Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 23 Set 2016, 23:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Un mio (grande) allenatore diceva: "Quando al portiere gli fanno solo tiri imparabili, meglio metterne uno più fortunato che magari gli fanno qualche tiro parabile".
Abbiamo un ottimo secondo portiere e, per me, questo è il momento per sfruttarlo. Strakosha cosi, può stare tranquillo e avere il tempo di tornare quello che conosciamo.
E che squadre ha allenato il tuo (grande) allenatore? Così per capire il livello

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.097
Penso che un problema diffuso su questo forum sia lo scetticismo che aleggia verso chiunque esponga una critica o un gusto personale verso un giocatore, come se criticare significasse volere il male della Lazio, essere un romanista, un falso laziale e via dicendo.
Non si tiene conto del fatto che ciò che conta davvero è la Lazio: i giocatori sono asserviti alla causa, vanno e vengono, sono (o dovrebbero essere) funzionali agli obiettivi della squadra. Pertanto, chi critica, semplicemente lo fa perché vorrebbe un gruppo più forte in un dato reparto, con giocatori più pronti, sempre e solo a beneficio della squadra.
Ora, Strakosha può piacere o non piacere. A me piaceva molto ma ultimamente mi sta deludendo, credo che la sua crescita sia ferma, se non in fase regressiva, e per questo, dal momento che abbiamo una soluzione, esprimo la mia preferenza per Reina.
A prescindere dall'essere d'accordo o meno, è veramente fastidioso sentirsi attaccati per un'opinione come se si fosse considerati in malafede, quando le critiche derivano dal desiderio di vedere la nostra Lazio sempre più forte. È un brutto vizio che qualcuno qui dovrebbe togliersi.
:ssl :since :asrm

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Spero solo che la presenza di Reina, più o meno inconsciamente, non gli abbia tirato via delle certezze/sicurezze. È giovane e la presenza ingombrante di un portiere esperto e di personalità su un ragazzo  che sembra , dico sembra, di carattere introverso, lo può rendere insicuro.
Avere un secondo forte è un bene per la squadra, speriamo Thomas riesca a prendere il meglio e a non sentirsi in discussione.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Assoluto il 30 Nov 2020, 06:56
Penso che un problema diffuso su questo forum sia lo scetticismo che aleggia verso chiunque esponga una critica o un gusto personale verso un giocatore, come se criticare significasse volere il male della Lazio, essere un romanista, un falso laziale e via dicendo.
Non si tiene conto del fatto che ciò che conta davvero è la Lazio: i giocatori sono asserviti alla causa, vanno e vengono, sono (o dovrebbero essere) funzionali agli obiettivi della squadra. Pertanto, chi critica, semplicemente lo fa perché vorrebbe un gruppo più forte in un dato reparto, con giocatori più pronti, sempre e solo a beneficio della squadra.
Ora, Strakosha può piacere o non piacere. A me piaceva molto ma ultimamente mi sta deludendo, credo che la sua crescita sia ferma, se non in fase regressiva, e per questo, dal momento che abbiamo una soluzione, esprimo la mia preferenza per Reina.
A prescindere dall'essere d'accordo o meno, è veramente fastidioso sentirsi attaccati per un'opinione come se si fosse considerati in malafede, quando le critiche derivano dal desiderio di vedere la nostra Lazio sempre più forte. È un brutto vizio che qualcuno qui dovrebbe togliersi.
-  Sono mesi che subisce gol su ogni tiro non è un'opinione, è una cosa non vera che non aiuta la discussione
- Su Strakosha, per la parata in più, non puoi più contare da mesi non è un'opinione, è una cosa non vera che non aiuta la discussione
- È tornato per prendere i consueti tre gol su tre tiri non è un'opinione, è una cosa non vera che non aiuta la discussione
- Thomas ultimamente non fa una singola parata, ogni tiro nello specchio è gol non è un'opinione, è una cosa non vera che non aiuta la discussione
Vedi, non è credere nella malafede, è rilevare cose non vere (IMHO), come non è vero (IMHO) che il terzo gol,un tiro da meno di 11 metri, è ridicolo. Quindi, almeno, basta con il vittimismo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.097
Citazione di: Vincelor il 30 Nov 2020, 07:31
-  Sono mesi che subisce gol su ogni tiro non è un'opinione, è una cosa non vera che non aiuta la discussione
- Su Strakosha, per la parata in più, non puoi più contare da mesi non è un'opinione, è una cosa non vera che non aiuta la discussione
- È tornato per prendere i consueti tre gol su tre tiri non è un'opinione, è una cosa non vera che non aiuta la discussione
- Thomas ultimamente non fa una singola parata, ogni tiro nello specchio è gol non è un'opinione, è una cosa non vera che non aiuta la discussione
Vedi, non è credere nella malafede, è rilevare cose non vere (IMHO), come non è vero (IMHO) che il terzo gol,un tiro da meno di 11 metri, è ridicolo. Quindi, almeno, basta con il vittimismo
Non è vittimismo, è che non decidi tu quale debba essere l'opinione altrui, e non sei in diritto di farla passare per una cazzata solo perché non sei d'accordo.

Tutto ciò che tu definisci "non vero" non è vero per te. Visto che hai specificato "IMHO", vorrei capire dove arriva la tua umiltà e dove invece sei convinto che ciò che hai scritto non sia una tua "humble opinion", bensì una verità oggettiva.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Citazione di: Adler Nest il 30 Nov 2020, 07:16
Spero solo che la presenza di Reina, più o meno inconsciamente, non gli abbia tirato via delle certezze/sicurezze. È giovane e la presenza ingombrante di un portiere esperto e di personalità su un ragazzo  che sembra , dico sembra, di carattere introverso, lo può rendere insicuro.
Avere un secondo forte è un bene per la squadra, speriamo Thomas riesca a prendere il meglio e a non sentirsi in discussione.

Da questo punto di vista molto dipenderà dall'atteggiamento dello stesso Pepe nei confronti di Thomas.
Mi pare abbia già fatto capire che sosterrà ed incoraggerà il suo giovane collega.

:since :since :since

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
In giro non vedo fenomeni, se dovessimo giudicare con i parametri dei VdM come me. Lo stesso Donnarumma, considerato da molti il migliore della sua generazione, in uscita alta è molto insicuro, e prende con una certa regolarità gol sul primo palo, anche molto peggiori dello 0-3 di ieri. Strakosha è comunque un buon portiere, è vero però che dalla ripresa post lockdown ha commesso più errori che in tutta la carriera laziale precedente. Reina a me non è mai piaciuto più di tanto, troppo paperone ed incostante tra i pali, però in termini di personalità e capacità di giocare il pallone con i piedi è molto superiore a Thomas: se l'albanese in questo momento non è affidabile tra i pali, suo storico punto di forza, meglio far giocare lo spagnolo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Donnarumma con Reina ha avuto gli stessi problemi.

Strakosha deve essere il titolare indiscusso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Twix

*
Lazionetter
* 5.817
A rega'...ieri il problema non è stato strakosha.
Tornava pure da un lungo periodo di fermo.
Lasciamolo stare.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.837
Chi critica è liberissimo di farlo. Scrivere che Strakosha è un citofono non è una critica. E io non capisco come non vi rendiate conto di dare seguito a una campagna di denigrazione del nostro giocatore che inizia da stampa e sedicenti opinionisti laziali. Oggi sulle  pagelle del messaggero arrivano a scrivere controlla a fatica un tiro sulla traversa. Forse doveva controllarlo mentre si arrotolava una sigaretta per farli contenti. E comunque mi scuso con Reggionord, ieri l'incazzatura per la partita mi ha fatto andare oltre. Però questo accanirsi contro Strakosha sta diventando veramente esasperante.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Se diventa un tiro al piccione non si tratta piu di critica e non si fa il bene né della Lazio né del calciatore...

Contenuto sponsorizzato

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.497
Qui ognuno è libero di dire e criticare chi vuole.
Però, lasciatemi dire, SEI pagine di discussione dopo la partita di ieri sulla prestazione del nostro portiere è una cosa da pazzi.
Non sarebbe più giusto discutere con la stessa veemenza di come sono scesi in campo gli altri dieci?
A mio avviso Thomas ieri non ha alcuna responsabilità gli altri tante.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.853
Citazione di: Vincelor il 30 Nov 2020, 05:34
E che squadre ha allenato il tuo (grande) allenatore? Così per capire il livello
Livello infimo, ma il pensiero (suo) era raffinato. Non c'è relazione. In serie A ci sono molti sempliciotti.
Per quel che mi riguarda, preciso che per me Strakosha è un ottimo portiere, anche meglio di Reina. In questo momento è in difficoltà e poichè la Lazio ha finalmente un secondo affidabile, dovrebbe sfruttarlo in attesa che Strakosha torni quello che sappiamo (non certo quello degli ultimi mesi).
Poi, è curioso che Strakosha non si possa toccare, però si può dire che Inzaghi ieri abbia sbagliato tutto (tranne Strakosha).
Anche per me ieri Inzaghi, col senno di poi, avrebbe potuto fare meglio. Scelta del portiere inclusa.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Livello infimo, ma il pensiero (suo) era raffinato. Non c'è relazione. In serie A ci sono molti sempliciotti.
Per quel che mi riguarda, preciso che per me Strakosha è un ottimo portiere, anche meglio di Reina. In questo momento è in difficoltà e poichè la Lazio ha finalmente un secondo affidabile, dovrebbe sfruttarlo in attesa che Strakosha torni quello che sappiamo (non certo quello degli ultimi mesi).
Poi, è curioso che Strakosha non si possa toccare, però si può dire che Inzaghi ieri abbia sbagliato tutto (tranne Strakosha).
Anche per me ieri Inzaghi, col senno di poi, avrebbe potuto fare meglio. Scelta del portiere inclusa.

Guarda... molti di quelli che hanno il cannone puntato su Strakosha sono gli stessi che tempo fa impazzavano per voler impalare Inzaghi fuori da Formello (e che poi spariscono quando le cose vanno bene): Il problema non sono le critiche, avere due portieri forti non puo' essere un problema se li si lascia lavorare con calma e tranquillita'.. e' che, in giro, c'e' uno strano modo di voler il bene della Lazio 

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
I problemi della Lazio attuale non sono in porta.
A maggior ragione quest'anno con un secondo, Reina, di spessore.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Assoluto il 30 Nov 2020, 07:41
Non è vittimismo, è che non decidi tu quale debba essere l'opinione altrui, e non sei in diritto di farla passare per una cazzata solo perché non sei d'accordo.

Tutto ciò che tu definisci "non vero" non è vero per te. Visto che hai specificato "IMHO", vorrei capire dove arriva la tua umiltà e dove invece sei convinto che ciò che hai scritto non sia una tua "humble opinion", bensì una verità oggettiva.
Mi pare che ti hanno risposto in tanti (IMHO)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
NON è vero che non si possa criticare/toccare Strakosha.

Spero che almeno chi si lamenta dei limiti alla discussione la faccia finita con questo gne gne. Per favore.

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Se proprio lo si vuole criticare, si aspetti almeno che riprenda un minimo la confidenza con il campo, visto che è stato fuori per più di un mese.
Questa voglia di segarlo mi pare autolesionismo puro.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Due mesi di "pausa" mi hanno fatto vedere le cose in maniera differente.
Siamo però su un forum.
Nei limiti della correttezza, ognuno può sentirsi libero di esprimere la propria opinione. In positivo e in negativo.
Altrimenti lo spirito stesso del forum viene a perdersi.
È ovvio che dopo una brutta prestazione si evidenzino le criticità emerse più che quando le cose vanno bene.
Nello specifico Strakosha non può niente sui primi due gol, e quasi niente sul terzo.
Se critichiamo lui, allora a Cataldi e Fares cosa dobbiamo dire?
Detto questo, l'impressione da totale incompetente, è che Reina "diriga" maggiormente la difesa e dia maggiore calma al reparto.
Ieri, però avremmo perso pure con Neuer in porta.

Discussione precedente - Discussione successiva