Premetto che sono juventino e mi sono iscritto principalmente per farvi i complimenti, oggi per leggere qualcosa di obiettivo sulla Roma si deve entrare qui dentro...dico obiettivo e in questo giudizio dismetto per quanto possibile i panni di tifoso bianconero.
Tutto quello che sto vivendo in questi giorni io l'ho già vissuto negli anni '80, forse qualcuno di voi è abbastanza anziano da ricordare i tempi in cui alla Rai si dava spazio ai vari Andreotti, Viola, il senatore Evangelisti e giocatori come Nela, Pruzzo, Graziani, si comportavano più o meno con la stessa arroganza con cui si comportano gli odierni protagonisti della squadra giallorossa.
Oggi è cambiato poco o nulla, (e non voglio parlare del solito noto direttore che oltretutto è pure direttore, sarebbe come sparare sulla crocerossa) è bastato poco a far riemergere la faziosità latente, perché i media sono di una faziosità assurda, pronti a puntare il dito contro tutti quelli che in qualche modo ostacolano il DOVUTO alla Roma, per dovuto intendo ogni partita, perché ogni partita la Roma DEVE vincerla, quando la Roma perde c'è sempre un motivo losco e quando non c'è è perché comunque siccome gli altri rubano allora ogni cosa è non solo lecita ma legittima...fateci caso, non perdono mai per colpa loro o perché sono scarsi.
Ho cinquant'anni e tifo da una vita, mi ricordo che da piccolo mio padre mi insegnava a tifare sempre per le squadre italiane e cosi cerco di fare sempre...ma credetemi, con questi signori non ci riesco, mi basta guardare alcuni elementi o sentirli parlare e ascoltarne i deliri per farmi venire la nausea di tutto, riescono a rendermi il calcio nauseante, almeno qui dentro comprendo che non solo solo...di nuovo i miei complimenti e un enorme in bocca al lupo alla vostra squadra che in qualche modo è diventata un poco anche mia. Saluti a tutti.