Citazione di: Herbert il 08 Gen 2016, 09:58
Forza Pioli,domani dobbiamo andare a prendere minimo un punto.
Con la giusta concentrazione e la voglia dimostrata a Milano si può fare.
Più che altro vorrei vedere una squadra che lotta su ogni pallone con la tigna che serve in queste partite.
più che altro io vorrei vedere una squadra che porta al tiro qualcuno da posizione favorevole e che non sia grazie a un calcio piazzato.
da Lazio Torino, in campionato questa squadra ha realizzato soltanto due gol su azione manovrata (Kishna in Lazio milan 1-3, Matri in Lazio samp 1-1), totale un punto. stiamo parlando di nove partite intere, cristo.
è un quarto di campionato.
questa squadra fa fatica a costruire qualsiasi tipo di azione pericolosa ormai da una vita, è una squadra lenta e prevedibile che non riesce manco più ad esaltare le giocate dei singoli...
vedere Keita trascinarsi dietro tre avversari ed averne sempre altrettanti di fronte, appurare il nulla più deprimente in termini di reti, assist o anche occasioni da gol fallite che riportano nel loro score recente due delle tre punte centrali presenti in rosa (Klose e Djordjevic), assistere al lento ruminare di un gioco ormai sgamatissimo se appunto condotto a 3 all'ora, essere riusciti a vincere una sola (meritatissima) partita, ma scaturita al 90% dai tre minuti di follia psicotica di Felipe melo, negli ultimi due mesi e mezzo: tutto questo avrebbe portato qualsiasi allenatore, financo quello del Carpi, all'esonero.
continuare con Pioli per me è assolutamente deleterio, oggi come oggi. il piano si sta inclinando terribilmente e le prossime sfide (contro due squadre in formissima) minacciano non solo di non portare punti ma di deprimere ulteriormente spogliatoio e ambiente, mentre servirebbe già da questa mattina una sferzata decisiva, che evidentemente l'attuale mister non ha saputo mai dare, nemmeno coi tre ritiri forzati già sul groppone.
ribadisco la mia ammirazione per aver portato questo gruppo ad abbandonare una certa mentalità "minestrara" su cui si era adagiato per tutto il triennio Rejano, ma ora basta, tutti i cicli finiscono, questo è al capolinea e senza benzina nel serbatoio da almeno un mese e mezzo.