CALCIO: ROMA. PALLOTTA "NESSUNO SCONTRO CON GARCIA E SABATINI"
"Non so da dove arrivano queste fonti e questi stupidi articoli senza senso. Rudi e' il nostro allenatore e non c'e' mai stato nessuno scontro con Garcia. Abbiamo solo discusso su come migliorare la squadra". Intervenuto telefonicamente a Roma Radio, il presidente dei giallorossi, James Pallotta, assicura che Rudi Garcia rappresenta il presente ed il futuro del club capitolino, smentendo cosi' dei presunti attriti con il mister francese e contatti con altri tecnici. "Non ho mai parlato con nessun altro allenatore se non con Rudi - spiega l'uomo d'affari americano - A inizio settimana ho parlato con lui e come noi vorremmo aiutarlo. Abbiamo portato una squadra di preparatori atletici di livello altissimo che sicuramente riusciranno ad aiutare la squadra nel migliore dei modi. Questo staff atletico e quello attuale sono stati due giorni insieme, e ieri sera, mentre ero a cena con Zanzi, Sabatini, Baldissoni e Massara, ho ricevuto una mail dallo staff atletico in cui mi assicurava di non aver mai visto un'organizzazione tale e che in due giorni e' come se avessero affrontato un master di due anni. Noi vogliamo solo aiutare Rudi". Smentiti con durezza anche presunti problemi con il ds Walter Sabatini: "Sicuramente si stanno inventando anche di un mio litigio con Sabatini. Sono ignoranti e se le inventano. Sabatini ed io vogliamo sempre migliorare, puntiamo sempre al 100%, anche se non lo si puo' sempre avere. Quando vengono commessi degli errori li commettiamo tutti insieme, perche' tutti insieme prendiamo le decisioni. E se ci sono delle decisioni da prendere sono sempre di gruppo. Lite ad alta voce a cena tra me e Sabatini? io e Walter discutiamo sempre cosi' sui giocatori da prendere".
E' circolato il nome di Zecca come nuovo direttore sportivo: "Questa e' la cosa piu' stupida che hanno scritto da quando sono presidente. Alex Zecca non ha mai avuto nessun ruolo operativo insieme a Zanzi o Baldissoni, ma aiuta semplicemente il lato sportivo. Lui sta creando un database sportivo su tutti i giocatori del mondo per essere di supporto a Sabatini e Massara. Ha lavorato su questo database sia negli Stati Uniti che a Londra, anche per creare una squadra di analisti sempre a supporto della Roma. Mi fa molto ridere quello che e' stato scritto". Pallotta svela poi di essere "molto passionale quando si parla della Roma, sono qui per competere. Voglio sempre vincere. La seconda parte della stagione e' stata difficile e la cosa migliore da fare e' cercare i perche' di queste difficolta'. Saro' a Roma tra circa una decina di giorni anche per la presentazione del progetto definitivo per lo stadio". Una data esatta c'e': "Il 15 giugno saro' a Roma, sara' bene fare una conferenza stampa per chiarire tutte queste situazioni che ci sono state e mi potranno fare tutte le domande che vogliono. Sono sicuro che se parlate con Rudi vi dira' che e' andato tutto benissimo. Per quanto riguarda il mercato ho parlato con Sabatini e con gli analisti. Tutto il resto non conta, e' ridicolo e stupido - ha concluso Pallotta - ma ben venga se fa vendere i giornali".