Citazione di: COLDILANA61 il 07 Feb 2015, 16:10
AMICO MIO . Per la prima volta NON sono d'accordo con te . 
Spero in una massa di merdosi che corre in banca . Anzi , un bancario merdoso , che frega i nonnetti dei merdosi , gli investe tutta la liquidazione .
Spero in una Parmalat BIS .
Apoteosi .
CHE NEE SENTI 'E NACCHERE (cit.)
CIAO NI . 
Amico mio, io invece sono d'accordissimo con te...
Se una quantita' enorme di imbecilli immola i suoi sudati risparmi, la sua pensione e/o il futuro della sua famiglia per amore daa maggica, allora se lo meritano l'ospizio dei poveri...
Ma non funziona cosi'.
Purtroppo di titoli spazzatura, dove la parte marcia e' stata accuratamente occultata o resa irriconoscibile ad occhi inesperti, se ne sono gia' venduti parecchi in passato.
Mi aspetto un sorridente promotore finanziario, mandato da una qualche simpatica banca di farabutti, che ti propone l'acquisto di un pacchetto di investimento con rendimento (minimo) al 3% annuo, a capitale garantito, con una giusta ma tranquilla divisione tra azionario e obbligazionario, che non ti fa correre rischi inutili e ti garantisce che il tuo investimento non andra' in perdita.
Garantisce una banca autorevole!
Tu firmi il piano al sorridente promotore, fai l'acquisto (che so', 1000 euro, 5000 euro, 10.000 euro) poi ti viene la curiosita' di sapere che cosa hai comprato, scorri i titoli che compongono il pacchetto e trovi la sorpresa: t'hanno affibbiato a tua insaputa lo 0,00X% (100 euro, 500 euro, 1000 euro) del debito daa maggica...
Basta vende 100.000 di pacchetti cosi' e il gioco e' fatto.
I numeri possono essere diversi, ma la sostanza e' quella...