Citazione di: nestorburma il 14 Apr 2010, 14:43
Presidente Casoria: Abbiamo capito che c'era una certa amicizia tra i due, e che prendeva informazioni
. [/i]
Deposizione resa ieri dal colonnello Auricchio.
Si noti il nervosismo del PM Narducci alle domande sui rapporti tra Auricchio e Baldini.
Mi sembra sempre più chiaro il ruolo di B quale suggeritore di Auricchio.
ma i laziali questa cosa la scoprono ora?
ma questa cosa santoddio era palese da subito. era scritto nelle pagine di premessa al dossier delle intercettazioni, il famigerato "libro nero" pubblicato dall'espresso e forse ancora reperibile in rete. auricchio, che nel dibattimento interrogato su roma juve risponde da romanista di osservanza marion-renghiana ha avuto come suggeritore baldini, e tutti e due sono stati suggeritori dei pm di napoli. è agli atti.
in quelle pagine introduttive c'era scritta tutta calciopoli, la chiave di lettura era lì, evidente a portata di tutti, ma evidentemente in quei mesi dentro la testa dei tifosi dei giornalisti e dei magistrati c'era una nuvola che quella del vulcano islandese gli fa una sega.
il grumo di potere. ah, com'è beffardo l'inconscio. nel scegliere questa locuzione, i magistrati beatrice e narducci, quelli dell'annuncio delle 4 squadre, degni eredi dei procuratori marmo di pietro e di persia, in effeti intendevano dire che se da una parte c'era un grumo, dall'altra parte ben nascosta nei loro cassetti c'era una montagna.
il problema è che anche ora si punta sul bersaglio moratti, da parte degli juventini feriti, per dare clamore alle nuove intercettazioni, e si trascura la matrice vera del caso.
a proposito, povera gazzetta, che brutta fine. arrampicate sugli specchi, omissioni, parzialità, ora provano a suggerire la revoca dello scudetto gentile omaggio del sig.rossi come pietra tombale del nuovo caso. capisco che erano stati gli alfieri delle tesi di auricchio e baldini, e i corifei di beatrice e narducci, ma insomma un pò di dignità. mi sbaglierò, ma fosse stato vivo cannavò, avrebbe riaperto il caso a 360°, e non a 90° come accade ora.
in tutto questo, perchè lotito e della valle non si incazzano? perchè non si sono mai mossi per tirare fuori le altre intercettazioni? coscienza sporca? eppure da subito era evidente come i due parvenue della serie A erano stati in mezzo ed avevano agito per difendersi.