Topic unico per parlare della rioma: società,mercato, squadra ecc.ecc.

Aperto da olympia, 09 Gen 2014, 09:06

Discussione precedente - Discussione successiva

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.169
Citazione di: Eagle_70 il 12 Dic 2014, 09:40
ovvio.
l'anno dopo se so' venduti mezza squadra.
da quello che si racconta loro hanno pagato moneta per tacere.
noi no.
Grazie Eagle farò una ricerca anche in internet, sempre che il loro potere mafioso e corrotto non abbia insabbiato.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.780
Citazione di: santrinoermazzulatoro il 11 Dic 2014, 22:38
Premetto che sono juventino e mi sono iscritto principalmente per farvi i complimenti, oggi per leggere qualcosa di obiettivo sulla Roma si deve entrare qui dentro...dico obiettivo e in questo giudizio dismetto per quanto possibile i panni di tifoso bianconero.
Tutto quello che sto vivendo in questi giorni io l'ho già vissuto negli anni '80, forse qualcuno di voi è abbastanza anziano da ricordare i tempi in cui alla Rai si dava spazio ai vari Andreotti, Viola, il senatore Evangelisti e giocatori come Nela, Pruzzo, Graziani, si comportavano più o meno con la stessa arroganza con cui si comportano gli odierni protagonisti della squadra giallorossa.
Oggi è cambiato poco o nulla, (e non voglio parlare del solito noto direttore che oltretutto è pure direttore, sarebbe come sparare sulla crocerossa) è bastato poco a far riemergere la faziosità latente, perché i media sono di una faziosità assurda, pronti a puntare il dito contro tutti quelli che in qualche modo ostacolano il DOVUTO alla Roma, per dovuto intendo ogni partita, perché ogni partita la Roma DEVE vincerla, quando la Roma perde c'è sempre un motivo losco e quando non c'è è perché comunque siccome gli altri rubano allora ogni cosa è non solo lecita ma legittima...fateci caso, non perdono mai per colpa loro o perché sono scarsi.
Ho cinquant'anni e tifo da una vita, mi ricordo che da piccolo mio padre mi insegnava a tifare sempre per le squadre italiane e cosi cerco di fare sempre...ma credetemi, con questi signori non ci riesco, mi basta guardare alcuni elementi o sentirli parlare e ascoltarne i deliri per farmi venire la nausea di tutto, riescono a rendermi il calcio nauseante, almeno qui dentro comprendo che non solo solo...di nuovo i miei complimenti e un enorme in bocca al lupo alla vostra squadra che in qualche modo è diventata un poco anche mia. Saluti a tutti.

hai capito tutto e benvenuto qua dentro santrino :D :beer:

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Eagle_70

Visitatore
Citazione di: SS-Lazio.1900 il 12 Dic 2014, 10:03
Grazie Eagle farò una ricerca anche in internet, sempre che il loro potere mafioso e corrotto non abbia insabbiato.

hanno insabbiato 35 anni fa.
che voi trova' mo'?
guarda quanti giocatori di quell'anno sono stati ceduti tra l'80 e l'81.
cerca quanti giocatori coinvolti nel calcioscommesse avevano militato nella roma gli anni prima.
cerca di una telefonata infuriata di viola a petrini riguardante un roma bologna di coppa italia.

er calcio pultito, mortacci loro de stemmerde.
danneggiati dar palazzo... basta dire la parolina magica "andreotti" e se stanno zitti.

cmq c'era un topic qui su lazionet di un paio d'anni fa'...
http://www.lazio.net/forum/index.php?topic=18885.0

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: santrinoermazzulatoro il 11 Dic 2014, 22:38
Premetto che sono juventino e mi sono iscritto principalmente per farvi i complimenti, oggi per leggere qualcosa di obiettivo sulla Roma si deve entrare qui dentro...dico obiettivo e in questo giudizio dismetto per quanto possibile i panni di tifoso bianconero.
Tutto quello che sto vivendo in questi giorni io l'ho già vissuto negli anni '80, forse qualcuno di voi è abbastanza anziano da ricordare i tempi in cui alla Rai si dava spazio ai vari Andreotti, Viola, il senatore Evangelisti e giocatori come Nela, Pruzzo, Graziani, si comportavano più o meno con la stessa arroganza con cui si comportano gli odierni protagonisti della squadra giallorossa.
Oggi è cambiato poco o nulla, (e non voglio parlare del solito noto direttore che oltretutto è pure direttore, sarebbe come sparare sulla crocerossa) è bastato poco a far riemergere la faziosità latente, perché i media sono di una faziosità assurda, pronti a puntare il dito contro tutti quelli che in qualche modo ostacolano il DOVUTO alla Roma, per dovuto intendo ogni partita, perché ogni partita la Roma DEVE vincerla, quando la Roma perde c'è sempre un motivo losco e quando non c'è è perché comunque siccome gli altri rubano allora ogni cosa è non solo lecita ma legittima...fateci caso, non perdono mai per colpa loro o perché sono scarsi.
Ho cinquant'anni e tifo da una vita, mi ricordo che da piccolo mio padre mi insegnava a tifare sempre per le squadre italiane e cosi cerco di fare sempre...ma credetemi, con questi signori non ci riesco, mi basta guardare alcuni elementi o sentirli parlare e ascoltarne i deliri per farmi venire la nausea di tutto, riescono a rendermi il calcio nauseante, almeno qui dentro comprendo che non solo solo...di nuovo i miei complimenti e un enorme in bocca al lupo alla vostra squadra che in qualche modo è diventata un poco anche mia. Saluti a tutti.
Ciao Santrì!
Sei lo stra-benvenuto, ma te sei scordato la "parolina magica" per entrare qui dentro... ti aiuto, dai...completa la frase: AS RO.. ..RDA.
dai, è semplice..viene da sè, come vedi le loro maglie..., è un bisogno fisiologico... :p

Property

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 11 Dic 2014, 20:56
Quanti cazzo di soldi vale una partecipazione decente alla CL, non ci si crede.
Vero, di fatto oggi è l'unica competizione per cui economicamente vale la pena investire e dove, incredibilmente, vincere conta relativamente, conta soprattutto partecipare.
L'Europa League è morta e sepolta perchè non conviene a nessuno men che meno ai club di un certo livello.
Il solo ingresso in CL vale 20 milioni, che in EL non incassi neanche se la vinci 2 volte di seguito dopo aver giocato 30 partie su campi improbabili in giro per l'europa di giovedi sera.
Ieri per Napoli-Slovan, il meraviglioso pubblico del San Paolo fa registrare 6.490 spettatori per un incasso di 76.000 euro.
Mi sa hanno speso più di luce per accendere l'impianto e pagare gli steward, di quanto hanno incassato.
Mi ricordavo quello che si diceva quando noi facevamo 12 mila presenze con il Legia Varsavia. Era ORO.
Questa è la realtà purtroppo, di una di EL che non vale niente nei fatti.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: Property il 12 Dic 2014, 10:19
Vero, di fatto oggi è l'unica competizione per cui economicamente vale la pena investire e dove, incredibilmente, vincere conta relativamente, conta soprattutto partecipare.
L'Europa League è morta e sepolta perchè non conviene a nessuno men che meno ai club di un certo livello.
Il solo ingresso in CL vale 20 milioni, che in EL non incassi neanche se la vinci 2 volte di seguito dopo aver giocato 30 partie su campi improbabili in giro per l'europa di giovedi sera.
Ieri per Napoli-Slovan, il meraviglioso pubblico del San Paolo fa registrare 6.490 spettatori per un incasso di 76.000 euro.
Mi sa hanno speso più di luce per accendere l'impianto e pagare gli steward, di quanto hanno incassato.
Mi ricordavo quello che si diceva quando noi facevamo 12 mila presenze con il Legia Varsavia. Era ORO.

Da quest'anno la vittoria dell'EL vale l'ingresso in CL.
Quindi vale una coppa e tanti milioni.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Property il 12 Dic 2014, 10:19

Per me dai quarti in poi anche l'EL ha un bel fascino . Sono comunque soldi di diritti TV e possibilita' di un trofeo internazionale in bacheca. Spesso le squadre che vanno avanti in EL poi l'anno dopo vanno bene anche in CL.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charles bukowski

*
Lazionetter
* 280
Citazione di: eaglemiky il 12 Dic 2014, 10:31
Per me dai quarti in poi anche l'EL ha un bel fascino . Sono comunque soldi di diritti TV e possibilita' di un trofeo internazionale in bacheca. Spesso le squadre che vanno avanti in EL poi l'anno dopo vanno bene anche in CL.

la penso come te.
è vero che hai gironi si incontrano squadre improbabili e sconosciute, ma dopo diventa una bella coppa difficile da vincere.
Anche gli introiti, superati i gironi, non dovrebbero essere così male

charles bukowski

*
Lazionetter
* 280
Citazione di: charles bukowski il 12 Dic 2014, 10:42
la penso come te.
è vero che hai gironi si incontrano squadre improbabili e sconosciute, ma dopo diventa una bella coppa difficile da vincere.
Anche gli introiti, superati i gironi, non dovrebbero essere così male

ho scritto hai come un riommer

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Io non capisco una cosa... ma perché mai nel calcio di oggigiorno l'EL non ha appeal?
Voglio dire fino a qualche anno fa c'erano 3 competizioni europee e mezzo: coppa campioni (per chi vinceva i campionati), coppa UEFA (per tutte le altre), coppa delle coppe (per chi vinceva la coppa nazionale e quindi la possibilità di sfidare campioni d'Europa nella supercoppa europea, come in Italia: scudetto vs coppa Italia) e infine intertoto.
Mi ricordo che la UEFA era una competizione assurda a volte difficilissima da vincere, forse anche più difficile da vincere della coppa campioni, anche perché ci andavano squadre dal 3 al 5 (o sesto) posto nei campionati europei e potevi incontrare di tutto.

Adesso che hanno stupidamente eliminato la coppa coppe e fanno entrare cani e porci in CL hanno creato l'EL senza però supportarla economicamente... ma per quale ragione?

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Lativm88 il 12 Dic 2014, 10:52
Io non capisco una cosa... ma perché mai nel calcio di oggigiorno l'EL non ha appeal?
Voglio dire fino a qualche anno fa c'erano 3 competizioni europee e mezzo: coppa campioni (per chi vinceva i campionati), coppa UEFA (per tutte le altre), coppa delle coppe (per chi vinceva la coppa nazionale e quindi la possibilità di sfidare campioni d'Europa nella supercoppa europea, come in Italia: scudetto vs coppa Italia) e infine intertoto.
Mi ricordo che la UEFA era una competizione assurda a volte difficilissima da vincere, forse anche più difficile da vincere della coppa campioni, anche perché ci andavano squadre dal 3 al 5 (o sesto) posto nei campionati europei e potevi incontrare di tutto.

Adesso che hanno stupidamente eliminato la coppa coppe e fanno entrare cani e porci in CL hanno creato l'EL senza però supportarla economicamente... ma per quale ragione?
Ma Platini come li ha presi i voti???Dando molti piu soldi ai big, e garantendo un tozzo di pane a tutte le federazioni minori con l'europa league.

Contenuto sponsorizzato

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: Tyler87 il 12 Dic 2014, 11:05
Ma Platini come li ha presi i voti???Dando molti piu soldi ai big, e garantendo un tozzo di pane a tutte le federazioni minori con l'europa league.

La cosa assurda è che 20 anni fa giravano pure meno soldi dalle tv e dagli sponsor... come è possibile che si avesse la possibilità di mantenere tutte quelle coppe europee e ora no?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Lativm88 il 12 Dic 2014, 11:08
La cosa assurda è che 20 anni fa giravano pure meno soldi dalle tv e dagli sponsor... come è possibile che si avesse la possibilità di mantenere tutte quelle coppe europee e ora no?

20 anni fa la Finalista di Coppa dei Campioni giocava 9 partite, così come quella di Coppa delle coppe.
Per le finaliste di UEFA le partite erano 12, mentre il campoinato italiano era a 16 squadre (30 partite), poi a 18  (34 partite).

Oggi una finalista di Europa league ha giocato 13 partite, più il campionato il che per una big richiede una 50ina di partite all'anno, tute tirate il che richiede rose di squadroni.

E poi sul pioano tecnico hai creato due competizioni dove la prima fagocita tutto, dai soldi ai migliori giocatori, mentre la Europa league è di assoluto secondo piano. 

Property

Visitatore
EL non ha appeal perchè giocare un girone con lugodorets apollon legia e via dicendo, non ha oggettivamente appeal, per nessuno, che sia lazio, napoli, fiorentina o altri e i numeri vanno dai 5 mila ai 15 mila spettatori se va bene.
roba da serie b praticamente.
il motivo è che è una competizione troppo troppo di scarso valore rispetto a quella maggiore, con troppa differenza e questo a livello di appeal per i tifosi.
a livello economico peggio mi sento.
se vinci la coppa, ma la vinci è, mica una bazzecola, arrivi neanche a 13/14 milioni (mi pare quanto incasso l'atletico) meno ancora del solo accesso ai giorni della CL che ne vale 20 di diritti più incassi e poi a seconda dei punti che fai ci sono bonus vittore incredibili. Il napoli che l'anno scorso fece 12 punti e incredibilmente uscì, realizzò quasi 30 milioni.
perchè è chiaro, che al di là degli introiti tv e bonus, uno stadio lo riempi se giochi con bayern e real, se giochi con lo slovan non arrivi a 7mila paganti, con biglietti a 5 euro.
questa è la realtà purtroppo.
senza considerare orari e il giorno giovedì, con trasferte su campi sparsi in tutta europa, occorre una vera e propria rosa dedicata, non però giustificabile dagli introiti.
poi possiamo fare tutti i discorsi sul fascino passato.
ma è una coppa, per come costruita, nel contesto del calcio attuale, morta ancora prima di nascere.
credo che all uefa stessa, visti gli introiti che vengono destinati all EL, non frega niente.

santrinoermazzulatoro

*
Lazionetter
* 55
Citazione di: Tarallo il 12 Dic 2014, 09:03
Il dilemma del laziale, da sempre, per sempre.

Non ho soluzioni. So che sono devastato dentro perche' non sono il tipo da non dire quello che pensa (surprise! :DD ) ma, sebbene io abbia UN SOLO amico riomico, non me la sento di aprire una frattura insanabile. Quindi cerco di ignorare e bloccare le discussioni sul nascere semplicemente abbandonandole. Non una spiegazione, non una battuta, e siccome queste oggi sono virtuali, e' facile. Abbandonarle quando sono "live" e' molto piu'  difficile.

Per esempio con uno ci ho litigato per sempre, proprio perche' riomico e perche' non ho abbandonato quella discussione, che era "live". Un po' mi dispiace.

ah quindi conosci quali sono le "mie parti" ? ne avrei diversi...carne o pesce ? :D

santrinoermazzulatoro

*
Lazionetter
* 55
Citazione di: roby67 il 12 Dic 2014, 10:18
Ciao Santrì!
Sei lo stra-benvenuto, ma te sei scordato la "parolina magica" per entrare qui dentro... ti aiuto, dai...completa la frase: AS RO.. ..RDA.
dai, è semplice..viene da sè, come vedi le loro maglie..., è un bisogno fisiologico... :p

uhm...mi viene naturale AS ROMA MERDA...dici che è quella ? :D

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: santrinoermazzulatoro il 12 Dic 2014, 13:36

a santrì... sei un gobbaccio e te sei messo come nick il nome di un capo ultrà dell'inter? :D

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: santrinoermazzulatoro il 12 Dic 2014, 13:36

benvenuto. Sei per caso parente di sandrinomazzulatore che scriveva qui anni fa?

Eagle_70

Visitatore
aho', vabbe' che se stamo a spippetta' da 72 ore e stamo a diventa' ciechi, ma il nick suo e' santrino mazzula TORO non mazzulatore...
entiendes?

Discussione precedente - Discussione successiva