Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Citazione di: el jardinero il 19 Ott 2015, 09:22
Dico soltanto che per valutare un allenatore basta scorrere il suo curriculum. Non è difficile. E noi abbiamo affidato il nostro potenziale rilancio ad uno sfigato che ha come fiore all'occhiello un esonero a luglio. Lo scorso anno ha sculato e se non ci fosse stata quella bestialità di Higuain si sarebbe giocato pure il terzo posto, dopo aver bucato la finale di Coppa Italia e un derby decisivo. 11 sconfitte lo scorso anno in un campionato davvero anomalo. Già 5 quest'anno, con le " perle " della Supercoppa e di Leverkusen. La squadra gioca di merda e lui ha l'autorità di un puff di Poltrone & Sofa. Qualsiasi altro allenatore sarebbe stato in discussione da un pezzo. Noi invece dobbiamo sorbirci i suoi inutili sermoni di fine partita in cui sembra non sia mai accaduto nulla. Vediamo quanto deve durare questa storia.

Ma una piccola contraddizione nel fatto che lo stesso allenatore che tu dici abbia perso quelle partite è lo stesso che ti ci ha portato a giocarle 2' posto e finale no eh ??
Poi se in quelle due ti dice no male deppiú non conta nello spareggio per il 3' posto , che vai a vincere a Napoli invece tiri fuori il fatto che abbiamo avuto culo x un rigore sbagliato (peccato fosse inesistente eh), co' sta maniera di ragionare vinci sempre tu com'era ??
pozzipozzipozzipo

inviato col mio tablet 3 ___ sempreforzaLazio e asriommammerdafognadestacittà

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: syrinx il 19 Ott 2015, 09:27
Di insultare l'allenatore della Lazio definendolo uno sfigato. E di usare la tua memoria selettiva per "dimostrare" che l'allenatore che ci ha portato al terzo posto è alla finale di coppa Italia sia una pippa, un miracolato pescato da Lotito in un cassonetto. Basta te prego.

Non sei obbligato a condividere. Per me è uno sfigato e i suoi numeri lo dicono chiaramente. E sarò sollevato solo quando sarà lontano da qui. Ben sapendo che, molto probabilmente, al suo posto arriverà un altro personaggetto, perchè i nostri dirigenti in merito hanno idee chiarissime. A te piace, a me no. Semplice. E mi sarei discretamente rotto il caxxo di queste figure barbine.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: el jardinero il 19 Ott 2015, 09:30
Non sei obbligato a condividere. Per me è uno sfigato e i suoi numeri lo dicono chiaramente. E sarò sollevato solo quando sarà lontano da qui. Ben sapendo che, molto probabilmente, al suo posto arriverà un altro personaggetto, perchè i nostri dirigenti in merito hanno idee chiarissime. A te piace, a me no. Semplice. E mi sarei discretamente rotto il caxxo di queste figure barbine.

Continua pure a vivere nel tuo mondo parallelo dove Pioli sbaglia le finali, ma non ha nessun merito nel raggiungerle. Dove si gioca il terzo posto dopo un gran campionato e lo raggiunge, ma sono per una botta de culo. Bella pe' te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.974
Citazione di: syrinx il 19 Ott 2015, 09:27
Di insultare l'allenatore della Lazio definendolo uno sfigato. E di usare la tua memoria selettiva per "dimostrare" che l'allenatore che ci ha portato al terzo posto è alla finale di coppa Italia sia una pippa, un miracolato pescato da Lotito in un cassonetto. Basta te prego.
Pioli non era certo l'allenatore dei miei sogni bagnati, ma nemmeno di quelli umidicci.
È uno dal quale non posso mai aspettarmi più di quanto visto, in perfetta linea con l'atteggiamento modesto di chi governa. Mai una svolta, l'unica mossa, più scontata dei saldi, è l'ingresso di Keita a partita in corso. Mai un atteggiamento di tigna sia in campo sia fuori quando ti scippano le partite.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Ma che caz di colpe ha Pioli se si trova senza MEZZA squadra e senza adeguati sostituti??? Il sassuolo non è l'entella,  abbiamo visto che anche contro il frosinone abbiamo sofferto,,,i problemi sono altri di questa squadra,,,in primis Lotito che non lha rinforzata, sperando di entrare ai gironi di CL con i giovani di talento,  l'errore non parte mai dalla fine, ma dall'inizio, se programmi male una stagione, nonchè preparazione inesisente, questi sono i risultati,,,

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: syrinx il 19 Ott 2015, 09:34
Continua pure a vivere nel tuo mondo parallelo dove Pioli sbaglia le finali, ma non ha nessun merito nel raggiungerle. Dove si gioca il terzo posto dopo un gran campionato e lo raggiunge, ma sono per una botta de culo. Bella pe' te.

No, bella per te che ti accontenti di partecipare. Poi se ti prendono regolarmente a pizze si recita il " grazie lo stesso". Ne avesse vinta una, oh. Ribadisco. L'anno scorso, in quel campionato così sui generis, con diverse big stralunate, qualsiasi altro allenatore avrebbe lottato per il terzo posto con quell'organico. E magari non avrebbe neppure perso quel derby che NON si doveva perdere, viste le conseguenze che ha generato. Ma è una mia opinione. E tale resta. Qui dentro ormai pare che senza Pioli non possa esserci un'idea di calcio.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

i suoi numeri dicono chiaramente cosa?
che lo scorso anno ha centrato terzo posto e finale di coppa italia con una squadra che tutti davano da settimo posto?
quali sarebbero sti numeri?

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: kelly slater il 19 Ott 2015, 09:42
i suoi numeri dicono chiaramente cosa?
che lo scorso anno ha centrato terzo posto e finale di coppa italia con una squadra che tutti davano da settimo posto?
quali sarebbero sti numeri?

E quali sarebbero questi numeri da brivido che farebbero di Pioli il nuovo guru del football? Ieri Di Francesco gli ha dato una lezione di calcio esemplare, con Falcinelli e Magnanelli. Così Maran prima e Sarri dopo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266

I numeri, se vuoi attenerti a quelli, dicono che non ci capisci una emerita sega. Senza aggiungere altro. Perchè la matematica per fortuna ancora non è un'opinione.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: el jardinero il 19 Ott 2015, 09:47
E quali sarebbero questi numeri da brivido che farebbero di Pioli il nuovo guru del football? Ieri Di Francesco gli ha dato una lezione di calcio esemplare, con Falcinelli e Magnanelli. Così Maran prima e Sarri dopo.

No sei tu che hai parlato di numeri, hai detto che é uno sfigato e i numeri lo dimostrano.
Insisto: quali sono questi numeri di cui parli?

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Andrewblu il 19 Ott 2015, 09:47
I numeri, se vuoi attenerti a quelli, dicono che non ci capisci una emerita sega. Senza aggiungere altro. Perchè la matematica per fortuna ancora non è un'opinione.

Ok. La prossima volta mi iscrivo a Coverciano con te.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: kelly slater il 19 Ott 2015, 09:49
No sei tu che hai parlato di numeri, hai detto che é uno sfigato e i numeri lo dimostrano.
Insisto: quali sono questi numeri di cui parli?

Il suo curriculum. Quello di un allenatore modestissimo. Di Pioli è pieno il firmamento calcistico. Però, ripeto, mi pare che in questo Forum ci sia un invaghimento diffuso, quindi sicuramente sbaglio io.

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Da ex-aficionado di Pioli devo esprimere tutto il mio sconcerto per questo inizio di stagione, che ormai dura da 2 mesi. La Lazio spavalda e spumeggiante dello scorso anno si è imbolsita e rejizzata, con una melassa a centrocampo in attesa dello spunto di Felipetto o Candreva o Keita, mentre 1 anno fa tutta la squadra supportava i nostri inventori recapitando loro decine di palloni invitanti da dover perfezionare in un assist o in un tiro.

Ma la cosa più preoccupante è il perdurare di una mancanza di personalità che a questo punto ritengo essere cronica, non si impone ai giocatori soprattutto quelli con il cognome pesante. Dopo il primo tempo di ieri mi sarei aspettato al ritorno in campo la sostituzione di Onazi (bene, lo ha fatto, ma tanto lui è un ragazzo al quale si possono imporre decisioni drastiche) e soprattutto di Klose, nullo per tutti i primi 45 minuti ed in più al rientro dopo 2 mesi e quindi con le pile esauste. Invece, forse per paura di dover comunicare a quattr'occhi l'esclusione negli spogliatoi, lo fa giocare altri 20 inutili minuti prima del tardivo cambio.

E poi Candreva; non ha giocato malissimo ma quella punizione ad inizio secondo tempo a 3 metri dall'area di rigore grida vendetta. Candreva tira le punizioni in un modo ed 1 soltanto: botta terrificante di interno collo a sfondare la rete: il problema però è passare la barriera.
A quella distanza così ravvicinata è impossibile centrare la porta oltrepassando la barriera, vanno bene quelle soluzioni per punizioni dai 25-30 metri, e a quel punto va bene che le tiri Candreva. Ma da 3 metri l'unico modo per centrare la porta è con un pallonetto a scavalcare la barriera e 2 giocatori in campo che hanno questo colpo, mancando Biglia, ieri c'erano: Milinkovic (che ne ha segnati parecchi così) e Felipe Anderson, che se avesse la possibilità di calciare quel titpo di punizioni penso che qualche soddisfazione ce la dia.
Se Candreva non capisce che quelle punizioni le deve lasciare ad altri (e non lo capisce, dopo 5 anni di Lazio ormai bisogna farsene una ragione) è pagato il tecnico anche per imporre ai giocatori la scelta di chi deve calciare i tiri da fermo. E invece anche qui assiste impassibile.
Non voglio dire che quella punizione se l'avesse tirata uno di quei 2 giocatori sarebbe finita sicuramente in rete, solo un mago poteva prevederlo, ma la soluzione giusta, sensata era quella e poi chissà.

Ecco, da Pioli vorrei che faccia il duro con i grandi e sia comprensivo con i piccoli, insomma che mostri personalità, mentre per il gioco asfittico di quest'anno penso che ahimè non ci sia soluzione se il motivo principale dipende dalla preparazione cannata, come ipotizzo che sia. Sveglia mister!

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: inquisitor il 19 Ott 2015, 09:52
Sveglia mister!

Ma sopratutto, per gennaio, sveglia Lotito!!! che quest'anno arrivare anche in EL non sarà facile,,,

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
sarà ma io vedo lo stesso pioli dello scorso anno.
Certo che quest'anno
La preparazione mi sembra più lenta e macchinosa.
Non è spesso in grado di sopperire alle assenze provando magari a tirar fuori un modulo che possa aiutare la squadra ad esprimersi meglio.
Poi bho... spesso è vero che la gestione dei cambi avviene in modo tardivo.
Le palle mancano, ma quelle mancano da anni, e lì la questione è più a monte, giocatori forse poco aggressivi, arrembanti, ma il gruppo è quello che è, e i giovani arrivati sono quello che sono.
Ripeto spesso ho visto più grinta da savic che dal resto della squadra.
Chissà me domando però un rigore del genere al 6' fosse capitato al rioma quanti giocatori avvrebbero accerchiato l'arbitro.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: sweeper77 il 19 Ott 2015, 09:58
sarà ma io vedo lo stesso pioli dello scorso anno.
Certo che quest'anno
La preparazione mi sembra più lenta e macchinosa.
Non è spesso in grado di sopperire alle assenze provando magari a tirar fuori un modulo che possa aiutare la squadra ad esprimersi meglio.
Poi bho... spesso è vero che la gestione dei cambi avviene in modo tardivo.
Le palle mancano, ma quelle mancano da anni, e lì la questione è più a monte, giocatori forse poco aggressivi, arrembanti, ma il gruppo è quello che è, e i giovani arrivati sono quello che sono.
Ripeto spesso ho visto più grinta da savic che dal resto della squadra.
Chissà me domando però un rigore del genere al 6' fosse capitato al rioma quanti giocatori avvrebbero accerchiato l'arbitro.

Alle merde un rigore contro così non lo avrebbero fischiato mai. Mai. E anche lì conta chi siede in panchina. E questo lo sappiamo tutti.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: el jardinero il 19 Ott 2015, 10:03
Alle merde un rigore contro così non lo avrebbero fischiato mai. Mai. E anche lì conta chi siede in panchina. E questo lo sappiamo tutti.

Vabbè quindi siccome in panchina c'è Pioli ci danno i rigori contro. Mi arrendo. Nel 2000 c'era Eriksson e ci hanno negato una decina di rigori. Ora mi spiego tutto.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Pioli non si discosta molto dagli allenatori che abbiamo avuto da quando c'è lotito. Mediocre. Ha dimostrato di essere bravo lo scorso anno nel momento in cui tutti l'hanno seguito ma non appena abbiamo incontrato le prime vere difficoltà a livello di spogliatoio e di gestione del gruppo sono venute fuori tutte le lacune. Per il resto è uno yes man come gli altri. si è visto durante la sessione estiva di mercato (mercato?). Io alla Lazio vorrei ben altro ma so bene che è solo una speranza, un'illusione.

Contenuto sponsorizzato

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Andrewblu il 19 Ott 2015, 10:07
Vabbè quindi siccome in panchina c'è Pioli ci danno i rigori contro. Mi arrendo. Nel 2000 c'era Eriksson e ci hanno negato una decina di rigori. Ora mi spiego tutto.

Con Eriksson in panchina sono successe anche cose a nostro favore. Ricordo un gol di Conceicao all'Inter con 2 metri di fuorigioco. Ribadisco. Con un allenatore cacacazzi, di spessore, di nome, che bracca il quarto uomo dal primo all'ultimo minuto, un rigore contro così non te lo danno. Se in panchina hai un carmelitano scalzo, sì.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Siamo a tre punti dalla prima in classifica. Se battiamo giovedì il Rosenborg probabilmente siamo passati in Europa League. Tutto questo con assenze pesantissime, Felipe Anderson ancora a corrente alternata, Candreva irritante ma appena rientrato, Kishna latitante e arbitri indecenti.
Ma quanto ce piace parlà male di Pioli, Onazi e Berisha...

Discussione precedente - Discussione successiva