva ad inizio anno, giocando in slow motion e facendo fare bella figura alle difese. Per me Mauri in campo ha senso solo con una gestione alla Klose, oppure quando il trio di centrocampo gira, senno' è controproducente.

4) La gestione dei giovani, vale a dire Keita, Onazi e Anderson (potrei aggiungere pure Cataldi). Il primo si è montato la testa, il secondo non cresce, il terzo ha la personalità di Calimero etc etc sono cose che non m'interessano, sta a Pioli utilizzarli al meglio e farli rendere. I primi 2 giocavano di più (e meglio) con Reja, il che non va a favore di Pioli.

Detto questo, secondo me Pioli è abbastanza bravo, tecnicamente, ho dei dubbi pero' sulla sua gestione della pressione, ma non vorrei mettermi a parlare del suo ingaggio. C'è da dire pure che sulla difesa è stato proprio sfortunato, con Gentiletti, Basta e Radu che hanno già avuto tanti problemi considerando che c'è da giocare solo 1 competizione. Forza Mister, che c'è ancora tempo per trovare la quadratura del cerchio, anche se chiaramente sarebbe stato preferibile averla già trovata a sto punto.

Scusa ma che turnover vuoi fare a centrocampo che giochiamo solamente il campionato? Se quei 3 non mi reggono 1 partita a settimana, non voglio immaginare se il prossimo anno entriamo in europa...La rioma lo scorso anno con De Rossi-Strootman-Pjanic ha fatto mezzo campionato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.153
Citazione di: Splash21 il 30 Nov 2014, 13:49

1 partita a settimana puoi farla senza turnover....

Si parla sempre di cataldi.... ricordo che ha zero minuti in serie non per colpa del tecnico.... è sempre rotto da inizio anno

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.814
Pjanic veniva sostituito quasi ogni partita, ma poi sticazzi delle merde. I nostri hanno dimostrato di non poter reggere 90min ogni partita per tutte le partite , quindi quando stai sul 3-0 sarebbe utile risparmiare qualche minuto a Parolo (sto povero cristo ha giocato 90min pure contro il Bassano), stessa cosa vale per Biglia al rientro dall'infortunio e per Lulic.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: Il nostro Giorgione il 30 Nov 2014, 09:25
Ho espresso sto concetto ieri sera e sono stato perculato. Solo che invece che dire " da folli"  ho detto "da cretini".

Il momento è delicato, credo si debba stare molto compatti intorno al mister, pur sottolineando le cose che non vanno......

esatto

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.918
Citazione di: reds1984 il 30 Nov 2014, 14:01
vedremo alla fine del girone di andata se il nostro campionato é in linea.

il nostro problema è che la Lazio dei primi 45 minuti è da terzo
posto, quella dei secondi 45 è da zona retrocessione, io questo
chiederei a Pioli, quale è il motivo?

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: GoodbyeStranger il 30 Nov 2014, 15:02
il nostro problema è che la Lazio dei primi 45 minuti è da terzo
posto, quella dei secondi 45 è da zona retrocessione, io questo
chiederei a Pioli, quale è il motivo?

Perché facciamo uno sforzo importane per recuperarla, mentre gli avversari ce la tolgono(o gliela consegniamo) troppo facilmente.

Alle nostre ali(che sono quelli poi che dovrebbero fare la differenza) non solo è richiesto di rientrare semplicemente sotto la linea di centrocampo per creare densità, come avviene con quelle del Napoli, ma gli è richiesto di pressare pure i centrali e le mezze ali in tutta la fascia, avanti e indietro, quando saltano la linea del pressing e succede spesso.
Poi ci chiediamo perché il miglior esterno destro dello scorso campionato sta con la lingua di fuori e non ne salta più uno e Keita non riesce ad incidere come potrebbe.

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Nov 2014, 13:54
Comunque esistono i mesi "neri" degli allenatori, non è una questione di macumaba ma magari di preparazione.
Che novembre sia il mese nero di Pioli andrebbe verificato, lo ha detto 2 volte il mio telecronista.
Tutto qui.

secondo me i mesi neri de pioli so' tutti e 12, visto il curriculum

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: poiuytr il 30 Nov 2014, 17:23
secondo me i mesi neri de pioli so' tutti e 12, visto il curriculum
:rotflol:

Contenuto sponsorizzato

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Purtroppo leggendo i giornali on line oggi, mi rendo conto che Pioli non è stato ancora esonerato, mi chiedo quanto dobbiamo aspettare ancora, mi sembra che si stia perdendo tempo con con Petkovic e per il secondo anno di fila la stagione è fallita.

Se non fosse stato per il 26 maggio sarebbe il terzo anno di fila in cui la stagione è fallita, mi chiedo se e quando cambieranno le cose magari anche con un'altra proprietà...

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: warren il 01 Dic 2014, 09:26
Purtroppo leggendo i giornali on line oggi, mi rendo conto che Pioli non è stato ancora esonerato, mi chiedo quanto dobbiamo aspettare ancora, mi sembra che si stia perdendo tempo con con Petkovic e per il secondo anno di fila la stagione è fallita.

Se non fosse stato per il 26 maggio sarebbe il terzo anno di fila in cui la stagione è fallita, mi chiedo se e quando cambieranno le cose magari anche con un'altra proprietà...

Chi metteresti al suo posto?

roma merda

Discussione precedente - Discussione successiva