Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

spook

*
Lazionetter
* 11.477
Citazione di: inquisitor il 09 Nov 2015, 19:49
Non litigate che siamo tutti un pò nervosi, 3 sconfitte consecutive tra cui il derby ce fanno incazzà però calmi che stiamo parlando di calcio.
Tornando in topic per me questa frase qua chiude ogni discussione sul mercato sì/mercato no:

La Juve stracampione d'Italia e vicecampione d'Europa ha deciso una strategia opposta alla Lazio, privarsi di alcuni cardini della squadra (per scelta societaria o per volontà di alcuni giocatori, è indifferente ai fini del discorso) per crearne una nuova, apparentemente più forte visto che hanno avuto un deficit di 60 milioni di euro.
Apparentemente appunto, perché nonostante le nostre 3 sconfitte consecutive in classifica abbiamo gli stessi punti. Ciò conferma una volta di più che non c'è certezza in estate se rafforzi una squadra steavolgendola o mantenendola inalterata.
Questo ovviamente nel caso di una  squadra che ha fatto bene, come la Lazio e ancor più la Juve dello scorso anno, mentre se hai cannato la stagione la scelta di fare un repulisti è obbligata.

Si però la Juve risale e sta passando i gironi di CL, che gli permetteranno di rinforzarsi a Gennaio. Il paragone é debole secondo me.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.973
Pioli l'anno passato ha fatto un capolavoro. Deve dimenticare l'anno passato ed adattarsi alla realtà di quest'anno.
:since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Citazione di: ignoto il 09 Nov 2015, 23:49
non ne sta facendo una giusta ... col senno di poi pero.
A me non va di difendere nessuno, ma tu pensi che se avesse messo Keita dall'inizio ogni partita avrebbe risolto la faccenda? poi lo mette e gioca di cacca, allora tutti a criticarlo perché non ha messo Candreva ... idem sulla staffetta tra Djordjevic e Matri, sempre col senno di poi.

Oppure col senno di prima.Punti di vista.Forse io ho veramente la tv di legno ma alcuni hanno sicuramente le fette di salame al posto degli occhiali.

Parolo fuori condizione.Prevedibile.
Djordjevic non ha strusciato 1 pallone.Prevedibile visto che tratta il pallone coi piedi non proprio come Paganini il violino.Certo se non la piglia nemmeno di testa il problema diventa mastodontico (però questo effettivamente non era preventivabile)
Abbiamo sofferto le pene dell'inferno sugli esterni dove gervinho & co hanno maradoneggiato.E mettiamoci Stefan Bolt ad arginare i contropiedi.Aveva maggior senso Lulic terzino o no?
Mettiamo Marchetti titolare perchè è una garanzia in questo momento.Perchè non si può mica discutere un portiere col cv e nel giro della nazionale.
Giochiamo in 3 in mediana  Biglia-Lulic-Parolo.Peccato che non hanno giocato a 3 insieme dal campionato scorso e l'affiatamento è gioco forza allentato.
Giochiamo con Candreva titolare.Voglio dire...bisogna argomentare su quanto stia giocando male da 1 mesetto?
In panca alcuni giocatori in forma e buoni.

L'allenatore si è ca...o addosso e ha puntato sul gruppo storico,facendo quindi un errore grave in maniera reiterata tra l'altro.Sono anche rimasto stupito dal fatto che Mauri non abbia giocato nemmeno 1'.
Alcuni concetti possono essere parzialmente forzati ma i dubbi c'erano anche ex ante.
Per obiettività confermo che mi è piaciuta la titolarità di Basta,Gentiletti,Mauricio,Biglia e Felipe e il modulo (anche se ha fatto proprio quello il contrario di quello che doveva,cioè avere le supremazia numerica in mediana per poter sia coprire meglio che proporsi).
Imo ci sono alcuni giocatori,non tanti,che il derby non dovrebbero giocarlo mai perchè tecnicamente lasciano a desiderare mentre altri non avrebbero dovuto giocare questo per questioni fisiche in primis cosa che il tecnico dovrebbe essere in grado di vedere chiaramente in settimana.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Pioli la sua carriera (almeno quella 'a grandi livelli' ) se la gioca in queste due settimane.
Ha bruciato quanto di buono fatto l'anno scorso.
Deve ricostruire.
Se ci riuscirà vorrà dire che è un grande tecnico. Altrimenti rischia, lui sì, di piombare nel limbo dell'eterna mediocrità.
Deve avere nervi saldi e non guardare in faccia nessuno. Ha la fortuna (speriamo, per noi, si riveli tale) di lavorare per una società che caccia gli allenatori solo in prossimità dell'apocalisse. Questo gli permette di riflettere, di rischiare.
Rischiasse però. Prendesse le contromisure tattiche del caso: appurato che la mancanza o la scarsa vena di alcuni singoli impedisce alla squadra di giocare in un certo modo, si inventi qualcosa.
Motivi i pischelletti a dare tutto e prenda di petto chi apparentemente il fritto sembra non volerlo più dare.
L'anno scorso è andato, non esiste più. C'è una situazione nuova, dove non è più sufficiente predicare corsa e grinta, tutti abbracciati a cantare l'inno.
Ad oggi siamo una squadra che corre male, che ha perso di riferimenti in campo, che ha paura.
Tocca a lui sistemare le cose e darci un'identità diversa.
Cambiando modulo? Cambiando uomini? Non saprei, ma facesse qualcosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Il problema di questa sosta è che i 10/12 nazionali tornano tra mercoledì e venerdì della prossima settimana

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: WhiteSnake il 10 Nov 2015, 01:28
Oppure col senno di prima.Punti di vista.Forse io ho veramente la tv di legno ma alcuni hanno sicuramente le fette di salame al posto degli occhiali.

Parolo fuori condizione.Prevedibile.
Djordjevic non ha strusciato 1 pallone.Prevedibile visto che tratta il pallone coi piedi non proprio come Paganini il violino.Certo se non la piglia nemmeno di testa il problema diventa mastodontico (però questo effettivamente non era preventivabile)
Abbiamo sofferto le pene dell'inferno sugli esterni dove gervinho & co hanno maradoneggiato.E mettiamoci Stefan Bolt ad arginare i contropiedi.Aveva maggior senso Lulic terzino o no?
Mettiamo Marchetti titolare perchè è una garanzia in questo momento.Perchè non si può mica discutere un portiere col cv e nel giro della nazionale.
Giochiamo in 3 in mediana  Biglia-Lulic-Parolo.Peccato che non hanno giocato a 3 insieme dal campionato scorso e l'affiatamento è gioco forza allentato.
Giochiamo con Candreva titolare.Voglio dire...bisogna argomentare su quanto stia giocando male da 1 mesetto?
In panca alcuni giocatori in forma e buoni.

L'allenatore si è ca...o addosso e ha puntato sul gruppo storico,facendo quindi un errore grave in maniera reiterata tra l'altro.Sono anche rimasto stupito dal fatto che Mauri non abbia giocato nemmeno 1'.
Alcuni concetti possono essere parzialmente forzati ma i dubbi c'erano anche ex ante.
Per obiettività confermo che mi è piaciuta la titolarità di Basta,Gentiletti,Mauricio,Biglia e Felipe e il modulo (anche se ha fatto proprio quello il contrario di quello che doveva,cioè avere le supremazia numerica in mediana per poter sia coprire meglio che proporsi).
Imo ci sono alcuni giocatori,non tanti,che il derby non dovrebbero giocarlo mai perchè tecnicamente lasciano a desiderare mentre altri non avrebbero dovuto giocare questo per questioni fisiche in primis cosa che il tecnico dovrebbe essere in grado di vedere chiaramente in settimana.
Poco di quello che hai scritto era prevedibile, solo Parolo in affanno al rientro dopo 1 mese di stop e Marchetti in bambola dopo la doppia cappella col Milan. In più era scontato un rigorepaarioma dopo la designazione di tagliavento e quindi che saresti partito sul 1-0.
Il resto, fidati, è il senno del poi: la partita è andata male ergo le scelte sono state sbagliate. E te lo dice uno che ha auspicato l'esonero di Pioli, quindi niente sconti per l'osceno derby disputato.

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Citazione di: spook il 10 Nov 2015, 00:23

Regà, mettere nella stessa frase Juve e Lazio è ridicolo, chi lo fa è chiaramente in malafede, ogni anno c'è la squadra che va male con cui questi furbetti fanno il paragone (l'anno scorso era il milan e l'inter, l'anno prima il napoli, quello prima qualcun altra squadra). La juve ha stravinto negli ultimi anni, ha deciso di rinnovare la rosa, un anno magari anche due di transizione ci ctanno. (Non mi pare stiano smantellando la squadra).

Sarebbe divertente ritirare fuori i post di scetticismo del periodo giugno/luglio e le risposte dei "grossi espertoni" che rampognavano gli scettici e perculavano i timorosi "state sereni, annate ar mare, er sole te fa male, è tuttapposto, c'avemo no squadrone, mi fido di Tare e Pioli, che ce frega della supercoppa, Cataldi è il nuovo Rijkaard, Djordjevic fara 20 goal, Felipe vale CRonaldo" e via cosi.

Ecco adesso sarebbe da andare a cercare quei 10/15 netter (sempre gli stessi poi) che tenevano banco in estate a fare i nani sapienti (de sta fava) per chiedergli cosa ne pensano ora dei lori vaticini estivi.

In Olanda si dice "Solo i pesci morti non canbiano direzione" forse perchè non conoscono alcuni lazionetter.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: charlie il 10 Nov 2015, 01:39
Pioli la sua carriera (almeno quella 'a grandi livelli' ) se la gioca in queste due settimane.
Deve ricostruire.
Se ci riuscirà vorrà dire che è un grande tecnico. Altrimenti rischia, lui sì, di piombare nel limbo dell'eterna mediocrità.
Deve avere nervi saldi e non guardare in faccia nessuno. Ha la fortuna (speriamo, per noi, si riveli tale) di lavorare per una società che caccia gli allenatori solo in prossimità dell'apocalisse. Questo gli permette di riflettere, di rischiare.
Rischiasse però. Prendesse le contromisure tattiche del caso: appurato che la mancanza o la scarsa vena di alcuni singoli impedisce alla squadra di giocare in un certo modo, si inventi qualcosa.
Motivi i pischelletti a dare tutto e prenda di petto chi apparentemente il fritto sembra non volerlo più dare.
L'anno scorso è andato, non esiste più. C'è una situazione nuova, dove non è più sufficiente predicare corsa e grinta, tutti abbracciati a cantare l'inno.
Ad oggi siamo una squadra che corre male, che ha perso di riferimenti in campo, che ha paura.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.139
Mister faccia un passo indietro anche se con i soldi degli altri sono tutti  bravi...4 mesi fa tutti sul carro e ora tutti a spalare m... ennesimo alibi e parafulmine dell'innominabile

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.338
Citazione di: bizio67 il 10 Nov 2015, 12:02
Mister faccia un passo indietro anche se con i soldi degli altri sono tutti  bravi...4 mesi fa tutti sul carro e ora tutti a spalare m... ennesimo alibi e parafulmine dell'innominabile

Il carro cambia padrone in base ai risultati?
;)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Oggi incotrando alcuni riomanisti dimmerda (tutti uguali, anche chi si finge diverso) che mi parlavano di Lulic e sorvolavano sul rigore mi è venuta una rabbia unica.
Mister glielo dico in francese: ROMPIJE ER CULO A TUTTI.
Rimetti in piedi questa caxxo di squadra. Forza.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
Deve ricostruire.

bravo.

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Deve ricostruire.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.424

Di solito condivido le tue opinioni.
Stavolta però non sono d'accordo: credo che tra Bergamo e derby Pioli si sia già giocato la carriera.

Però come dici tu, ha la fortuna di lavorare una Società che di norma preferisce mandare in vacca una stagione piuttosto che pagare due stipendi, quindi avrà una prova d'appello.

Forse è anche giusto così, essere cacciato per colpa della porcata di Tagliavento non sarebbe stato poi così opportuno, alla luce delle buone cose fatte la scorsa stagione dal mister.

Inviato dal mio iPhone di ordinanza utilizzando Tapatalk

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Si certo diamogli ancora 2 settimane, poi se dovesse fallire glie ne concederemo altre 2 perchè noi siamo quelli ragionevoli, se ancora fallisse sarebbe controproducente esonerarlo prima della sosta di natale.

Così arriviamo a gennaio come niente, ma cosa c'è da aspettare, pare che stiamo parlando dell'allenatore che ci ha riempito di trofei....

maximot

*
Lazionetter
* 40
quanto mi piacerebbe Walter Zenga sulla nostra panchina...quanto mi piacerebbe!!!
Un allenatore di carattere e molto competente, con palle fumanti di puro acciaio Cor-Ten antiruggine...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Sarebbe divertente ritirare fuori i post di scetticismo del periodo giugno/luglio e le risposte dei "grossi espertoni" che rampognavano gli scettici e perculavano i timorosi "state sereni, annate ar mare, er sole te fa male, è tuttapposto, c'avemo no squadrone, mi fido di Tare e Pioli, che ce frega della supercoppa, Cataldi è il nuovo Rijkaard, Djordjevic fara 20 goal, Felipe vale CRonaldo" e via cosi.

più che divertente ritengo che sia impossibile per te ritirare su questi post, non credo che esistano in questi termini.
forse hai mangiato pesante e fatto dei brutti sogni.

oppure é stato proprio il sole.   :)

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: maximot il 10 Nov 2015, 13:58
quanto mi piacerebbe Walter Zenga sulla nostra panchina...quanto mi piacerebbe!!!
Un allenatore di carattere e molto competente, con palle fumanti di puro acciaio Cor-Ten antiruggine...

Ecco Walter Zenga è esattamente l'allenatore che vorrei anni-luce lontano dalla mia Lazio!

Contenuto sponsorizzato

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: maximot il 10 Nov 2015, 13:58

:o

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: warren il 10 Nov 2015, 13:51
Si certo diamogli ancora 2 settimane, poi se dovesse fallire glie ne concederemo altre 2 perchè noi siamo quelli ragionevoli, se ancora fallisse sarebbe controproducente esonerarlo prima della sosta di natale.

Così arriviamo a gennaio come niente, ma cosa c'è da aspettare, pare che stiamo parlando dell'allenatore che ci ha riempito di trofei....

per avere i trofei devi avere anche i giocatori in grado di vincerli, ed un Presidente in grado di comprarli,,,

Discussione precedente - Discussione successiva