Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 23 Set 2016, 23:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: MisterFaro il 02 Mar 2022, 21:54
Non puoi pianificarlo a inizio stagione.

Tra infortuni, anche leggeri eh, si gioca ogni tre giorni in certi periodi, influenze varie, squalifiche, come fai a  non premunirti con un secondo discreto?

Senza calcolare anche il discorso psicologico di dover staccare ogni tanto. Anche Allegri la scorsa settimana accennava al fatto che viene sottovalutato questo aspetto quando giochi  due volte a settimana. Pesa l'aspetto della tenuta fisica ma anche quello della tenuta psicologica nel dover stare sempre sul pezzo a certi livelli.
Credo valga anche per il ruolo del portiere anche se un po' meno rispetto ai giocatori della movimento.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: alenlalieno il 02 Mar 2022, 22:14
mia opinione :
andava proposto il rinnovo prima di entrare negli ultimi 2 anni, regola che vale per tutti.
specialmente per i giovani promettenti già ben avviati.
e il rinnovo sarebbe stato a cifre contenute.
però da noi si vuole sfruttare il contratto basso il più possibile.
sempre  mia opinione che conta zero.

ma certo andrebbe sempre scritto imho, perchè chiaramente non siamo ne Thomas ne i dirigenti,
quindi andiamo per supposizioni, diciamo che se dovessi scommettere 5 euro lo farei sulla mia di supposizione, concordo invece sul prolungare per tempo i contratti, ai giovani che fanno vedere di saperci fare, però per prolungare bisogna essere in due e torniamo al fatto che noi non sappiamo come siano andate le cose, che se magari con LF sono andate in un un modo magari con Strakho non è detto siano andate alla  stessa maniera, io spero sempre rimanga, che sia bravo lo dico dalle sue prima apparizioni a Salerno
secondo me sarebbe una grande perdita perchè è bravo è vivaio e andrebbe via a zero

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.237
Non vedo la minima speranza di tenerlo visto che non c'è la minima volontà.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: MisterFaro il 02 Mar 2022, 21:54
Non puoi pianificarlo a inizio stagione.

Tra infortuni, anche leggeri eh, si gioca ogni tre giorni in certi periodi, influenze varie, squalifiche, come fai a  non premunirti con un secondo discreto?
Scusa ovviamente non parlo di infortuni, tu avevi scritto che "non lo ritenevi opportuno". Io questo non capisco. Nel senso se ci sono infortuni (vedi maignan) allora ti tocca giocare col secondo, altrimenti Maignan le gioca tutte (champion's, campionato, coppa, amichevole del giovedì). E non c'è alcun problema, mica si stanca.
Secondo me mettere in porta un secondo portiere senza che il primo sia infortunato è una cosciente decisione di indebolire la squadra senza alcun ritorno positivo in termine di riposo.
Sta moda del secondo portiere che gioca per me è solo per tenere buono lo stesso o giustificare un contratto troppo pesante nel ruolo.
Io sarei sempre per fare un secondo portiere mediamente affidabile che deve giocare solo se il primo NON può. quindi se ho 3 milioni di budget per me 2,5+ sono per il titolare e 0,5- per il secondo.
Se poi nella prima metà di stagione il primo portiere si scrocia intervieni a gennaio. Se ti succede nella seconda metà ti fai il segno della croce. Ma quante volte è successo? Per me una frequenza di 1/100. Irrisoria. Sono più le competizioni che butti facendo giocare il 2o.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988

E non credo che Sarri non sia convinto, soprattutto considerando che le possibili alternative, visto il nostro budget, non sarebbero entusiasmanti.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: tommasino il 03 Mar 2022, 10:19
Rimane; se Sarri è convinto rimane.

E non credo che Sarri non sia convinto, soprattutto considerando che le possibili alternative, visto il nostro budget, non sarebbero entusiasmanti.

sì ma decide Strakosha se rimane per me, e su questo non sono convinto.
Se ha proposte in Bundes e Premier ci saluta.

Ma spero nel miracolo perchè per me è forte, soldi per un portiere di questo livello non li avremmo e ci dovremmo accontentare e il ruolo del portiere non lo puoi sbagliare, e a Sarri piace.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Certo sostituire Strakosha con Gollini......................................................

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: Laziostyle87 il 03 Mar 2022, 09:09
Scusa ovviamente non parlo di infortuni, tu avevi scritto che "non lo ritenevi opportuno". Io questo non capisco. Nel senso se ci sono infortuni (vedi maignan) allora ti tocca giocare col secondo, altrimenti Maignan le gioca tutte (champion's, campionato, coppa, amichevole del giovedì). E non c'è alcun problema, mica si stanca.
Secondo me mettere in porta un secondo portiere senza che il primo sia infortunato è una cosciente decisione di indebolire la squadra senza alcun ritorno positivo in termine di riposo.
Sta moda del secondo portiere che gioca per me è solo per tenere buono lo stesso o giustificare un contratto troppo pesante nel ruolo.
Io sarei sempre per fare un secondo portiere mediamente affidabile che deve giocare solo se il primo NON può. quindi se ho 3 milioni di budget per me 2,5+ sono per il titolare e 0,5- per il secondo.
Se poi nella prima metà di stagione il primo portiere si scrocia intervieni a gennaio. Se ti succede nella seconda metà ti fai il segno della croce. Ma quante volte è successo? Per me una frequenza di 1/100. Irrisoria. Sono più le competizioni che butti facendo giocare il 2o.

Si ma stavo rispondendo a questo:

"Strako fisicamente può giocarle tutte quindi il secondo serve poco"

e motivavo il perché serve un secondo discreto, "mediamente affidabile" usando le tue parole, mica lo pretendo al livello del primo.

Credo nella pianificazione, tenere il secondo in tensione, fargli vivere il clima partita ogni tanto, aumenta la probabilità che se poi è necessario il suo contributo questo sia di qualità.

E mi viene da ridere/piangere al pensiero di quello che scriverebbero in molti in caso di infortuni/squalifiche del portiere titolare prima di partite chiave per la stagione con un secondo scarso.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: MisterFaro il 03 Mar 2022, 11:56
Si ma stavo rispondendo a questo:

"Strako fisicamente può giocarle tutte quindi il secondo serve poco"

e motivavo il perché serve un secondo discreto, "mediamente affidabile" usando le tue parole, mica lo pretendo al livello del primo.

Credo nella pianificazione, tenere il secondo in tensione, fargli vivere il clima partita ogni tanto, aumenta la probabilità che se poi è necessario il suo contributo questo sia di qualità.

E mi viene da ridere/piangere al pensiero di quello che scriverebbero in molti in caso di infortuni/squalifiche del portiere titolare prima di partite chiave per la stagione con un secondo scarso.
Io non scriverei nulla.
un Proto mi andava benissimo. Se il titolare non si infortuna manco te ne accorgi di chi è il 2o.
io invece credo che il 2o non debba starci in tensione.
Per dire vorrei avere una statistica di quantio portieri titolari abbiano saltato per infortunio più di 6 partite a stagione negli ultimi 20 anni. Ecco far giocare 6 partite di EL ad esempio al portiere più scarso per tenerlo in tensione quando se tutto va normalmente 6 partite non le giocherebbe mai mi sembra una follia. Poi se per caso il titolare si infortuna e lui deve giocare 6 partite farebbe in condizioni straordinarie quello che tu vorresti facesse ordinariamente.
Non ci trovo un senso.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: Laziostyle87 il 03 Mar 2022, 12:08
Io non scriverei nulla.
un Proto mi andava benissimo. Se il titolare non si infortuna manco te ne accorgi di chi è il 2o.
io invece credo che il 2o non debba starci in tensione.
Per dire vorrei avere una statistica di quantio portieri titolari abbiano saltato per infortunio più di 6 partite a stagione negli ultimi 20 anni. Ecco far giocare 6 partite di EL ad esempio al portiere più scarso per tenerlo in tensione quando se tutto va normalmente 6 partite non le giocherebbe mai mi sembra una follia. Poi se per caso il titolare si infortuna e lui deve giocare 6 partite farebbe in condizioni straordinarie quello che tu vorresti facesse ordinariamente.
Non ci trovo un senso.

Sempre considerato Proto un secondo discreto, "mediamente affidabile"

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: MisterFaro il 03 Mar 2022, 12:12
Sempre considerato Proto un secondo discreto, "mediamente affidabile"
Pertfetto.
Allora siamo d'accordo.
E Proto ha fatto 9 presenze in due anni con noi. Di cui 2 a qualificazione ampiamente compromessa in EL nel 2019.
E ti direi che pure troppo ha giocato per come la vedo io.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Secondo Cardone, Strakosha avrebbe già un accordo con un club Inglese.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.981
Citazione di: A.Nesta (c) il 03 Mar 2022, 13:30

Appunto.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Vedremo, tanto ormai mancano meno di 3 mesi...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Sono felicissimo che Strakkino resti, per me e' fortissimo e gli voglio bene.  :since :asrm

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Mi auguro resti Strakosha anche se a questo punto ci credo davvero poco (grazie a Inzaghi prima e in parte anche a Sarri poi).
p.s.
Mai capito l ingaggio di Proto se poi non lo fai giocare neanche contro il Novara.
Come secondo, meglio un giovane a quel punto.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
Ma Proto non si è infortunato gravemente appena arrivato?

Discussione precedente - Discussione successiva