Topic unico per parlare della rioma: società,mercato, squadra ecc.ecc.

Aperto da olympia, 09 Gen 2014, 09:06

Discussione precedente - Discussione successiva

PaperoGiallo

*
Lazionetter
* 1.679

>>ANSA/ Calcio:Pallotta sogna Colosseo, Franceschini lo boccia
Presidente Roma: Incasso per aiutare città. Ministro: Altri modi
(ANSA) - ROMA, 5 NOV - Per Barack Obama è più ''grande di un
campo di baseball'', e se così fosse sarebbe giusto anche per
una partita di calcio. Ed evidentemente l'americano di Roma -
anzi della Roma - James Pallotta ha preso il parola il
presidente Usa e ha lanciato la proposta-sogno di un'amichevole
dentro il Colosseo. Tranne essere stoppato subito dal ministro
dei Beni Culturali Dario Franceschini: "non scherziamo", le
parole che hanno subito sgonfiato il pallone a stelle e strisce.
Eppure, nel corso dell'intervista alla CNN, Pallotta sembrava
credere davvero alla possibilità di realizzare in futuro il suo
"grande obiettivo". "Vorrei che la città ci consentisse di
giocare al Colosseo con una squadra come il Barcellona o il
Bayern Monaco o qualcuno di simile" le parole del numero uno
della Roma che da imprenditore navigato, oltre all'avversario,
aveva già pensato a tutto. L'incontro sarebbe stato trasmesso
"in pay-per-view in tutto il mondo per 25 dollari. Potremmo
avere 300 milioni di persone che vogliono guardare da tutto il
mondo una partita nel Colosseo, un match che non rivedrebbero
mai più". E a trarne beneficio sarebbe stata l'intera città, con
l'incasso reinvestito nella Capitale. "Prendiamo quei soldi, che
potrebbero essere miliardi di dollari - la stima di Pallotta -,
e poi istituiamo una fondazione a Roma per restaurare i
monumenti ancora più velocemente. Il resto verrebbe usato in
iniziative a favore delle aree urbane degradate".
Aprire il Colosseo ad eventi sportivi - per i concerti è già
stato usato in passato come location, ad esempio nel 2011 con
Biagio Antonacci - non sembra però cosa fattibile. Nel 2007, ad
esempio, il pugile Vincenzo Cantatore si 'accontentò' del
suggestivo scenario tra l'Anfiteatro Flavio e l'Arco di
Costantino come zona per allestire il ring su cui poi vinse il
titolo europeo dei massimi leggeri. Nemmeno la destinazione
benefica dell'incasso ipotizzata da Pallotta ha fatto breccia
col ministro Franceschini, che di fronte all'idea di vedere il
Colosseo diventare stadio Olimpico ha tagliato corto: "Se il
presidente della Roma vuole contribuire ad una raccolta di fondi
per restaurare i monumenti della Capitale ci sono tanti luoghi e
possibilità per farlo. Ma al Colosseo no, non scherziamo".
Insomma, al momento l'unica possibilità di vedere il calcio
nell'arena in cui si affrontavano gladiatori e leoni è quella di
ritrovare uno dei primi spot della Nike (diventata quest'anno
sponsor proprio della Roma) in cui una squadra di campioni, tra
cui figurano anche Maldini e Cantona, trionfa contro un
avversario composto da demoni e mercenari. La pubblicità dura 90
secondi, per i 90' minuti bisognerà attendere ancora. A meno che
Pallotta non decida di tornare alla carica, magari virando sul
Circo Massimo.(ANSA).

P.

Masoch1927

*
Lazionetter
* 134
Licht

*
Lazionetter
* 173
Deve essersi ispirato a Formula 1 98, dove con i trucchi si sbloccava un circuito nel Circo Massimo :DD L'idea è sicuramente suggestiva, ma con un minimo di raziocinio si capisce che è meno realizzabile di un loro triplete... Questi sono talmente megalomani da farci lo stadio a forma di Colosseo (se mai dovessero realizzarne uno)

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.610
se 9 consulenti del sud su 10 simpatizzano roma
e sopratutto
9 di questi tizi su 10 dicono romano invece che romanista er sospetto a me me vie'....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: porgascogne il 05 Nov 2014, 10:03
indaga: faccelo sape' che je vojo anda' a fa' un salutino

Ma parli di ipotesi di gomblotto?
Io lo so chi è, abbiamo amici comuni (purtroppo romanisti).
Ma non je da' tutta st'importanza, c'ha bisogno de dasse de gomito co l'amichetti suoi per sentisse più figo degli altri.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: arkham il 06 Nov 2014, 10:03
Ma non je da' tutta st'importanza, c'ha bisogno de dasse de gomito co l'amichetti suoi per sentisse più figo degli altri.

Grazie arkham.
Adesso lo comunico a npar de amici ;)

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.858

fagli sapere che ha rotto il cazzo
che qualcuno a cui prudono le mani prima o poi lo trova, pure qua dentro

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.725
Citazione di: rocchigol il 06 Nov 2014, 09:47
9 di questi tizi su 10 dicono romano invece che romanista er sospetto a me me vie'....
una signora in treno domenica pomeriggio, parlando con altri viaggiatori lì vicino, c'ero io, un interista, un napoletano, diceva parlando al tifoso del napoli,  "mio marito è romano, quindi ieri gli è andata male" (riferendosi a napoli merde 2 0). Facce stranite mie e dell'interista alchè le dico "beh signora se è romano allora non può essere che Laziale, perchè dice che ieri gli è andata male?". Sono seguiti balbettamenti..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bellodecasa

*
Lazionetter
* 2.282

Un fan della pagina ha scritto ieri alle ore 09:47:
Ipotesi di gomblotto perchè non pubblichi più niente? che sono bastate 5 vittorie dei sbiaditi per farti sparire? daje sù, che me vojo fa due risate...

Quanta smania, poteva aspettare ieri sera per farsi 2 risate... :lol:

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Una partita al circo massimo con du' mijoni di persone tra asroma-barcellona.
Un altro 1-7 storico e libri in tribunale, sarebbe una bella fine.

begano

*
Lazionetter
* 175

sono l'ennesimo juventino attirato dal vostro forum, spero questa invasione di ultracorpi non vi disturbi troppo.

Non Vi scrivo solo perchè spinto da comuni antipatie, ma perchè da sempre, esclusa la mia squadra, le mie preferenze vanno per la Lazio, e non ultimo perchè siete dei veri fottutissimi geni !

E' un piacere leggervi.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: begano il 06 Nov 2014, 11:09
Ciao,

sono l'ennesimo juventino attirato dal vostro forum, spero questa invasione di ultracorpi non vi disturbi troppo.

Non Vi scrivo solo perchè spinto da comuni antipatie, ma perchè da sempre, esclusa la mia squadra, le mie preferenze vanno per la Lazio, e non ultimo perchè siete dei veri fottutissimi geni !

E' un piacere leggervi.

Ciao Begano, benvenuto. Mi raccomando: fate punti prima perché all'Olimpico vinciamo noi 8)
(sì, lo so che in giro si sentono discorsi del tipo "speriamo di perdere", ma non abboccate, mica siete l'Inter, no? E poi io voglio vincere, sopra la ASRM ci dobbiamo arrivare noi)

Detto ciò, se non sei di Roma, presenta la tassa già richiesta ai tuoi compari: segnala un ristorante buono delle tue parti  :beer:

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.610
Ciao,

E' un piacere leggervi.

calabria dove?

Lorenzo1973

*
Lazionetter newbie
* 23
Ciao,

E' un piacere leggervi.
Concordo.

Noi Juventuni sui nostri forum vi leggiamo spesso! Siete spunto di riflessione e di simpatia. Detto ciò : Roma Merda.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.809
Citazione di: Lorenzo1973 il 06 Nov 2014, 13:32
Concordo.

Noi Juventuni sui nostri forum vi leggiamo spesso! Siete spunto di riflessione e di simpatia. Detto ciò : Roma Merda.

Giusto per chiarire, Roma è la mia Città, che merda non è, asroma è più corretto ;)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
anche romammerda va bene, ma sono dettagli. Il concetto e' giusto.

Lorenzo1973

*
Lazionetter newbie
* 23
Citazione di: FuoriPorta il 06 Nov 2014, 13:43

Giusto per chiarire, Roma è la mia Città, che merda non è, asroma è più corretto ;)
asroma merda!!!!!!!!!!!! Suona anche meglio!

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: JoeStrummer il 05 Nov 2014, 16:10
Di questi scellerati ne è piena Roma.
Quando se ne escono con quella domanda li tratto come cani, li faccio sentire come dei poveri ignorantelli.

Un paio di anni fa nel mio stabile è arrivato un nuovo portiere, con famiglia al seguito.

Origini casertane, la moglie si segnala subito per ostentazione di asromanismo con tanto tute improponibili di ordinanza.

Dato che ho instaurato subito un buon rapporto con il marito( interista e molto competente di calcio, tralatro) aspettavo al varco la moglie, dato che di solito questi personaggi sono libri aperti.

Infatti prima di una partita in casa  asmerda - merdlan di quell'anno, lei mi si avvicina e fa "Frangè ho appena fatt' 'o bijett' pe a partit' daa romm', che pens' vincemm?", dando evidentemente per scontato quello che non doveva  ;) . Io, gelidamente, le ho risposto che il mio unico augurio per quella partita era un terremoto che inghiottisse l'Olimpico e tutti coloro che vi erano dentro, lei compresa. Dopodichè le ho comunicato che avrei richiamato in Assemblea il fatto che durante l'ora di lavoro la coniuge del portiere aiutava il marito nei servizi quotidiani( smistamento della posta, riscossione delle quote condominiali, ecc...) utilizzando un abbigliamento non consono al ruolo.
Ovviamente poi non ho più dato seguito alla minaccia(sono brave persone, mai e poi mai li metterai in difficoltà con il lavoro, dato che sono anche molto responsabili), ma sa quel giorno non ha più indossato più nulla riconducibile alla asmerda.
Io tempo fa volevo fare la stessa cosa in assemblea di condominio e volevo far richiesta del regolamento di condominio.
Il mio si veste da benzinaio quasi tutti i giorni e tiene la guardiola piena zeppa demmerda appesa, ma roba da far impallidire la suddde.
Ma una cosa IN. DE. CEN. TE.!
C'è da vergognarsi di ospitare gente a casa.
C'è qualche avvocato qui dentro che può segnalare qualche art. di legge a cui far riferimento  nelle prossime riunioni di condominio per queste cose?
Può sostanzialmente un mio dipendente usare la guardiola del mio stabile come fosse la propria cameretta e svolgere le proprie mansioni di lavoro vestito come un pagliaccio?
(il mio regolamento di condominio non prevede specifiche restrizioni, d'altronde il mio palazzo è del ventennio e loro manco erano stati ancosa fusi....).
A questi bisogna "levaglie la sete cor prosciutto".  :asrm

Contenuto sponsorizzato

Masoch1927

*
Lazionetter
* 134
un aneddoto, potrebbe essere utilizzato di nuovo

bar del quartiere, domenica sera.
come sempre uno dei pochi tifosi romanisti presidia la sala, attendendo l'arrivo di tifosi di altre squadre per cogliere qualsiasi minimo pretesto per litigare.
è la sera di roma-lecce, addio allo scudetto con sconfitta interna contro la già retrocessa pugliese dopo una settimana di festeggiamenti preventivi (sindaco signorello incluso, giro di campo pochi minuti prima dell'inizio della partita per salutare l'olimpico in festa).
piccolo piano concordato, arrivano alla spicciolata tutti i partecipanti, poi l'ultimo che entra nel bar pieno anche di curiosi per vedere le reazioni del romanista alla nefasta giornata.
l'ultimo arrivato a voce alta: "oggi non ho seguito le partite, che ha fatto la scafatese?"

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Ciao,

E' un piacere leggervi.

benvenuto.

Discussione precedente - Discussione successiva