Citazione di: MisterFaro il 02 Mar 2022, 21:54
Non puoi pianificarlo a inizio stagione.
Tra infortuni, anche leggeri eh, si gioca ogni tre giorni in certi periodi, influenze varie, squalifiche, come fai a non premunirti con un secondo discreto?
Scusa ovviamente non parlo di infortuni, tu avevi scritto che "non lo ritenevi opportuno". Io questo non capisco. Nel senso se ci sono infortuni (vedi maignan) allora ti tocca giocare col secondo, altrimenti Maignan le gioca tutte (champion's, campionato, coppa, amichevole del giovedì). E non c'è alcun problema, mica si stanca.
Secondo me mettere in porta un secondo portiere senza che il primo sia infortunato è una cosciente decisione di indebolire la squadra senza alcun ritorno positivo in termine di riposo.
Sta moda del secondo portiere che gioca per me è solo per tenere buono lo stesso o giustificare un contratto troppo pesante nel ruolo.
Io sarei sempre per fare un secondo portiere mediamente affidabile che deve giocare solo se il primo NON può. quindi se ho 3 milioni di budget per me 2,5+ sono per il titolare e 0,5- per il secondo.
Se poi nella prima metà di stagione il primo portiere si scrocia intervieni a gennaio. Se ti succede nella seconda metà ti fai il segno della croce. Ma quante volte è successo? Per me una frequenza di 1/100. Irrisoria. Sono più le competizioni che butti facendo giocare il 2o.