Topic unico per parlare della rioma: società,mercato, squadra ecc.ecc.

Aperto da olympia, 09 Gen 2014, 09:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: CityZen il 07 Apr 2015, 14:23
NO. Tra il fascista e il mafioso. ....

si anche mafioso, ma ribadisco il "clericale", una clericalità nella visione della donna, che non a casa permea le altre due (quella mafiosa e quella fascista)

e poi in fondo mafia, fascisti e settori clericali hanno sempre avuto convergenze neanche tanto parallele

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: italicbold il 07 Apr 2015, 14:25
Oggi stai stranito.
Non ti seguo.
Sul serio e in amicizia.

IB, anche quando scrivo cose di una normalità abbastanza sconcertante vengo letto in altro modo sulla scorta, ipotizzo, di altre cose che scrivetti in altri momenti.

come in questo caso. Per cui molti, ipotizzo e due, ci hanno visto nel mio primo post un voler vedere "Oltre" quando io invece scrivevo della voglia di vederci "chiaro".

e che forse, ripeto forse, è più ineteressante sapere, adesso che non si sa più nulla, che giudicare.
però giustamente non tutti sono daccordo.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Io, credo leggittimamente, mi aspettavo una condanna non dico unanime, ma almeno maggioritaria di quello che, ai miei occhi ingenui, rimane un attacco parafascista per le modalità (vigliacco, tanti contro uno) nei confronti di questa donna. Poi non sto nella sua testa, non so cosa farà in futuro, non la conosco, non ho nemmeno il tempo per poter approfondire né le conoscenze. Sta di fatto che, AD OGGI, è stata accusata ingiustamente di lucrare sulla morte del figlio quando, AD OGGI, così non è.

Mi aspettavo altro ma ho visto la solita difesa ad oltranza da parte di quelli de là di ogni merdata che prorompe dalle loro fila, al massimo una vaga condanna, molto spesso condita da sipperò piuttosto pelosi e sempre vagamente diffamatori nei confronti di questa donna. Tanti contro una. Questo m'ha fatto schifo.

Noi non lo avremmo fatto, ci saremmo divisi, sarebbero volati stracci, parole pesanti, fischi, minacce, di tutto, ma QUESTO non lo avremmo fatto e sono sicuro di ciò, perché è già successo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Monsieur Opale il 07 Apr 2015, 14:32
la tua idea quale è?
perchè questi striscioni?

la mia idea non esiste. Nel senso che non mi interessa. Quindi non l'ho sviluppata.

mi interesserebbe sapere invece cosa sta succedendo dietro le quinte delle curve romane.

altrimenti avrei scritto anche io la mia opinione sul tema.

ma siccome il tema non c'è non so cosa scrivere. Perchè se il tema è dire "merde" mi chiamo fori.

ma mica per altro eh, per noia. sia chiaro.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Kim Gordon il 07 Apr 2015, 14:30
IB, anche quando scrivo cose di una normalità abbastanza sconcertante vengo letto in altro modo sulla scorta, ipotizzo, di altre cose che scrivetti in altri momenti.

come in questo caso. Per cui molti, ipotizzo e due, ci hanno visto nel mio primo post un voler vedere "Oltre" quando io invece scrivevo della voglia di vederci "chiaro".

e che forse, ripeto forse, è più ineteressante sapere, adesso che non si sa più nulla, che giudicare.

Io invece, con una metafora manco troppo chiara, sulla merda e la puzza, intendevo proprio questo: Vederci chiaro va bene (annusa, va'), ma ciò non toglie che c'è un effetto, di fronte al quale non si può avere una reazione diversa da quella registrata.
Sulle dinamiche alla base vorrei saperne di più anche io, ma non è che non avere quest'informazione sulle cause agenti pregiudica la capacità di giudicare l'effetto.

Poi tu vuoi saperne di più, vuoi "capire". Bene, anzi: mejo!, e chi te lo vita? Anzi, magari ce riesci e me lo spieghi pure a me.
Intanto però io giudico la puzza.

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: MadBob79 il 07 Apr 2015, 14:08
Peccato, Giallini non mi dispiaceva affatto.

Ma so' tempi bui, alla minima scureggia vanno depennati. Piatela 'ndercù pure tu, Gialli'.

Se sapeva che era na merda. Dopo questa ancora di più.
Nun je la fanno proprio a tenè chiusa quella boccadimerda.
Sto teatrino porta frutti, però..ma solo nella realtà parallela in cui vivono.
Poco tempo fa alle solite domande nel loro proscenio preferito, l'eredità su rai uno, un concorrente avulso da ogni conoscenza, alla risposta "quanti scudetti ha vinto la rioma?" lui ha risposto "18"
Uno per ogni puntata cesarona, o battuta de stemmerde.

Propaganda.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273

Beh, pero' forse, qui dentro, non é il posto deputato alla conoscenza. Qui si riflette, anche a voce alta, e si danno giudizi sul quale si ribatte e si controribatte. E' un forum.
Io ho un'idea, forse, generica, dell'utilizzo della roma e dei suoi tifosi come esperimento sociale che mi fa pensare che gli striscioni apparsi in curva siano solo l'effetto di una fuga dal laboratorio dei topolini giallorossi.
Pero' di notizie da dare non ne ho.
;))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Kim Gordon il 07 Apr 2015, 14:24
non centra studiare, centra che ti piace fare il fenomeno, ma siccome non ci riesci, te serve la mia spalla.
ci sta, me lo accollo. Ma ti prendo per il culo.  ;)

studiare c'entra sempre.
però, permettimi, è il contrario su chi cerca di fare il fenomeno.

in amicizia

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: arkham il 07 Apr 2015, 14:38
Io invece, con una metafora manco troppo chiara, sulla merda e la puzza, intendevo proprio questo: Vederci chiaro va bene (annusa, va'), ma ciò non toglie che c'è un effetto, di fronte al quale non si può avere una reazione diversa da quella registrata.
Sulle dinamiche alla base vorrei saperne di più anche io, ma non è che non avere quest'informazione sulle cause agenti pregiudica la capacità di giudicare l'effetto.

Poi tu vuoi saperne di più, vuoi "capire". Bene, anzi: mejo!, e chi te lo vita? Anzi, magari ce riesci e me lo spieghi pure a me.
Intanto però io giudico la puzza.

si si, io ritengo sia "inutile" però per carità, facete pure, a me mi sembra che facendolo si cada nella provocazione tesa e nulla più.

AguilaRoja

Visitatore
Kim, io t'ho risposto così perchè sinceramente non credo ci sia molto altro da aggiungere.
Quella di cui parli te e materia da inchiesta, di intrecci tra mafia&curve. Un topic su un forum di tifosi non può basarsi su cose del genere. Se poi vogliamo imbarcarci imbarchiamoci 8)
Citazione di: AguilaRoja il 07 Apr 2015, 14:26
Non credo esista alcun sottofondo culturale misterioso dal quale attingere.
Questi espongono "Daniele con noi", per due volte a mesi di distanza.
Gli stessi, o per lo meno i loro sodali, espongono striscioni (l'invenzione del pentimento è gravissimo, nessuno l'ha sottolineato) e pezze ignobili come quella di Sandra Milo.
Se associ i due eventi, non c'è altro giudizio da dare: vi state autoassolvendo, maledetti schifosi.
Stop.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: reds1984 il 07 Apr 2015, 14:39
studiare c'entra sempre.
però, permettimi, è il contrario su chi cerca di fare il fenomeno.

in amicizia

l'amicizia è una cosa seria.

La mia battuta era appunto su chi wonnabe, ma nceriesce, e allora Kim è perfetto.  ;)

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: AguilaRoja il 07 Apr 2015, 14:41
Kim, io t'ho risposto così perchè sinceramente non credo ci sia molto altro da aggiungere.
Quella di cui parli te e materia da inchiesta, di intrecci tra mafia&curve. Un topic su un forum di tifosi non può basarsi su cose del genere. Se poi vogliamo imbarcarci imbarchiamoci 8)

ti avevo letto AR, e non tho risp solo perchè sennò famo l'uno contro tutti.

molto semplicemente io dicevo, male come al solito, "esiste quacluno che ha delle cose da raccontare? apparte sta sequela di "merde"?

e poi, "se non esiste nessuno che ha da raccontare, non sarebbe il caso di promuovere questo piuttosto che sta sequela di "merde"?

tuttoqui.

Mohammed e Arkham hanno capito e risposto dicendo "no, mo è il momento di "merde".

non sono daccordo, ma OK. glia ltri mi hanno frainteso probabilmente perchè non so scrive  i post.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Kim Gordon il 07 Apr 2015, 14:41
si si, io ritengo sia "inutile" però per carità, facete pure, a me mi sembra che facendolo si cada nella provocazione tesa e nulla più.

Intendi "si usano loro per buttare discredito su tutte le tifoserie organizzate, ergo su tutte le aggregazioni di base, in primis quelle politiche?"

Perché sennò, davvero, non capisco chi provoca chi.
E soprattutto perché.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: arkham il 07 Apr 2015, 14:49
Intendi "si usano loro per buttare discredito su tutte le tifoserie organizzate, ergo su tutte le aggregazioni di base, in primis quelle politiche?"

Perché sennò, davvero, non capisco chi provoca chi.
E soprattutto perché.

quegli striscioni erano anti-consenso e lo erano in modo consapevole.
come lo erano quelli di qualche mese fa.

quindi non mi soffermerei sulla loro gravezza. che era appunto voluta.

i romanisti medi come sempre "nicchiano", come daltronde farebbe qualasiasi altro tifoso che si trovasse a tifare per la stessa squadra di persone che comandano e che sulle loro teste fanno passare messaggi di merda.

noi ne sappiamo qualcosa no?

quindi, una volta capito questo, secondo me, occorre cercare informazioni. Perchè altrimenti i tread diventano una sorta di palco dove tirare frutta a ....nessuno. Non so se mi sto spiegando.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098

Scusa, Kim, non credo sia una questione di dietrologia sui tuoi interventi. Sei partito a gamba tesa, cosa che da passionale posso capire. Però era un intervento scomposto e non argomentato. Puoi serenamente accettare il fatto che qualcuno si sia risentito.
Detto ciò, capisco anche il tuo bisogno di chiarezza e lo condivido. Al di là di questo, però, in tutta coscienza, sono incazzata come una iena per quanto prodotto dalla curva sud (o la parte egemone della sud). Sono tanto più incazzata, perché gli stessi ultrà hanno spiegato le modalità d'ingresso degli striscioni: li fanno a pezzi e persone "innocue" (non note alle forze dell'ordine) si presentano in massa ai tornelli, nascondendo i pezzi tra i vestiti. Non mi dilungo perché credo tu lo sappia meglio di me. Tra l'altro, essendo di un cinismo aberrante, penso molto peggio di così, penso a operazioni pianificate con qualcun altro, ma non sono cose che posso dire in questa sede.
Veniamo a quella che tu hai definito "provocazione" o anche "vendetta". Mettiamo caso che sia una comunicazione in codice tra interlocutori ben definiti, che colgono altri significati. Anche in questo caso, consentimi, ciò che transita in pubblico, diventa pubblico e anche solo in quanto tale, può e deve essere giudicato e stigmatizzato. Ciascuno con il proprio senso delle cose e della realtà, ma è un'azione collettiva imprescindibile. Poiché le cause sono ancora da accertare (ma in qualunque caso, sono cause di merda), posso solo limitarmi a giudicare gli effetti: pura merda. Poi non metto in dubbio che tu ne sappia più di me. Però non puoi non capire le reazioni furibonde a gesti che restano merda pura, al netto di qualsiasi contenuto.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Kim Gordon il 07 Apr 2015, 14:55
quegli striscioni erano anti-consenso e lo erano in modo consapevole.
come lo erano quelli di qualche mese fa.

quindi non mi soffermerei sulla loro gravezza. che era appunto voluta.

i romanisti medi come sempre "nicchiano", come daltronde farebbe qualasiasi altro tifoso che si trovasse a tifare per la stessa squadra di persone che comandano e che sulle loro teste fanno passare messaggi di merda.

noi ne sappiamo qualcosa no?

quindi, una volta capito questo, secondo me, occorre cercare informazioni. Perchè altrimenti i tread diventano una sorta di palco dove tirare frutta a ....nessuno. Non so se mi sto spiegando.
Scusa, questo non l'avevo ancora letto. Ok, ora mi si stanno chiarendo le idee su quello che intendi dire.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.451
Se volevano provocare,ci sono riusciti,bene bravi bis.

Ma sempre delle grandissime merde restano, ed ancora piu merde i tifosi che continuano a giustificarli .

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Fiammetta il 07 Apr 2015, 14:57
Scusa, Kim, non credo sia una questione di dietrologia sui tuoi interventi. Sei partito a gamba tesa, cosa che da passionale posso capire. Però era un intervento scomposto e non argomentato. Puoi serenamente accettare il fatto che qualcuno si sia risentito.
Detto ciò, capisco anche il tuo bisogno di chiarezza e lo condivido. Al di là di questo, però, in tutta coscienza, sono incazzata come una iena per quanto prodotto dalla curva sud (o la parte egemone della sud). Sono tanto più incazzata, perché gli stessi ultrà hanno spiegato le modalità d'ingresso degli striscioni: li fanno a pezzi e persone "innocue" (non note alle forze dell'ordine) si presentano in massa ai tornelli, nascondendo i pezzi tra i vestiti. Non mi dilungo perché credo tu lo sappia meglio di me. Tra l'altro, essendo di un cinismo aberrante, penso molto peggio di così, penso a operazioni pianificate con qualcun altro, ma non sono cose che posso dire in questa sede.
Veniamo a quella che tu hai definito "provocazione" o anche "vendetta". Mettiamo caso che sia una comunicazione in codice tra interlocutori ben definiti, che colgono altri significati. Anche in questo caso, consentimi, ciò che transita in pubblico, diventa pubblico e anche solo in quanto tale, può e deve essere giudicato e stigmatizzato. Ciascuno con il proprio senso delle cose e della realtà, ma è un'azione collettiva imprescindibile. Poiché le cause sono ancora da accertare (ma in qualunque caso, sono cause di merda), posso solo limitarmi a giudicare gli effetti: pura merda. Poi non metto in dubbio che tu ne sappia più di me. Però non puoi non capire le reazioni furibonde a gesti che restano merda pura, al netto di qualsiasi contenuto.

che qualcuno si sia risentito lo capisco, tanto che non mi sono incazzato più di tanto, come puoi leggere.

detto questo, nel merito, io credo che non serva questo afflato popolare sul web. Anzi, credo sia addirittura fasificante.

degli striscione ne hanno parlato tutt., dalle campagne della brianza ai teatri parigini.

non credo ci sia necessità di tenere alta l'attenzione mediatica per cui può avere senso stare solo sul paino del giudizio tutti appassionatemente.

qui tutt. parlano ma nessuno spiega.

come qui, tutt. giudicano ma nessuno spiega.

mi sembrano i lembi di uno stesso lenzuolo che mantiene in piedi l'impotenza più che la consapevolezza.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Kim Gordon il 07 Apr 2015, 15:06
che qualcuno si sia risentito lo capisco, tanto che non mi sono incazzato più di tanto, come puoi leggere.

detto questo, nel merito, io credo che non serva questo afflato popolare sul web. Anzi, credo sia addirittura fasificante.

degli striscione ne hanno parlato tutt., dalle campagne della brianza ai teatri parigini.

non credo ci sia necessità di tenere alta l'attenzione mediatica per cui può avere senso stare solo sul paino del giudizio tutti appassionatemente.

qui tutt. parlano ma nessuno spiega.

come qui, tutt. giudicano ma nessuno spiega.

mi sembrano i lembi di uno stesso lenzuolo che mantiene in piedi l'impotenza più che la consapevolezza.
Beh, ma tu lo sai che il senso di impotenza ingenera una rabbia deflagrante.

Discussione precedente - Discussione successiva