Citazione di: Magnopèl il 29 Ott 2015, 16:09
Secondo me anche di singoli giocatori.
Entro nel campo dei se (ma nemmeno troppo) anche io: se al posto di Matri avevamo Higuain la partita finiva 0 3, Pioli non avrebbe proprio compiuto un cambio scelerato.
Ovviamente è anche un problema di assetto e tenuta.
Sì certo, m'era partito il post, poi non più avuto voglia di riprenderlo, m'è passata anche la voglia di scrivere.
E' che ci sarebbero tante cose da migliorare che invece restano immutabili negli anni.
Lo sfruttamento dei calci da fermo, ieri abbiamo segnato, ma pensavo alla marea di punizioni sparate sulla barriera negli ultimi 2 o 3 anni.
L'incapacità di chiudersi a difendere un gol, se noi ci chiudiamo, anche in 11 dietro la palla, prendiamo gol in 5 minuti.
I nostri calci d'angolo sono quasi sempre inguardabili.
I cambi sono sempre 10 minuti dopo di quando li vediamo quasi tutti noi, e cambi come quello di ieri tutti noi abbiamo indovinato come andava a finire.
La mancanza di cattiveria, un pò di sana antisportività, perdere tempo, lagnarsi con arbitri e guardalinee anche se non hai ragione, fa anche questo parte del gioco.
Son tutte cose che portano, o fanno perdere punti preziosi.
Poi certo, se hai Lewandowski o Higuain o chi volete voi, anche loro portano punti, ci mancherebbe.
Ma ieri il vecchio ha tirato fuori dalla panchina Raimondi e D'Alessandro, per dire, pe r ribaltare la partita.