Telefonate a Bergamo: anche Pradè?

Aperto da Mr. Mojo, 09 Apr 2010, 08:38

Discussione precedente - Discussione successiva

er clauz

*
Lazionetter
* 1.156
Calciopoli, alla luce di quello che è sta uscendo fuori adesso è stato solo un colpo di stato per ribaltare i poteri del calcio, far sembrare che ci sarebbe stata aria nuova, onestà e massima trasparenza......evidentemente non era così.......

Complimenti alla stampa di regime che nonostante tutto riesce in qualche modo riesce a nascondere o a spostare l'interesse popolare altrove....... penso che il Mou quando affermò che in italia c'era prostituzione intellettuale ci prese in pieno.

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Molto indicativo il fatto che fin quando non si aveva contezza dell'esistenza dei rapporti tra Pradè e Mazzini per i gisutizialisti alla Richard Moon il semplice contatto telefonico tra quest'ultimo e Lotito era di per sè incriminante, adesso invece si deve scendere nello specifico e valutare il tenore dei colloqui per stabilire se cofigurino o no comportamento sleale.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Perchè ci diedero 30 punti di penalizzazione?

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: er clauz il 16 Apr 2010, 17:58
Calciopoli, alla luce di quello che è sta uscendo fuori adesso è stato solo un colpo di stato per ribaltare i poteri del calcio, far sembrare che ci sarebbe stata aria nuova, onestà e massima trasparenza......evidentemente non era così.......

Complimenti alla stampa di regime che nonostante tutto riesce in qualche modo riesce a nascondere o a spostare l'interesse popolare altrove....... penso che il Mou quando affermò che in italia c'era prostituzione intellettuale ci prese in pieno.

Peccato che col nuovo forum non posso andare a ripescare i miei post di qualche anno fa: fin dall'inizio ho sostenuto che calciopoli non fosse altro che un golpe per operare una sostituzione ai vertici del calcio e non un'operazione epr fare pulizia e giustizia come sbandierato da più parti.
Stavolta non credo che succederà niente, anche se dentro di me coltivo il flebile sogno che tutta la merd@ che ci hanno tirato addosso cinque anni fa gli possa tornare indietro con la forza dell'uragano Katrina.  :x :x :x :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.215
Citazione di: cosmo il 16 Apr 2010, 17:54
L'ultima e chiudo: si annusa nell'aria la presenza di altre intercettazioni riguardanti i canidi che Moggi ha preso sonoramente per i fondelli tramite il suo avvocato. Potrebbero uscire prossimamente, mentre Stefano Palazzi sta organizzando il suo pool per la probabile riapertura dell'inchiesta.
da dove trai cotanta sicumera? non credi che, anche qualora tu avessi la sensazione giusta (ma, ripeto, non ne capisco il motivo) inizierebbero a lavorare operosamente gli insabbiatori, aggratisse (con sciarpona del cucchese al collo) o a pagamento (prebende pacelliane, vecchia pratica)?

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: WhiteBluesBrother il 16 Apr 2010, 19:08
da dove trai cotanta sicumera? non credi che, anche qualora tu avessi la sensazione giusta (ma, ripeto, non ne capisco il motivo) inizierebbero a lavorare operosamente gli insabbiatori, aggratisse (con sciarpona del cucchese al collo) o a pagamento (prebende pacelliane, vecchia pratica)?

Maché sicumera, figuriamoci! Sono anche io consapevole dell'esercito di oompa loompa pronti alla trincea. Si parla però di molte intercettazioni riguardanti Pairetto non ancora sbobinate e credo che Pairetto avesse un canale preferenziale con la romulea, volendo dividere in due i clan.
Inoltre, Penta, in una recente intervista dichiarava che le intercettazione sulla peperonica footbal club non fosse assolutamente compromettente. L'ascolto della stessa mi sembra che non rafforzi quella dichiarazione.
Ma ripeto, sensazioni. Ovviamente dettate anche dal morboso desiderio di vendetta, acuito dal'attuale disastrosa situazione in classifica.

morphine

*
Lazionetter
* 3.116
Citazione di: cosmo il 16 Apr 2010, 17:54
Le telefonate sono effettivamente 74. All'inizio si parlò di 75, ma fu una sorta di errato arrotondamento.
Ieri sera, turandomi il naso e dopo aver aggiornato Avast, mi sono letto alcune discussioni sull'argomento in un sito dei canidi.
Oltre ad appurare, se mai ce ne fosse stato bisogno, l'assoluta volgarità del forum in questione con spregevoli insulti personali (insulti fra di loro) ho registrato una certa acredine nei confronti del personaggio Pradè, ma anche difese abbastanza risibili sul contenuto della telefonata.
Le più quotate sono 2:
1) Non è Pradè che chiama Mazzini ma viceversa (questa è confutabile dal fatto che è facile evincere che i rapporti fra i due intercorressero con implicita assiduità già prima di questa telefonata)

2) Pradè non sapeva nemmeno chi fosse l'arbitro (questa è confutabile con aggravante: era ovvio che Pradè sapesse che si trattava di Bertini poiché la telefonata è di un giorno precedente alla partita, perciò i direttori di gara erano già stati annunciati. L'aggravante sta nel fatto che Pradè voleva sapere quanto bravo fosse Bertini, quanto utile in termini di servigi)

Su un paio di forum juventini è in atto un'autentica apoteosi controcanide (seconda per esaltazione solamente a quella contro gli odiati onestoni interisti) ed è opinione diffusa che questa telefonata fra pradè e il toscanaccio sia addirittura più grave di quelle con protagonisti Moratti e Facchetti.

Aggiungo che è palese la minore morbosità degli organi di stampa (specie quelli vergognosamente di parte) nella pubblicazione delle ultime intercettazioni, in controtendenza con quanto avvenne nel 2006 e in contraddizione col fatto che all'epoca quelle pubblicazioni costituissero una violazione del segreto istruttorio, mentre queste sono legalmente di pubblico dominio.
Infine, non dimenticherò mai gli articoli del trigorriere di quei giorni, quando per telefonate dello stesso tenore, anzi meno gravi, davano la Lazio per spacciata.

Non vi posto un articolo odierno di matrice peperonica in cui Bergamo viene intervistato e dichiara che Sensi non lo contattò mai nel 2004/2005 mentre Capello l'anno prima era un assiduo "telefonatore". Trattasi di fiacco tentativo di deviare i termini della questione, poiché qui si parla di rapporti società aesseroma-mazzini con coinvolgimento della sig.ra r.sensi. Ricordo che per i rapporti con Mazzini la Lazio fu pesantemente penalizzata.

L'ultima e chiudo: si annusa nell'aria la presenza di altre intercettazioni riguardanti i canidi che Moggi ha preso sonoramente per i fondelli tramite il suo avvocato. Potrebbero uscire prossimamente, mentre Stefano Palazzi sta organizzando il suo pool per la probabile riapertura dell'inchiesta.

Grande!

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: cosmo il 16 Apr 2010, 19:22
Maché sicumera, figuriamoci! Sono anche io consapevole dell'esercito di oompa loompa pronti alla trincea. Si parla però di molte intercettazioni riguardanti Pairetto non ancora sbobinate e credo che Pairetto avesse un canale preferenziale con la romulea, volendo dividere in due i clan.
Inoltre, Penta, in una recente intervista dichiarava che le intercettazione sulla peperonica footbal club non fosse assolutamente compromettente. L'ascolto della stessa mi sembra che non rafforzi quella dichiarazione.
Ma ripeto, sensazioni. Ovviamente dettate anche dal morboso desiderio di vendetta, acuito dal'attuale disastrosa situazione in classifica.
Disse che per loro non era importante, perché a loro interessava colpire l'Inter e soltanto l'Inter.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Citazione di: cosmo il 16 Apr 2010, 19:22

Secondo me l'avv. Penta li ha presi per il culo. Evidentemente temeva che se la stampa di regime avesse sospettato che in qualche modo le merde potessero essere coinvolte, lo avrebbe bombardato mediaticamente.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: zaradona il 16 Apr 2010, 18:25
Perchè ci diedero 30 punti di penalizzazione?

per il 2006 quando dalla uefa ci fecero quasi retrocedere...e poi nel 2007 avemmo 11 punti di penalizzazione...

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
http://www.calcioblog.it/post/12417/baldi-consigliere-della-roma-i-nostri-risultati-sono-onesti-moratti-doveva-prendere-esempio-da-sensi

Baldi, consigliere della Roma: "Nostri risultati onesti, Moratti doveva prendere esempio da Sensi"

L'insulsa gara dell'ostentazione di onestà si arricchisce di un nuovo capitolo. Michele Baldi, consigliere dell'As Roma, rivendica per il suo club la palma della correttezza e della coerenza e bacchetta Massimo Moratti, reo di non aver seguito i consigli del compianto Franco Sensi, negli anni che precedettero il processo di Calciopoli. Forse non è un caso che l'intervento di Baldi arrivi all'indomani della pubblicazione dell'intercettazione tra Innocenzo Mazzini e Daniele Pradè e di un altro dialogo, alquanto ambiguo, tra Pairetto e Bergamo, in cui i due discutevano di un referto arbitrale che riguardava Francesco Totti.

A margine della conferenza stampa di presentazione della nuova veste de "Il Romanista", Baldi ha ribadito l'onestà della gestione della famiglia Sensi: "I risultati della Roma sono frutto non solo di un grande lavoro, ma soprattutto di un lavoro onesto - ha detto Baldi - . Se si fossero seguite le scelte e le idee di Franco Sensi si sarebbe evitato lo spettacolo indecoroso di calciopoli, invece quasi tutti gli altri presidenti non l'hanno fatto, come ad esempio Massimo Moratti. Se questo scudetto arriverà, sarà lo scudetto della coerenza - ha aggiunto Baldi - . Quando Franco Sensi divenne presidente della Roma e decise che alcuni collaboratori come Luciano Moggi non andavano bene, quelle furono scelte chiare e importanti, che alcuni giudicarono autolesioniste. Sensi sarebbe potuto diventare presidente della Lega e avrebbe cambiato il calcio dall'interno, evitando gli scandali di oggi. Ma gli altri decisero di continuare con il sistema esistente, non ultimo Moratti".

"Oggi che la Roma sta compiendo questo miracolo - ha concluso Baldi - esigiamo rispetto. La faccia pulita di Rossella Sensi dovrebbe essere di esempio perché la nostra è una storia pulita. Non abbiamo gente che ha giocato con bond e fondi neri. Le nostre scelte finanziare sono state fatte per amore". Eppure qualche macchia c'è stata: i Rolex d'oro da 25 milioni di lire l'uno regalati da Sensi per il Natale 1999 (e altri 37 d'acciaio per gli altri direttori di gara di A e B), ai due designatori arbitrali Pairetto e Bergamo e liquidati dai dirigenti romanisti "gesto di normale cortesia" o anche la presentatazione di fideiussioni false come garanzia per l'iscrizione al campionato 2004/2005. Chi è senza peccato scagli la prima pietra...

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Citazione di: Baldi, consigliere della Roma il 16 Apr 2010, 20:45
La faccia pulita di Rossella Sensi dovrebbe essere di esempio perché la nostra è una storia pulita
Chi è qesto Baldi, consgliere della roma?
Vorrei conoscergli, stringergli la mano.
Ha veramente doti non comuni.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: vagabond il 16 Apr 2010, 20:43
per il 2006 quando dalla uefa ci fecero quasi retrocedere...e poi nel 2007 avemmo 11 punti di penalizzazione...

chiedevo il perchè

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
qualche anima pia mi seganala qualche link per ascoltare le intercettazioni tra lotito e mazzini? così per trovare differenze

zorba

Visitatore
Citazione di: Pergianluca il 16 Apr 2010, 21:38
Chi è qesto Baldi, consgliere della roma?
Vorrei conoscergli, stringergli la mano.
Ha veramente doti non comuni.

Tipico esemplare di "faccia pulita"..........  :D :D :D

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: zorba il 17 Apr 2010, 07:59

Tipico esemplare di "faccia pulita"..........  :D :D :D
.....dopo il bidet :)

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Sentite, non so se c'entriamo noi, sta di fatto che stamani in home page del corriere (della sera, ovviamente) trovo

e nell'articolo è riportata anche parte della telefonata

Mazzini tranquillizza Pradè (21 maggio 2005)

Il vicepresidente della Figc Innocenzo Mazzini telefona a Daniele Pradè, direttore sportivo della Roma che in quel momento corre addirittura il rischio della retrocessione. Parlano di Atalanta-Roma, in programma il giorno successivo. La gara sarà arbitrata da Bertini e finirà 1-0 per la Roma.
M: «Oh, domani grande, eh...».
P: «Io so' molto preoccupato per domani».
M: «Sì, anch'io sono tanto preoccupato. Ma quelli emeriti cretini che tu hai in squadra hanno rivoglia, hanno entusiasmo o son sempre sbracati?».
P: «So' sempre... la partita l'altro giorno l'abbiamo vinta (si riferisce alla vittoria in Coppa Italia contro l'Udinese, ndr) perché quando c'è Francesco in campo può succedere di tutto».
M: «Comunque tu troverai un ambientino... meno male tu sei tutelato molto, perché c'è un grande arbitro».
P: «Eh. Quanto grande?».
M: «Grandissimo».

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Sò quasi commosso.

Fosse la volta buona...

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Intanto l'avvocato Maurilio Prioreschi, uno dei legali di Moggi, annuncia che "finora è stato fatto un lavoro parziale che è difficile immaginare. Stiamo cercando altre cose. Altre intercettazioni. Preferisco non entrare nel merito delle intercettazioni. Ho argomenti difensivi imponenti, ma che voglio utilizzare in aula"

Gazzetta.it

Chissà a chi si riferiranno tali intercettazioni  8)

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: nestorburma il 14 Apr 2010, 14:43

Presidente Casoria: Abbiamo capito che c'era una certa amicizia tra i due, e che prendeva informazioni  :o . [/i]

Deposizione resa ieri dal colonnello Auricchio.

Si noti il nervosismo del PM Narducci alle domande sui rapporti tra Auricchio e  Baldini.

Mi sembra sempre più chiaro il ruolo di B quale suggeritore di Auricchio.

ma i laziali questa cosa la scoprono ora?

ma questa cosa santoddio era palese da subito. era scritto nelle pagine di premessa al dossier delle intercettazioni, il famigerato "libro nero" pubblicato dall'espresso e forse ancora reperibile in rete. auricchio, che nel dibattimento interrogato su roma juve risponde da romanista di osservanza marion-renghiana ha avuto come suggeritore baldini, e tutti e due sono stati suggeritori dei pm di napoli. è agli atti.

in quelle pagine introduttive c'era scritta tutta calciopoli, la chiave di lettura era lì, evidente a portata di tutti, ma evidentemente in quei mesi dentro la testa dei tifosi dei giornalisti e dei magistrati c'era una nuvola che quella del vulcano islandese gli fa una sega.

il grumo di potere. ah, com'è beffardo l'inconscio. nel scegliere questa locuzione, i magistrati beatrice e narducci, quelli dell'annuncio delle 4 squadre,  degni eredi dei procuratori  marmo di pietro e di persia,  in effeti intendevano dire che se da una parte c'era un grumo, dall'altra parte ben nascosta nei loro cassetti c'era una montagna.

il problema è che anche ora si punta sul bersaglio moratti, da parte degli juventini feriti, per dare clamore alle nuove intercettazioni, e si trascura la matrice vera del caso.
a proposito, povera gazzetta, che brutta fine. arrampicate sugli specchi, omissioni, parzialità, ora provano a suggerire la revoca  dello scudetto gentile omaggio del sig.rossi come pietra tombale del nuovo caso. capisco che erano stati gli alfieri delle tesi di auricchio e baldini, e i corifei di beatrice e narducci, ma insomma un pò di dignità. mi sbaglierò, ma fosse stato vivo cannavò, avrebbe riaperto il caso a 360°, e non a 90° come accade ora.

in tutto questo, perchè lotito e della valle non si incazzano? perchè non si sono mai mossi per tirare fuori le altre intercettazioni? coscienza sporca? eppure da subito era evidente come i due parvenue della serie A erano stati in mezzo ed avevano agito per difendersi.

Discussione precedente - Discussione successiva