Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Un gruppo si dimostra forte quando riesce ad andare avanti nonostante gli errori dei singoli, Pioli ha plasmato la Lazio caratterialmente e grazie a questo lavoro è riuscito a mantenere unito il gruppo, gli errori, a turno, li hanno fatti un po' tutti e la frustrazione per qualche risultato negativo non è durata molto, riprendere il filo e ricominciare a tessere gioco quando tutto sembrava perduto è stato possibile solo grazie al carisma che il mister ha messo in mostra sin dal primo giorno che è arrivato, a mia memoria non ha mai fatto osservazioni personali nei confronti di nessuno della rosa, neanche quando ce ne era la possibilità, non ricordo chi, ieri, aveva segnalato la domanda su Keita che gli avevano fatto nella conferenza post partita e che lo aveva fatto alterare, oggi sono riuscito ad ascoltarla e la sua reazione era dovuta all'insinuazione che la vittoria di Verona fosse suo merito esclusivo oltre ad essere anche una rivincita personale, viste le critiche feroci subite dopo Napoli, e che gran parte di quel merito era dovuto ai cambi indovinati, la domanda era come al solito maliziosa e Pioli ha voluto subito ribadire che vince la squadra intera e che lui cerca sempre di mettere il gruppo nelle condizioni migliori per puntare al risultato, prendendosi anche le responsabilità per le prestazioni col Chievo e con Napoli, quindi una difesa pubblica e soprattutto totale del gruppo, cosa che invece non viene recepita dalla stampa e da molti tifosi.   
Se c'è una possibilità che la Lazio ripeta i risultati dello scorso campionato, e che li possa migliorare, questa passa per la coesione del gruppo, nessuno escluso, perché come è possibile che a turno qualcuno faccia qualche errore c'è anche l'eventualità che chi al momento sembra ai margini venga chiamato a supplire qualche assenza forzata, colpevolizzare tizio o caio e indicare i capri espiatori da mettere alla berlina è un esercizio gratuito ma infecondo per questa Lazio, utile solo per chi è uso alimentare sterili polemiche.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: volerevolare il 27 Set 2015, 23:49
Dopo Napoli ne ho chiesto l'esonero perché mi sembrava chiaro che la squadra non fosse più con lui. Su questo mi sbagliavo anche se le cose stanno andando benino soprattutto grazie allo stellone che ha voluto che quel tiro di rincon finisse sul palo interno e poi in campo.

Bene così.

Daje mister, facci godere e sistema sta caxxo de difesa!!

Stellone un cazzo.
Per me era responsabile delle disfatte precedenti, non può non essere responsabile di queste due vittorie. Gli avevo chiesto di ricreare il gruppo in fretta, ha fatto esattamente questo. Di schierare FA sempre e comunque. Gli avevo anche chiesto di abbandonare sto 4-2-3-1, li ha fatto un po' come je pare :)
Parlare di stellone dopo Giacomelli è assurdo.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.279
Citazione di: Tarallo il 29 Set 2015, 06:56
Stellone un cazzo.
Per me era responsabile delle disfatte precedenti, non può non essere responsabile di queste due vittorie. Gli avevo chiesto di ricreare il gruppo in fretta, ha fatto esattamente questo. Di schierare FA sempre e comunque. Gli avevo anche chiesto di abbandonare sto 4-2-3-1, li ha fatto un po' come je pare :)
Tarà ma perché ti svegli così presto?

Magara!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non mi sveglio presto, vado a letto tardi :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.279
fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Stellone un cazzo.

100%

Stavamo sull'orlo del precipizio ed il mister ci ha rimesso in carreggiata mantenendo salda la presa sul volante.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Stellone un cazzo.
Si ma visti gli abbracci il gruppo non si era mai spaccato come ci volevano far credere . Probabile sia stato un misto di poca condizione e un po di confusione di Pioli che si e' trovato senza punti fermi. Ritrovato il gioco il gruppo era e resta molto unito .

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
La gestione della squadra andrà verificata al rientro di CANDREVA, titolare inamovibile, al quale (duole il cuore pensarlo) uno tra Felipe e Savic dovrà fare posto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.145
Citazione di: hidalgo il 29 Set 2015, 09:35
La gestione della squadra andrà verificata al rientro di CANDREVA, titolare inamovibile, al quale (duole il cuore pensarlo) uno tra Felipe e Savic dovrà fare posto...
Bene così, solo le grandi squadre hanno problemi di abbondanza

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

non é detto, magari Milinkovic va in mediana con Marco e il Principito.

izio

*
Lazionetter
* 2.160

Partendo dal presupposto che sarebbe un delitto non sfruttare tutto il ben di Dio tra esterni e trequartisti che abbiamo dico ..perchè?

Secondo me i 3 dietro la punta sono loro:

FA MILINKOVIC CANDREVA

E in un 433 non vedrei male Candreva così come lo utilizza Conte in nazionale vicino a Biglia e Parolo

bizio67

*
Lazionetter
* 19.145
Partendo dal presupposto che sarebbe un delitto non sfruttare tutto il ben di Dio tra esterni e trequartisti che abbiamo dico ..perchè?

Secondo me i 3 dietro la punta sono loro:

FA MILINKOVIC CANDREVA

E in un 433 non vedrei male Candreva così come lo utilizza Conte in nazionale vicino a Biglia e Parolo
Vorrei che il mister avesse questi problemi di abbondanza anche in difesa, forse potremmo parlare di altre cose...

Contenuto sponsorizzato

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Citazione di: bizio67 il 29 Set 2015, 10:31
Vorrei che il mister avesse questi problemi di abbondanza anche in difesa, forse potremmo parlare di altre cose...
Assolutamente si.
Li fa quel che può.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.145
Assolutamente si.
Li fa quel che può.
Spero che nelle prossime sessioni la società investa per un centrale difensivo e per un terzino sinistro, poi ci divertiamo

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Citazione di: ian il 28 Set 2015, 21:13

Sono sostanzialmente d'accordo con te, ma credo che la situazione sia anche più "grave", se vogliamo. Nel senso che ANCHE A PRESCINDERE DAI RISULTATI e ANCHE A PRESCUNDERE DA COME QUESTI ARRIVANO per attaccare la società si attaccano i giocatori.
Per es, nonostante a Verona si sia vinto, nonostante il modo in cui si sia vinto, nonostante la grande dimostrazione di volontà e di unione del gruppo (sul quale si erano dette numerose stronxate), nonostante la prestazione di Biglia (sul quale è sulla cui promozione a capitano se ne erano dette di tutti i colori), l'argomento maggiormente gettonate da alcuni tifosi sui social è stato quanto sia sega Mauricio.

Salvate il soldato Ian.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Ranxerox il 28 Set 2015, 21:48
L'anno scorso s'è salvato che c'erano Cana, Ciani e Novaretti quindi stava al riparo. Quest'anno so' cazzi sua...
Che poi non è una sega ma a volte (quasi sempre dal sessantesimo in poi) gli parte l'embolo e diventa scomposto per troppa irruenza. Magari cala di fisico per le stanchezza o non gli arriva più l'ossigeno al cervello a sufficenza e si scompone negli interventi.
Perché a me sembra che i fondamentali e la tigna del difensore di buon livello ce l'ha. A volte, un po' troppo spesso, non riesce a frenare la foga e sbraga. Ma non è una sega.
Che poi uno cosi ai tempi de Luzardi e Couto era idolo della tifoseria.

Oggi un capro.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
La squadra sembra aver ricominciato a girare. E con il rientro di Biglia si è visto tutt altro pressing e giro palla.

Con il rientro di candreva e de Vrij mi piacerebbe vedere un 4-3-3(4-2-3-1) con
Marchetti
Basta DV Gentiletti Lulic
Parolo Biglia SMS
Candreva Matri Felipe

Inviato dal mio Nexus 6

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
La squadra sembra aver ricominciato a girare. E con il rientro di Biglia si è visto tutt altro pressing e giro palla.

Con il rientro di candreva e de Vrij mi piacerebbe vedere un 4-3-3(4-2-3-1) con
Marchetti
Basta DV Gentiletti Lulic
Parolo Biglia SMS
Candreva Matri Felipe

Inviato dal mio Nexus 6

é la mia formazione se mi metti Radu centrale.

Lo so che più volte ha rifiutato quel ruolo ma se poi, affiancato da De Vrij, lì gioca bene, abbiamo fatto bingo.
Almeno la velocità gli é rimasta...Inoltre avrà capito che Lulic a terzino va meglio di lui.

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.633
Il terzino sx dev'essere Lulic, con Braafheid riserva. Radu è un costo sommerso.

Cerchiamo il centrale difensivo rapido e ci siamo.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
io non credo che ci siano netter che giudicano mauricio una sega.
Ma che spesso la sua irruenza possa causare problemi (vedi cana), o che non sia particolarmente dotato tecnicamente. Ossia si parla di un giocatore normale con i suoi alti e bassi, che IMHO nelle gerarchie sta dietro dv, genti, e a parte napoli... hoedt.
Tra il considerare pericoloso un giocatore che spesso si lascia prendere da troppa foga, e considerarlo sega ce ne passa.
E non credo che sia cluedo, bensì semplice constatazione di giocatore normale a cui spesso si chiude la vena, rendendo pericolose certe dinamiche in partita.

Discussione precedente - Discussione successiva