Topic unico per parlare della rioma: società,mercato, squadra ecc.ecc.

Aperto da olympia, 09 Gen 2014, 09:06

Discussione precedente - Discussione successiva

santrinoermazzulatoro

*
Lazionetter
* 55
Premetto che sono juventino e mi sono iscritto principalmente per farvi i complimenti, oggi per leggere qualcosa di obiettivo sulla Roma si deve entrare qui dentro...dico obiettivo e in questo giudizio dismetto per quanto possibile i panni di tifoso bianconero.
Tutto quello che sto vivendo in questi giorni io l'ho già vissuto negli anni '80, forse qualcuno di voi è abbastanza anziano da ricordare i tempi in cui alla Rai si dava spazio ai vari Andreotti, Viola, il senatore Evangelisti e giocatori come Nela, Pruzzo, Graziani, si comportavano più o meno con la stessa arroganza con cui si comportano gli odierni protagonisti della squadra giallorossa.
Oggi è cambiato poco o nulla, (e non voglio parlare del solito noto direttore che oltretutto è pure direttore, sarebbe come sparare sulla crocerossa) è bastato poco a far riemergere la faziosità latente, perché i media sono di una faziosità assurda, pronti a puntare il dito contro tutti quelli che in qualche modo ostacolano il DOVUTO alla Roma, per dovuto intendo ogni partita, perché ogni partita la Roma DEVE vincerla, quando la Roma perde c'è sempre un motivo losco e quando non c'è è perché comunque siccome gli altri rubano allora ogni cosa è non solo lecita ma legittima...fateci caso, non perdono mai per colpa loro o perché sono scarsi.
Ho cinquant'anni e tifo da una vita, mi ricordo che da piccolo mio padre mi insegnava a tifare sempre per le squadre italiane e cosi cerco di fare sempre...ma credetemi, con questi signori non ci riesco, mi basta guardare alcuni elementi o sentirli parlare e ascoltarne i deliri per farmi venire la nausea di tutto, riescono a rendermi il calcio nauseante, almeno qui dentro comprendo che non solo solo...di nuovo i miei complimenti e un enorme in bocca al lupo alla vostra squadra che in qualche modo è diventata un poco anche mia. Saluti a tutti.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: santrinoermazzulatoro il 11 Dic 2014, 22:38
Premetto che sono juventino e mi sono iscritto principalmente per farvi i complimenti, oggi per leggere qualcosa di obiettivo sulla Roma si deve entrare qui dentro...dico obiettivo e in questo giudizio dismetto per quanto possibile i panni di tifoso bianconero.
Tutto quello che sto vivendo in questi giorni io l'ho già vissuto negli anni '80, forse qualcuno di voi è abbastanza anziano da ricordare i tempi in cui alla Rai si dava spazio ai vari Andreotti, Viola, il senatore Evangelisti e giocatori come Nela, Pruzzo, Graziani, si comportavano più o meno con la stessa arroganza con cui si comportano gli odierni protagonisti della squadra giallorossa.
Oggi è cambiato poco o nulla, (e non voglio parlare del solito noto direttore che oltretutto è pure direttore, sarebbe come sparare sulla crocerossa) è bastato poco a far riemergere la faziosità latente, perché i media sono di una faziosità assurda, pronti a puntare il dito contro tutti quelli che in qualche modo ostacolano il DOVUTO alla Roma, per dovuto intendo ogni partita, perché ogni partita la Roma DEVE vincerla, quando la Roma perde c'è sempre un motivo losco e quando non c'è è perché comunque siccome gli altri rubano allora ogni cosa è non solo lecita ma legittima...fateci caso, non perdono mai per colpa loro o perché sono scarsi.
Ho cinquant'anni e tifo da una vita, mi ricordo che da piccolo mio padre mi insegnava a tifare sempre per le squadre italiane e cosi cerco di fare sempre...ma credetemi, con questi signori non ci riesco, mi basta guardare alcuni elementi o sentirli parlare e ascoltarne i deliri per farmi venire la nausea di tutto, riescono a rendermi il calcio nauseante, almeno qui dentro comprendo che non solo solo...di nuovo i miei complimenti e un enorme in bocca al lupo alla vostra squadra che in qualche modo è diventata un poco anche mia. Saluti a tutti.
Hai inquadrato molto bene la situazione, ma se vivi a Roma avresti potuto dire anche altre cose.
Noi che ci viviamo e ci tocca sopportare anche i "loro tifosi demmerda", credimi non è poco!  :)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Benvenuto.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.878
Roma; Sabatini: Uscita Champions non condiziona mercato. Grave perdita per mancati introiti ma inventeremo qualcosa

"Il rammarico per l'uscita dalla Champions League è consistente e aumenta di minuto in minuto, ma ora è finita. Dobbiamo capire la sconfitta, metabolizzarla e trasformarla in energia positiva". Ripartire, è questa la parola d'ordine in casa Roma. Il ds Walter Sabatini non nasconde la delusione dopo il ko col Manchester City ma, a margine della cena di Natale organizzata dal presidente Pallotta, ricorda che "anche l'Atletico Madrid ha cominciato la sua ascesa dall'Europa League". Certo, l'addio alla Champions ha comportato anche un danno economico. "I soldi persi dalla mancata qualificazione agli ottavi non condizioneranno il mercato. E' una perdita grave che avremmo voluto evitare, ma ci inventeremo qualcosa, rastrelleremo i soldi che ci servono per eventuali acquisti che ancora non sono stati deliberati e decisi - spiega ai microfoni di Sky il dirigente -. Siamo ancora allo studio delle nostre problematiche interne, vedremo se le risolveremo in pochi giorni, e poi prenderemo le nostre decisioni. Non è da escludere un intervento sul mercato per cercare un centrale di difesa, ma confido molto nel recupero di Castan. Cedere Strootman? Kevin è un giocatore simbolo della Roma e deve rimanere qui, è testimone di una politica e della crescita della forza della squadra. Non possiamo rinunciare a quella faccia e a quelle prestazioni". La squadra di Garcia sarà ora chiamata a dare segnali di ripresa sul campo già domenica a Marassi. "Col Genoa che gioca un calcio garibaldino sarà una gara difficile e di alto livello agonistico - ammette Sabatini - dobbiamo essere pronti. Poi penseremo al nostro futuro e anche all'Europa League, competizione fastidiosa nella fase a gironi ma che nella fase finale diventa di un fascino incredibile. Sarà suggestivo giocarci e dovrà essere un altro nostro obiettivo. Ne abbiamo tre e dobbiamo perseguirli tutti". Punto di vista condiviso anche dal Ceo, Italo Zanzi: "Nel calcio capita di vincere e di perdere, noi guardiamo avanti, questa è la nostra filosofia. Siamo tutti molto fiduciosi, la Roma è forte. Non è il massimo essere usciti dalla Champions, ma non deve essere una cosa negativa che impatta sul resto della stagione". (ANSA)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Precisione il 11 Dic 2014, 23:02
Roma; Sabatini: Uscita Champions non condiziona mercato. Grave perdita per mancati introiti ma inventeremo qualcosa

Che so? Tipo uno scieicco mediatico per fare una bella speculazione sulle montagne russe in borsa? O un cinese? O un russo?

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Io a sta storia dei mancati introiti CL, per loro, non c'ho mai creduto.
Per questo auspicavo arrivassero secondi.
Tanto per loro 150, 190, 270, 330 ml di buffo che differenza fa?
I soldi per loro non esistono, semprelanimadellimegliomortacciloro!

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Premetto che sono juventino

OT
Solo per curiosità: perché un tifoso juventino si sceglie come nick un personaggio interista?
/OT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
OT
Solo per curiosità: perché un tifoso juventino si sceglie come nick un personaggio interista?
/OT
Forse perché era
Shguaddo ti ghiacc' e mano di vellut! Ma ssshtupido come una bestia! (Cit) :)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
santrinoermazzulatoro

*
Lazionetter
* 55
OT
/OT

Perché anni fa entrai per la prima volta in Vecchiasignora il forum della Juventus dove sono ancora oggi conosciuto come 'santrinoilmazzulatoro' e santrino era la parodia del tifoso interista...prima di questa Roma odiavo l'Inter , oggi al confronto mi stanno pure simpatici...pensa tu, comunque ieri Nainggollan ha dato altra prova della classe che contraddistingue lo Roma Style.

Cialtron_Heston

Visitatore
Ieri un riomico mi ha mandato il tweet di naincullan,quello in cui gli dicono "oggi non scrivi un cazzo" e lui risponde volgarmente ( mi sarei stupito del contrario).
Me lo ha mandato in segno di vanteria,come dire"che simpatico,hai visto come gli ha risposto,è un mito".
-Scontro tra titani- gli ho risposto,la cosa meno indolore,perchè questi poi te li fai nemici e in questo caso mi dispiacerebbe.

Per loro è goliardia e vanteria qualsiasi cosa faccia o dica un loro tesserato.
No ditemi,di sgorbi con le creste ce ne sono tanti,ma un cafone come naicullan,conciato in quel modo,dove poteva giocare se non da loro?

Contenuto sponsorizzato

Eagle_70

Visitatore
fateci caso, non perdono mai per colpa loro o perché sono scarsi.

ciao, benvenuto.
pur condividendo il resto, ti ho quotato solo queste due frasi.
perche' quella e' la loro condanna.
gli alibi che danno in continuazione ai loro giocatori.
per questo non vincono mai una ceppa.
il giorno che faranno autocritica allora ci sara' da preoccuparsi.
l'altra sera era colpa del palo di manolas.
tutta la critica di una partita incentrata sul palo di manolas.
senza pensare (vabbe', e' un parolone lo so) che con l'1-1 sarebbero usciti uguali.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
ci consiglieresti un ristorante buono dalle tue parti?
:)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Cialtron_Heston il 12 Dic 2014, 08:47
poi te li fai nemici e in questo caso mi dispiacerebbe.

Il dilemma del laziale, da sempre, per sempre.

Non ho soluzioni. So che sono devastato dentro perche' non sono il tipo da non dire quello che pensa (surprise! :DD ) ma, sebbene io abbia UN SOLO amico riomico, non me la sento di aprire una frattura insanabile. Quindi cerco di ignorare e bloccare le discussioni sul nascere semplicemente abbandonandole. Non una spiegazione, non una battuta, e siccome queste oggi sono virtuali, e' facile. Abbandonarle quando sono "live" e' molto piu'  difficile.

Per esempio con uno ci ho litigato per sempre, proprio perche' riomico e perche' non ho abbandonato quella discussione, che era "live". Un po' mi dispiace.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Il problema e' questo, ed e' un bel problema

Cialtron_Heston

Visitatore
Unica regola se si ha un amico riomico,mai parlare di calcio.
Io ci parlo di tutto,anche di cose intime e privatissime,ma mai di calcio.
Lo abbiamo deciso a tavolino"io e te non parleremo mai di caclio,ok?"
Unica licenza buttare lì una frase dopo che si lamentano delle ruberie,come solito loro"Mamma mia che schifo,ce credi che quest'anno non ho visto nemmeno una partita?Basta,sono nauseato"
(il giorno prima eri allo stadio,10 minuti prima su Lazionet)

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.169
Se me date na mano con un [...] collega romanista, je sto a smonta' pezzo per pezzo la favola che loro so puliti, me rimasto un tassello, quando scoppiò lo scandalo delle partite comprate da Giordano e company loro c'erano in mezzo?

Contenuto sponsorizzato

Eagle_70

Visitatore
Citazione di: SS-Lazio.1900 il 12 Dic 2014, 09:37
Se me date na mano con un [...] collega romanista, je sto a smonta' pezzo per pezzo la favola che loro so puliti, me rimasto un tassello, quando scoppiò lo scandalo delle partite comprate da Giordano e company loro c'erano in mezzo?

ovvio.
l'anno dopo se so' venduti mezza squadra.
da quello che si racconta loro hanno pagato moneta per tacere.
noi no.

Discussione precedente - Discussione successiva