Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.445
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Gen 2016, 18:24
Per gli altri: secondo me la fate troppo facile. Pioli mette la squadra che ha, non prende gol, poi che deve fare?
Nessuno ha vinto un duello diretto, nessuno (escluso Konko).

...e ci mancherebbe che questa squadra prenda gol con il Carpi in casa...

Pioli li mette in campo, ma non li motiva, non li stimola, non li prepara adeguatamente.

La squadra non ha un'idea di gioco, cosa che appare drammaticamente quando manca Biglia,( che poi anche lui quest'anno sveje e figuredemmè non sono certo mancate) non attacca e non è in grado di difendersi.

Per me, dato che questa società purtroppo non lo esonererà mai, la cosa migliore da fare ora ed in agosto è monetizzare con i pezzi grossi che hanno mercato, per poi il prossimo anno ricominciare con un un nuovo gruppo, ripeto, purtroppo sempre sotto la sua guida.

Io, personalmente, farei la stessa operazione però mettendo la Lazio nelle mani di un grande allenatore.

Sledgehammer

Visitatore
Ho visto solo 1 tempo il primo 0 palle goal con il Carpi. 0 movimenti senza palla. O km orari nel spostare il pallone. Perché Keita fuori che é il solo che può fare qualcosa.
Spero sia colpa di un forte richiamo di preparazione altrimenti siamo tornati indietro

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
La prestazione vista oggi con il Carpi è quella di una squadra che non ci crede più; che aspetta novitá a breve o a giugno.
Troppi i giocatori che si sentono alla fine della loro storia nella Lazio.
E lo scrivo qui perchė ritengo sempre che una sterzata doveva, e deve, arrivare da un cambio della guida tecnica.
La cui confusione ha portato a questo stato di cose.
La squadra non è motivata a dovere, non ha stimoli, non ha carattere e non ha idee.
Aspetta novitá che, a quanto pare, non possono arrivare da questa stagione.
Puntiamo forte, sperando in una sorte benevola, alla Coppa Italia.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Sledgehammer il 06 Gen 2016, 18:37
Ho visto solo 1 tempo il primo 0 palle goal con il Carpi. 0 movimenti senza palla. O km orari nel spostare il pallone. Perché Keita fuori che é il solo che può fare qualcosa.
Spero sia colpa di un forte richiamo di preparazione altrimenti siamo tornati indietro

Oggi sembravano molto imballati.

Però quest'anno il gioco, i movimenti di squadra, la coralità... mancano e si vede in campo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.850
Come si fa a presentare una squadra così .... Sta diventando una delusione grande quanto la surpresa che é stato l'anno scorso.
Per richiamare la preparazione, bisognerebbe averla fatta, prima ......

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Sledgehammer il 06 Gen 2016, 18:37
tranquillo, il secondo con keita in campo, è stato identico.

viacolle

Visitatore
Però la didascalia che Tapatalk mi fa vedere su questo topic è Lippi nudo che pesca.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non mi si può invocare la qualità dei giocatori in una partita contro il Carpi.
E anche non vincere ci può stare, capita a tutte le squadre. Ma fare schifo è colpa unicamente dell'allenatore.
Non mi spiego Milano se non con un monumentale Biglia oggi assente, ma non basta.
Doveva andare un mese fa, ora si mette male, per chi dovesse arrivare. Ripeto, per me quest'anno 90% colpa sua, ma mandarlo via ora mica lo so sa'. Un mese fa si.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.445
Citazione di: Tarallo il 06 Gen 2016, 19:11
Non mi si può invocare la qualità dei giocatori in una partita contro il Carpi.
E anche non vincere ci può stare, capita a tutte le squadre. Ma fare schifo è colpa unicamente dell'allenatore.
Non mi spiego Milano se non con un monumentale Biglia oggi assente, ma non basta.
Doveva andare un mese fa, ora si mette male, per chi dovesse arrivare. Ripeto, per me quest'anno 90% colpa sua, ma mandarlo via ora mica lo so sa'. Un mese fa si.

Milano si spiega principalmente con la pressione sulle spalle dell'Inter, che infatti si è liquefatta e ci ha regalato due punti con la stronzatissima di Felipe Melo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: JoeStrummer il 06 Gen 2016, 19:14
Milano si spiega principalmente con la pressione sulle spalle dell'Inter, che infatti si è liquefatta e ci ha regalato due punti con la stronzatissima di Felipe Melo.
No no, a Milano abbiamo fatto una partitissima, non scherziamo. In non possesso si era rivista la Lazio dell'anno scorso, in possesso distanze ridottissime, aiuto costante, scatti senza palla, a Milano ha giocato una squadra coi controcazzi   

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Ma a Milano potevi pure perdere, è l'atteggiamento che è stato totalmente diverso.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.244
Citazione di: Tarallo il 06 Gen 2016, 19:16
No no, a Milano abbiamo fatto una partitissima, non scherziamo. In non possesso si era rivista la Lazio dell'anno scorso, in possesso distanze ridottissime, aiuto costante, scatti senza palla, a Milano ha giocato una squadra coi controcazzi

Infatti ed io ero convinto che ne stavamo vendo fuori...ma oggi è stata IMBARAZZANTE....col carpi, ma che razza di partita hanno fatto?
Purtroppo a vedere l'andamento possiamo dire che Milano è stato un caso è questa agonia è la normalità.

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: DaMilano il 06 Gen 2016, 19:20
Infatti ed io ero convinto che ne stavamo vendo fuori...ma oggi è stata IMBARAZZANTE....col carpi, ma che razza di partita hanno fatto?
Purtroppo a vedere l'andamento possiamo dire che Milano è stato un caso è questa agonia è la normalità.
temo tu abbia ragione.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.583
Mi spiegate come fa' un allenatore a non accoggersi che Parolo è un morto (Marco ti voglio bene ma stai fuori forma e fuori di testa) e non lo levi?
Invece che fa'? Leva il "pischello" che non protesta.
Mi spiegate come fa' un allenatore a non prendere a calci Candreva (Antonio ti ringrazio per l'Inter,ci hai ricordato che sei un giocatore quando vuoi tu,ti sostengo finché avrai la mia maglia) ma non lo leva.
Invece che fa'? Toglie Anderson che è giovane,con la sostituzione si deprime sempre di più ma tanto sa' che non protesta.
Poi la genialità la fa' mettendo le due punte uguali e eliminando l'azione di keita sulla fascia.
Ma allora metti Keita seconda punta.
Purtroppo da molte partite e' in confusione. Usa sempre gli stessi giocatore e i soliti 3 cambi.
Vogliamo la panchina con giocatori all'altezza?
È che cazzarola ci facciamo se lui usa solamente 14 giocatori?
Ma dove si è mai visto che l'attaccante deve essere sempre sostituito e non può fare tutta la partita? Ti giochi sempre una sostituzione per questo motivo.
Pioli ti voglio bene,ti ringrazio,ma te ne devi andare.

P.s. La dichiarazione di ieri sul nuovo acquisto di Pioli. Finalmente un giocatore intelligente.
Io solo per questa dichiarazione lo avrei cacciato seduta stante. Che vuol dire che gli altri non sono intelligenti?
Che non ti seguono? Che fanno come gli pare?
Allora se è così e hai le palle fai una conferenza stampa,lo dici apertamente e li metti fuori squadra.
Ma siccome le palle non c'è l'hai e alle interviste dici sempre le stesse cose,mister vattene

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.311
Citazione di: Tarallo il 06 Gen 2016, 19:16
A Milano abbiamo fatto la partitissima così come accade a tante piccole squadre quando giocano con le grandi. Il problema, e oggi si è visto, è creare gioco quando gli altri non fanno altro che difendersi e provarci in contropiede.
Contro una squadretta (e mi scuso con le squadrette) non abbiamo trovato nessuna soluzione, nell'arco dei 90 minuti, per tirare almeno una volta in porta, solo cross sconclusionati, angoli battuti a caso, qualche affondo e tanta, tantissima depressione.
Fosse fantacalcio cambierei tutto l'organico! :x

skizzo87

Visitatore
Io non ho visto la partita, ma nelle ultime 8 di campionato ha fatto 6 punti su 24 disponibili.
Media da retrocessione

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.899
L'unica squadra che ci ha affrontato a viso aperto, quest'anno, è stata l'Inter. Anche la Juve giocava coperta. Perché ormai lo hanno capito che con dello spazio davanti riusciamo ad essere pericolosi mentre 10 contro 10 no sfondiamo quasi mai. Avendo una difesa ... non sempre perfetta ecco che spesso prendiamo il gol che non riusciamo poi a pareggiare.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: DaMilano il 06 Gen 2016, 19:20

Io pure mi ero illuso.

Il termine agonia è corretto.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.397
L'unica squadra che ci ha affrontato a viso aperto, quest'anno, è stata l'Inter. Anche la Juve giocava coperta. Perché ormai lo hanno capito che con dello spazio davanti riusciamo ad essere pericolosi mentre 10 contro 10 no sfondiamo quasi mai. Avendo una difesa ... non sempre perfetta ecco che spesso prendiamo il gol che non riusciamo poi a pareggiare.
Giusto.
Quando incontriamo squadre che si chiudono e che raddoppiano sulle fasce siamo finiti.
La grave colpa  di Pioli (forse l'unica, a parte qualche sostituzione errata...) è proprio questa, la mancanza di alternative di "gioco" soprattutto in fase di impostazione (senza Biglia accentuata).

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.926
Discussione precedente - Discussione successiva