Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Citazione di: anger1 il 07 Gen 2016, 14:00
Secondo me ieri suille sostituzioni non ha dato il cambio di passo da un punto di vista tattico.
Ha fatto girare tutte le punte ma non era lì che bisognava agire in quanto semplicemente alle punte non arrivavano palloni e se anche ci fosse stato Ibrahimovic non sarebbe cambiato molto.
Auspicavo invece l'ingresso di Mauri, forse col suo modo di giocare e posizionarsi avrebbe potuto dare qualcosa in più.

Anger1
si, poi non capisco perche' ad essere sostituiti sono sempre o cataldi o onazi. ieri parolo e' stato il peggiore in campo ed e' rimasto 90 min. mauri andava messo perche' poteva inventarsi la spizzata o la giocata di esperienza. sicuramente la sostituzione matri djordjevic e' stata sprecata anzi forse deleteria perche' tenevamo meno palla su.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

se deve rilassà e deve avere la capacità di innovare, anche in termini di uomini in campo

daje prova qualcuno che sinora non ha mai giocato, male che vada lo vedi, lo provi e magari metti un dito al culo anche a chi si sente sicuro del posto

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Monsieur Opale il 07 Gen 2016, 15:28
per me Pioli è confuso...da mo

se deve rilassà e deve

comprarsi una penna con cui scrivere le dimissioni, imho.  8)

Fabius

*
Lazionetter
* 2.931
Se le "possibili" alternative a Pioli sono nomi tipo Juric attuale allenatore del Crotone, tenemose Pioli.
Penso che di allenatori "discount" ce ne siano migliori  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: Fabius il 07 Gen 2016, 16:19
Se le "possibili" alternative a Pioli sono nomi tipo Juric attuale allenatore del Crotone, tenemose Pioli.
Penso che di allenatori "discount" ce ne siano migliori  :=))

E' vero sarebbe una scommessa, ma hai mai visto una partita del Krotone?
Magari per il prossimo anno venisse uno come lui (anche perchè il ns presidente nn sborserebbe cifre capogiro per allenatori con un nome.) :D

Fabius

*
Lazionetter
* 2.931
Citazione di: nfario il 07 Gen 2016, 20:00
E' vero sarebbe una scommessa, ma hai mai visto una partita del Krotone?
Magari per il prossimo anno venisse uno come lui (anche perchè il ns presidente nn sborserebbe cifre capogiro per allenatori con un nome.) :D
Le vedo eccome... Togli il fenomeno dell'anno e non è altro che palla a Budimir e s'abbracciamo. Se la società compra Higuain va benissimo anche lui come allenatore [emoji23]

rimmar

*
Lazionetter
* 669
un mister perfetto per lotito...allenatore di provincia da medio/bassa classifica, che non rompe le palle sul mercato, con un'ottima visione Ecclesiastico/Francescana del calcio

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: rimmar il 07 Gen 2016, 20:15
il prossimo allenatore sarà Giampaolo...
un mister perfetto per lotito...allenatore di provincia da medio/bassa classifica, che non rompe le palle sul mercato, con un'ottima visione Ecclesiastico/Francescana del calcio
È una notizia o un pronostico?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pavelo

*
Lazionetter
* 394
Questa ricerca dell'allenatore affermato è inutile per la Lazio, non abbiamo l'appeal e le casse per invogliare un allenatore affermato. Ma ciò non vuol dire che non si può fare comunque bene. Allegri prima di andare al Milan non era questo santone del calcio affermato, aveva qualche buona prestazione con il Cagliari. Conte prima di vincere tutto in italia con la juve ha allenato siena, bari e atalanta. Juric fa giocare bene la squadra? Benvenga. Gianpaolo fa giocare bene la squadra? Magari ce casca! Anche perchè se hai un allenatore che fa giocare bene la squadra, non dico vincere campionati e coppe, anche solo far giocare la squadra...che mette in risalto i giocatori, hai un aumento del valore dei giocatori. Adesso come adesso i giocatori della Lazio, tra infortuni e prestazioni imbarazzanti della squadra hanno perso di valore rispetto all'anno scorso.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
a Roma non basta un allenatore preparato, ci vogliono gli attributi.
Pioli è stato risucchiato anche per questa mancanza.
il prossimo anno io prenderei sinisa tutta la vita (non fatevi ingannare dal suo milan, fa ridere come rosa, ancor prima non esiste più la società), è il massimo che posso augurarmi: Laziale, buon allenatore, ottimo motivatore, conosce il nostro ambiente ed ha carattere da vendere.

Herbert

*
Lazionetter
* 95
Forza Pioli,domani dobbiamo andare a prendere minimo un punto.
Con la giusta concentrazione e la voglia dimostrata a Milano si può fare.
Più che altro vorrei vedere una squadra che lotta su ogni pallone con la tigna che serve in queste partite.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.397
Quando i giocatori non hanno voglia e carattere, puoi avere in panchina anche il migliore, ma serve a poco...
Abbiamo una rosa buona, alcuni sono sopra la media e tecnicamente dotati, ma non hanno cuore, anima, impeto. I Lulic (con i suoi limiti tecnici) e i Konko (con i suoi limiti fisici) di questa stagione sembrano "leoni", è tutto dire...

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Un giocatore che non ha voglia lo si mette in panchina.
Chiunque sia.
E la scelta in tal senso è dell'allenatore.
Con il Carpi, in casa, metterei da parte qualsiasi riferimento al carattere; mi verrebbe da pensare più all'amor proprio...
Il problema più grosso di questa Lazio è la mancanza di idee unita al fatto che, ormai, non ci si crede più.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: NandoViola il 08 Gen 2016, 09:35
a Roma non basta un allenatore preparato, ci vogliono gli attributi.
Pioli è stato risucchiato anche per questa mancanza.
il prossimo anno io prenderei sinisa tutta la vita (non fatevi ingannare dal suo milan, fa ridere come rosa, ancor prima non esiste più la società), è il massimo che posso augurarmi: Laziale, buon allenatore, ottimo motivatore, conosce il nostro ambiente ed ha carattere da vendere.

non sarebbe male...

...anche se io stravedo per Di Francesco

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
E' uno Zeman carente in fase di attacco.
Siamo riusciti a giocare 90° minuti contro il Carpi, senza manco creare una occasione da gol; almeno fino all'80° quando ho pure spento la TV,preferendo una passeggiata con il cane.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Herbert il 08 Gen 2016, 09:58
Forza Pioli,domani dobbiamo andare a prendere minimo un punto.
Con la giusta concentrazione e la voglia dimostrata a Milano si può fare.
Più che altro vorrei vedere una squadra che lotta su ogni pallone con la tigna che serve in queste partite.

più che altro io vorrei vedere una squadra che porta al tiro qualcuno da posizione favorevole e che non sia grazie a un calcio piazzato.
da Lazio Torino, in campionato questa squadra ha realizzato soltanto due gol su azione manovrata (Kishna in Lazio milan 1-3, Matri in Lazio samp 1-1), totale un punto. stiamo parlando di nove partite intere, cristo.
è un quarto di campionato.

questa squadra fa fatica a costruire qualsiasi tipo di azione pericolosa ormai da una vita, è una squadra lenta e prevedibile che non riesce manco più ad esaltare le giocate dei singoli...

vedere Keita trascinarsi dietro tre avversari ed averne sempre altrettanti di fronte, appurare il nulla più deprimente in termini di reti, assist o anche occasioni da gol fallite che riportano nel loro score recente due delle tre punte centrali presenti in rosa (Klose e Djordjevic), assistere al lento ruminare di un gioco ormai sgamatissimo se appunto condotto a 3 all'ora, essere riusciti a vincere una sola (meritatissima) partita, ma scaturita al 90% dai tre minuti di follia psicotica di Felipe melo, negli ultimi due mesi e mezzo: tutto questo avrebbe portato qualsiasi allenatore, financo quello del Carpi, all'esonero.
continuare con Pioli per me è assolutamente deleterio, oggi come oggi. il piano si sta inclinando terribilmente e le prossime sfide (contro due squadre in formissima) minacciano non solo di non portare punti ma di deprimere ulteriormente spogliatoio e ambiente, mentre servirebbe già da questa mattina  una sferzata decisiva, che evidentemente l'attuale mister non ha saputo mai dare, nemmeno coi tre ritiri forzati già sul groppone.

ribadisco la mia ammirazione per aver portato questo gruppo ad abbandonare una certa mentalità "minestrara" su cui si era adagiato per tutto il triennio Rejano, ma ora basta, tutti i cicli finiscono, questo è al capolinea e senza benzina nel serbatoio da almeno un mese e mezzo.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.397
Citazione di: Jeffry il 08 Gen 2016, 11:35
Un giocatore che non ha voglia lo si mette in panchina.
Chiunque sia.
E la scelta in tal senso è dell'allenatore.
Con il Carpi, in casa, metterei da parte qualsiasi riferimento al carattere; mi verrebbe da pensare più all'amor proprio...
Il problema più grosso di questa Lazio è la mancanza di idee unita al fatto che, ormai, non ci si crede più.

Mettere in panchina 6-7 giocatori quando ne mancano già 8 non è semplice...
L'amor proprio? più grave della mancanza di carattere o voglia.
Le idee? contro il Carpi? non ci credono più? da mesi? (vedi Chievo, Napoli ecc.)
Comunque resto dell'idea che Pioli è il meno responsabile (rispetto a giocatori e Società).

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.397
Citazione di: Chuppy il 08 Gen 2016, 11:49
non sarebbe male...

...anche se io stravedo per Di Francesco

Sinisa... Di Francesco... Juric...
Ok, bravi, caratteri forti.
Ma se non hai giocatori altrettanto "cattivi", decisi, vogliosi, non vai da nessuna parte.
Attualmente i nostri sembrano senza testa e cuore, tutti (o quasi...), mistero.

p.s.: il carattere non viene trasmesso dal mister, al contrario del modulo e degli schemi tattici. imho

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Charlot il 08 Gen 2016, 11:57
Mettere in panchina 6-7 giocatori quando ne mancano già 8 non è semplice...
Se l'alternativa è mandarli in campo senza voglia lo fai.
Scelta difficile quanto vuoi ma la fai. Anche, e soprattutto, per non spaccare uno spogliatoio e dare l'esempio ai giocatori che va in campo chi lo merita. E chi ha voglia di lasciare tutto sul campo.

L'amor proprio? più grave della mancanza di carattere o voglia.
Qui stiamo dicendo la stessa cosa mi pare...?!

Le idee? contro il Carpi? non ci credono più? da mesi? (vedi Chievo, Napoli ecc.)
Comunque resto dell'idea che Pioli è il meno responsabile (rispetto a giocatori e Società).
Già.
In Italia non ti regala niente nessuno e visto che non hai CR7 o Messi in squadra, per vincere, devi avere delle idee.
Devi avere un gioco, un'organizzazione di squadra anche per affrontare un Carpi.
Io resto dell'idea che Pioli non sia, chiaramente, il solo responsabile.
Ma al netto di tutte le scelte fatte su di lui ricade la responsabilità maggiore di questa stagione fin qui orribile.
Voglio considerare anche la sua inesperienza a certi livelli ma, cazzo, sei arrivato a mangiare il panettone non si sa come (in qualsiasi altra squadra da mo che sarebbe zompato!) passando momenti nerissimi durante la stagione e dopo la vittoria di Milano assistiamo alla partita col Carpi?!
Ma quanta altra esperienza deve fare sulla nostre spalle?

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Charlot il 08 Gen 2016, 12:02
Sinisa... Di Francesco... Juric...
Ok, bravi, caratteri forti.
Ma se non hai giocatori altrettanto "cattivi", decisi, vogliosi, non vai da nessuna parte.
Attualmente i nostri sembrano senza testa e cuore, tutti (o quasi...), mistero.

p.s.: il carattere non viene trasmesso dal mister, al contrario del modulo e degli schemi tattici. imho
non è vero, parolo l'altro anno sembrava robocop, ma tutta la Lazio metteva paura, per applicazione ed intensità.
per me il declino è iniziato poco dopo la fine di napoli-Lazio, quando qualcuno già chiedeva di poter intavolare trattative, aggiungici un mister che non vedrà esaudite nemmeno lontanamente le sue richieste in fase di mercato, in mezzo gli infortuni ed il caso fascia, in ultimo la batosta dei preliminari ciccati.
un allenatore con gli attributi serve. uno che attacchi al muro tare serve.
serve pure a tare.
serve alla Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva