Citazione di: Magnopèl il 07 Ott 2015, 17:06
Lo posto qui:
Chi corre di più in campionato? Lazio seconda in classifica
07.10.2015 16:56 di Lalaziosiamonoi Redazione
Fonte: Mara Perna- Lalaziosiamonoi.it
Chi corre di più in campionato? Lazio seconda in classifica
Quale club della serie A ha più benzina nelle gambe? La risposta è servita dalla Lega che ha deciso di effettuare una curiosa statistica sulla squadra che, in queste prime sette giornate di campionato, ha percorso più chilometri. La Lazio di Pioli, che ha avuto un avvio di stagione piuttosto deludente dal punto di vista dei risultati, si piazza al secondo posto con ben 108,275 chilometri corsi a partita. Tanto sforzo fisico a fronte di risultati non troppo positivi, per lo meno quelli iniziali. L'oro va al Chievo di Maran che con 114,392 Km batte tutti in assoluto. Podio anche per il Bologna che conquista il terzo posto con 108,234. Tra le big hanno dimostrato poca benzina nelle gambe Milan (101,337 km) che arriva tredicesima, Roma (99,696) che si piazza quindicesima e Inter (95,01), terzultima. Peggio hanno fatto solo Torino e Carpi. Più dinamiche sono risultate invece Fiorentina al nono posto (104,063 km), Juventus al quinto (106,746 km) e Napoli al quarto (107,666 km). Insomma una graduatoria che dimostra come spesso spendere troppe energie a livello fisico non serva poi così tanto. L'Inter in questo è maestra in assoluto: capace di trarre il massimo da uno sforzo se non minimo quanto meno calibrato e sapiente.
-----
Devo dire che è un dato che mi stupisce, avendo l'impressione che spesso molti dei nostri siano sulle gambe.
fermo li Magno
il dato è interessante ma relativo , il calcio non è un allenamento per una gara di fondo
bisogna si fare i km ma farli anche in maniera veloce,
qui parla solo del numero di km percorsi, ma se tu li percorri inseguendo il pallone che hanno gli
altri e arrivando sempre dopo chiaramente risulti (oltre che lento) agli occhi di chi osserva una
squadra che non corre, il problema diventa semantico, per essere precisi bisognava dire : i giocatori della Lazio erano notevolmente più lenti degli avversari, infatti credo che tutti quelli di noi che affermavano che non correvamo si riferissero al fatto che eravamo infinitamente più lenti dei nostri avversari.
più lenti degli avversari che affrontavamo, e di tanto.
Tra l'altro ci vuole poco a capire che se per dire, i miei attaccanti in fase di non possesso rientrano tutti
nella mia trequarti (mentre magari i difensori avversari non li seguono), nel momento che si entra in possesso
palla dovranno fare il percorso inverso diciamo che fanno 40m x 2 volte x 3 giocatori, già sono 240mt
ad ogni cambio di possesso palla , magari le punte avversarie rientrano solo al limite del fuorigioco, e
se questa cosa succede sempre nell'arco di una partita alla fine vengono fuori numeri importanti,
sarebbe un indice comunque positivo (accorci meglio la squadra), certo che se lo fai alla velocità di un bradipo
ai fini pratici alla fine non ci fai nulla
Inviato con il mio S3 sempre forza Lazio e asriommasempremmerdafognadestacittà