Topic unico per parlare della rioma: società,mercato, squadra ecc.ecc.

Aperto da olympia, 09 Gen 2014, 09:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.686
(prima che lo scriva qualcun'altro: Felipe Anderson era/è in qualche modo legato al Fondo Doyen, con Lotito che parlo' di ricatti e atteggiamenti estorsivi durante la trattativa per portarlo alla Lazio)

GGW

*
Lazionetter
* 468
Citazione di: The Referee il 10 Ago 2015, 14:53
ho superato la diffidenza e sono stato ampiamente ripagato.
è assolutamente in tema con le merde: avessi figli piccoli direi "mai più senza!"

:asrm
cercavo le gag televisive firmate da Stefano Dsegni,ho scritto "tottigo" su Google ma mi sono dimenticato l'accento.anche io sono stato ampiamente ripagato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.839
jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: Splash21 il 10 Ago 2015, 15:31
Comunque questi "regalini" da parte del Milan sono arrivati con l'entrata del Fondo Doyen, a titolo ancora poco chiaro, nella società milanese. Chiaramente subito dopo hanno venduto El Shaarawy a 17mln a una società amica del fondo, vale a dire il Monaco, dopo 2 stagioni da spettatore. Qualche settimana fa, una società sconosciuta di seconda divisione nell'Uruguay riesce a firmare con Osvaldo, uno che qualche mese prima prendeva 3mln a stagione (e che aveva permesso alle merde di fare un'ottima plusvalenza e che dopo 3 anni in prestito ha rescisso). Due giorni dopo, Osvaldo finisce (in prestito, credo) al Porto, un'altra squadra gestita dal Fondo Doyen, che si dice sia abbastanza vicina al Chelsea e al superprocuratore Jorge Mendes, dal quale le merde hanno preso Salah. E pure Iturbe, un altro passato nel Porto e strapagato dalle merde, credo fosse nell'orbita della Doyen, come quasi tutti i giocatori che passano dal Porto.
Senza parlare di complotti, mi pare che sotto (ma manco troppo) ci sia qualcosa di losco che vada contro il regolamento della UEFA e della FIFA.

Per chi volesse approfondire su Jorge Mendes (responsabile di gran parte dei trasferimenti dei giocatori dalla Sudamerica al Portogallo per finire in qualche big club), consiglio questo articolo http://www.theguardian.com/football/2014/sep/22/-sp-jorge-mendes-agent-third-party-ownership-players

Quindi il "complotto" non è per far vincere le merde, ma far guadagnare dei soldi a qualcuno.
Chiudo con un :asrm
perfetto,chiaro,e limpido come sempre Splash,e aggiungo magari a nero il guadagno di quel qualcuno...  magari ci leggesse la GdF,a pensar male si fa peccato....

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Splash, me pari uno de quelli "Kennedy l'ha ammazzato la mafia"

Sii circostanziato: il Milan ha speso 45 milioni più varie ed eventuali, che c'entra il fondo doyen con questi 2 giocatori? In che modo questo "favore" è stato ricambiato?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Splash21 il 10 Ago 2015, 15:31
Comunque questi "regalini" da parte del Milan sono arrivati con l'entrata del Fondo Doyen, a titolo ancora poco chiaro, nella società milanese. Chiaramente subito dopo hanno venduto El Shaarawy a 17mln a una società amica del fondo, vale a dire il Monaco, dopo 2 stagioni da spettatore. Qualche settimana fa, una società sconosciuta di seconda divisione nell'Uruguay riesce a firmare con Osvaldo, uno che qualche mese prima prendeva 3mln a stagione (e che aveva permesso alle merde di fare un'ottima plusvalenza e che dopo 3 anni in prestito ha rescisso). Due giorni dopo, Osvaldo finisce (in prestito, credo) al Porto, un'altra squadra gestita dal Fondo Doyen, che si dice sia abbastanza vicina al Chelsea e al superprocuratore Jorge Mendes, dal quale le merde hanno preso Salah. E pure Iturbe, un altro passato nel Porto e strapagato dalle merde, credo fosse nell'orbita della Doyen, come quasi tutti i giocatori che passano dal Porto.
Senza parlare di complotti, mi pare che sotto (ma manco troppo) ci sia qualcosa di losco che vada contro il regolamento della UEFA e della FIFA.

Per chi volesse approfondire su Jorge Mendes (responsabile di gran parte dei trasferimenti dei giocatori dalla Sudamerica al Portogallo per finire in qualche big club), consiglio questo articolo http://www.theguardian.com/football/2014/sep/22/-sp-jorge-mendes-agent-third-party-ownership-players

Quindi il "complotto" non è per far vincere le merde, ma far guadagnare dei soldi a qualcuno.

Chiudo con un :asrm

gran bella segnalazione Splash. Dopo quando ho tempo me lo leggo con calma...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: reds1984 il 10 Ago 2015, 16:40

Sii circostanziato: il Milan ha speso 45 milioni più varie ed eventuali, che c'entra il fondo doyen con questi 2 giocatori? In che modo questo "favore" è stato ricambiato?

scusate se mi intrometto.
Niente di sicuro ma la mia opinione è che Galliani doveva tenere e pagare il cartellino di Destro ma ci ha rinunciato ed è rimasto eticamente debitore dell'asrioma.

spook

*
Lazionetter
* 11.474
Citazione di: robylele il 10 Ago 2015, 16:46
Niente di sicuro ma la mia opinione è che Galliani doveva tenere e pagare il cartellino di Destro ma ci ha rinunciato ed è rimasto eticamente debitore dell'asrioma.

Parlare di etica associata al nome di Galliani è come parlare di castità e Rocco Siffredi...

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670

Poi pensavo, pensa quanta etica ci deve a noi il giocattolaro di preziosi..  :=))

Pomata

*
Lazionetter
* 13.839
Citazione di: RubinCarter il 10 Ago 2015, 16:36
Questa valutazione ci puo' stare.

voi scambiereste YB con Mauricio?
perche' senno Mauricio si puo' vendere ad oltre 10 milioni

Contenuto sponsorizzato

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.645
Citazione di: robylele il 10 Ago 2015, 16:46
Vorrei essere anche io creditore di Galliani.
Gli presto una penna, mi compra una Ferrari.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.686

Mi fai troppo sveglio, se ci fossi arrivato non stavo mica a scrivere su LN.

Comunque quello che voglio dire è che tutti questi prezzi sono gonfiati, per fare in modo che qualcuno ci guadagni. Magari parte di quei soldi finisce in qualche paradiso fiscale (tipo Delaware, per fare qualche nome) e serve a ripulire qualcos'altro.

Questa è l'idea che mi sono fatto da ignorante in materia; io devo ancora capire come Inter e Milan riuscivano a fare delle plusvalenze vendendosi delle pippe sopravvalutate a vicenda (pratica che somiglia abbastanza agli acquisti attuali).

Ah Kondogbia è un altro che fa parte del giro : partito dal Sevilla al Monaco (entrambe vicine al fondo Doyen) è finito per una cifra ridicola all'Inter. La stessa Inter 1 anno fa pago' 9mln per Dodo. In pratica a me mi pare un giro in cui sti club si scambiano giocatori sopravvalutati tra di loro a cifre fuori mercato.

Ora vado a leggere qualche libro di economia per capirne di più. (ho premesso di essere ignorante in materia :DD)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Comunque, finché 'sti soldi li spendono per Digne, Ranocchia e D'Ambrosio, io dormo tra due guanciali...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715

Paragonare questi legittimi dubbi a ipotesi di complotto significa creare uno straw-man.

I complotti sono una cazzata sesquipedale. Ipotizzare che queste operazioni di mercato non siano proprio cristalline e' assolutamente legittimo. O vuoi farmi credere che le frodi internazionali non esistono,  che il mondo del calcio e' lindo e pulito, e che le aziende rispettano sempre la legge.

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
Quindi  salah e devo sono extra. Salah  arriva  per "meriti  sportivi" quindi  senza obbligo  di liberare  caselle. Qui  sopra si parlava  di dzeko  come  unico acquisto,  ma dall'articolo  di calcio  e finanza  non sembra. Deve  arrivare  alle stesse  modalità  di trasferimento  dell'extra  che gli lascia  il posto. Si parla di prestito, perché  Sanabria  va in prestito  allo Sporting  Lisbona.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Secondo quanto riferito da Il Tempo oggi in edicola, nonostante l'exploit nell'amichevole contro il Valencia e la fiducia incondizionata di Garcia, per la Roma Gervinho è ancora un giocatore sul mercato. Tra lui e Ljajic l'ivoriano - che piace in Turchia e non solo - è il maggiore indiziato a lasciare Trigoria per un'offerta soddisfacente.

Lo spero perché Gervinho, anche se la loro propaganda sta cercando quello che ha sempre fatto con i partenti, è davvero forte.

Discussione precedente - Discussione successiva