Topic unico per parlare della rioma: società,mercato, squadra ecc.ecc.

Aperto da olympia, 09 Gen 2014, 09:06

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Hanno rimborsato a se stessi i crediti che loro avevano acquistato dalla banca.
Ad oggi hanno riportato il capitale (quale, poi, boh) a casa ed hanno mantenuto, formalmente, la proprietà.

E' un giochino simpatico, che funziona se ti si infilano tutte le carte.
Loro hanno fatto da parafulmine e sono stati ricompensati.

Hanno guadagnato un sacco di soldi sulle spalle delle merde e questo non può che farmi piacere.
Ma hanno riportato quella fogna nelle mani delle banche, vedremo che succederà ora.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Ad oggi di chi è il rioma ?
Pallotta attualmente ha ancora dei soldi dentro ? Ha delle quote visto che sono una spa ?
Perché dite che gli Yankees sono usciti ?

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: laziAle82 il 12 Feb 2015, 23:26
Ripeto anche qui, la classificazione S&P's è indice dell'operazione: è classificato come titolo spazzatura ossia prevalentemente speculativo. E' impressionante che non si levi una voce su questa ennesima zozzata.

Nessuna zozzata. Hanno preso  un finanziamento a tassi alti ed un investitore (o più investitori) a cui GS sindacherà il prestito ha assunto un rischio, piuttosto elevato stante il rating concesso all'operazione, a fronte di una buona remunerazione. Se la roma ripaga il debito, l'investitore ha fato una buona operazione; se viceversa, la roma andrà in default, l'investitore se la prenderà 'nder posto. Una volta per tutte però per favore evitiamo di considerare la leva finanziaria come il male assoluto. Il ricorso all'indebitamento non è una cosa  di cui vergognarsi, ma in molti casi consente all'impresa di perseguire gli scopi sociali.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: pantarei il 13 Feb 2015, 12:39
Una spiegazione,grazie.
Ad oggi di chi è il rioma ?
Pallotta attualmente ha ancora dei soldi dentro ? Ha delle quote visto che sono una spa ?
Perché dite che gli Yankees sono usciti ?

Citazione di: StylishKid il 12 Feb 2015, 14:58
No Italic, seguimi.
Io compro da te una cosa a 100, ma te dico che non ho i soldi per cui 50 me li presti e 50 te li pago più avanti.

Poi dopo un po' te dico guarda quei soldi che ti dovevo non ce li ho più ma per una serie di motivi non ti posso rendere quello che è mio. Facciamo così, visto che l'alternativa per te è non beccare una lira ti dico "Rivendimi i tuoi 100 di crediti verso di me a, diciamo, 20"
Tu, per non perdere tutto (e perchè subisci pressioni), mi cedi il credito.
Io nel frattempo i 20 che devo a te me li sono fatti finanziare da qualche amico, magari all'estero, magari amico pure di Goldman Sachs.
Poi dopo un po' vado da Goldman Sachs e faccio rifinanziare il tutto piazzandolo sul mercato.
Fai l'algebra e vedi che io non ho investito niente ma ho guadagnato 80.

Me so' spiegato?

Un bravo agli americani bisogna dirlo.

Se ci rimettono le fogne putride lo vedremo.

E' la mia comprensione della storia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Il mio "Gli americanio sono usciti" è da intendere on a cash basis.

La fogna è ancora formalmente di loro proprietà.
Le azioni del guano putrescente spa sono ancora intestate a loro, se è questo che volevi sapere Panta.

C'è quindi ancora un profilo di responsabilità che li coinvolge, ma valli a becca' degli americani co la faccia da goodfellas residenti nel Delaware....

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: StylishKid il 13 Feb 2015, 12:52
Il mio "Gli americanio sono usciti" è da intendere on a cash basis.

La fogna è ancora formalmente di loro proprietà.
Le azioni del guano putrescente spa sono ancora intestate a loro, se è questo che volevi sapere Panta.

C'è quindi ancora un profilo di responsabilità che li coinvolge, ma valli a becca' degli americani co la faccia da goodfellas residenti nel Delaware....

Ma infatti siamo d'accordo su questo.
Se so già ripresi i soldi.
Adesso quello che succede non é più affare loro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 13 Feb 2015, 12:54

Non direi. Rientrare delle esposizioni non puo'essere l'obiettivo.
Piuttosto mi dirai che l'obiettivo ha pochissimo a che vedere con lo sport e molto con la speculazione. E' una buona notizia, ma qualcosa di buono a loro puo' ancora accadere.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: italicbold il 13 Feb 2015, 12:54

E' tornato affaire delle banche.
E questo mi preoccupa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Tarallo il 13 Feb 2015, 12:58
Non direi. Rientrare delle esposizioni non puo'essere l'obiettivo.
Piuttosto mi dirai che l'obiettivo ha pochissimo a che vedere con lo sport e molto con la speculazione. E' una buona notizia, ma qualcosa di buono a loro puo' ancora accadere.

Esposizione azzerata, il resto è upside.

Non è più affare loro ora. Ora loro sono passeggeri di un viaggio pagato da GS, Parnasi (leggasi Unicredit), Starwood, Mickey Mouse e tutto il circo barnum che hanno tirato su.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Mettetevi una cosa in testa.

Fanno il botto solo se qualcuno di molto importante decide che devono fare il botto.

Tutto il resto sono pippe e curiosità intellettuale.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.877
MARINO, ENTRO QUEST'ANNO VOGLIO POSA PRIMA PIETRA DELLO STADIO =

''Proprio ieri pomeriggio ho sollecitato l'assessore all'urbanistica chiedendo di chiamare Jim Pallotta. La parte pubblica ha fatto il proprio lavoro, adesso loro devono presentare il progetto esecutivo perché io voglio fortemente che venga sottoposto all'esame accurato della regione e si arrivi entro quest'anno alla posa della prima pietra. Io credo che lo stadio sia importante per la città, per i tifosi della Roma, ai quali mi sento vicinissimo. Lo ha dichiarato il sindaco di Roma Ignazio Marino, ospite questa mattina a Radio Radio. ''Voglio anche io vedere Totti tirare il primo calcio alla prima partita nello stadio nuovo tra non molto tempo . Lo stadio è importante perché porta investimenti di un miliardo e mezzo di capitali stranieri nella città di Roma, e solo nella fase di costruzione oltre tremila posti di lavoro. Io credo che non ci saranno ritardi, non ho parlato con Pallotta ma lo farò nelle prossime ore e sono sicuro che essendo lui un imprenditore molto serio e molto stimato in nord america non credo che avremo ritardi'' conclude Marino.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: StylishKid il 13 Feb 2015, 13:01
Aggiungo.

Fanno il botto solo se qualcuno di molto importante decide che devono fare il botto.

Tutto il resto sono pippe e curiosità intellettuale.

Ma il botto non lo faranno mai. Se per botto intendiamo fallimento e scioglimento della merda.
Su questo ne sono sicuro.
C'é la legge Marzano che non li farà fallire.
Le merde, come ho già scritto, sono un ammortizzatore sociale formidabile.
Togli "er cappetano" a quel milione di decerebrati e magari questi cominciano a legge un libro.
O a far di conto.

Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: italicbold il 13 Feb 2015, 13:07
Togli "er cappetano" a quel milione di decerebrati e magari questi cominciano a legge un libro.
O a far di conto.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.172
Citazione di: StylishKid il 13 Feb 2015, 13:01
Aggiungo.

Ergo, per quale motivo qualcuno potrebbe decidere ecc. ecc.?

Con Cragnotti il motivo fu il default del gruppo Cirio-Del Monte, troppo grosso per nasconderlo sotto il tappeto. E pressoché simultaneo a quello della Parmalat.

Per la xxxx?

bertux

*
Lazionetter
* 351
Citazione di: JoeStrummer il 09 Gen 2014, 12:32
Anche in questo nuovo topic resta inteso che l'asroma è e rimane sempre merda.

this is ok.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: italicbold il 13 Feb 2015, 13:07
O a far di conto.

Citazione di: marcantonio il 13 Feb 2015, 13:24

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: cartesio il 13 Feb 2015, 13:28

Con Cragnotti il motivo fu il default del gruppo Cirio-Del Monte, troppo grosso per nasconderlo sotto il tappeto. E pressoché simultaneo a quello della Parmalat.

Per la xxxx?

Esatto.
Non c'è motivo.
Ecco perchè so preoccupato.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: cartesio il 13 Feb 2015, 13:28

Per la xxxx?

Perché non ci saranno i soldi.
Anche con lo stadio costruito (affitto di 6 milioni annui).
Alla fine, come per ogni meccanismo dell'aeroplano (sistema Ponzi), quello che bloccherà tutto sarà l'impossibilità a continuare a nutrirsi su se stesso.
Come é successo per Madoff.
Secondo il piano previsto, per pagare il debito, le merde dovranno, più o meno, raddoppiare il loro fatturato.
Non per un anno, ma per parecchi anni.
Alla fine ci sarà, come é successo per Madoff, qualcuno che chiederà di monetizzare i pezzi di carta che ha in mano e non ci saranno soldi per farlo.

Contenuto sponsorizzato

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Precisione il 13 Feb 2015, 13:05
MARINO, ENTRO QUEST'ANNO VOGLIO POSA PRIMA PIETRA DELLO STADIO =

''Proprio ieri pomeriggio ho sollecitato l'assessore all'urbanistica chiedendo di chiamare Jim Pallotta. La parte pubblica ha fatto il proprio lavoro, adesso loro devono presentare il progetto esecutivo perché io voglio fortemente che venga sottoposto all'esame accurato della regione e si arrivi entro quest'anno alla posa della prima pietra. Io credo che lo stadio sia importante per la città, per i tifosi della Roma, ai quali mi sento vicinissimo. Lo ha dichiarato il sindaco di Roma Ignazio Marino, ospite questa mattina a Radio Radio. ''Voglio anche io vedere Totti tirare il primo calcio alla prima partita nello stadio nuovo tra non molto tempo . Lo stadio è importante perché porta investimenti di un miliardo e mezzo di capitali stranieri nella città di Roma, e solo nella fase di costruzione oltre tremila posti di lavoro. Io credo che non ci saranno ritardi, non ho parlato con Pallotta ma lo farò nelle prossime ore e sono sicuro che essendo lui un imprenditore molto serio e molto stimato in nord america non credo che avremo ritardi'' conclude Marino.

Ma per questo animale esiste solo lo stadio dei cani ??
ma ogni tanto se lo fa un giro per la citta con le strade piene di buche manco fossimo stati bombardati o si fa solo i giri in bicicletta per i Fori Imperiali
sti cazzi dello stadio ma pensasse anche alle vere priorità della città

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: NEMICOn.1 il 13 Feb 2015, 15:37
Ma per questo animale esiste solo lo stadio dei cani ??
ma ogni tanto se lo fa un giro per la citta con le strade piene di buche manco fossimo stati bombardati o si fa solo i giri in bicicletta per i Fori Imperiali
sti cazzi dello stadio ma pensasse anche alle vere priorità della città

Dovrà anche ripagare le vacanze fatte a Boston...

Discussione precedente - Discussione successiva